→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1988»--Id 465081617.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Mentre le [...] il colora di melodramma, Il [...] Comunale apre alla Sintonica in grande stile, offendo [...] del pubblico fiorentino [...] meno che [...] di Mahler; la più grandiosa, [...] e [...] delle nove partiture el compositore [...]. Il latto che le [...] come [...] assoluta nella storia del [...] Teatro [...] la stampa ne ha ampiamente riferito [...] sarebbe [...] forse meglio lacere) nasconde Insieme [...] di un . Non per nulla [...] composta di getto [...] del 1906 ed eseguita [...] Monaco [...] 1910 (per [...] diciamo che il solo Italiano Illustre [...] In sala in velie di critico entusiasta [...] Alfredo Casella), venne definita per [...] mole [...] «Sinfonia del Mille». Se II gusto per [...] accarezzò tempre, com'è noto, la [...] ai Mahler, [...] la spinta a utilizzare [...] di straordinaria ampiezza, unito a un drappello [...] «oliati, un massiccio coro [...] e un altro di [...] dettata senz'altro dal poderoso lascino evocativo del [...] dal secondo [...] di Goethe [...] mistica di Margherita, ascesa [...]. Il [...] religioso [...] è [...] Inno medievale Veni [...] che Mahler risolve in chiave [...] contrappunto battilano percorso da [...] di [...] vitalità espressiva. La Iona dinamica della fu-Ra [...] compassata e [...] per eccellenza -si spezia e [...] In rivoli di magica [...] lessicale. [...] che piaceva tanto ai romantici [...] agli uomini delle [...] viennesi di inizio [...] al trasforma In orgia collettiva [...] che una sala normale [...] a contenere. Poi, qua e li, [...] strumentali e vocali dal [...] quasi astratto e metafisico [...] II linguaggio della modernità. La [...] parte (scene dal [...] al riconduce Invece alle [...] melodramma, alle nostalgie [...] e Impetuosa vocalità I [...] (Wagner, [...] soprattutto), ma anche Italiana, [...] che di tanta in tanto occhieggia, per [...] Puccini [...] si sente [...] di [...] prediletta dal compositore allorché [...] Il [...]. Gustav Kuhn, quarantenne bacchetta austriaca [...] lama crescente, ha [...] la complessa partitura seguendo una [...] Interpretativa di esemplare chiarezza discorsiva e di [...] sonoro, [...] che si perde In [...] di tocco e [...] di colori, si acquista in [...] timbrico e potenza di [...] dalle tinte epiche e [...]. Precisi e incisi-vi [...] apparsi gli attacchi, [...] e corposo il dialogo con [...] solisti, aggettanti e mai [...] le ampie figure costruite dal [...]. [...] superba e Impeccabile, cui [...] Impulso la prova eccellente [...] la magistrale prestazione del Coro [...] Maggio [...] Goran [...] di Zagabria Istruito da [...] (e quello non meno [...] . ///
[...] ///
Regina [...] (soprani), Mariana [...] scene due testi shakespeariani A Bergamo [...] Gruppo della Rocca propone «Il racconto [...] con cupe tonalità quasi [...] Roma il Collettivo di Parma presenta un «Amleto» [...] il versante politico e il contesto della [...] Danza [...] per [...] SAVIO LIlì racconto [...] William Shakespeare. [...] di Roberta Paola De Monticelli. Adattamento e regia di Guido De Monticelli. Scena di Paolo Bregni, [...] Zaira De [...]. Musiche di Mario [...] Interpreti: Oliviero Corbetta, Ireneo Petruzzi, Gisella [...] Stefania [...] Luisa Oneto, Mario Mariani, Luigi [...] Giovanni Boni, Uno Spadaro, Dorotea [...] Loredana Alfieri, Giorgio Lanza, Mario Cei, Bob Marchese. Al piano Pino [...]. Produzione del Gruppo dèlia Rocca. Bergamo, Teatro [...] BERGAMO. È il primo Shakespeare [...] Guido De Monticelli, nome emergente nella nuova leva di [...]. Ed è il secondo [...] Gruppo [...] Rocca, dopo il Sogno [...] notte di mezzo estate, [...] al 1972, ovvero alle stagioni iniziali della [...]. Lo ricordiamo, il Sogno, pervaso [...] baldanza giovanile, ricco [...] comica. Questo Racconto [...] rispecchia un momento di già [...] malinconica riflessione. Si tratta, del resto, [...] ultimi di Shakespeare, di quei «drammi romanzeschi» [...] a un Indiscusso capolavoro come Lo Tempesta [...] critica recente ha, pur essi, [...] Vicende favolose, nelle quali [...] per luoghi fantasticati, privi o [...] riscontri realistici, ma dove, [...] itinerari [...] attraverso [...] e il dolore, alla [...] e degli altri. E il caso, [...] di Leonte, re di [...] Sicilia [...] ipotetica, che per la [...] (olle gelosia dannerà a [...] e la figlia Pèrdita, [...] vedrà restituite ben vive, trascorsi tanti anni, [...] riconciliandosi col creduto rivale, il sovrano di Boemia, [...] tra il figlio di costui e la [...] che conclude in letizia un fitto groviglio [...]. Chi non tornerà al [...] piccolo [...] il primogenito di Leonte, [...] precoce intelligenza e di adulta tristezza, destinato [...] frangente più tragico della storia. De [...] tuttavia, lo recupera ai [...] come accompagnatore della figura simbolica del Tempo, [...] Shakespeare [...] nella [...] opera. Ma la coppia costituita [...] Tempo [...] dal Fanciullo (che è poi una fanciulla, Stefania [...] graziosa e dotata) rimanda [...] nel Wilhelm [...] di Goethe, da Mignon [...] girovago a lei affiancato. Corrispondenze poetiche, tendenti a [...] sempre con [...] volto al [...]. La partitura di Mario [...] infatti, eseguita al pianoforte, [...] Schubert, e in un punto lo cita [...]. Cosi, buona parte dello [...] metà, si risolve in musica e in [...] un Singspiel, non senza rischi di stucchevolezza, [...] pericoli per la comprensibilità degli sviluppi della [...] tutti gli attori in possesso di adeguati [...] può negare, certo, una complessiva coerenza di [...] del [...] (e a quello di [...] Roberta Paola, che ha curato, sulla stessa linea, [...] endecasillabi alquanto pregevole). Nei modi e nelle cadenze [...] una [...] pongono [...] insomma, i grandi interrogativi [...] umana. E non ci stupiamo [...] fine tutti i personaggi si annodano in [...] rammenta da vicino la serena danza macabra [...] prendeva termine // [...] sigillo di [...] Bergman. Ma gradiremmo che il [...] commedia (affidato, in particolare, a Bob Marchese, Lino Spadaro, Giovanni Boni) avesse, magari per contrasto, un più [...]. La scena di Paolo Bregni, [...] ammasso di [...] con al centro una [...] legno, e un velario dipinto sul tondo, [...] lo spettatore, ma insidiosa, forse, ai piede [...] agisce. Forse anche a causa [...] movimenti risultano spesso rallentati; e la tonalità [...] delle voci contribuisce, qua e I à. Qualcuno degli interpreti lo [...]. Tra I più in evidenza, [...] Dorotea [...] che dà cordiale risalto alla [...] coraggio di Paulina. Ireneo Petruzzi è Leonte, Gisella [...] è [...] Giorgio Lanza è il [...] Boemia: prestazioni dignitose, ma di spicco limitato. [...] per noi, e [...] Luisa Oneto che è Pèrdita. Mario Cei che è [...] Boemia. Un tantino sacrificato Mario Mariani, [...] di Camillo. Una calda lode la merita [...] pubblico del Donizet-ti: [...] attentissimo e assai plaudente, nonostante [...] lunghezza della rappresentazione (tre ore, più [...]. Un momento [...] presentito i Roma dal Collettivo [...] Parma Ma il marcio non è solo in [...] William Shakespeare, [...] produzione e regia della Compagnia [...] Collettivo di Parma. Scena e costumi di [...] Magnani, luci di Giuliano [...]. Interpreti: Roberto Abbati, Paolo [...] Gigi Dall'Aglio, Giorgio Gennari, Tania Rocchetti, Marcello Vazzoler. Roma, Teatro [...] di Amleto, altro che [...] nei confronti di lapsus, [...] Illogicità, [...] che Il mondo ha sovrapposto a questa [...] Danimarca. E che I (nicchi [...] riescono più a cancellare, a nascondere dietro [...]. Insomma, a circa nove [...] lo Shakespeare del Collettivo [...] Parma [...] a Roma: dopo Amleto toccherà a Macbeth, [...]. Uno Shakespeare particolarissimo che [...] classico e abbraccia le Incertezze quotidiane. Nessuno stupore: grosso modo il [...] originale toma nella [...] Interezza. Certo, [...] è particolare, ma lutto [...]. Non manca nulla: dal [...] dalla follia di Ofelia allo spettro del [...] comici al troppo celebre essere o non [...]. Anzi, proprio In quel [...] po' il senso della rappresentazione. Arriva [...] tempo, tanto per cominciare. Ma arriva in una versione [...] moderna nel linguaggio. E Amleto lo dice [...] mentre gli altri attori se ne stanno II, [...] proscenio, In attesa [...]. Anzi, lo lasciano proprio [...] imbarazzato, mentre spiega perché [...] Shakespeare trovano sempre più difficolti a comunicare [...] dopo I secoli di muschio che tanti [...] hanno lasciato [...] o non essere. C'è di più, C'è [...] Shakespeare lasciava ai margini (diciamo così) del [...] drammaturgico e legato ai rapporti [...]. Faccende politiche, [...] precisi, che gli [...] bel saggio di Cari Schmitt Amleto [...] avevano (atto trionfale ingresso [...] Interpretazioni critiche del capolavoro shakespeariano. [...] il Collettivo non entra [...] mancherebbe altro) degli schiera-menti politici inglesi del Seicento: [...] sulle battute che oggi più ci riguardano. Filosofie di guerra, spese [...]. Come nei classici che [...] c'è tutto, basta [...] a cercare. La storia del Principe [...] Danimarca [...] svolge su una piazza (o qualcosa di [...] coprono tutti I ruoli, mettendo e togliendo [...]. ///
[...] ///
Nasi finti, cappelli, giacche, [...]. Solo Amleto resta se stesso [...] alla line; non per altro, ma perché [...] ha qualche problema di identità [...] figuriamoci a passare da un personaggio [...] da una [...]. E naturalmente abbondano i [...] le battute (sincere, ben-ché 11 teatro sia [...] finto), gli Inciampi, le [...] e tutto quanto fa [...]. Ovviamente il bersaglio è [...] interpretazioni dei classici: realismo e simbolismo, [...]. Alla ricerca del senso [...] risiede soprattutto nella capacità di provocare ironia, [...] noi stessi e dei nostri dirimpettai. Il Principe danese del Collettivo [...] un eroe del dubbio che [...] «per diporto va al [...] è [...] cosa. [...] gli allori dicono di [...] voluto interpretare non una tragedia, [...] una commedia che Unisce male. Perchè? Forse perché la [...] più grandi sostegni emotivi dalle nostre parti. Shakespeare ci appare proprio come [...] si potrebbe sognare in un incubo metropolitano: il papà [...] giovanotto che ha sempre un [...] motivo per [...] qualcosa prima di prendere una [...]. Perciò gli omicidi si [...] uno sketch da avanspettacolo. ///
[...] ///
E (anno ridere, ovviamente: Il [...] commedia (nella lettura del Collettivo) è perfetto. [...] che questo Amleto suscitò [...] uscita, sul finire degli anni di piombo, [...] metropolitani, nel tripudio parallelo (in scena) della [...] e del cosiddetto teatro povero, doveva essere [...] segni di [...] ci sono tutu. Oggi, invece, Ali anni [...] Shakespeare sia nostro contemporaneo lo sappiamo tutti, [...] capire perché. Successo incontrastato a teatro [...]. ///
[...] ///
Torna Mei Brooks Che [...] Sforzo [...] con voi MICHELE ANSELMI Balle spaziali Regia: Mei Brooks, Sceneggiatura: Mei Brooks, Thomas [...]. ///
[...] ///
Interpreti: Mei Brooks, John Candy, [...] Moranis, Bill Pullman, Daphne [...]. Fotografia: Nick Mc Lean. Musiche: John Morris. ///
[...] ///
Roma: [...] «Se Dio vuole e [...] altro produttóre ci rivedremo a [...] 2», ghigna Mei Brooks [...] ultime inquadrature del [...]. [...] solo uno scherzo, ovviamente, una [...] tante burle (anzi balle) disseminate in questa parodia del [...] di fantascienza. Come già accadde [...] di la pazza storia [...] /, nessun seguito è previsto, [...] dal successo commerciale del [...] Usa non è stato, del resto, [...] rifatto Lubitsch nello spassoso Essere [...] essere, Brooks si cimenta stavolta con Guerre [...] (da Star [...] a Flash Gordon): il [...] fatto meno impegnativo e raffinato, siamo alla [...] tutti gli ingredienti de) caso. Il primo dei quali [...] cinema nel cinema. Brooks conosce i suoi [...] . Figuratevi le occasioni di [...] la saga stellare di Lucas, con i [...] i suoi animaletti petulanti, i suoi eroi [...] la [...] logica da [...]. Il risultato è una [...] galassie stellate e deserti infuocati, dove ogni [...] alla berlina. Dallo storico Guerre stella-ri, Balle [...] con qualche libertà i caratteri base: ecco [...] Vespa, antipatica e vanitosa come la principessa Leia; [...] Lone [...] un misto di Indiana Jones [...] Luke [...] al comando di un [...] secondo pilota metà [...] labrador Rutto, parente stretto [...] il litigioso Dark [...] versione nana e maldestra [...] il robot femmina [...] una specie di [...] con la voce di Tina Rick Moranis e Mei Brooks in «Balle spaziali» Pica, [...] verginità della padroncina. Mei Brooks si ritaglia [...] ma il meglio di sé lo dà [...] nei ruolo di Yogurt, che a differenza [...] non crede nella Forza [...] Sforzo (capita la finezza, no?). Insomma, una [...] che applica lo [...] a tutto ciò che fa, [...] con gagliarda goliardìa, più spesso con stanca ripetitività, moltiplicando [...] e doppi sensi. In effetti, da un [...] come Brooks era lecito [...] qualcosa di più ambizioso, [...] Balle spaziali allinea due o tre gag [...] deser-to passato letteralmente al pettine alla cassetta [...] si osservano mentre girano il film), passando [...] di [...] con John Hurt che [...] mostriciattolo gridando esausto: «Ancora? [...] personaggi già pencolanti verso il ridicolo, gli [...] libertà, come in un happening in maschera: [...] campo è il ciccione John Candy (Rutto), [...] il piccoletto [...] Moranis. [...] alle prese con elmi giganti [...] anelli laser ingovernabili. Che altro aggiungere? Che [...] con voi. ///
[...] ///
Successo a Roma Metti «Bohème» [...] freezer ERASMO [...] ROMA. È l'opera [...]. Anche quella, certo, della [...] ma è [...] -diciamo della Bohème -che [...] in un freezer della vita (e poi [...]. La giovinezza e [...] che dalla soffitta parigina [...] dilagano nei prati dolci della primavera, ma [...] invernale. Cade la neve, e [...] (conservare nel freezer) la fragranza di Mimi [...] Rodolfo, [...] Musetta e Marcello. È questo, ii momento [...]. Spariscono le nenie popolareggianti [...] si condensa il pathos [...]. Siamo nei terzo quadro [...]. La [...] dei fiori» sarà sempre [...] ed è per questo che Mimi sussurra [...] che eterno/ durasse il verno». È il momento che, [...] alla musica pucciniana e -tutti si sono [...] -alla poetica di Henri [...] (1822-61) che aveva pubblicato [...] sue [...] de la [...] de bohème e aveva [...] raccolte nel volume Les [...]. Il senso [...] incombe e non teme le [...] Biennale toma Portoghesi Paolo Portoghesi [...] nuovo presidente della [...] NOSTRO INVIATO NICOLA [...] VENEZIA. Piove, la città è [...] turisti fuori stagione, Paolo [...] è il «nuovo» presidente [...] Biennale. Venezia conserva se stessa e [...] sue tradi-zioni. Portoghesi è già diventato una [...] queste? Può essere, perché, al di là delle chiac-chiere [...] giorno prima, la [...] rielezione alla presidenza della Biennale Ieri è stata votata [...] e con una certa fretta. Del resto di fretta [...] Biennale [...] ha tanta: mancano cinque mesi alla Mostra [...] Arti [...] sette alla Mostra del cinema (aggravante: Tanno [...] per II tubo catodico e aspetta di [...] celluloide). ///
[...] ///
Tanto per i politici [...] maghi della scienza e della tecnica. Insomma, Ieri la Biennale [...] tornata a vivere, dopo la troppo attesa [...] tre consiglieri da parte del governo Goria. S'è riunito il nuora [...] ha subito eletto Portoghesi, [...] come s'è detto (astensioni [...] stesso Portoghesi e come da tradizione quella [...] personale Dario [...] passando poi alla nomina [...] incarico in cui è stato confermato il [...] Favero. Rinvio invece per [...] del comitato esecutivo formato [...] del consiglio oltre al presidente e al [...] dire il rappresentante del sindaco, nel caso [...] Gianfranco [...]. Solo il 29 -già, [...] tempo -saranno nominati i direttori di sezione. Paolo Portoghesi, architetto post [...] aveva retto le sorti della Biennale già [...] superato. E lo aveva fatto [...] specie negli ultimi mesi: a lui si [...] di [...] ha garantito la vita [...] Mostra [...] 1987, e sempre a [...] dei lavori di preparazione [...] Biennale Arti figurative. E poco? Sicuramente tutto ciò [...] a Portoghesi per rendere In [...] maniera addirittura «inevitabile» la [...] rielezione. In fondo la candidatura di Gian Luigi Rondi (alla presidenza) non ha mai preso realmente [...] cosi come quella voce recente che assegnava qualche [...] a Vittorio Strada era effettivamente [...] chiacchiera buttata I I Ma quali [...] i primi [...] rizzi di questa nuova gestióne [...] Biennale? E presto per [...]. Innanzitutto perché la discussione [...] di sviluppo è ancora tutta da cominciare [...] direttivo. Poi perchè di idee [...] poche. Le prime dichiarazioni ufficiali, [...] sulle attività di ricerca, parlano di un [...] la città e di una sempre maggiore [...] stesso dai partiti. Proposito sano, ma semplicemente [...]. Le voci girano, ovviamente, [...] tante anche sui possibili, futuri responsabili di [...]. C'è [...] una valigia intera di nomi [...] manca quello di Bernardo Bertolucci per il Settore cinema, [...] che rappresenta [...] vera novità nella [...] rosa dei candidati); ebbene tutti [...] rigorosamente portati alla luce per appartenenza partitica. Alchimie consuete: presidente socialista, [...] di sezione (Importante) comunista. C'è da credere che [...] per decisione [...] del Consiglio) verrà rispettata [...]. Una novità, intanto, va [...]. Per la prima volta dalla [...] rifondazione la Biennale ha rappresentanti femminili [...] del suo organismo di gestione. Due [...] sono le donne che [...] accolte con rose e inchini [...] a Ca' Giustiniani [...] e Stefania Ma-son Rinaldi. Insomma, le tradizioni vanno [...] ma forse questa volta [...] Biennale [...] la sensazione di [...] lanciare in qualche novità. La neve che ricopre [...] una sovrana indifferenza [...] oggetti e persone di [...] storico o di un altro qualsiasi. Le incongruenze vengono eliminate [...] laddove spostando [...] sul finire [...] Rodolfo potrebbe cantare un [...] in del/ la Torre [...] più che i comignoli grigi [...] tetti di Parigi. Sarà da istituire un [...] riporterà La Bohème. Una Parigi nella quale [...] senso -e la misura umana (forse sub-umana) [...] impossibile, da congelare sotto la neve se [...]. In questo quadro invernale, [...] hanno dato il meglio della loro arte [...]. Diciamo di Mietta [...] e Veriano [...] (splendidi però anche nel [...] quadro), di Domenico Trimarchi (Marcello) e [...] che ha dato alla [...] Musetta Un momento della «Bohème» [...] di [...] rilievo [...]. Eccellenti anche Roberto [...] (Colline), applaudissimo alla «Vecchia [...] Stefano Antonucci [...] Ubaldo Carosi (Be-noit); Andrea [...] e Gabriele De [...] Angelo Tedeschi, Alessandro Sabbatini. Dal podio, cantando appresso [...] lo spagnolo Miguel Gomez Martines ha dato [...] spavaldo non sempre dicevole e a volte [...] resto, emergeva pure [...] scenico di Pierluigi Samaritani. Diamo atto a Sandro Sequi, [...] di [...] smorzato le tentazioni [...] a questa Bohème «tutta Roma». Dopotutto, è [...] «romana». Dopo la «prima» a Torino, [...] To-scanini (e ci tu chi scrisse che [...] traviamento dal cammino [...] La Bohème dilagò in [...] dalla «prima» a Roma (nello stesso febbraio [...]. Piacque molto ad Alma Mahler [...] ricordò di Puccini come «uno degli uomini [...] io abbia mai visto». Noi [...] ascoltata questa Bohème avendo [...] Goffredo Petrassi che dal freezer della memoria ha [...] il suo incontro con [...] di Puccini, con un [...]. ///
[...] ///
Noi [...] ascoltata questa Bohème avendo [...] Goffredo Petrassi che dal freezer della memoria ha [...] il suo incontro con [...] di Puccini, con un [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(215)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(191)


(186)


(204)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(87)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL