ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Con lui, Massimo Ghini, Barbara De Rossi ed Eliana Miglio, diretti da Maurizio Zaccaro. /// [...] /// È arrivata come una luce [...] nella notte. /// [...] /// E così ha poi [...] Ma-rilyn Horne, affrontando la secon-da parte del [...] Teatro Ghione [...] ospite del Club [...] che lì sta man-dando [...] stagione. Non lo avrei mai più [...] possibile». Così ha detto la Horne [...] fa -prima che il capolavo-ro rossiniano, Tancredi, [...] Rossini Opera Festival -ne era stata [...] a Roma (in un [...] Teatro [...] una favolosa protagonista. [...] al Ghione, appassio-nati che [...] applaudita in tutte le sette [...] e [...] poi, anche «inseguita» a Pesaro, [...] nel Bianca e [...] (era il 1986, e la Horne, alla fine dello spettacolo, [...] di fronte a Katia Riccia-relli [...] aveva cantato con lei) [...] e nello [...] Mater (sempre di Rossini), nel [...]. Sono passati parecchi anni, [...] la Horne è vicina ai settanta e [...] in spet-tacoli [...] è maggiormente cresciuta [...] degli appassiona-ti. [...] giovani venuti anche da Napoli, Firenze e Venezia che si sono, però, un [...] rovinati [...] commisurando il pro-gramma con gli [...] degli ultimi treni. La prodigiosa Marilyn si [...] a memoria), cantando in italiano, in inglese, [...] ivi compresi i numerosi bis, in una [...]. Un arco luminoso, quasi [...] dal celebre Largo di [...] «Ombra mai fu. Tra [...] e [...] si so-no ammirati un [...] Lied romantico (Schubert, Schumann, Brahms e Wolf), intenso [...] affettuosa in pagine per [...] di Rossini, comprendenti anche le terzine dantesche [...] Paolo [...] Francesca, o sospese in un forte rimpianto [...] Requiem scritto da Rossini in me-moria della [...] belle mère. Sempre grata a [...] (la Horne cantò [...] Rex) che le sconsigliò [...] musi-ca «leggèra», questa [...] Marilyn (ora nessuno può [...] si è poi inoltrata, e con straordinaria [...] festosa infilata di canzoni, al-cune scritte proprio [...] oc-casione dei cento anni della pre-stigiosa [...] Hall (1991). Canzoni di William [...] e Leonard Bernstein, che [...] luce a quella di cui dicevamo [...]. Al settimo cielo, la [...] Horne e del suo pubblico, alla quale ha [...] pianista Brian [...] mai distratto [...] clima del successo. Erasmo Valente ROMA. Placido ebbe [...] per primo, Zaccaro la [...] non si sarebbe potu-to desiderare». E gli italiani e [...] La missione, frutto anche della collaborazione di Pie-tro Valsecchi [...] e delle attrici Barbara De Rossi ed Eliana Miglio, [...] degli attori Mas-simo Ghini e Michele Placido [...] giovedì su Ca-nale 5, alle 21). Tre ore di Centro Africa, [...] e senza veli, di traffi-co [...] e [...]. Girata in una vera [...] la San Paolo, dove [...] fa fu-rono trucidati sette missionari; ispirata alla [...] e [...] ma desiderosa di mandare [...] è una fi-ction sociale, in cui il [...] (Michele Placido) e la [...] altri Francesca (Barbara De Rossi) si scontrano [...] mancanza dei generi di prima ne-cessità; poi [...] africano alleato ai mercanti [...]. Ma davve-ro si può [...] raccontan-do come sono bravi i missionari italiani [...] terribile passività di una terra che è [...] propria cultura? «Il lavoro di preparazione è [...] lontano, e poi [...] sta-ta [...] di ogni battuta. La troupe alloggiava nella [...] ammalati gravi, an-che lebbrosi, [...] dalle scene della Missione na-sce probabilmente anche [...] cui è stato vissuto [...] dagli attori: «La mia [...] nella sceneggiatura», ha rivelato Michele Placido, che [...] di Anna (Elia-na Miglio) infiamma con la [...] che ha armato gli [...] dice rivolto a Maurizio Zaccaro. Un ve-scovo africano, che predicò [...] un eccidio in una chiesa. E, presto, potrebbe esserci Mis-sione [...]. Il set [...] dove lo sfruttamento della [...] cultura altrui, i traffici [...] non saran-no da meno [...] da La Missione. Intanto, Mauri-zio Zaccaro sta [...] un altro luogo estremo: la Patagonia, dove [...] Il [...] alla fine del mondo, tratto dal romanzo [...] Luis Sepùlveda. Michele Placido, inve-ce, proprio [...] per la prima volta la copia pilota [...] nascosto, il suo film [...] Puglia, che sia [...] che Vene-zia (intesi come [...] in visione: «Sono conten-to -dice ironico -gli [...] io che andavo in giro con la [...] sono sta-ti gli altri [...]. Tanta fi-ction su [...] per Barbara de Rossi, [...] Eliana Miglio, for-se, girerà un giallo. Nadia Tarantini (Lo sconto [...] sovrappone ad eventuali [...] o ai prodotti pubblicizzati [...] ARREDAMENTI LUGARESI Castiglione di Cervia (Ra) Tel. /// [...] /// Nadia Tarantini (Lo sconto [...] sovrappone ad eventuali [...] o ai prodotti pubblicizzati [...] ARREDAMENTI LUGARESI Castiglione di Cervia (Ra) Tel. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL