→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 456486389.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il buon vino è [...]. [...] sulla qualità. ///
[...] ///
Fatto è che dove mi [...] le notizie giungevano con [...] una qualche lentezza. Ci trovavamo, per essere [...] di un abisso che fungeva da spartiacque [...] e la morte: eravamo i morti viventi. Per noi le notizie [...] della quotidiana razione di pane. La Normandia non faceva [...] universo. Forse le SS ne [...] su quanto stava accadendo nel mondo. [...] tra noi chi riusciva a [...] le loro espressioni. Erano trascorse tre settimane [...] ero stato trascinato via dalla mia casa [...] Carpazi, [...] Ungheria; il mio corpo si era rapidamente [...] Auschwitz ma il mio spirito si rifiutava [...] con tenacia faceva si che la mia [...]. Non ricordo con esattezza [...] sapere dello sbarco. Una sera, terminato il [...] padre a [...]. Ma entrambi pensavamo la medesima [...] ora gli Alleati vinceranno la guerra ma per noi [...] troppo tardi, v» ,, [...] Solo a guerra finita mi [...] conto [...] di Overlord, cioè a dire [...] una operazione militare senza precedenti. Presi a divorare tutto [...] ; di trovare: libri, riviste, giornali. Volevo sapere in che [...] Eisenhower aveva diretto le operazioni; volevo sapere [...] che erano caduti sulle spiagge della Normandia, [...] Decima e [...]. Divisione [...] giovani co-, [...] e sui sergenti brizzolati, su [...] avevano preso [...] e sulla caduta di [...]. Appresi cosi del coraggio [...] della paura di altri. Una quindicina di capi [...] Stato, [...] e primi, ministri hanno presenziato, ieri pomeriggio, [...] Omaha Bea-ch, alia cerimonia centrale delle celebrazioni per il [...] dello sbarco in Normandia. È stata una manifesta-" [...] il nazi-fascismo, come hanno detto [...] e Clinton. Francois [...] ha citato [...] e De Gaulle nel [...] chiuso la cerimonia col-lettiva in ricordo del [...] in cui erano tutti [...]. La cerimonia ha perso la [...] che avevano voluto [...] gli inglesi a [...]. Si era più sul [...] della commozione, della gratitudine. Nel suo discorso [...] ha avuto parole di [...] e ha ricordato che «340 milioni di [...] attesa dei rimanenti, si sono dotati di [...] che «un conflitto tra [...] inconcepibile». Irridevano alla democrazia, al [...] razze e religioni, alla [...] tolleranza del dissenso, Erano [...] ce [...] fatta. Non capivano quel che [...] liberi si uniscono per una causa degna», [...] Clinton, ammonendo che «la missione della libertà continua, [...] è ancora finito». Il leader israeliano: vedrò Martino [...] giudicherò Intervista [...] «Fate [...] Attenua i toni ma non [...] il [...] ; [...] Peres. Anzi, sia pur in [...] il ministro degli Esteri [...] le relazioni tra lo Stato ebraico e [...] governo italiano sono «sotto [...]. Spera, [...] Peres, che «le calde e [...] " [...] relazioni tra [...] » Paesi continueranno a essere [...] anche in futuro», ma non [...] può fare a meno di [...] che «come è noto ci sono problemi ! In altri termini, [...] . Israele sospende " il [...] qualsia--si concreta iniziativa diplomatica in attesa [...] alla Rai La [...] nessun reato N. ///
[...] ///
[...] PAGINA [...] colloquio «decisivo» di lunedi prossimo [...] Lussemburgo tra Peres e il suo omologo italiano [...] Antonio Martino. Intanto a Gerusalemme [...] de corpo la prospettiva di [...] «embargo» nei [...] confronti dei tre ministri di Alleanza Nazionale, [...] di provenienza missina, ritenuti in [...] col fascismo». Sono polemiche personali, i [...] è questa la trincea dietro la [...] quale si difende il [...] Esteri italiano. Dura polemica con [...] ma anche con la Procura [...] , archiviare [...] chiesta dal presidente della Commissione [...] «Non ci sono reati». [...] -mola in parola e [...] scegliamo , un giorno a [...] ieri. Un autorevole esponente di [...]. Francesco Storace, portavoce di Fini [...] della Commissione di vigilanza sulla Rai. La prima è un [...] nelle sedi periferiche della Rai perché [...] vertice aziendale «ha trasformato [...] in alberghi diurni». La seconda è [...] che la maggioranza vuole [...] grande quotidiano nazionale. [...] alla Rai si combina [...] di ristrutturare, partendo da [...] A [...] in volo dopo il [...]. [...] morti, nessun superstite nella più [...] sciagura [...] mai accaduta in Cina. Un [...] è esploso in volo, [...] guasto ai motori, ed è precipitato in [...] dopo il decollo da [...]. Era diretto a Canton. Tra le vittime [...] famiglia italiana: i coniugi Franco [...] 47 anni e Giuseppina Guazzone. Franco [...] piemontese, professore di matematica [...] Firenze, era in Cina per tenere alcune confe-renze [...]. Con sé [...] aveva portato moglie e [...] de! Quella [...] di ieri è stata sicuramente [...] giornata più triste nella storia [...] civile na-; [...]. La cronaca registra infatti [...]. Le compagnie aeree cinesi sono [...] definite le più [...] pericolose al mondo lo scorso [...] dei [...] . A [...] processo di [...] riconosciuto da due testimoni G. ///
[...] ///
[...] PAGINA [...] in metropolitana a Roma. Intervengono i passeggeri; polizia avvertita [...] contro un [...] ROMA. In «banda», dopo una [...] dieci [...] sono saliti sulla metropolitana [...] Ostia li riportava in città a caccia del [...]. Quando hanno trovato Silvain [...] studente congolese di 21 [...] a [...] poi a picchiare con [...]. Questa volta però i [...] stati a guardare e sono intervenuti in [...]. Uno si è attaccato [...] avvisare la polizia, mentre un militare ed [...] due carabinieri in borghese poi, hanno difeso [...]. Non sono riusciti però [...] che hanno preso a [...]. Alla prima Oggi incontro col [...] Salario [...] Il sindacato [...] PAGINA IO Una delegata [...] dai colleghi sospesa dal lavoro EMANUELA RI SA RIA PAGINA [...] Digos e volanti: cinque ragazzi [...] stati arrestati subito, altri quattro la notte, a casa. [...] ha 5 giorni di [...] al capo, alle braccia e alle gambe. Feriti lievemente anche i [...]. Per la capitale è stata [...] domenica con tre immigrati picchiati a poche ore di [...] episodi opera di [...]. Nella città è scattato [...] ne è fatto interprete [...] romano che ieri ha [...] «Si [...] riaffermando una mentalità xenofoba che sarebbe pericoloso [...] futuro della città e della stessa nazione». Scansatevi: Marco Pannella sta [...]. Ci spiegherà sicuramente, stentoreo [...] ben rappresentato dalla [...] complessione fisica [...] intimidatoria, che lui non [...] per il semplice fatto che non era [...] parte. È sempre rimasto 11; [...] generosa e . Sono gli altri -zucconi [...] di destra -che nel corso del loro [...] inciampano in questo inestirpabile segnaposto : della [...]. Ecco, finalmente, un tratto [...] di una reciproca comprensione, tra governo di [...] di sinistra: dispiacciono entrambi a Marco Pannella. La sola banderuola della [...] al [...] delle stagioni, anziché indicare [...] sgrida. ///
[...] ///
La sola banderuola della [...] al [...] delle stagioni, anziché indicare [...] sgrida.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .