→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 516625623.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Al secondo posto per [...] film di Giuseppe [...] «Giro di lune per [...]. Mentre nessuno si è [...] «Tano da morire». Ippoliti conduce una rubrica [...] «Italia Radio» intitolata, alla romana, [...] i sordi». Gli spettatori che non [...] film possono chiedere indietro i soldi pagati [...] motivando la richiesta in modo critico. Di fronte [...] Hotel Des [...] quello di «Morte a Venezia», [...] ha allestito un ristorante [...] «Pagoda» [...] a giornalisti, attori, produttori e festivalieri. Per evitare [...] in massa di «portoghesi», le [...] signorine [...] stampa (Patrizia, Francesca, Claudia, Simona. [...] sera si è svolta [...] per «I vesuviani», purtroppo funestata da [...] scelta delle musiche; stamattina, [...] tavoli, i registi inglesi della sezione [...] Renaissance», un [...] penalizzata dal palinsesto, incontreranno [...]. One Night Stand, un [...] per indicare «una botta e via» di [...]. Ma per il protagonista [...] film di Mike [...] sceso ieri in concorso alla Mostra, [...] sarà [...] che tale. A un anno da Via [...] Las Ve-gas, scorticato ritratto di un suicida ad [...] il [...] britannico torna sugli schermi [...] che non ha mancato [...] malu-more (e alcuni fischi) [...] al Lido. Non è piaciu-to, ad [...] -tutto atmosfere jazz e [...] il quale [...] racconta il naufragio matri-moniale [...] Max Carlyle, aitante pubblicitario nero di Los Angeles con [...] due pargoli. In trasferta per un giorno [...] «Gran-de Mela», [...] perde [...] e si ritrova a un [...] del Juilliard Quartet con la [...] Karen, conosciuta in albergo e [...] durante un incontro con [...] coreografo (nonché gay e sieropositivo) Charlie. Scampati a una rapina [...] finiscono a letto insieme e il giorno [...] strade si separa-no. ///
[...] ///
Turbato [...] Max stenta a reinserirsi [...] nono-stante le cure della moglie sexy. Los Angeles co-mincia a [...] stretta, il lavoro non lo [...] più, al pari della [...] in compagnia di ric-castri superficiali [...]. Un anno dopo, in [...] condizioni di Char-lie, il ritorno a New York, [...] sorpresa aggiunta: giacché in ospedale Max scopre [...] Karen [...] sposata con il fratello del moribondo. Non sbaglia, [...] quando dice che One Night Stand [...] la somma di «tre cortometraggi sul matrimonio». La stessa scansione tempora-le, [...] «un anno dopo», au-torizza questa lettura. Vedendo il film viene [...] come Woody Allen avrebbe trattato la materia, [...] paragoni inutili. Nel tornare a New York, [...] girato lo sfor-tunato [...] il regista impagina un [...] che sbraca nel fi-nale, allorché, morto [...] di Aids, al party [...] fatidico scambio di coppie destinato a riprodursi [...]. Parte a passo di [...] One Night Stand, con il protagonista che parla alla [...]. Come sempre, [...] è abba-stanza acuto nel restituire [...] chiacchiere vele-nose e gli interni [...] nei quali sguazza il protagonista, [...] quale Wesley Snipes -di solito specializzato in ruoli [...] e quindi lusinga-to dal cimento [...] -si accosta con misura. Ka-ren è [...] Kinski, bionda e magnetica, [...] di Charlie ricompare quel Ro-bert [...] Jr. Michele Anselmi [...] VENEZIA. Quasi fuori tempo massimo, [...] è nel caos dopo [...] Lady Diana, arriva an-che Tim Roth. E dice subito che [...] un omicidio. Ex punk, [...] inglese è un [...] simpatico, bruttino ma [...] film di Tarantino, Woody [...] Frears ma [...] indipendenti o [...]. Come Jonas e Josh Pate, [...] gemelli giovanissimi che [...] diretto in [...] nel ruolo di un [...] che rovescia la situazione inca-strando i poliziotti [...]. Un epiletti-co, [...] con vuoti di memoria e [...] grande faccia tosta. Prossimamente, invece, lo vedremo [...] di Giuseppe Tornatore nei panni di un [...] cre-sce e muore a bordo di un [...] pianista [...] che allieta i crocieristi: [...] pri-ma classe, come dice lui. ///
[...] ///
Cosa [...] «Ho letto il libro di Baricco. Giuseppe è venuto a [...] Carolina e mi ha spiegato che personaggio voleva [...]. ///
[...] ///
[...] una grande storia, romantica e [...] su un tizio [...]. [...] «Sì, devo almeno fingere di [...] un genio del pianoforte. Anche se non so [...]. E comunque vi [...]. ///
[...] ///
Come descriverebbe il suo [...] «Un [...] a sangue freddo. Un uomo molto ricco [...] denaro e la [...] intelligenza riesce a manipolare [...]. Vo-levano farmi fare il [...] ho preferito questo perso-naggio, perché non lo [...]. Mi piace quando un [...]. Lei fa spesso il [...]. [...] un caso, una maledizione o [...] scelta? [...]. ///
[...] ///
[...] «Io sono Kevin Costner. Solo che non ho [...] in ban-ca». Lei è molto amico [...] Gary [...] ha appena [...]. [...] «Farò un film [...] con Tilda [...]. È la storia di [...] scopre che il padre va a letto [...] che ha [...]. ///
[...] ///
[...] «Io non sapevo neanche [...] mia moglie mi ha [...]. ///
[...] ///
Ho dovuto rinunciare a [...] mi aveva proposto perché ero già impegnato. Ma Quentin è uno [...]. ///
[...] ///
Un film di Alan Clarke [...] facevo lo skinhead. ///
[...] ///
Cuori di razza [...] VENEZIA. ///
[...] ///
Ce ne sono parecchie, [...] di fare un discorso sensato con gli [...]. Magari hanno un paio [...] ma ai fe-stival si [...] in ragazzini di terza media in gita [...] solo vo-glia di cazzeggiare. Prendete Wesley Snipes. Inguaribile [...] niente lo smuove: sospettiamo che [...] di [...] zia o se gli andasse [...] fuoco la casa. Nemmeno un argomento che, [...] dovrebbe [...] a cuore come la [...] fa breccia. Eppure ha al suo [...] paio di film con Spike Lee, [...] e [...] blues, oltre a [...] serie di [...] movie e scemenze varie. Anche One Night Stand, [...] al Lido, contiene un [...] amori in-terrazziali: Wesley, ovviamente nero, perde la [...] Kinski, ovviamente bianca, mentre [...] marito Kyle [...] più che bianco addirittura [...] gli appassionati di [...] finisce per mettersi con [...] moglie [...] asiatica. Adultèri [...] Mai al mondo. Mike [...] regista, ne-ga scandalizzato. ///
[...] ///
La vita, spiegano, è [...] si vede in One Night Stand in [...] L. E poi, [...] tra pubblicitari e top mana-ger, [...] differenze di colore contano meno del due di picche. ///
[...] ///
Che ne pen-sa, Snipes, [...] il docu-mentario di Spike [...] Alabama che ha fatto molto discu-tere negli States? Niente, [...] non [...] neppure visto. E [...] «Mi sa che in Europa [...] enfatizza-re i problemi americani, tipo il raz-zismo». [...] tanto, siamo i so-liti esagerati. ///
[...] ///
[...] tema del film «sembra» essere [...]. [...] un personaggio sieropositivo, ispi-rato al [...] amico del regista. Ma [...] di [...] Las Vegas ci tiene a [...] che le sue sceneggiatu-re sono come la vita. ///
[...] ///
Non si sogna di [...] qualsiasi dibattito. ///
[...] ///
[...] è inglese purosangue, essendo [...] Carli-sle e cresciuto tra Nairobi e [...]. E ha pure un [...] teatrali [...] e rock band dove [...] e la chitarra, tanto è vero che [...] Charlie Par-ker e John Lennon [...] di-re, Martin Scorsese. E dunque, in qualità [...] chiediamo un commento sulla tragedia di La-dy Diana: [...] risponde cose ge-neriche, tipo «la popolarità può [...]. Mentre Snipes consiglia di [...] in ri-formatorio e [...] inseguire ovun-que -persino al [...] fanno [...] -da star armate di [...]. Forse così capiran-no. Lui, comunque, non ha [...] di privacy viola-ta: «Il segreto? Mi circondo [...] che non sorride mai». Tutto vestito di lino, Wesley [...] profilo da scultura africana, mentre [...] un tipo lentiggino-so con [...] ha tutta [...] di un [...] fuori tempo massimo. Dopo le quattro nomi-nation [...] Las Vegas, sembrava definitivamente [...] Hollywood, invece ci ri-vela che il suo prossimo [...] nuovo europeo, da girarsi tra Inghilterra, Italia [...] Tunisia, [...] specie di Paziente inglese 2: dedi-cato [...] sesso [...] morte, con due personaggi [...] Adamo ed Eva. Ma forse è una gag. E infatti Snipes, prontamen-te, [...] «Mi candido per il ruolo: mi metto il [...]. Cristiana Paternò [...] Kinski e Wesley Snipes [...] «One [...] stand». Sopra al titolo, il [...] Mick [...] Suzanne [...] a Los Angeles? Roba [...] NOTTI [...] dei fratelli Jonas e Josh Pate, [...] giallo psicologico Assassini e poliziotti? Tutti bugiardi Un [...] di una prostituta. Ma il sospettato (Tim Roth) [...] contrattacco. [...] Valenti: [...] nessun complotto [...] E Veltroni ha lo stesso [...] di Kennedy» [...] VENEZIA. Primo passo falso delle «Notti» [...] chiave [...]. Anche se bisogna riconoscere [...] ha avuto, nel pubblico [...] critici, i suoi estimatori. Ma [...] alla serie A i [...] Jonas [...] Josh Pate, di cui si ap-prezzò al [...] il bizzarro The Grave, [...] fronte delle ambizioni. Il loro film è [...] giallo psicolo-gico sotto forma di kammerspiel, una [...] quasi tutta in interni, di impianto vagamente [...]. Non male, però, il [...] «emergenti» ingaggia-to dai Pate: Tim Roth (Le [...] Chris Penn (Fratelli) e Michael Rooker (Henry pioggia di [...]. [...] da [...] alla prova della macchina della [...] il so-spetto omicida di una giovane puttana di Charleston, [...] cui cor-po è stato ritrovato fatto a pezzi in [...] valigie. Lucido e impassi-bile, il [...] James Walter [...] tiene botta [...] in-terrogatorio condotto dagli inve-stigatori Braxton [...]. E presto il giovanotto [...] in una specie di contro-in-terrogatorio, potendo vantare [...] mano sulla vita privata, non proprio irreprensibi-le, [...] Braxton affoga nei debiti di gioco (deve [...] a una feroce «si-gnora» della droga), [...] è un paranoico dal [...] che in passato non disprez-zò la compagnia [...]. Sul filo di una [...] vorrebbe tesa, e invece è solo verbosa, [...] scopre il senso del [...] bugiardi in questa fosca storia di impotenza, [...] sicché il mo-do migliore per [...] sarà tro-vare un accordo, [...] verità da accertare. Sullo stesso tema [...] visto molto di meglio: [...] Guardato [...] vista di Claude Mil-ler a Riflessi in [...] di Sidney Lumet, per non dire dei Soliti [...] Bryan Singer, al quale [...] sembra rifarsi nel gioco [...] delle rivelazioni. Naturalmente, non riveleremo come [...] la storiella, con-dotta dai Pate con un [...] abbondando in primi piani, ghigni e occhi [...]. [...] se abbiamo capito bene, [...] impaginare un duello verbale capace di spiazzare [...] modo da far emer-gere la personalità multiforme, [...]. Al quale Tim Roth, [...] parti da ne-vrotico perso, presta il suo [...] figlio di mignotta, men-tre Chris Penn e Michael Rooker [...] il terzetto con [...] di chi pensa di [...] capolavoro noir. Un [...] sprecate Rosanna Arquette e Renée [...] ovvero la moglie e la [...]. Quattro chiacchere con Jack Valenti, [...]. Un fedelissimo della Mostra, [...] Lido anche sta-volta che il piatto, per [...]. A parte [...] Force One, natural-mente. E così, mentre Harrison Ford [...] al Cipriani di Ve-nezia in gran segreto [...] Melissa [...]. Va-lenti prende tranquillamente il [...]. Ieri mattina ha incontrato [...] Wal-ter Veltroni, che conosceva già e di cui dice [...] possibile. Mi ha vera-mente impressionato: [...] ed energico che vuole fare qualcosa di [...] ci-nema». Il vicepremier, ci dice Va-lenti, [...] States a ottobre. E la Fondazione [...] gli ha organizzato una [...] par-teciperà anche Clinton. ///
[...] ///
Decisamente buona per il [...]. E il festival di Laudadio? Perché [...] grosse produzioni Usa latitano? «So di almeno [...] avreb-bero voluto essere [...] alla Mostra, ma che [...] accettati. E non [...] perché, non ne ho idea. Dico solo che non [...] nessun complotto [...]. Di [...] Force One è entusiasta: «Un [...] prima classe, che ha incassato 160 milioni [...] quattro settimane, grazie alla sto-ria semplice, ai [...] e alla presenza, dopo tanti film feroci [...] Casa Bian-ca, di un presidente degli States rappresentato [...]. Il che, a Bill Clinton, [...] fare piacere». È stato un errore, [...] Ve-nezia, [...] i [...] ameri-cani? «Non parlerei di [...]. Ogni festival ha il [...]. Anche al New York Film Festival prendono raramente i grossi film [...] è una scelta». In attesa di incontrare Laudadio, [...] non conosce di perso-na ma che dovrebbe [...] Valenti si dimostra informatissimo sul nostro box office. Cita i cam-pioni [...] A spasso nel tempo [...] Il [...] insiste sul fatto che [...] i distributori americani in Italia [...] quattordici tito-li italiani e che la produzione [...] 75 a 100 film. Qualcuno di loro ha [...] visto in America? «Forse La tregua, che [...] nelle proiezioni private. Comunque, da noi, sono [...] decidere. La legge è il [...]. Persino nel caso di Loli-ta [...] Adrian Lyne, che non è mai uscito negli Usa, [...] distributori che [...] rifiutato». Stesso dica-si per gli [...] molti cineasti americani [...] al Lido han-no indicato [...] nera di chi vuole raccontare storie meno [...]. Finché gli effetti speciali [...]. ///
[...] ///
Finché gli effetti speciali [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .