KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Per partecipare, inviate il [...]. Informazioni e dettagli al [...]. /// [...] /// In giuria Andrea Occhipinti, Pasquale Pozzessere [...] altri addetti ai lavori da definire. /// [...] /// Il vincitore si porterà [...] premio in denaro, ma il Comune di Palermo, [...] mette in palio anche una borsa di [...] miglior corto realizzato da un regista siciliano. /// [...] /// La manifestazione, ideata dalla [...] Roberta Torre e dal giornalista Marco Olivetti, è alla [...] conferma la formula curiosa: raccontare una storia [...] esatto senza andare fuori tema, che è [...]. /// [...] /// Autore -e regista -è [...] Michele Guardì. Ancora pochissimi giorni, fino [...] per partecipare al concorso per cortometraggi «Sessanta [...] che si svolgerà a Palermo, presso i Cantieri [...] Zisa, dal 7 al 9 novembre prossimi. /// [...] /// Per lo spazio musicale [...] Sempre in piazza e Paolo [...]. Secondo Freccero «è come [...] scenario a lunga durata dove avvengono tante [...]. /// [...] /// A condurre il programma [...] Massimo [...] ad [...] un discreto numero di [...] (parlante e cantante) Stefania Orlando, il comico Sergio Friscia, [...] ricette umanizzate di Suor Germana, i consigli [...] Diego Della Palma e quelli legali [...] nonché i numeri da [...]. /// [...] /// Un pilastro di [...] secondo Carlo Freccero, che [...] telematica ma diventa «un musical neorealista». [...] edizione -siamo alla puntata 2. /// [...] /// Maria Grazia Gregori «I [...] lunedì la nuova serie Un concorso per [...] Riecco «I fatti vostri». /// [...] /// Mentre [...] che interpreta il ruolo del [...] Viviane De [...] tocca [...] battuta [...] di tutti i no-stri domani. Diversissimo il percorso del [...] grande attrice che è Fiona [...] Shakespeare and [...] una vera e propria [...] interprete sola alla quale bastano la voce [...] capacità di trasformarsi per [...] un per-corso affascinante che tocca anche altri [...] della [...] come Ibsen, dentro la [...] Shakespeare. /// [...] /// Ecco [...] che può trasformarsi in Lady [...] e un attore essere [...] Lady Macbeth e un bambino. /// [...] /// Ecco il sangue che [...] seminudo [...] La-dy che si batte [...] la coscia con un microfono mentre una [...] so-stituisce alle note di [...] a quelle di [...] e [...] di [...] del Macbeth di Verdi. /// [...] /// E alla Lady danno [...] e un uomo mentre, nei momenti culminanti [...] alla semplice tavola che funge da scenografia, [...] delle bottiglie di vetro buttate per terra [...] un evi-dente impeto di follia ma anche [...] funzione di di-sturbo. /// [...] /// A dimostrare, però, che [...] delitto ap-partiene a tutti ecco Lady Macbeth [...] in smoking a interpretare [...] Macbeth. /// [...] /// [...] contenuta in panciuti vasi, [...] colora di ros-so; ma i vasi, in [...] dalla ripetitività sono ben sei: cinque a [...] e uno al proscenio, al quale attingono [...]. /// [...] /// Ecco allora che nella [...] Jan [...] che intreccia le suggestioni [...] quasi [...] con [...] iconoclasta di un grande [...] Derek Jarman, il simbolo [...] con la quale tutti [...] di ripu-lirsi, a partire da Lady Macbeth, [...] assume una valenza fortissima. /// [...] /// In questo spettacolo, infatti, [...] di pari passo con la violenza di [...] attorno a un po-tere e a un [...] sangue e [...] ricerca di lavare [...] e il delitto. /// [...] /// Basta vedere il liberissimo Macbeth [...] scena dalla [...] che opera a Bruxelles, [...] un gruppo internazionale tanto da essere in [...] non solo uno stesso spettacolo in tre [...] il francese, [...] e il fiammingo. /// [...] /// [...] visivo ha dunque, in [...] molta importanza in palcoscenico soprattutto [...] di un vero e proprio processo creati-vo, grazie a [...] Fondazione [...] dedica-ta alla [...] inquieta di un [...]. /// [...] /// Le parole di [...] non solo. In [...] in larga parte mono-tematico, infatti, [...] ci sono sola-mente i molti modi possibili per [...] queste parole, [...]. /// [...] /// Bello il recital di Fiona [...]. /// [...] /// Maria Novella Oppo IL FESTIVAL A Parma [...] «rilettura» della [...] Acqua su Macbeth per [...] Il liquido, contenuto in panciuti vasi, è [...] spettacolo. /// [...] /// Anche se, pensan-doci bene, [...] (conside-rando il cachet della Venier) è un [...] miseria. /// [...] /// Insomma le cose sembrano andare [...] male in peggio, ma co-me non troviamo giusto che [...] venga usato come una clava per abbattere programmi magari [...] ma di scarsi ascolti, non vogliamo nemmeno [...] una condanna senza ap-pello per [...] programmi che non ci entusiasmano. /// [...] /// Intanto è chiaro che [...] i necessari cambia-menti per un programma che [...] anche per il modo, considerato volgarmente razzista, [...] esibire (nel ruolo del servo nero) [...] di colore Jor-ge. /// [...] /// Per que-sto, e per [...] dare la parola alla condut-trice, che invece [...] in una sorta di silenzio stampa. /// [...] /// E indirettamente ci fa [...] la battaglia sarà reale e il fuoco [...] suo bersaglio, per Mara potreb-be andare anche [...]. /// [...] /// [...] che è un realista, si [...] ben conto che la [...] vitto-ria potrebbe essere una vittoria [...] Pirro. /// [...] /// La Rai non ha [...] suoi colpi con I fatti vostri e Limiti. [...] di questi arrivi ri-distribuirà [...] campo, non si sa bene a favore [...]. /// [...] /// Tanto [...] noi siamo già penalizzati [...] un budget minore, meno star, [...]. Ora, dopo il risultato [...] pru-dentemente ricorda che sulla [...] la concor-renza vera non si è ancora [...]. /// [...] /// Le sinergie aziendali non ci [...] di abbassare i [...] risultati. /// [...] /// Il quale però, secondo [...] si limita a qualche tranquilla considerazione, preci-sando [...] capita che la rete ammiraglia venga sfidata [...] casa, non è che le reti minori [...]. /// [...] /// Motivo di soddisfa-zione non [...] conduttrice, ma anche per il direttore della [...] gruppo, Vittorio [...]. /// [...] /// [...] troppo facile sottolineare che il [...] della Venier, col suo 17, 35 [...] di share e 1. /// [...] /// Abbastanza crudeli (anche se [...] per-ciò i confronti tra [...] degli ascolti di Ciao Mara [...] degli altri programmi in onda [...]. /// [...] /// Sem-mai la colpa è [...] della operazione di trapianto decisa a tavolino, [...] della sensibilità del pubbli-co. /// [...] /// Ma la colpa non [...] conduttrice, che fa esatta-mente quello che faceva [...] su [...]. /// [...] /// [...] quota di impopolarità per [...] (Ciao Mara) che veleggia quotidianamente in una zona [...] del palinsesto di Ca-nale 5 come un [...] Domeni-ca in. /// [...] /// Tutti tranne Paolo [...] (che poi era [...] tornante) hanno pagato poco o [...] la scelta non proprio disinteressata di ab-bandonare la tv [...] e di delu-dere così [...] abitudinario del pubblico. /// [...] /// Mara Venier nello studio di Canale 5, durante le prove del programma «Ciao Mara» [...] Non sarà la maledizione di [...] ma certo qualche [...] a [...]. /// [...] /// Hong Kong, 1997. /// [...] /// Happy [...] di Wong [...] con: Leslie [...] Tony [...] Chen. /// [...] /// Che purtroppo saranno virtuali. /// [...] /// Oltre alle simpatiche bestiole [...]. /// [...] /// E molti documentari di [...] Canal plus, [...] Survival da alternare con [...] sulla vita dei grandi scienziati. /// [...] /// È la novità della [...] programma di Giorgio Celli ed Ezio Torta, «Nel [...] animali», che torna da lunedì su [...] alle 20. /// [...] /// Michele Anselmi [...] Tornano gli animali di [...] Tigri, pinguini, leoni e scimmie [...] irrompono in uno studio tv [...] a soqquadro e saltando sui [...]. /// [...] /// Come attesta an-che il recente Leone [...] conqui-stato sul campo a Venezia [...] Fuo-chi [...] di [...]. /// [...] /// Di sicuro il film [...] Wong [...] rivela la palpitante vitalità [...] orientale che sa parlare a tutti. /// [...] /// Portando al-le estreme conseguenze [...] «sperimentale», capace di in-trecciare sinuosità cromatiche, ac-celerazioni [...] sospen-sioni temporali, Wong [...] fir-ma un film che [...] capola-voro: ma certo è un linguaggio moderno [...] che Happy [...] applica a questa tragedia [...] potreb-be funzionare anche in una chiave eterosessuale. /// [...] /// Ma non per questo Happy [...] va visto solo come una [...] di para-bola «politica» su [...] pure così importante. /// [...] /// Non ha torto, Wong [...] quando racconta che i [...] tradiziona-lista Lai, lo scapestrato Ho, il riser-vato [...] «incarnano» le tre Ci-ne [...] di con-vivere nel prossimo futuro. /// [...] /// Un modo gentile per [...] alla vigilia di quel fatidico luglio. /// [...] /// Ma di pas-saggio a Taipei, [...] conoscerà la fa-miglia di [...]. /// [...] /// Co-me va a finire? Con Lai [...] finalmente maturato, va in pelle-grinaggio alle cascate [...] rimaste nel cuore. /// [...] /// E [...] il film, in una sorta [...] melodramma gay che «respira» [...] argentina, reso-conta con una certa [...] convivenza tra i due ex [...] mentre Ho, pure [...] si comporta da bambino viziato [...] impazzire [...] Lai cerca di cambiare vita [...] a la-vorare come cuoco in un ristoran-te cinese dove [...] il giovane [...] che viene da Taiwan. /// [...] /// Il titolo, ironicamente «rubato» alla [...] canzoncina dei [...] che si ascolta sui titoli [...] coda, al-lude ovviamente alla [...] del vivere «felici insieme» quando [...] più [...]. /// [...] /// Più quadrato e responsabile [...] Lai cerca, lavorando duro, di [...] insieme i soldi necessari a [...] a casa; e intanto si [...] vivo [...] ondivago e «femminile» Ho: pestato [...] una rissa, cerca un posto in cui ripararsi, e [...] aman-te non riesce a [...] di no. /// [...] /// Ma un giorno, lungo [...] un ennesimo litigio, Ho abbandona Lai, il [...] a Buenos Aires per lavorare come buttafuori [...] Tango Bar. /// [...] /// È [...] che incontriamo Lai [...] e Ho [...] due amanti che, viaggiando per [...] sono finiti da quelle parti con [...] di raggiungere le cascate [...]. /// [...] /// [...] però, non siamo [...] co-lonia britannica da poco tornata [...] il governo cinese. Anzi, spiazzando non poco lo [...] Wong [...] trasporta i suoi due protagonisti [...] in Argenti-na, [...] parte [...] Pa-cifico. /// [...] /// Come scrisse il nostro Alberto Crespi [...] il film da [...] «Wong [...] sembra un cineasta concentrato [...] che su temi ricorrenti, ma di fatto [...] stessa os-sessione: Hong Kong come luogo [...] come [...] senza vere radici e [...] con-flittuale con la Cina». /// [...] /// Cer-to è un film [...] leggere a di-versi livelli, e sta [...] forse il fasci-no insinuante [...] che [...] regista di Hong Kong [...] (uscito anche da noi [...] costruisce nella più totale [...] colori vivaci (il presente), bianco e nero [...] im-magini video velociz-zate. /// [...] /// Eppure Happy [...] il film di Wong [...] che [...] il Premio speciale della [...] di [...] è [...] che «scandaloso»; si potrebbe [...] è solo uno spunto [...] sot-to forma di metafora uno dei gran-di [...] 1997: la convi-venza possibile, anzi necessaria, tra [...] Cina Popolare, Hong Kong e Taiwan, insomma le tre Cine. /// [...] /// In Cina, inve-ce, [...] proprio tagliata. /// [...] /// La Warner apre in Italia [...] a 8 schermi In Italia [...] vietato ai minori di [...] via di una scena di sesso, realistica [...] esplici-ta, tra due amanti gay. /// [...] /// Per la cronaca, il multiplex [...] Vicenza sorgerà a Torri di Quartesolo e sarà inaugurato [...] 28 ottobre, [...] 12 novembre, quello di Bari [...] Casamassima dal 12 dicembre, quello di Roma -è [...] anno. /// [...] /// In attesa di vedere [...] in azione, possiamo [...] che sono dotati di [...] schermi, di [...] tecnologia audio-video, poltrone confortevoli [...] gratuito, prenotazioni telefoniche, accessi per i disabili, [...] negozi, bar e ristoranti. /// [...] /// E gli investimenti arrivano. /// [...] /// Ora, dopo che il [...] i permessi per [...] di nuove sale, la [...]. /// [...] /// Da noi, invece, non [...]. /// [...] /// Il multiplex è ormai [...] States ed esiste già in diversi paesi [...] Gran Bretagna, Germania, Grecia, Ungheria. /// [...] /// Investimenti, per ora triennali, sui [...] miliardi. /// [...] /// Ma chi li costruirà? La Time Warner, colosso americano del multimediale che in Italia ha [...] una nuova società, la Warner Village [...] la quale unisce, in una [...] oltre alla Warner [...] Village e [...] Focus (al [...]. /// [...] /// Nasceranno come funghi dalla [...] con la promessa di fare cinema di [...] non solo quello delle major. /// [...] /// Sono i multiplex, multisale [...] più simili a un centro commerciale che [...]. /// [...] /// Poi Verona, Bari, Roma, [...]. /// [...] /// Tace la conduttrice mentre [...] al programma. /// [...] /// Tace la conduttrice mentre [...] al programma. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL