→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1972»--Id 436838878.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Nato [...] del 1946, con una denominazione [...] rac. Biagio alla» gava la [...] tutte le categorie, e in occasione del [...] consuntivo che si commenta da sè, che [...] mondo del ciclismo. Ecco: atleti che hanno [...] della [...] 1043; vittorie 604; manifestazioni organizzate [...] tre Girl delle [...] e tre Girl d'Italia [...] collaborazione con [...] società locale); 16 presenze In [...] Internazionali, mondiali e olimpioniche; 29 titoli regionali e [...]. Sono dati di una storia [...] sofferta e molto bella. Dalle file della « [...] sono usciti ragazzi che hanno militato con onore nel [...] vedi Pambianco, [...] Ferretti, [...] Gras-si, Reggi ed altri fra [...] quali Cavalcanti tuttora In attività Presentiamo alcuni [...] (43) dalla [...]. Da sinistra, [...] Boschi, I dilettanti Benedetti, Lendini [...] Barbieri, [...] Rossi (sul tetto della vettura) [...] la maglia tricolore [...] I Mattanti [...]. Dal 1964 la [...] della cooperazione di favorire lo sviluppo dello [...] del sostegno della [...] e adesso pensiamo sia [...] nomi degli uomini più impegnati di questa [...] presidente onorario è [...]. ///
[...] ///
Una società, dicevamo, che [...] sparsi in tutta la provincia, con un [...] 63 membri, un esecutivo di 17 e [...] 8. Gli uomini più impegnati [...] presidente Medardo [...] 1 vice presidenti Jader Bassi [...] Aldo [...] il segretario Alfredo Tarroni, Bruto Contari-ni, Luciano [...] Luciano [...] Italo [...] Lino Biscottini, Ilario [...] e Guido [...] nonché il dottor Libero Bandini [...] svolge con scrupolo, abilità [...] il compito di medico sociale, 1 direttori [...] Ferretti, [...] Maroni, Succi, Cicogna-ni, il [...] Neri [...] 11 meccanico Vitali. Nel 1972, la [...] ha ottenuto trenta successi [...] il campionato italiano [...] allievi) e numerosi piazzamenti [...] ventiquattro terzi, diciassette quarti, sedici quinti); è [...] gare di ogni livello con 1 suol [...] allievi, dilettanti di prima, seconda e terza [...] 1 suol sforzi [...] saranno concentrati in direziono [...] diversa categorie. Molte cose devono cambiare [...] e un esempio di democrazia, di vitalità, [...] un serio contributo che indica la strada [...]. Tengono da Ravenna, dalla [...]. Ancora una volta il [...] Eddy [...] spicca a grandi lettere [...] mondiale del ciclismo 1972. E con un margine [...] (Gi-mondi) che non ammette la [...] discussione. [...] ha rivinto Giro d'Italia [...] Tour [...] France, per non dire delle classiche [...] giorno [...] e Giro di [...] esempio) e se a [...] aggiunge quel record [...] non compreso in questa [...] varie competizioni), viene spontanea [...] che come lui non [...]. [...] ormai, fa storia a sè. La novità, semmai, viene [...] Gimondi. Il campione d'Italia è [...] dell'onda internazionale in virtù dì un ottimo [...] Tour, di un G. Va però fatto notare [...] non è andato più in li perchè [...] protagonista costante nelle gare a tappe e [...] disputato il Tour. In Italia, Roger De [...] ha vinto parecchio, ma, [...] due [...] e Giro di Lombardia) [...] quali il pronostico lo . Al terzo posto della [...] conto dei punteggi che i corridori hanno [...] competizioni, troviamo Frans [...] della primavera. La seconda novità di [...] rappresentata dallo spagnolo [...] che divide il quarto [...] autore del colpo più [...] (ha battuto [...] nella [...]. Il campione del mondo Basso [...]. Basso ha costruito la [...] il Giro di Sardegna, la terza moneta [...] Sanremo», la Coppa Bernocchi e la gara iridata [...]. Il terzo italiano piazzato [...] Bitossi [...] poiché anche [...] è riuscito a [...] fuori dal gruppetto dei [...] concludere che anche nel 72 il nostro [...] poche vittorie) è riuscito a salvare la [...]. ///
[...] ///
[...] e Galdo», 20. Seguono con punti [...] Van [...] Lopez [...] 17: [...] 15: [...] Panizza; 13 [...] Gonzales . ///
[...] ///
Un uomo giusto al [...]. [...] e pagine piene di squillanti [...] nel [...] scelta in linea [...] e che si [...] giovani ». MILANO, novembre Il Gruppo Sportivo [...] è prossimo al quarto [...] ciclistica: aveva cominciato con la cosiddetta « [...] ottenendo subito vittorie e soddisfazioni, poi si [...] per rispecchiare il prestigio commerciale [...] società « leader » [...] e le vittorie, i trionfi si sono [...]. Adesso, [...] operazione è in vista, anzi [...] già stata realizzata: è [...] operazione [...] giovani», ma prima di entrare [...] argomento, [...] di sfogliare le pagine ciclistiche [...] 1972. Sono pagine piene di [...] lettore ben sa, e un nome spicca [...]. Il nome che spunta è [...] esordienti nella formazione del [...] affidata a Luciano Pezzi: sono [...] Dalla Bona, [...] Landini, [...] e Tullio Rossi [...] Lo stagionato Zilioli potrebbe andare [...] il ruolo di. Ventiquattro vittorie e una infinità [...] piazzamenti (16 secondi posti! E pur non volendo [...] (i successi stagionali della [...] arriva, no a quota [...] affermazione di Van [...] nella bufera della [...] primo in una tappa [...] Giro [...] Sardegna, primo in u-na tappa della Tirreno Adria-tico [...] nel campionato . Turrini nei mondiali . E nel [...] della . La [...] dice: proviamo ad allestire una [...] di giovani, vediamo quali sono le possibilità di questi [...] di un biennio, [...] vicino un elemento esperto che [...] loro da. Sette esordienti visionati [...] Luciano Pezzi, [...] che ha allevato e [...] che ha lanciato Gimondi, per fare un [...] esperienza, capacità, doti organizzative e umane, e [...] insegna ai ragazzi a diventare uomini sotto [...]. Sappiamo che Pezzi si [...] perchè è un elemento [...] senza mettere le mani [...] perchè la [...] galla [...] facendo, Pezzi vede in Dominoni [...] Pierino Baffi, che [...] e Tullio Rossi gli [...] De Rosso e Trapé, che Dalla Bona ha [...] Lodano, che Landini è passista bravino pure [...] è un bel velocista, [...] che il cronista, strappa, per cosi dire, [...] verità piuttosto taciturno perchè consapevole di dover [...] verificare il materiale che ha [...] la regìa di Pezzi, [...] Zilioli potrebbe andare oltre al ruolo di « [...] e la [...] za di una carriera [...]. Potrebbe essere uno Zilioli [...] vince. Il comasco [...] sovente coi migliori, potrebbe [...] e finire sul podio. Certo, il prò [...] più importante è quello [...] ed è un problema che il romagnolo Pezzi [...] dovuto tatto a col massimo impegno. Un giovane medico, Luigi V» [...] lavorerà a fianco di Pezzi. Giovane, ma già inoltrato nel [...] del ciclismo, e tanto vicino con le sue conoscenze [...] e la [...] semplice toccante dialettica alle numero [...] e talvolta complicate [...] dei ragazzi che pedalano. ///
[...] ///
Giovane, ma già inoltrato nel [...] del ciclismo, e tanto vicino con le sue conoscenze [...] e la [...] semplice toccante dialettica alle numero [...] e talvolta complicate [...] dei ragazzi che pedalano.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL