→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1990»--Id 513145696.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

GIALLO NAZIONALE AURELIO MINONNE Ugo [...] morte al [...]. Lo rimise in circolazione [...] Longanesi [...] 1977 e un accenno [...] imperiale Laura Anto-nelli lascia [...] pur superficiale [...] delle vicende del vice-commissario [...] Dindo Baldassarre e della corte dei miracoli che anima [...] patti del Governo Vecchio, nel cuore di Roma. È [...] (al Governo Vecchio intendiamo) [...] Dindo (per tutti I trasteverini un simpatico imbrattatele [...] conduce la [...] doppia vita, piomba la [...] per non [...] da meno. In un palazzo gentilizio [...] X VI o X VIII secolo, il Principe e [...]. Sembra una tragica fatalità, [...] eredità induce alla cautela e al sospetto [...] Baldassarre, il commissario capo Carni e il ragionier [...] ispettore delle Assicurazioni Mondo. Sarà la scomparsa di [...] la svolta decisiva alle indagini, a consentire [...] e ricostruzioni e, in estrema conseguenza, a [...] Dindo, cui spetterà in appannaggio il commissariato del [...]. Il giallo, frizzante e [...] spedito e leggero, in una girandola di [...] battute che testimoniano [...] padronanza dei mezzi espressivi [...]. Ugo Moretti, settantenne di Orvieto, [...] parte, uno del più dotali scrittori della [...] spaziato con eguale sicurezza dal giallo alla [...] al racconto, dal premio Viareggio di Vento [...] un po' meno prestigiosa di [...]. Cosi si scrive di [...] di politica, di sport e di paesaggio, [...] folclore, di tate e di assassini. Perciò ho accettato la [...] un "giallo"». Co») dichiarando, citava, chissà [...] padre del giallo italiano, Alessandro [...] che, davanti [...] Mondadori annunciò a bruciapelo [...] un romanzo poliziesco e, richiesto del titolo, [...] che gli venne In mente (Il Sette Bello), [...] trama, improvvisò «ciò che è la prima [...] romanzo, meno qualche figura e qualche episodio». Gli stessi vicoli del Governo Vecchio [...] sul Unire degli anni 30, in un [...] Lira, cagnetta poliziotta, detta [...] di Gino [...]. DOMANDE E [...] D'ELIA Roberto [...]. Questo libro di poesie [...] Roberto [...] mi sembra un testo [...] sforzo di pensiero a cui si espone [...]. È raro che la [...] giovani, del quasi coetanei [...] è nato nel 1948). [...] che è la crisi [...] dominio, attraversamento fino alla consumazione [...] tecnologica, ritrovamento di qualcosa [...] liberato dallo scambio e dal valore, non [...] dello scambio stesso. Un dono, insomma, una scommessa [...] pensiero poetico, o torse un annullamento religioso [...] per qualcosa [...] che ne assecondi il tramonto. Occidentale è cosi un [...] aggiuntive: in direzione del tramonto. E nelle poesie di [...] chiara è la sintassi, [...]. Ciò non significa che [...] è anzi uno dei punti di forza [...] di confessione e di lutto, di elaborazione [...] perchè [...] caratteristica dei versi di [...] (che 6 anche ottimo [...] Rilke c autore di [...] altre raccolte [...] Infanzia. Molti sono I riferimenti [...] riscontri proiettivi) letterari e filosofici di queste [...] e pure da un dolore lucido di [...] di preghiera: «La nòtte mi parli dei [...]. Eppure, questi riferimenti, che [...] Marina Cvetaeva a [...]. Oltre a poesie e [...] Mandel'stam, René [...] Agnes, Amelia Rosselli, Tommaso [...] Francesco, Ginevra Bompiani, Giuliana [...] Ermanno [...] Sebastiano Vassalli, «11 gatto [...] testi di Paul [...] e scritti di Peter [...] ed Edmond [...] dedicati entrambi al poeta [...]. Ci sono zone [...] che rappresentano un magma. Nuvole turbolente trascinano eserciti [...] diverse, divise di [...] colori che spezzano [...]. Il ceppo più vecchio [...] volta, due volte, tre volte, poi è [...]. La frontiera mobile [...] ha sempre prodotto ferite, [...] sono ancora aperte, come in Polonia, in Urss, [...] Paesi baltici, in Jugoslavia e via dicendo. Sembrano discorsi di un [...] oltre, ma le piaghe non sono ancora [...]. Paul [...] in arte Paul [...] è forse [...] più tipico di questo [...]. Nato a [...] in [...] il 23 novembre del [...] ebrei tedeschi, compiuti gli studi ginnasiali nella [...] è trasferito a Tour per iscriversi alla [...] de [...]. [...] successivo, però, rientra in [...] per iscriversi alla facoltà [...]. Nel 1941 la città [...] tedeschi. È un altro colpo [...] di popoli che comprende la [...] assegnata alla Romania dopo [...] mondiale: rumeni, ruteni, tedeschi, ebrei, polacchi e [...]. Internato in un lager [...] dopo riesce a fuggire e a raggiungere [...] dove viene impiegato in un [...] sanità. Nel 1944 fa [...] in [...] ma ora questa terra appartiene [...] sovietica e i genitori sono morti in un campo [...] concentramento. Allora riprende la strada [...] finisce a Bucarest dove lavora come consulente [...]. [...] nel [...] appaiono le sue prime poesie [...] rivista «Agora». Nel dicembre delle stesso [...] via del nord, si ferma a Vienna [...] a Parigi dove si stabilisce definitivamente sposando [...] Gisèle [...] e ottenendo [...] di lettore di lingua [...] Normale. [...] dei lager, le radici disperse, [...] consumata a [...] tracce e a [...] lo portano al suicidio nel [...]. Le sue opere più conosciute [...] le raccolte [...] linguistica» del 1959, «La rosa [...] nessuno» del 1963, «Svolta del respiro» del 1967, «Soli [...] fili» [...] luce» (1970). Postumi sono apparsi [...] Innevata», [...] del tempo» e «Il Meridiano». Particolarmente pregnanti restano le liriche [...] dalla [...] esperienza nei lager come [...] di morte» e «Di soglia [...] soglia». Il silenzio di [...] ricordo del poeta a [...] Dal campo di concentramento [...] La lingua tedesca: la [...] negazione Non ho mai parlato di Paul [...]. Pudore? Incapacità di [...] nella [...] lingua? Eppure, tutto mi [...] avvicina a lui. Ci unisce una medesima interrogazione, [...] medesima parola ferita. La voce di Paul [...] che legge, nella mia [...] alcuni dei suoi testi poetici, non s'é [...]. La sento anche in questo [...] mentre con la penna In mano [...] le [...] parole che muovono verso le [...]. Ascolto le sue parole nelle [...] come si ascolta battere il [...] nel suo intimo sapeva, più [...] ogni altro scrittore, di essere un autore [...] la lingua di Paul [...] c'è [...] mai spenta, di [...] lingua. Costeggiando, prima di [...] ad una certa ora [...] frontiera [...] e della luce, la [...] Paul [...] alla nostra, si anima [...] ai margini di due lingue dello stesso [...] rinuncia e quella della speranza. Lingua di povertà e [...]. Da un lato, la luce; [...]. Ma come [...] quando sono mescolate fino [...] mattino o triste sera? [...] lingua o, al contrario, [...] della prima [...] lo sapevamo? La parola [...] da lettere e da suoni conserva la [...] di scuola o di qualsiasi altro libro [...] ha rivelato a noi questa parola, [...] a essa stessa: conserva [...] di tutte le voci che nel corso [...] non dire dei secoli, [...] pronunciata e diffusa. Parole scoperte o tramandate [...] o familiari, da voci lontane o prossime, [...] dolci [...] oppure crudeli e temute. Non c'è [...] ne sono convinto, adesso [...] una storia della parola; c'è, [...] una storia del silenzio che ogni [...] e cibo Il respiro della [...] è il tuo lenzuolo/ accanto a te si [...]. Ti tocca nocche e [...] a vita e sonno, ti sente nella [...] nel pensiero, dorme con tutti loro, ti [...]. Ti pettina il sale dalle [...] e te lo serve, origlia dalle [...] ore di sabbia e te [...] offre. E ciò che fu, [...] e acqua ti mesce CUORE errante, per [...] la città in mezzo fra le candele [...] tu [...] i pioppi su fino [...] nel notturno intaglia il flauto [...] del silenzio e lo [...]. Sulla [...] cammina il pensiero e [...] sotto figura propria e la parola che [...] crede al coleottero nella felce. Questa voce è al [...] ch'io vado facendo delle sue poesie; Infatti [...] Paul [...] soltanto in traduzione, ma, [...] che mi sono dato per affrontare i [...] della voce indimenticabile del [...] sempre, la coscienza di non [...]. Paul [...] era, egli stesso, un [...]. Un giorno, dato che [...] riconoscere a stento le poesie ch'egli mi [...] francesi che avevo sotto gli occhi -non [...] 1968 -mi rispose che era soddisfatto, [...] di quelle traduzioni. Il che sarebbe come [...] In anticipo che un testo non ha rilievo, [...] né colorì, ma soprattutto che non ha [...]. Questo è vero; ma [...] è del testo [...] soddisfazione manifestata da Paul [...] per le traduzioni già [...] lo sarebbero state di II a poco, [...]. [...] né [...] ma -inesprimibile dolore -solo [...] desolato, avvolto dalle brume, di tutto quel [...] trovare espressione, nel tempo e al di [...]. Né giorno né notte, [...] segno obliquo delle loro voci coniugale Insieme, [...] lo spazio lasciato vuoto dal ritrarsi della [...] seno alla lingua ritrovata. E come se questa [...] soltanto sulle rovine [...] insieme ad essa e [...]. ///
[...] ///
Il silenzio [...] nessuno scrittore lo ignora -consente [...] della parola. Ad un certo punto [...] cosi forte che le parole non esprimono [...] stesso. Questo silenzio, che è [...] capovolgere la lingua, possiede una propria lingua? Una [...] quale non si può attribuire né origine [...] del segreto, [...] che, un tempo, sono [...] silenzio, la conoscono meglio, questa lingua, ma [...] possono [...] soltanto attraverso le parole [...] cui essi hanno familiarità. Passaggio ininterrotto dal silenzio [...] dalla parola al silenzio. Ma sempre si pone [...] lingua del silenzio è quella del [...] minuziosamente narra. Le parole dicono unicamente [...]. Il loro e il [...]. Interrogare uno scrittore è [...] luogo, le parole della [...] memoria, le parole del [...] nel loro passato di vocaboli -le parole [...] di noi e il testo non ha [...]. Per Paul [...] la lingua tedesca è [...] in cui egli si è trasfuso; ma [...] ad un certo momento gli venne proibita [...] che pretendevano ai [...]. Se essa è davvero la [...] della [...] fierezza, è però anche quella [...] umiliazione. Non è forse con [...]. Come se la lingua [...] soltanto a coloro che' la amano al [...] tutto e che ad essa si sentono [...]. Strana passione questa, che [...] forza e [...] della pura passione per [...]. A [...] essere espliciti, si trovano spunti [...] marche definitorie (// Figlio. [...] di un [...] che ponga termine alla fine [...] storia, che operi una Svolta, ripropone chiaramente [...] della poesia sul tronco del [...] e della critica [...] umana. Non è [...] il caso di consentire o [...] sul pensato, quanto dì constatare come il pensare nelle [...] di [...] eviti il rischio terribile [...] e si offra invece con [...] di aderenza [...] delle occasioni esistenziali, [...] poveri per le vie», [...] il dolore delle voci in [...] stanza ac-canto». Il paesaggio di Cariti [...] di periferia, più [...] che della citta, con [...] e [...] di cui i poeti [...] di esilio (e di suicidio), la «gioia [...]. Eppure, in mezzo a [...] del dolore, del disagio, della fratellanza maiala [...] parola, si fa strada [...] di aspettativa, di rigenerazione, [...] una [...] nuova, di viaggio d'acqua: [...] perduto chi non salpa. La sensazione della lettura [...] esce è di liberazione condivisa con [...]. E si rimane con [...] questi anni, finalmente «chiamata» dalla poesia: [...] al soggetto (e [...] al mercato) chiede di [...] e il [...] AL [...]. DELLA PERGOLA Gianni Gasparini« Tempo, [...] Franco Angeli [...]. [...] scorrevole, ricco saggio di Gianni [...] ne ripercorre i caratteri [...] avanza ipotesi interpretative. Gasparini parte dalla rivalutazione [...]. [...] la senése de [...] de [...] (1980), per poi soffermarsi sui [...] contributi di [...] e di Hubert Di [...] ricorda tra [...] il carattere del tempo come [...] sociale, cioè come [...] individuale e come «luogo» necessario [...] tra individuo e società. Di Hubert, Gasparini sottolinea [...] e complesso del tempo, poiché nel rapporto [...] tendenza umana a cercare di catturare nella [...] la categoria assoluta [...]. Il lavoro di Gasparini [...] lungo questa riflessione sociologica che, in modo [...] saputo articolare la grande riflessione positivista di [...]. Sotto motti punti di [...] trova un suo centro nel correlare il [...]. Chi controlla il tempo [...] condizionare [...]. Chi sa regola-re i [...] (gli [...] ne sa anche coordinare [...] fino a [...] citando [...] che «c'è chi ritiene [...] industriali avanzate si sta affermando una nuova [...] che ha a fondamento non più il [...] fisici e sociali degli individui, ma il [...] tempi individuali e collettivi» (p. Ma la Terra, coi [...] i fusi orari, sembra ancora mettere in [...] vorrebbero ingabbiare [...] pianeta in [...] regola controllata da un [...] il grande controllore di [...]. E inoltre esistono ancora [...] loro (monocrome), che si sono differenziate da [...] (perora) mantengono propri statuti temporali (culture policrome), [...] in quella più forte che tende a [...] deboli. Questo mi parrebbe il [...] del libro: al tempo continuo, quantitativo e [...] complesse e organizzate, vanno [...] altre concezioni del tempo, [...] rituali e sacre che prima o poi [...] entrare in contatto con la cultura performativa [...]. Personalmente non mi faccio più [...] su chi sarà il vincitore. Personalmente considero la perdita [...] tempo legate alle culture delle diversità un [...]. Personalmente considero paradossale che [...] che era nato [...] della Rivoluzione francese possa [...] opposto, nel mostro che organizzerà in [...] prospettiva temporale le diverse [...] fiorile senza di esso e che da [...] fagocitate. [...] Jr [...] V [...] Mike [...] non punta economicamente a tare [...] tredici con il suo prossimo album. E [...] pure, va bene anche questo [...] dodicesimo, [...] altri sessanta minuti di musica [...] cui ad [...] riesce nuovamente [...] uguale e diverso: soprattutto di [...] attraverso [...] del molteplice. Che -non è costituito solo [...] strumenti in [...] (più di cinquanta), ma soprattutto [...] di vari plani [...] o livelli sonori, differenziati ma [...] giusta o contrapposti. In [...] c'è un livello, episodico ma [...] ruolo alquanto di guida, dei sentimenti, [...] talora con sprazzi [...] coloristica. Più intermittente quello del [...]. Fondamentale il piano delle [...] ad esse. [...] aveva [...] demandato il compito [...] trasognato racconto romantico, [...] fanno da contrappunto quasi sintetizzato [...] slanci della fantasia melodica stru--mentale. Compilation« Lambada» [...] sono, di tanto in [...] cui si riflettono in modo totale gli [...]. Allora la musica travalica [...] cultura. Allora è il successo [...]. Alla fine degli anni Cinquanta [...] cosa del genere venne fuori [...] persino dal [...] le [...] fleur di Bechet. [...] anno [...] epicentro è stato il Sud America. E la lambada ha [...] vecchietti delle bocce. Ma il successo provoca [...] successo. Ed anche questa compilation [...] scotto: se si chiude con la versione [...] dei [...] si apre con quel [...] che è Donna con te, clamorosamente ripudiato [...] Pravo, [...] sostituita dalla [...] e fatto senza convinzione [...]. C'è spesso corruzione anche [...] della raccolta, ma la bellezza di fondo [...] luce. Le musiche svariano ampiamente: [...] al samba e al carnevale, come quelle [...] e Barbosa, ma allo Zaire [...] Nao sei di Alipio [...] che poi in Maria [...] Caraibi. Da Parker a Miles [...]. La si attende dai [...] nel conservare, attraverso i [...] perfezionamenti tecnologici, [...]. Per ora i [...] (che in passato sono stati [...] raccolti su [...] sono disponibili su CD giapponesi [...] per le cosiddette matrici «originali» [...] scelte, cioè, per [...] su 78 giri. Fondamentale è, comunque, [...] della [...] realizzata su 4 CD [...] passato) confezionati in box [...] degli [...] ma anche quella dei [...] Royal [...]. Meno indispensabile la monumentale [...] (con vari inediti) della Verve. Ma ce n'è [...] realizzata in Italia e [...] conclusa con la pubblicazione [...] di tre CD. Raccoglie [...] lutto il materiale dal [...] Parker è stato finora reperito, latta eccezione [...] uscito per etichette a grande diffusione. Il [...] Box con I conclusivi CD [...]. Quello sul suo classico [...] Blues è [...] assolo di Parker, in [...] mettano le mani su una registrazione con Ira Sullivan. Ci sono anche delle [...] Parker con sotto [...] di Stan [...] e sono splendidamente libere, [...] mondo sonoro di [...] era troppo diverso perchè [...] qualche modo il saxofoni-sta. È poi singolare che [...] Boston, [...] momenti differenti. Parker desse sempre il [...] dopo due «live» riuniti in uno splendido Blue Note, [...] fra gli apici di questa raccolta, quello [...] con Miles Davis Herb Williams alla tromba, [...] Griffith, [...] e dolcissimo basso di [...] Marquis Poster alla batteria; [...] acusticamente, il successivo, con gli stessi musicisti, [...]. Da collezione il «set» con [...] archi al [...] perchè uno dei [...] casi in [...] suona davvero male, senza [...]. Non c'è già più, [...] titoli con Gillespie, Miles Davis. Del quale, invece, la [...] dando la stura al vecchi [...] riediti [...] veste grafica originale e curiosamente [...] anche nel formato [...] che sembra destinato soprattutto a [...] sparuta fetta di cocciuti [...] laser» che già non posseggano [...] originali. [...] sono le ristampe [...] ma, generosamente, suggeriamo la [...] CD, sebbene la digitalizzazione non abbia in questi [...] miracolistiche. Cet up [...] It, la prima delle cui [...] facciate è occupata dal tributo a [...] Madly. Peccato che Sonny Fortune, [...] abbia spazio solistico. Altre due riedizioni. Miles Smiles (85561) del [...] Carter e Williams è [...] più noti dove, dice Miles, «potete veramente [...] bruito». Indispensabile Miles [...] Monk [...] (85557) del [...] (ma edito posteriormente) con Coltrane, [...] Evans. Una facciata: la seconda [...] quartetto di Monk con il clarinettista Pee Wee Russell. Paul [...] forse [...] più maturo di questo [...] quarto da quando ha intrapreso la camera [...] la gestazione è durata circa due anni, [...] discografica Young mancava da tre e mezzo. Una pausa dovuta anche [...] corde vocali dopo [...] esposizione concertistica [...]. Stavolta, non vuole intraprendere [...] si dichiara [...] di riuscire a pubblicare [...] nel giro di un anno. Ho certamente materiale a [...] e aggiunge che potrebbe trattarsi di un [...] «troppi marchingegni». [...] è sapientemente accurato come [...] forse più coinvolgente dei precedenti. Dei quali rispetta la regola [...] presentare alcune [...] (termine nel caso un po' [...] riduttivo e ingiusto): sono quattro su dieci pezzi, [...] dei [...] ), A [...] Bit [...] Love dei Free ( [...] Stop on by di [...] con [...] vocale di [...] Khan, e Collins You con [...] ospite [...]. È pubblicato [...] ma si tratta di una [...] tutta «made in [...] di Rossini e [...] per la Media, autori anche [...] quasi tutti i pezzi, esclusa la [...] I [...]. Più che un omaggio è [...] riconoscimento ufficiale della dance italiana che ha una [...] storia, anche se in patria [...]. Nata a Vimodrone ma anch'essa [...] un legittimo occhio su Londra la divertente c aggiornata [...] stile [...] Hollywood Party del Blu Team, [...] da [...] con [...] e Harvey, proposta su maxi [...] e ovviamente in quattro differenti [...]. Ma è gustoso anche [...] classico Frank Sinatra: / Ce! Dei [...] era già apparso [...] omonimo. ///
[...] ///
Dei [...] era già apparso [...] omonimo.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL