KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
In poco meno di [...] assiste al lievi-tare di un misterioso dramma [...] raccontato in termini lettera-ri o psicologici e [...] co-me in un thriller dove schegge im-pazzite [...] e armo-niose presenze femminili -danzatri-ci in body [...]. Il dramma nasce dalle [...] dalla fantasia gestuale e di movimento ma [...] respi-ro coreografico che unisce giri vorti-cosi, corse [...] cangian-te, placidi saltelli [...] azioni e incontri, in [...] luci infuo-cate e di ombre grigie e [...] ricreano lo spazio. Purtroppo proprio le luci e [...] scenico, tanto importanti in [...] in Figure come negli altri [...] bal-letti presentati alla Scala [...] di Francoforte [...] 2 e [...] sono penalizzati, avverte una nota [...] teatro, dal con-comitante allestimento [...]. Peccato per il pubblico, [...] godere ancora per sta-sera di un debutto [...] importante. Con la presenza del Balletto [...] Francoforte, [...] del proget-to «. Forte è [...] per ballerini di straordinaria [...] magica concentrazione. Corpi che in [...] 2 tessono un ricamo [...] di alcune gruppi di [...] Tiepolo. Corpi che in [...] tornano a racconta-re [...] storia di fughe abbandoni [...]. Il meri-to, già storico, [...] è [...] tra-sformato il balletto in [...]. Non stupisce dunque che [...] a dominare i cartelloni del momen-to: [...] novembre il Balletto di Francoforte [...] scena al «Romolo Valli» di Reggio Emilia [...] e [...]. [...] accosta la musica di Lucia-no Berio [...] quella di Thom [...]. Mentre lascia alla Scala [...] rauco canto di un clochard -rielabo-rato da Gavin [...] per [...] -che tanta parte ha [...] struggente coreografia. Liga e Lorenzo, che [...]. /// [...] /// E infatti eseguiranno in [...] A [...] ora è la fine del mondo, la [...] «tradotta» in italiano da Ligabue. Il cantautore di Correggio [...] serie di brani del recentissimo repertorio tra [...] di [...] il film che ha [...]. [...] leggerà alcuni passi del suo [...] Il grande [...] con il sottofondo della chitarra [...] Liga. E da dicembre torna «Il [...] «La [...] per me non esiste. E mi sento a [...] ogni luogo della nostra Penisola» Il tocco [...] Karen [...] Grande successo a Roma [...] MARIA NOVELLA OPPO MILANO Viaggio in Italia, [...] conosciamo come le no-stre tasche, ma che [...]. Lo sostiene anche En-zo Biagi, [...] Cara Italia, il suo nuovo programma che [...] (ore 23. Anche se, come sia [...] sa». E aggiunge: «Se di questo [...] lavoro rimarrà anche solo [...] sarà già un buon risultato. È una ve-ra emozione pensare [...] nel grande romanzo del mondo, anche noi possiamo mettere [...] virgola». Passione di croni-sta, che [...] col suo taccuino per prendere appunti, come [...] una immagine della prima puntata, tutta dedi-cata [...] Napoli. E perché un viaggio [...] Italia [...] partire proprio da Napoli? Biagi risponde semplicemente [...] scelta sentimentale. Altri possono avere diversi [...] perché, in un paese in cui [...] nazionale è «Fra-telli [...] siamo tutti figli unici. Napoli perciò è un atto [...] anche se viene de-scritta con tut-te le sue pia-ghe. Panni al sole e [...] splendore mo-numentale, miseria e no-biltà di una [...] come la definisce il sindaco [...]. Napoli non è una [...] ancora Biagi, che però sottoli-nea: «Se devo [...] pen-so, la [...] per me non esi-ste. Mi sento a casa [...] luogo [...] e non me ne [...] miei antenati celti. Giusto o sbagliato che [...] il mio paese. Non ho mai creduto [...] miglio-ri del mondo, ma, essendo emi-liano, mi [...] che la prima università sia nata a Bologna [...] siano state fondate le [...] di mutuo soccorso. Non [...] nes-sun intento polemico nel [...] credo che se non ci fosse il Sud, [...] molto più stupidi». Que-sto per Bossi e [...] immagi-naria non sarà comunque [...] Cara Italia, perché le pun-tate saranno 6 e [...] (la ter-za) dedicata al Nord Est. Ma, per andare con [...] sarà tematica e ha per titolo «Santi [...]. Andrà per san-tuari, alla [...] religio-sità che ha bisogno di prove e [...] che muove 35 milio-ni di visitatori ogni [...]. Turi-smo mistico di massa [...] un paese che da sem-pre si riconosce [...]. Dice Al-berto Sordi in [...] «Il [...] è trascurabile, perché è preso da [...] tale. Una delle tante contraddizioni [...] che viene raccontato dal-le telecamere e dalla [...] Biagi con quello che si potrebbe definire un [...]. Ci sono, per esempio, [...] la gloria solare del gol-fo, e il [...]. E [...] alla moglie di un [...] che accusa la persecuzione della giustizia contro [...] amato e rispettato. Ci sono poi un [...] artisti, bam-bini e vecchi che guardano den-tro [...] con una loro allegria misteriosa. Tutti fotografati da Vladimiro Zanotti [...] regia di Loris Mazzetti, che confeziona un [...] eleganza. E che è pronto [...] 14 dicembre, la nuova stagione de Il [...] subito do-po il [...] delle 20, faccia a [...] temibile concorrenza di [...]. ERASMO VALENTE ROMA Debutto in Italia, [...] al Teatro Olimpico [...] di Karen [...] (ame-ricana del New Jersey), prodi-giosa [...]. Si avviò in [...] nove sempre più affascinanti [...]. [...] tratto, un morbo spieta-to [...] lontana la pianista dal pianoforte e dal [...] le sue mani della sensibilità tattile. Karen non si arrese [...] anno è ritornata alla musica. Il giro dei concerti [...] ora portata in Italia. Il tatto? Sì, chi le [...] intorno deve sempre [...] mettia-mo [...] bollente o gelida, può inserirsi [...] faccende del suono. La pianista ha trasferito -diremmo [...] tutta la [...] perso-na, una [...] sensibili-tà tattile. È un vero miracolo. [...] ascoltata in due [...] quello [...]. Ka-ren ha sospinto il [...] di danza, pronto ad ogni impeto anche [...] più estatica, intima bea-titudine. [...] si è riconfermata ed esaltata [...] geniali accensioni romantiche del Concerto di Schumann. È [...] che [...] sembra [...] entrata in possesso della ricchezza [...] del tocco cioé, che fu di Arturo Benedetti Michelangeli. Lumi-nose le linee del [...] irruenze delle grandio-sità [...]. [...] ha magicamente suonato, fuori programma, Malagueña di Al-beniz. Aderente al fuoco musicale della [...] musicale italiana, fervidamente diretta da Silvano Corsi. Il concerto era dedicato [...] «Peter Pa» che assiste le famiglie [...]. /// [...] /// Il concerto era dedicato [...] «Peter Pa» che assiste le famiglie [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|