KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Scompare a 84 anni [...]. Fu una colonna del «Piccolo» [...] Milano E sul piccolo schermo fu un grande [...] Tino Cattare, [...] teatrale grande e rigoroso, [...] anche un rapporto stretto e continuo con [...] popolare; quello della tv. Tantissimi i moli che [...] ma su tutti viene in mente oggi [...] Abbondio nei Promisi sposi di [...] Eia il 1967. La televisione Italiana si [...] la laccia di Tino Carrara, resa puntuta [...] spavento, [...] tremore di una vita [...] evitare ogni perìcolo, ogni Impegno, ogni passaggio Impervio. /// [...] /// Per una volta la [...] da [...] esistenza, quella di non [...] In [...] il male, è impossibile da mettere in [...]. Il male, cioè il [...] lui è lo stesso), gli sburra la [...]. E il prete deve [...] Nella Interpretazione di Carfaro, Abbondio è il più laico, [...] dei religiosi E il più padano. Non si può [...] evitare il confronto Ira [...] Promessi Sposi di Dolchi e quelli di Salvatore [...] (1989). Più che un confronto, [...] In quasi un [...] quello [...] contro II lesto con [...] romanzo in stile arioso, ma sostanzialmente western. Una scelta legittima, ma ohe [...] ridotto il [...] don Abbondio n una [...] troppo [...] e romanesca, adatta forse, nello [...] alla semplificazione Imposta dal mercato [...]. Sordi restava ovviamente anche [...] attore che è sempre stato e aggiungeva [...] di «pessimo italiano» alla [...] ricchissima galleria. Ma rimaneva sostanzialmente se stesso; [...] rotondo e accomodante. Solare nella [...] tremarella, Sordi, mentre [...] alla paura aveva aggiunto [...] meschino calcolo in piùMa. A parie i ruoli [...] propri (come Le troiane di Euripide realizzate [...] ci sono partecipazioni a [...] produzione televisiva. Lo troviamo soprattutto In sceneggiati [...] ispirazione letteraria, [...] anche in Di Ironie alla [...] ! E poi ancora in Le [...] stagioni ( 1976). E nel fantascientifico A come Androni? [...] ( [...] si ricorda soprattutto [...] essere rimasto quasi unico esemplo [...] genere nella nostra storia [...] soprattutto troviamo Carraro nel grandi [...] classici, [...] Il [...] del Po di Sandro [...] ) e I miserabili del [...] stesso [...] ( [...]. [...] interpretava il personaggio tutto [...] pezzo del [...] Javen. [...] di tv al rallentatore, come [...] si usava, ina [...] recitati! R II cinema? Force anche [...] la [...] acquisita [...] Tino Carraro sembra [...] dato poco in questo carni». Burchi fini i titoli non [...] (dal [...] ne abbiamo coniati [...] i. A parte [...] a mine torte di Ilario Arsenio e ( [...] di Francesco [...]. Il resto [...] nulla. [...] una foto dagli inni SO. Sotto Chimo Mila [...] di Shakespeare allestita da Strehler Tino Carraro, la serenità dei forti Lutto nel mondo del [...]. Tino Carraro, uno dei [...] della scena italiana, è morto [...] notte a Milano, [...]. Aveva compiuto 84 anni [...]. Carraro lascia la moglie Maria Meyer [...] due figlie, Roberta e Anna. E improvvisamente ci sì [...] il palcoscenico, [...] della [...] vita, quel palcoscenico popolato [...] per lui del mondo, si è fatto [...] Per tutti quelli che amano il teatro, per Milano, [...] città, amore totalizzante e deluso. E in questo c'è [...] visto che pochi attori, grandi come lui. Voce lasciata di nebbia [...] artista del [...] attore sublime: in quanti [...] chiamato Tino [...] el [...] Carraro? Quanti personaggi scontrosi [...] e sognatori, accidiosi e teneri sono [...] resi credibili dalla [...] arte? Con il raro [...] c la dolcezza, la [...] fra le dita o penzoloni In bocca. Tino Carrara aveva la tranquilla [...] dei forti, che era poi la prima chiave per [...] il suo modo [...] il lavoro [...] un privilegio elle lo avvicinava [...] pubblici diversi. E del resto con lo [...] e la smorfia [...] Bertolazzi. Tino Carraro faceva parte del [...] affettivo, [...] degli spettatori di più di [...] generazione. Il padre tipografo Veniva [...] di Carraro. Dalle prime recite [...] di Sant'Ambrogio accanto al [...] attore amatoriale: [...] per interpreti come Alexander [...] dalla frequentazione di Ruggero [...] Memo Benassi. Renzo [...] dalla scuola [...] del [...] di sera [...] di giorno vendeva [...] o lavorava in banca, dove [...] amicizia con Franco Parenti. Giorgio Strehler, Paolo Grassi, [...] anche [...] moglie Mary e cominciava [...] nelle discussioni e nelle prime prove, un [...] regia, che vedeva [...] non un mattatore assoluto [...]. Una scelta elle Canaio [...]. Una carriera esemplare, un [...] fondamentale della scena italiana, iniziata con piccole [...]. /// [...] /// [...] rigóre età serietà-. Ottavia [...] ricorda Tino Carraro, che [...] quando, a 17 anni, lavorò per la [...] del [...] -Con me era [...] protettivo e tu II [...] a tenera In braccio mio figlio appena [...] a provare II "Re Lear" di Strehler». Per Vittorio [...] che [...] con [...] anni fondamentali" della [...] carriera, [...] tra [...] II [...] quando per la prima volta [...] una compagnia insieme a lui. Laura Mani e Emesto [...] Tino Carraro era un [...] «empita e sempre molto chiaro». Per Franco [...] uomo dalla [...] professionalità e bellezza [...] ,. Per Ottilia [...] un compagno di lavoro [...]. Tutti lo ricordiamo in palcoscenico, [...] io lo vorrei ricordare anche in tutte le ore [...] In [...] in attesa dietro le quinte, [...] al [...] delle recite con gì allevi [...] scuola del Piccolo. In tre giorni-. Ma certo il personaggio [...] di più è [...] il Prospero della Tempesta [...] si riconosceva nel suo modo di essere [...] suo essere -una persona per bene». [...] della fine Quella che si [...] in gergo la [...] ultima «partecipazione straordinaria» [...] fatta, sempre [...] a Strehler, nei recenti Giganti [...] Pirandello, [...] a Milano Usciva dalle quinte, [...] là dove il lesto si era interrotto per la [...] con [...] scuro delle grandi occasioni, pe, [...] elle li finivano le "maschere nude-, li finiva [...] umana e [...] di Pirandello. Ma [...] della fine lo ossessionava [...] e [...] già incontrata con spavento, [...] scena, dicendo da par suo [...] morte di Gianni [...]. Lo ossessionava, soprattutto, il [...] senza il palcoscenico si [...] perduto E si -/ [...]. Capitava spesso, magari senza [...] del Piccolo Teatro, per gettare un saluto, [...]. I aveva [...] lembi Ime lite [...] i recenti dolori dell [...] il [...] cuti [...] occhi pieni di lacrime Che [...] c [...] stato fra [...] due cosi vicini e così [...]. Questi maestri della contemporaneità [...] barbosi oppure oscuri, altre fatalmente prolissi: nessuno [...] ( irresistibile leggerezza di Alberoni ( Tu Sette, [...] Corriere delta Sem). Una lettrice gli scrive [...]. Domanda carica di dubbi [...]. Un [...] si mandava una lettera, oggi [...] cassetta-. La ricerca della [...] non muta nella sostanza, bensi [...] forma: [...] s e sostituito il nastro [...] perché i strano non [...] quel lunario vivente [...] frate laico indovino) [...] amico ti scrivo cosi mi [...] un po' e siccome sei moto [...] più forte ti scriverti» (Lucio Dalia, Opera omnia l. Ecco quindi che è [...] si arguisce, a [...] un rafforzamento del «modo,»: [...] cassette precotte del [...] dove si esprime il [...] di Spielberg, Rambaldi e Max Factor, sono [...] ma ormai usuale e quindi adottabile [...]. Lui, evoluzione [...] gli anni Trenta [...] la canzone [...] non lasciarmi più in pena. Oggi rimane la validità [...] pur con it logico [...] «Registrati, non lasciarmi più in [...] una sequenza appena. Impressionare un [...] alla portata di molti: [...] un obiettivo [...] o truccati come mignotte, [...] spedite: it gioco è fatto E [...] Francesco Alberoni approfondisce nella [...]. Lo facciamo anche noi [...] la festa di Natale o di compleanno [...]. Superato il brivido [...] di ricevere una cassetta con [...] sul lacchino e primi piani di un bimbo recitante [...] poesia d occasione, rimane una constatazione doverosa: abbiamo compiuto [...] atto normale e [...] diffuso. Ora possediamo [...] in pollici. Sta a noi [...]. Perciò, oltre che agli [...] Toronto, spediamo il video alla Rai e alla [...]. Contenuto stupore: le emittenti [...] ignorano il messaggio. RAPIDA prima implicita spiegazione [...] il «privato» non può [...] diventare pubblico solo perché il [...] lo consentirebbe, Altrettanto rapida seconda constatazione (nostra): il mittente [...] nastro non è proprietario, oltre [...] della [...] amatoriale, anche delle emittenti che [...] ricevuto. Quindi: il mezzo è [...]. La poesia di Tonino e [...] delia piccola Giovanna non costituiscono [...]. Le cassette del [...]. /// [...] /// Se eia un pirla, [...] nelle a reti unificate Cambia I audience. /// [...] /// Se eia un pirla, [...] nelle a reti unificate Cambia I audience. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|