KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] Latto [...] 12,15 IL FUGGIASCO: I cancelli [...] RADIO, tra 8, 11, 19, [...] 7. /// [...] /// [...] sarti 17,10 [...] Si ritrita, 17,41 [...] 10,10 Malica [...]. [...] Tony [...]. Film di [...] con [...] galani, [...] Raymond [...] dot Dominique [...] PRIMA [...]. /// [...] /// Il « [...] 11,14 Tra [...] tal [...] 11 [...] la [...] 1» [...] 11,21 ti [...] mi 11,» Piato i [...] 20,21 [...] 21 Italia dM tarara) 21,10 [...] 21,11 [...] I [...] 22,10 II [...] 22,40 [...] 21 [...] 21,10 Dai V Ci aite [...] Malica [...] SI [...] 1»,41 I [...] pi. [...] 11,10 Dal [...] ri [...] 11,10 [...] 12,10 Titti I [...] i Mi [...] 12. [...] radio, oh 7,1, 10, 12, [...] 11, 17, 20, 23) 0,30 Mattutino [...] 7,10 Multa [...] 7,37 Pari [...] dìspari; 7,41 lari al Parlammo» [...]. [...] RADIO, ora 4,10, 7,10, 1,10, [...] 10,30, 11,10, 12,11, 13,10, 14. Non sanno quello che [...]. Finale dalla Coppa Intercontinentale [...]. [...] RAO IO, ora 4,30, 7,30, [...] 10,30, 11,30, 12,15, 11,30, 14,30, [...] 14,30, 17,30, 11,30, 11,30, 22, 24) [...] tv» Si li ti [...] cantai 7,43 [...] tempo 41 [...] 1,13 Buon [...] 1,11 Pari [...] dispari) 1,40 [...] lincia por [...] 1,01 [...] i pire bèi 1,11 [...] 1,40 [...] a Budapest; 10,17 Improvviso; 10,40 Chiamate Roma [...] 12,20 Tramontani [...] 13 [...] a la stinte; 13,35 [...] 14 [...] I MI] 14,05 [...] 14,41 II portadischi 11 Motivi [...] 11,11 [...] Sri [...] diplomati Sii Co ni arra [...] italiani [...]. Dal « Guazzabuglio » [...] Carlo Croccolo, si passa così ad una [...] racconti » sempre in costume assolutamente slegati [...]. Come questo « Il [...] per me » interpretato (nella foto) da Roberto Paoletti [...] Paolo [...] QUESTA SETTIMI O Tre [...] ci sembra incarnino esattamente la politica dello [...] di Shakespeare, in onda [...] la riduzione dei romanzi di Dumas che [...] i tre [...] la nuova serie « [...] tenente Sheridan. Apparentemente, si tratta di [...] diversi tra loro: il primo è un [...] il secondo intende essere una serie e [...] culturali » (l'opera originale [...] parte della letteratura); il terzo è un [...] evasione. Inutile che i dirigenti [...] schermo del nome di William Shakespeare: anche [...] elisabettiano può essere « consumato » come [...] di drammoni [...] e [...] può benissimo essere eletto [...] storia di gelosia. Quanto alla riduzione del [...] se ne parla ampiamente [...] del supplemento, spiegando le ragioni per cui [...] come una iniziativa senza senso. Della Donna di cuori, [...] non è nemmeno il caso di parlare. Ovviamente, non vogliamo affatto [...] la qualità tecnica di questi spettacoli: almeno [...] la firma di un regista abile, e [...]. Ma il fatto è [...] può essere frutto di una operazione culturale [...] modo utile soltanto se è legato, criticamente [...] tempo in cui viviamo, e, quindi, cerca [...] moto la riflessione dei contemporanei sulla condizione [...] oggi. Altrimenti è archeologia, nella [...] e quindi porta direttamente [...]. Il discorso è tutt'altro [...] coloro che, con impegno, si sono cimentati [...] con le opere del passato, hanno cercato [...] » queste opere in chiave moderna, attiran-dosi [...] dai perenni conformisti accademici. Ma in televisione sembra [...] cose non si abbia nemmeno [...] guardando come al solito [...] a una massa di scolaretti, si pensa [...] ammannire dal video testi più o meno [...] una antologia per le scuole medie. Anzi peggio: perchè, almeno, [...] gli studenti leggono alle medie vengono inquadrati [...] di lezioni e commentati [...] mentre sul video queste [...] nude e crude, o addirittura ridotte agli [...] suggestivi ». Si dirà che questa [...] propria della [...] tanto è vero che [...] produzione [...] e il [...] fatto in collaborazione con [...] i tedeschi. Dunque, quello che abbiamo [...] vizio, [...] mo, del [...]. Anche se così fosse, [...] che da estendere il discorso alle TV [...]. Ma c'è da dire [...] non solo programma le [...] in questo modo, ma programma soltanto opere [...]. Il che, a quanto [...] avviene, almeno nella stessa misura, per le [...]. Se i telespettatori italiani [...] teatro da quello che scorre sul video, [...] da almeno vent'anni nel mondo nessuno scrive [...] nulla. E questa è una scelta [...]. Come una scelta precisa [...] spinge tanto spesso gli autori dei teleromanzi [...] a ispirarsi alla letteratura, con riduzioni e [...] genere. Se arriva l'è originale» [...] si tratta, appunto, della Donna di cuori. Insomma, per un verso [...] di noi, dei nostri problemi, della nostra [...] parla mai negli spettacoli [...] o quasi mai. [...] questo che i dirigenti della [...] chiamano [...] divertimento »: e anche Shakespeare, [...] fondo, può servire alla bisogna. /// [...] /// [...] di Giorgio Ferrari 17. Fiaba di Graziella Civile [...] b) Pagine di musica a [...] di Lodovico Lesiona [...] QUATTRO STAGIONI: Settimanale di agricoltura. Il bicchiere [...]. Riduzione televisiva di Franz Peter [...] e [...] Seconda parta con Wolfgang [...] Stefan [...] Karl [...] Regie di Franz [...] 22. Testo di Aborto [...] RADIO, ora 7, », [...] 17, 20, 23; 6. /// [...] /// [...] IT La [...] degli altri; 17,10 Cono di [...]. /// [...] /// Telefilm 2300 TELEGIORNALE Amedeo [...] Programma [...] e di [...] lentamente [...] per i giovani sotto la [...]. /// [...] /// Telefilm 2300 TELEGIORNALE Amedeo [...] Programma [...] e di [...] lentamente [...] per i giovani sotto la [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|