KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Trasmesso in mondovisione il [...] al teleschermo una platea di oltre 1,2 [...]. Muti ha inserito nel [...] tradizionali e famosissimi valzer di Johann e Josef Strauss, [...] brani -polche e mazurche -che a suo [...] far conoscere meglio e in modo più [...] musicale dei due grandi artisti viennesi. Nel Concerto, durato oltre [...] stati eseguiti 16 brani, in grande maggioranza [...] Strauss, accompagnati in sole due occasioni [...] Walzer» e «An der [...] da balletti che hanno [...] i sontuosi saloni della [...] il Palazzo imperiale degli Asburgo, [...] direzione artistica di Maja [...] (71 anni), grande ex [...] di Mosca. Muti -che ha diretto [...] volta il Concerto di Capodanno nel 1993 [...] podio del [...] il primo giorno [...] duemila (sono già stati [...] 2 mila posti disponibili della Sala viennese). Alla fine della parte [...] Muti e i [...] hanno offerto al pubblico [...] tradizionali tre bis: il primo libero, una [...] Josef Strauss, e i due fissi, «Sul Bel Danubio Blu» [...] la «Marcia di Radetzky». [...] tra le due parti del Concerto, la tv austriaca ha trasmesso un programma in omaggio [...] Franz Schubert, del quale ricorre [...] il [...] anniversario della nascita. /// [...] /// Ha [...] Harvey, [...] commedia scritta da Mary [...] Chase [...] della seconda guerra mondiale [...] questi giorni al Quiri-no di Roma per [...] Piero [...] con Ugo Pagliai e Paola Gassman. Ha [...] ma non li dimostra, sospesa [...] una dimensione da sogni a occhi aperti in cui [...] protagonista, [...] P. [...] -anche lui di mezza [...] coniglione invi-sibile per amico e alla fine [...] ac-cettare anche ai suoi sconcertati familiari. Perché, in fondo, forse [...] vivere con delle innocue stravaganze che sotto [...] pedanterie. È questa la conclusione [...] i personaggi di Harvey, valida ancora og-gi [...] non respira più [...] pesan-te del dopoguerra e [...] ferro, tanto non mancano motivazioni per sentirsi [...]. E allora vai con [...] fin dalle scenografie di Luigi Pere-go. Le avventure di [...] P. [...] e del suo coniglione Harvey [...] così tra salotti [...] trasformati in loft [...] con ritratti [...] alle pareti al posto [...] e interni di clinica che sanno di [...] con soffitti di cielo e sedie di [...]. Pagliai tratteggia un vaporoso Forrest [...] che viaggia a tre [...] e con una bottiglia di [...] a portata di ma-no, [...] zen della tolleranza e della pazienza da [...] il coniglione. [...] imbarazzante per i suoi [...] «presentare» in occasioni pubbliche. Al punto che la [...] Veta Luisa (Paola Gassman), dopo un party più disastroso [...] decide a [...] in-ternare, anche per il [...] che rischia di non trovare pretendenti [...] con quello zio così [...]. Solo che nella svaporata [...] rinchiudere [...] ci finisce lei in [...] che coinvolgerà a catena il primario, [...] moglie, il giovane dottore, [...] e infermiere. [...] a [...] indenne è proprio lui, [...] che, in fin dei [...] capisce se giochi a fare lo sciocco [...] que-sta dimensione per placido vivere. Un Enri-co IV pirandelliano versione [...] dove imperversano [...] modello [...] invecchiata [...] (una spassosa ed esilarante Isa [...] che interpreta anche la [...] moglie del primario) e dottori [...] jr. La lettura lievemente sopra [...] la regia di Piero [...] impone alla com-media serve [...] la partitura. Non funziona, invece, quando [...] qualche accento più impegnato, diven-tando vagamente moraleggiante. Così come Pagliai naviga [...] il sognante [...] mentre ne smorza i [...] indugia in toni declamati. Del tut-to a suo [...] Paola Gassman nei panni del-la signora ansiosa di perdere [...] tranquillità finanziaria e liber-tà di movimento. E si capisce che [...] un coniglione può indurre alla generosità e [...] più della solitu-dine e del [...] interiore. [...] e apprezzabili anche gli [...] -oltre ai citati Bonacci e [...] -ri-cordiamo Irene [...] ed Eleonora Valli, assecondate [...] da Enrico [...]. Si replica al Quirino [...] gennaio e che il coniglio sia con [...]. /// [...] /// Denuncia il deficit e [...] il sovrintendente [...] «Opera, [...] con chiarezza» [...]. Sergio [...] nuovo sovrin-tendente [...] lirico capitoli-no, sintetizza così la [...] tabella di marcia. Dopo la denuncia del [...] 16 miliardi, relati-vo alla passata gestione commis-sariale, [...] alla vigilia [...] gennaio con I vespri [...] Giuseppe Verdi, in versione integrale in francese, elenca [...] riqualificano [...] del teatro. Cose concrete come [...] di un Ufficio Relazioni [...] Promozione [...] il pubblico, [...] storico che recensirà tutti [...] tea-tro (bozzetti, scenografie, costu-mi) che confluiranno nel [...] Fonda-zione; un catalogo degli allesti-menti scenici per [...] il decentramento della biglietteria. Sovrintendente, la denuncia del [...] un atto dovuto per ricominciare nel segno [...] Era necessario fare chiarezza sui bilanci, sia quello [...] sia quello per la nuova stagio-ne i [...] sono aumen-tati in modo consistente a fronte [...] calo delle recite. Non ho voluto innescare [...] che presentare il bilancio consuntivo presupponendo che [...] ripianato e che non si debbano valutare [...] necessità finanziare è un metodo che non [...]. Devono cambiare le regole [...]. In che direzione? Con [...] Teatro, Comune e Stato, dato che [...] ha una ri-levanza nazionale, [...] di un progetto comune sul cui investimento [...] parte [...]. Bisogna ca-povolgere il metodo [...] seguito, e presentare un [...] il suo bilan-cio preventivo. Se ne discute intor-no [...] e quindi si chiede alle istituzioni di [...]. Investire e non ripianare [...] e a scatola chiusa. Insomma [...] metodo ma-nageriale. Le forze interne del tea-tro, [...] lei, sono pronte a [...] È necessaria una riorganizzazione del [...] e una precisazione del-le responsabilità per sapere con chiarezza [...] fa cosa e fin dove. Il che significa anche [...] un budget per ogni singola di-rezione di [...] conto nei tempi giusti. Sono favorevole an-che a [...] produzio-ne tra le componenti interne del teatro, [...] e sinda-cali per ritrovare un filo condutto-re [...] del comporta-mento. In che modo vede [...] invocati sponsor nel teatro lirico, ormai sancito [...] fondazioni? Non penso che le risorse vadano [...] subito nel settore privato. Però è anche vero [...] solido con la componente pubblica è la [...] un rapporto efficace con i partner opzionali [...] priva-ti. A un privato non [...] sulla fiducia, ma legare il suo nome [...] produ-zione che magari giri il mondo con [...]. Quali sono i programmi per [...] di Roma in ambito internazionale? Il rapporto con i teatri di altri capi-tali europee è [...] peculiarità [...] di Roma, quale teatro del-la [...]. Le prime verifiche che [...] Berlino con Christian [...] e a Parigi con Gall [...] sono state mol-to confortanti [...] e scambi. Anche i contatti con [...] Giuseppe Sinopoli lasciano sperare che pre-sto dirigerà [...] Ro-ma. Ma per un teatro [...] non è [...] inaugurare la stagione solo [...] presentare 63 recite in tutto? [...] in gennaio è do-vuta [...] ristrutturazione che non si potevano rimandare e [...] a ritmo serra-to, proprio per consentire in [...] delle pro-ve. Posso anticipare che il [...] lavori durante la prossi-ma estate, ma ci [...] ottobre. Nel [...] potremmo inaugurare la stagione [...] se finora non si è tenu-to conto [...] di questo dato per il bilan-cio [...] solare [...]. Va da sé che [...] garantire un numero maggiore di recite, ma [...] stranie-ri, quanto trovando una via italia-na al [...] i co-sti proponendo, ad esempio, i doppi [...] non solo con star internazionali. [...] di Roma e i festeggiamen-ti [...] il Giubileo. Il 2000 non è [...] in che modo si rap-porterà il teatro [...] di così gran richiamo culturale e turisti-co? Con [...] della produzio-ne, pensando programmi ade-guati per pubblici [...] affluiranno nella capitale. Il Giubi-leo dovrebbe essere [...] la funzione di rap-presentanza del teatro, una [...] anche attraverso le rela-zioni internazionali che esso [...]. Vorrei che [...] tornasse ad essere amata [...] dagli ospiti della città. Restituire [...] prestigio e una vita normale [...] la produttività e mantenendo costante il livello. È questo [...] che Sergio [...] il nuovo sovrintendente [...] lirico romano, si propone per [...] risanamento del tea-tro. E dopo [...] denunciato il deficit della [...] miliardi, si appresta a discutere nuove regole [...] con Comune e Stato. Un rilancio manageriale e [...] ritoccare, in vista anche del Giubileo. MARCO SPADA «Famiglia cristiana» [...] Madonna [...] ruolo di Evita Pace fatta tra il [...] Madonna? Sembrerebbe proprio di sì. Louise Veronica Ciccone in [...] Madonna [...] dato «il meglio di sé interpretando Evita, [...] film di Alan Parker». È questo il giudizio [...] apparso su «Famiglia Cristiana» in un articolo [...] dove è scritto senza mezzi termini: «Evita [...] bel film». Ad entusiasmare il settimanale [...] Paolini [...] soprattutto [...] di Madonna: «Evita è [...] che Madonna abbia mai dato come cantante [...]. Su «Famiglia Cristiana» appare anche [...] breve intervista rilasciata [...] la scorsa settimana in occasione [...] presentazione italiana della pellicola. /// [...] /// Lo sto cercando». Madonna ha infine precisato di [...] mai chiesto al Papa di [...] ricevuta per battezzare la [...] bambina Lourdes Maria. Se però lo dovessi [...] domande da fare sul cattolicesimo». La scomparsa di [...] regista di «Tutta la notte» È scomparso nella [...] casa di Los Angeles [...] di [...] anni il regista [...]. A dare la notizia della [...] morte è il quotidiano americano «Los Angeles [...]. Il giornale riferisce che [...] da molto tempo ammalato di cancro, ma [...] alcuna precisazione sulla data del decesso. [...] era nato in Belgio, [...] presto trasferito negli Stati Uniti attirato dal [...] cinema, tanto da essere considerato americano a [...]. [...] in breve, si era procurato [...] certa notorietà per una serie di film «leggeri». Tra i più noti [...] Night Long» (Tutta la [...] con Gene Hackman e Barbra Streisand. Nel 1977 aveva diretto «Le [...] de Mire» con Annie [...] e Jacques [...]. Tre anni prima, invece, [...] nella scrittura, collaborando alla sceneggiatura di [...] (Il mercoledì delle ceneri) [...] Elizabeth Taylor, Henry Fonda e Helmut Berger, dove si [...] infelice di una donna che per riconquistare [...] sottopone ad un delicato intervento di chirurgia [...] clinica italiana. /// [...] /// Tre anni prima, invece, [...] nella scrittura, collaborando alla sceneggiatura di [...] (Il mercoledì delle ceneri) [...] Elizabeth Taylor, Henry Fonda e Helmut Berger, dove si [...] infelice di una donna che per riconquistare [...] sottopone ad un delicato intervento di chirurgia [...] clinica italiana. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|