ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Altri sospettano che dietro [...] calcolo puramente economico. Intanto per i pellegrini [...] ormai entrare in città. Gli interventi di Paolo Ricca [...] Jean Fischer Le tre radici [...] europea e le sue [...] Dal Sinodo valdese un appello ai cristiani «Volevamo fare [...] Betlemme [...] ca-pitale del dialogo, il punto [...] tra le tre religioni [...]. Questo sogno oggi sta [...] strangolato dalla morsa militare israeliana». Con un filo di [...] Elias [...] per anni sindaco cristiano [...] racconta di una speranza coltivata per decenni [...] sta tramontando: la speranza di fare di [...] Gerusa-lemme, [...] e Betlemme i luoghi [...] barriere politiche o religio-se. Non [...] libertà oggi a Betlemme: a [...] sono i blindati con lastella di Davide che pattugliano [...] entrate della città; sono i soldati in assetto di [...] e che ieri per disperdere una manifestazione di giovani [...] hanno sparato decine di candelotti lacrimogeni anche [...] di un liceo femminile; a [...] so-no le scritte minacciose comparse sui muri del municipio [...] della Chiesa della Natività, a firma di [...] e della «Jihad», che evocano [...] guerra santa contro [...] e lo Stato ebraico. I [...] toccarsi e ad [...] vicenda. In nome della sacralità della Terra, ol-tranzisti ebrei e integralisti musul-mani perseguono lo stesso obiettivo: [...] di pace. E nel far questo usano [...] la religione, [...] alle proprie ambizioni di po-tere. La religio-ne deve sempre [...] dei più deboli, degli indifesi e non [...] latino di Gerusalemme, Mi-chel Sabbah. E di questo dialogo Be-tlemme [...]. Ma [...] città -decretato dal-le autorità militari [...] dopo la strage del 30 luglio al mercato di Ge-rusalemme -sta avendo effetti disa-strosi per questo importante centro [...] abitanti, [...] musulmani e [...] cristiani), [...] la realizzazione [...] programma «Betlemme 2000» per accogliere [...] tanti cristiani attesi per [...] Santo. Ma per i pellegrini [...] improba riuscire a rag-giungere Betlemme: sono numerosi [...] fonti del patriarca-to latino di Gerusalemme, in [...] state respin-te [...] di Betlemme dal posto [...] o che, una volta autorizzate a entrare [...] dopo vibrate proteste, hanno avuto poi grosse [...] nel territorio controllato da Israele. Un atteggiamento, quello israeliano, [...] Stato ebraico e il Vaticano: «note-vole perplessità e [...] espresse dal Nunzio apo-stolico monsignor Cordero di Mon-tezemolo. Ma le autorità militari [...] di Be-tlemme [...] «La città resta chiusa [...] un portavoce [...]. Ne sa qualcosa la [...] pelle-grini greci che lunedì ha cercato di [...] armato israeliano per recarsi a pregare nella Chiesa [...] Natività. Niente da fare: fermata al [...] di blocco, la [...]. Lo scorso dicembre il [...] un co-mitato promotore -diretto dalla mi-nistra [...] superiore Ha-nan [...] per la cultura) ha [...] piano generale per preparare Betlem-me al Duemila. Tra i tanti progetti [...] la ristrutturazione della piazza della Mangiatoia anti-stante [...] Basilica [...] Natività, di via della Stella (quella percorsa [...] Pa-triarca [...] il giorno di Natale), [...] mercato arabo nel centro [...]. Rifacimenti sono previsti an-che [...] di [...] e [...] abitati in prevalenza da [...] di antichi siti sto-rici come le Piscine [...] Salomone [...] il Castello ottomano del 1603. Purtroppo il sostegno finanziario [...] aiuti che abbiamo ricevuto si-no ad oggi [...] spiega Michael Nasser [...]. Così come sono bloccati [...] la costruzione dei [...] al-berghi di cui Betlemme [...]. Elias [...] ricorda ancora con voce incrinata [...] il Natale di due anni fa, quando si celebrò [...] -e i primi passi del [...] di li-bertà del [...] palestinesi». Era un Natale di [...] speranza, immor-talato dalle televisioni di mezzo mondo. Ma il presente di Betlemme [...] più il sapore dolce di quella notte [...] Natività. Il presente sono i [...] agonizzante, è il grido di [...] di monsignor Sabbah: «La pace è com-prensione delle ragioni [...] è un venirsi incontro, è riconoscere che un [...] palestinese, non può essere [...] continua-zione. Ma di questa pace, [...] giusti, i governanti [...] hanno smarrito traccia». A credere ancora in [...] le decine di giovani palestinesi che da [...] nella Piazza della Mangiatoia do-ve è stata [...] tappezzata di manifesti di condanna delle san-zioni [...] israeliano contro il [...] palestinese. [...] una cosa che Betlemme non [...] perso: la [...]. Umberto De Giovannangeli [...] 2. E su questo ci [...] al sinodo valdese. Da queste tre radici, attraverso [...] molto complicati è nata anche [...] laica [...] che non è concepibile [...] da queste tre. Io credo che sarebbe [...] nostra generazione ri-prendere coscienza di queste diverse [...]. E intende per anima [...] che [...] rapportata a Dio e [...] di valo-ri: «quando dici Libertà, Uguaglian-za, Fraternità, [...] il corpo è la nazione francese; quando [...] secondo i suoi biso-gni e non secondo [...] dici anima di un [...]. Anima nel senso di [...] serie di anime malate, anime impaz-zite, i [...] secolo sono il frutto della malattia delle [...]. Al-lora devi parlare anche delle [...] ma-lattie, e indicare le vie attraverso le [...]. Perché ad esem-pio gli europei [...] si sono ancora ri-conciliati tradi loro [...] fine della guerra fredda, e [...] sia a livello politico che a livello sociale, perché [...] una parte [...] sviluppata [...] lavoro da sfruttare a buon [...]. Il [...] poi, il primato [...] il contributo dei cristiani [...]. [...] ecumenica di Graz è [...] la chiesa in Europa non è fatta [...] dalle autorità ecclesiastiche, ma anche e soprattutto [...] dai laici e da [...] a testimoniare il Vangelo nella socie-tà». A questo proposito Doriana Giudi-ci, [...] Federazione delle donne evangeliche in Italia [...] ha ripetuto la forte [...] a Graz sul traffico di donne e [...] e del Sud del [...] nei paesi occi-dentali: «Bisogna dire basta a [...] di schiave» e ha annunciato un convegno [...] donne e violenza che avrà luogo a Roma [...] al 29 marzo [...] prossimo. Ed è stato uno [...] Giorgio Spini, a sottolineare «da storico e da credente» [...] chiese: «La presenza femminile? Oserei dire che [...] Dio [...] la vuole; non [...] stato un momento alto [...] le donne. Le valdesi che nel [...] hanno sofferto nelle carceri, le grandi figure [...] cristianità. E oggi la moder-nità [...] positivo: la vi-sibilità e la battaglia delle [...]. Di fronte alle «malattie» [...] tornando al teologo, ci può [...] per [...] che è meglio tacere qualche [...] ancora una volta la via [...] quella [...]. /// [...] /// Questo è un [...] una piccola entità geo-grafica [...] circostanze varie si è trovata a essere [...]. Amiamo questo luogo. Ma non di un [...] di un amore criti-co. [...] con la [...] storia di in-trecci e contraddizioni [...] uno [...]. Amare [...] vuol dire critica, vuol dire [...] vuol dire pro-getto. Per quale realtà, per [...] tu credente, tu cittadino, tu [...] Piera [...] La Basilica della Natività a Betlemme Menahem [...] In un saggio Wendy [...] racconta la ricca e fascinosa [...] della divinità principe [...] un dio tra i due [...] e [...] A questa figura il compito [...] indicare le molteplici vie che [...] ha di fronte per realizzarsi. Accettare la contraddizione senza [...]. Il cardinale [...] contro [...] Il primate della Polonia, [...] ha criticato duramente il [...] parlamento polacco che, ha detto, «stanno formando [...] gioventù polacca secondo [...] atei, gli unici ritenuti [...] di una Europa [...]. Qual è il modo [...] al-la contraddizione? Di fronte a due elementi [...] escludersi tra loro, quale [...] Un ten-tativo di conciliazione, la ricerca di [...] a costo di diminuire o [...] valore [...]. Oppu-re la scelta, comportante [...] di uno e [...]. O, ancora, la paralisi, [...]. La nostra mente ha [...] di [...] di linearità, di risolu-zione [...]. Esattamente il contrario siamo [...] quan-do ci imbattiamo nella figura di [...] indù più importanti; è [...] quella più squisitamente india-na». Divinità paradossale e ricca di [...] contraddizioni, prima fra [...] amante. Vincitore del dio Ka-ma (il Desiderio), ma allo stesso tem-po vinto dalle frecce di Kama: [...] tra ascesi e sessualità è anche interazione di due [...] ma essenziali [...]. Castità e [...] e, mentre gli uomi-ni [...] scegliere, [...] le comprende entrambe. La castità di [...] è lo-data e venerata [...] supremo per tutti quegli asceti soli-tari e [...] hanno scelto il riti-ro dal mondo come [...]. Ma la castità di [...] è an-che un pericolo. Quan-do il demone [...] fa tremare il mondo, [...] la salvezza del cosmo è la nascita [...] da [...] e gli dèi lo [...] in vita Kama, che la [...] castità aveva incenerito. [...] radice [...] che affligge la vita [...] ma anche condizione fondamentale [...] a [...] è evidente. Voi tutti dovreste dedicarvi [...] è la risposta [...] dèi. Fuoco erotico e fuoco [...] in fondo, due realtà tanto differenti. Le [...] in posizione yoga, dimostrano come, [...] abbiano intuito come [...] e del [...] non siano poi così antitetiche. La differenza consiste nella [...]. È ener-gia che deve [...] sostenuta, aumentata. Soprattutto non dispersa. Per questo [...] richiede la castità, per questo [...] esclude «eros». Ma dopo [...] può subentrare «eros» ed allora [...] potenza sessuale [...] tratte-nuta per tanto tempo, risulta [...]. Perciò [...] nella mitologia indiana, è [...] delle donne e [...] stesso, nella Foresta dei Pini, [...] mogli degli asceti, che lo seguono affascinate [...] il suo corpo nudo. Il fallo di [...] «il [...] è, non a caso, [...] più [...] dio, sim-bolo, allo stesso [...] e di creatività, di colui che non [...] e di colui che racchiude in sé [...] della creazione. Lo [...] itifallico è non solo [...] ma anche il perfetto asce-ta, colui che [...] seme sen-za farsi travolgere dalla passione amorosa. La [...] sposa [...] lo con-quista mediante una [...] ascesi e, dopo [...] ottenuto come marito, si [...] in coiti ininter-rotti, che durano migliaia di [...] fanno tremare per la loro intensi-tà tutta [...] non riesce ad [...]. Le storie, in proposito, [...] sovrappongono, mutano, si con-traddicono, con una varietà [...] di Wendy [...] ha sicuramen-te il merito [...] luce. A se-conda dei [...] mettono in [...] ora [...] aspetto del dio. [...] erotico» diventa simbolo di [...] tra adesione e rinuncia al [...] che percorre tutta la cultura indiana. Ne diventa simbolo, ma [...]. Ha ragione la [...] quando dice che [...] di una chiarezza in questo [...] è solo no-stra e che «la mitologia indù non [...] una vera sintesi. [...] -il pensiero occidentale si sforza [...] tro-vare un compromesso o una sintesi degli opposti, [...] si [...] Di fronte alle possibilità [...] è chiamato a sceglie-re, ad [...] una vita, ma con la [...] è altrettanto valida e altrettanto [...]. [...] sa di non [...] essere [...] lo sposo sa di non [...] essere perfet-to asceta. Ma [...] sa che la via del-lo [...] che la propria, e viceversa. E mentre impara a [...] di ogni aspetto [...] per concentrarsi sul proprio [...] la ricchezza, guar-da, nei miti di [...] le altre [...]. Infatti [...] incarna tutto della vita, [...] particolari, in ogni mo-mento. Attraverso di lui le [...] contrastanti vengono raccolte tutte insieme, nessuna esclusa». E al-lora «con la [...] anche noi abbracciamo la preziosità della vita». Antonia [...] erotico Wendy [...] Adelphi [...]. /// [...] /// Antonia [...] erotico Wendy [...] Adelphi [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL