→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 470477501.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

È sempre divertente intervistare [...] non si sa mai cosa ti aspetta. ///
[...] ///
Woody Allen è un [...] finisce col parlare della morte o della [...]. Robin Williams è scatenato, [...] e dà le risposte: con-duce in pratica [...]. Jim Car-rey invece risponde [...] la serietà della risposta viene [...]. Du-rante [...] per la presentazio-ne di Bugiardo [...] prima posizione al box office americano con [...] milioni di dollari in cinque settimane, e [...] Italia marcia fortissimo) parla delle tecniche di improvvisazione [...] corpo sul tavolo come un serpente; poi [...] vuoto per afferrare un bicchiere [...] a venti cen-timetri dalla [...]. Il corpo sembra disarticolato, [...] si dilata smisurata-mente. Nonostante tutto il risul-tato è [...] conversazione seria. A dispetto dei critici [...] a darsi pace per il suc-cesso straordinario [...] pubblico più giovane, il set-timanale di spettacolo Entertain-ment [...] collocato in quarta posizione [...] comici (viventi) più divertenti. Tra i suoi film [...] vanno ricordati Ace Ventura, The Mask, Scemo [...] (nel ruolo di [...] rubò la sce-na a [...] stesso). Ma Jim Car-rey ha [...] vuole fare solo lo stupido e di-chiara [...] modello cui si ispira è Jimmy Stewart. La [...] prima escursione nel [...] con The Cable Guy [...] incontrato il favore del pub-blico e ora [...] speranze sono riposte in The Truman Show, [...] un venditore ambu-lante che scopre che la [...] di uno show televisi-vo [...]. Il film è di-retto [...] Peter Weir. Cominciamo da «Bugiardo [...] «Ho mentito spesso, ma [...] malizia: la maggior parte delle volte si [...]. Spes-so la bugia è [...] creatività: i bambini sono dei maestri in [...]. [...] un sacco di storie [...] immaginario: gli dicevo che anda-vo in vacanza [...] la città per sempre, perché lui [...]. Il suo tipo di [...] al pubblico giovanissimo: è questa probabilmente la [...]. [...] fronte allo schermo tv e [...] i miei film: beate. I miei film piaccio-no ai [...] io so quanto [...] aprire [...] il fine settimana e trovare [...] film che [...]. Come le vengono in [...] Mi riferisco a quei contor-sionismi [...] che [...]. [...] per strada mi capitava spesso [...] sen-tirmi in un cartoon di [...] Coyote and [...]. Vedevo il sacco della [...] linea punteg-giata che ci passa sopra e [...] alla prova nel mio rapporto [...]. [...] con lo spazio fisico che [...] gran parte delle scene: per questo non ho mai [...] di [...] perché il mio personaggio sarà [...] diverso ogni vol-ta». Ci sono comici americani [...] come [...] Chase e Steve Martin [...] sul mercato straniero. ///
[...] ///
[...] che supera ogni confine (fa [...]. [...] «Voglio fare di tutto: questa [...] la mia meta ultima. Voglio diventare co-me Jimmy Stewart [...] serio con un personaggio [...]. Ho sempre pensato che una [...] che è [...] ridere ispira anche altri sentimenti. I film di Chaplin [...] toccan-ti, ma il punto di forza era [...]. [...] «Peter Sellers, specialmente in Uno [...] nel buio: non ti annoi mai in un film [...] quello perché [...] la performance fisica e [...] il gioco sottile dei personaggi. Non puoi giocare la [...] il tempo». [...] «Finora non ho ancora annoiato [...]. È una sto-ria sulla capacità [...] vincere le pro-prie paure, tuffarsi negli abissi e [...]. Sono molti a pensare [...] meglio dei suoi film e che le [...] brillanti delle sue performance. Lei è [...] nei confronti della comme-dia, [...] un genere inferiore. Persino [...] non [...] mai ritenuta degna di una [...] categoria. Poi passano gli anni, [...] e tutto [...] una prospettiva diversa: im-provvisamente [...] Lo straccione (la commedia di [...] Martin diretta da Carl Reiner [...] su uno stupido stupidissi-mo) diventa [...] brillante e i critici [...] diver-titi come matti quando lo videro anni [...]. Ma non potevano [...] perché sarebbe stato poco serio: [...] riconoscere che per anni hanno negato una parte di [...] stessi. Si può ridere a [...] contenuti intel-lettuali: i suoni fanno ridere e [...] per cose senza sen-so. ///
[...] ///
Sarà mica [...]. Lei crede che i [...] Peter Sel-lers avessero delle sceneggiature [...] «Non credo proprio. Forse Uno spa-ro nel [...] un pezzo geniale ma più che altro Sellers [...] premere al massimo il pedale del-la risata, [...] fare io del resto. Se ti diverti, quel [...] schermo». Adesso che «Bugiardo bugiar-do» [...] box office può co-minciare a rilassarsi. Come ci si [...] «È la più bella sensazione [...] mon-do. ///
[...] ///
Insomma: non è [...] però è un gran [...] vuole dire che [...] molta gente che è ancora [...] da ciò che faccio e mi sembra una bella [...]. Quando si saranno fatti [...]. Non [...] riusciti a passare con successo [...]. [...] che ha dimostrato al [...] poteva raggiungere li-velli più profondi, che poteva [...]. Qual è il regista [...] «Peter Weir: con lui [...] più bella esperienza professionale della mia vita. Mi insegna [...]. Arriva sul set con pacchi [...] libri e [...] notte. Mi ritrovo in bagno [...] specchio dei personaggi in cui posso riflettere [...]. Peter è un maestro di [...] che penetra nella [...]. ///
[...] ///
Come spende i suoi [...] divertir-si? «Cosa mi diverte comprare? Non sono [...] cose: mi piacciono i vestiti, perché sono [...] mi va di possedere molte cose, case [...]. Mi piace invece [...] di [...] andare dove voglio. Cosa mi rende felice? Giocare [...] idee, avere una bella conversazione». Lei è stato il [...] la famigerata soglia dei 20 milioni di [...]. Poi è stata la [...] Tom Cruise e di Harrison Ford. [...] mai [...] «Siamo [...] ci incontria-mo di nascosto e [...] i nostri salari. ///
[...] ///
La questione dei soldi [...]. Ho visto Tom Cruise [...] Oscar: ci siamo stretti vigorosamente la mano. ///
[...] ///
Qual è [...] negativo della celebrità? [...]. La se-conda cosa è [...] di privacy. Sono uno come voi [...] di [...] accampare il diritto di [...] in certi momenti privati. È una questione di rispetto. [...] jr, che è assediato dai [...] 24 ore al giorno, mi viene il mal di [...]. Signor Carrey, cosa stava cer-cando [...] fare la notte degli Oscar con [...] «Stavo parlando col mio [...]. ///
[...] ///
Ma scusi: come le [...] mente? «Mi prendono strani impulsi quan-do sono [...] centinaia di mi-gliaia di persone: provo un [...]. Alessandra Venezia Il suo [...] «Bugiardo [...] è il primo al box office negli Usa Guadagna [...] miliardi a ingaggio E compra solo vestiti [...]. Ma evidentemente ne vale [...]. In quattro giorni ha [...] due miliardi e mezzo con un picco [...] in un solo locale milanese. RITORNI A Londra il concerto [...] del tour del musicista che rinnovò il rock [...] dal vivo, [...] torna alle origini Con lui [...] band superba, per presentare il nuovo album [...] 7». E a luglio sarà [...] Italia: [...] 6 a Pistoia Blues e il 7 [...] Roma. ///
[...] ///
Lui probabilmente neanche lo sa [...] in Italia di questi tempi [...] un piccolo revival che lo [...] per dire, della colonna sonora di Nirvana, il film [...] Salvatores in cui compare quella ballata dolce e [...] John [...] Must [...] (di cui è rispunta-to in [...] anche il videoclip), che [...] lanciò i [...] in tutto il mondo, e [...] loro il genio di questo inglese dai capelli rossi, [...] pelle [...] e una vo-ce soul che [...] prende come po-che; come quella di Van Morri-son, o [...] quella di Joe Cocker. È fatta di quella [...] bianco, incendiario. È que-sta voce che è [...] in campo, [...] sera [...] Grand club di Londra, zeppo [...] (e tra il pubblico si [...] anche un insolito fan di [...] Roxy [...] Brian [...]. [...] è il tour con [...] inglese sta presentando dal vivo il suo [...] di pubblica-zione, [...] 7, un tour che [...] in Italia: dome-nica 6 luglio chiuderà il [...] Pistoia Blues, in cartellone con Zucchero, mentre il [...] Roma. E per [...] si tratta davvero di un [...] a casa», questo disco pro-dotto insieme a [...] Michael Walden, dopo la non [...] prova di [...] the [...] uscito nel [...] siamo piutto-sto dalle parti delle [...] celebrazioni [...] di dischi come Back in [...] High [...] (tre premi [...] o come Arc [...] a [...] , che conteneva la bellissima [...] You See a Chance. Arrivato sulla soglia dei [...] con quel carattere schivo [...] rimasto ai mar-gini della scena rock, al [...] big con cui gli è ca-pitato di [...] più che trentennale carriera (Eric [...] tanto per [...] uno, con cui tentò [...] Blind Faith). Ha vissuto da pro-tagonista [...] del [...] il rock conte-statario degli [...] Sessanta, [...] il riflusso dei tardi [...] Settanta. La generazione punk non lo [...] travolto: tra i suoi ammiratori, per esempio, [...] Paul [...]. Di lui forse non [...] sentito parlare molto in questi anni, ma [...] è ancora garanzia di qua-lità, e dal [...] per-de un colpo. Il concerto presentato a Lon-dra [...] tutto sul nuovo album e sulle perle [...] repertorio (ma niente concessio-ni ai [...] a «John [...] o a parentesi acustiche); [...] è chiaro fino dalle prime battute di [...] a Man, roba storica, [...] Spencer Davis [...] con cui [...] esordì che era appena [...] quindici anni): ca-micia lilla cangiante, seduto [...] lui parte in quarta, [...] band super-ba, con due coriste, un percus-sionista [...] Reyes, già nei Santa-na, [...] sassofonista e tastierista esuberante e molto bravo, Kevin Robinson. La [...] voce è sempre la stessa, [...] non ha minimamente in-fierito; in [...] e mezzo di [...] da manuale non ci sono [...] di tensione, [...] scorre come un fiume in [...] attraverso canzoni come Roll [...] it, la [...] You See a Chance che [...] spegne in un soffio, il ritmo latino e [...] da [...] di Back [...] my Baby, che è una [...] nuove canzoni, come pure Angel [...] o [...] in the [...] Love, che fanno scuotere le [...] al pubblico, e sono certo più «tra-dizionali», come può [...] tra-dizionale un pezzo di Ray Char-les o di Curtis Mayfield. Arriva-no anche [...] il duetto con la corista [...] della serata, [...] e [...] Love, che chiude la serata [...] prepara ai bis: Back in the High [...] dove [...] che per tutta la sera [...] è alternato fra [...] e la chitarra elettrica, passa [...] ad imbracciare un mandolino, e poi finale incan-descente con [...] Some [...]. Molti gli ap-plausi, meritati: [...] classe non è acqua. Alba Solaro [...] 2. ///
[...] ///
Alba Solaro [...] 2.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .