→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 507531713.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Consorzio Cooperative Abitazione Consorzio Cooperative [...]. ///
[...] ///
Ennio Flaiano, un genio [...] sente la mancanza, scrisse cosi in «Diario Notturno». Gli italiani hanno vissuto [...]. Tuttavia non penso che siano [...] stato [...] de! Ho anzi [...] che vogliano fuggire dal, passato, [...] sperino finalmente di con-: eludere la navigazione, di approdare [...] un porto, di [...] «rifare una vita» nel [...] nuovo ambiente. Il viaggio italiano è [...] fa, un tempo che sembra lontano un [...]. Le cose hanno ; [...] velocità del lampo, si sono : succedute [...] furia da lasciare a malapena il ricordo [...]. Cinque anni fa [...] Andreotti presidente del Consiglio, [...] il [...] la ; De, [...] Cossiga al Quirinale, [...] il Pei. [...] il muro di Berlino e [...] e la [...]. Era un altro mondo, [...] Italia. Abbiamo vissuto, stiamo vivendo, una [...] secolo travolgente. Sembra di essere delle [...] pong ty [...]. Ma dentro di noi restano [...] ferite [...] plaghe [...] sono aperte [...]. Restano le immagini, ciò che [...] nel nostro tempo, che una cosa sia realmente esistita. Le immagini del mercato [...] Sarajevo, [...] quel bimbo morto in una pozza di [...] di un casco blu. Le immagini, ormai già [...] con quegli esseri umani [...] con esodi di dimensioni bibliche. Come quello che è [...] Cecenia, dove nella generale indifferenza, si consuma [...] un [...]. La guerra è entrata [...] quotidiana, come mai era successo per le [...]. [...] che questo giornale non [...] del corpo di Ilaria Alpi, nella Somalia [...] per me la più forte, la più [...]. Il mondo cambia, con [...]. La vita per chi [...] mondo ma ha [...] in Bosnia o a Kigali [...] inferno, una tortura. Per loro il Capodanno non [...] che essere di speranza, vivono [...] sperano di uscire. Ciò che è più [...] sanno di non [...] contare su di noi. Agghiacciante per loro, agghiacciante [...] e impotenti spettatori delle altrui tragedie. Cinque anni fa, in Italia, [...] cominciare davvero una rivoluzione democratica. [...] sembrava avviarsi a diventare [...] a rompere quella democrazia bloccata che era [...] alla efficienza, alla trasparenza, alla modernità del [...]. Quella rivoluzione non marciava [...] garanzia che, poco a poco, demolivano partiti [...] dal potere quarantennale. Non spettava, non spetta ai [...] assumere su di sé compiti politici, compiti [...] A PAGINA [...] MOSCA. Cinquemila morti finora: [...] civili, [...] militari. ///
[...] ///
Sono le prime cifre [...] ; [...] fomite dalla Croce Rossa [...] Gi-! Mentre continua [...] della capitale assediata, ieri [...] nuova-. Il fumo e la [...] coperto metà [...] paese confinan-te; il pericolo [...] rappresentato ; dalla vicinanza di un deposito [...]. Se bruciasse sarebbe il disastro [...] secondo i [...] nessun [...] invece secondo i russi. [...] si è rivolto a Clinton, [...] e ai paesi ;. Ho il dovere costituzionale [...] discorso in una seconda tornata per vedere [...]. II presidente della . Repubblica, Oscar Luigi [...] ha fatto un primo [...] suoi colloqui e il risultato suona come [...] alle ; pretese di Silvio Berlusconi di [...]. Il capo [...] dello Stato, subito dopo Capodanno, [...] verificare . [...] elettorale sarebbe solo [...] spiaggia. La linearità del comportamento [...] : ha messo [...] Berlusconi che ieri si [...] uno v show a favore del voto [...]. Con una novità: se Scalfa-. Berlusconi ha anche affermato che [...] r. ALLE PAGINE 3,4» [...] Parlamento è delegittimato provocando [...] Pds, della Lega e del leader di [...] Rocco Buttiglione. Intanto dal fronte [...] continuano ad arrivare notizie negative. Secondo [...] a novembre le retribuzioni sono [...] solo [...]. Questo vuol dire che [...] un tasso di inflazione del [...] i salari reali, come [...] di due anni, continuano a scendere. A questo raffreddamento della [...] non corrisponde più un automatico calo del CO-:;,/. [...] ci segnali indicano infatti per [...] 1995 una possibile, ; anche . Ritornerà in edicola lunedi [...]. Auguri a tutti i [...]. D'Alema: «Senza [...] ROMA. Massimo D'Alema, in [...] intervista, fa il punto [...] italiana. Respinge [...] di una -congiura di palazzo [...] c'è cesura rispetto al grande [...] mento che ha contestato le [...] sociali e anche gli strappi sul terreno della [...] costituente per definire le regole [...] operati da Berlusconi. D'Alema una effettiva democrazia [...]. ///
[...] ///
Della polemica sul fascismo e [...] della Quercia pensa che solo se la 1 [...] oggi in Italia. E rilancia [...] si spaccasse, il precipizio verso [...] vo-' lo anche a An [...] g-» [...] . La strage a [...] un sobborgo di Boston Raid [...] in due cliniche Usa:: 2 morte e 6 ferite; [...] BOSTON. Toma a colpire negli Usa [...] terrori-; [...] un uomo armato di fucile [...] ; aperto il fuoco in due cliniche nel [...] a [...] un sobborgo di Boston, pro-. Il primo agguato è [...] le dieci del mattino in un ambulatorio [...] uno dei movimenti più [...] sul fronte del controllo delle nascite. [...] descritto da alcuni testimoni [...] bianco di 28-30 anni di [...] vestito completamente di nero, [...] clinica [...] ed ha cominciato a [...] e ferendo tre donne. A [...] e credo [...] a non essere : stata [...]. Pochi minuti dopo in una [...] clinica, la [...] sono risuonati altri colpi [...] da fuoco. La scena, più o [...] la stessa della prima clinica. Ha chiesto: è ; [...] Il telefonista, sconcertato, gli [...] si. A quel punto, [...] ha lasciato cadere il [...] iniziato la sparatoria», ha testimoniato un dipendente [...]. Una donna, ferita [...] con [...] I proiettili in questa [...] morta. Altre tre sono rimaste [...]. [...] capo della polizia Vincenzo Parisi [...] dopo la mezzanotte. Poco prima era stato [...] improvviso malore. Subito soccorso era stato [...] Policlinico Umberto l dove, a quante hanno riferito [...] giunto morto. Parisi aveva 64 anni. Al Policlinico sono arrivati [...] Capo della polizia Fernando Masone e il suo Vice Giovanni Di Gennaio. Parisi aveva ricoperto numerosi e [...] incarichi [...] dello Stato. Fra [...] dal 1984 al 1987 [...] capo del [...] il servizio segreto civile. Successivamente era stato chiamato [...] carica di Capo della Polizia, incarico conservato [...] quando si dimise in seguito alle voci [...] le quali non sarebbe stato gradito alle [...]. Dopo le sue dimissioni [...] di un suo possibile nuovo incarico come [...] Palazzo [...]. E dunque le più [...] da porre. Un tizio va a [...] ; milioni di altri tizi, e gli [...] un cartellino ma-gnetico per gli impianti di [...] scritta sopra: [...]. I milioni di altri [...] neppure ci fanno [...] caso, e se ci [...] se [...] un problema. Quel tizio, invece, si [...] «Perché [...] pagare per fare , pubblicità a una [...] o di qualunque altra f cosa?». Già: perché? E decide [...] skipass senza scritte pubblicitarie, [...] suo diritto. Quel tizio, fortunatamente, è Beppe Grillo, una persona famosa. Sollecitandoci a porci più [...] banali. Buon anno, dunque, a [...] Beppe, [...] vivente che i comici sono tra i [...] possono ancora permettersi le domande banali, e [...]. ///
[...] ///
Buon anno, dunque, a [...] Beppe, [...] vivente che i comici sono tra i [...] possono ancora permettersi le domande banali, e [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .