→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-estera/clandestina/meridionale-Estera ('27/'42] - numero di periodico»--Id 430424785.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il [...] italiano non [...] guerra ! A questo Manifesto han [...] grande massa degli intellettuali francesi. Noi abbiamo ricevuto ila [...] professionisti italiani questa replica. Voi dichiarate « innanzi [...] pubblica » che non volete nè le [...] guerra senza precedenti che da queste sanzioni [...]. Con [...] voi ammettete implicitamente che [...] guerra contro [...] e sono giuste le [...] ha subite. Non si comprende, se [...] è. Un atto brigantesco è [...] caso, chiunque lo compia. Se tanta è la [...] non siete insorti in favore della Nazione [...] il vostro suolo, quando al tavolo diplomatico [...] si dividevano le spoglie [...] grande guerra ? Perchè questa vostra riconoscenza [...] manifestata con tanto zelo clamoroso durante le [...] governo prima degli accordi del 7 gennaio. Se voi ammettete, insieme [...] Mussolini, [...] il « dato [...]. Voi esprimete stupore nel vedere [...] della civiltà e tollerate un atto che è contrario [...] ogni principio [...] civiltà. Dai costumi civili sono [...] le società per la protezione degli animali; [...] spirito, vi ribellate contro la Società delle Nazioni, [...] di tutelare i diritti e « proteggere [...] amalgama di tribù incolte ». Voi esprimete [...] nel vedere [...] padrona di un quinto del [...] terracqueo, opporsi con vigore [...] « della giovane Italia » [...] « [...] propria la pericolosa finzione [...] assoluta di tutte le Nazioni [...]. Perchè non dovrebbe [...] oggi, la Inghilterra della Società [...] essendo [...] di un impero coloniale [...] penetrazione pacifica ed onesta, ma alla conquista [...] perchè non dovrebbe prendere le difese di [...] proditoriamente e difendere nello stesso un Patto [...] è fatto strazio, alla maniera stessa dello [...] » di sacra memoria? [...] Se [...] non è lecito bisogna pensare che sulle [...] sui governi che ne dirigono le sorti [...] le responsabilità del passato e su noi [...] incombere tutta una storia di rapina e [...] la vita nostra essere sempre offuscata [...] del fratricidio, col quale [...] o leggenda che sia, il significato è [...] corso trionfante della storia di Roma. Se [...] non è lecito i [...] Cristo dovrebbero disertare le chiese, perchè anche la [...] aperta [...] foschi il varco nelle [...] e col fuoco. [...] « pericolosa finzione » [...] Nazioni ? In una società che ha [...] in una società che si propone come [...] del diritto e della giustizia, della pace [...] pericoloso piuttosto stabilire una gradazione di valori, [...] Nazioni, che darebbe adito a un paese [...] presume di superiore civiltà, di sopraffare un [...] livello inferiore. Parlando in difesa [...] voi, sovrani [...] vi arrogate il diritto di [...] italiano la responsabilità di [...] azione nefanda, moralmente riprovevole, economicamente disastrosa, politicamente stupida. ///
[...] ///
[...] che vi sta a [...] fascista, [...] che [...] del 29 giugno 1931, [...] Vicario di Cristo, ora muta o fioca [...] ferma, alta e risonante [...] con parole di fuoco. [...] Italia è lontana da [...]. Ad essa voi non [...]. Ad essa è tolta [...]. Ma siate sicuri, [...] la parola [...] domani. Un gruppo di [...]. Il movimento [...] e la razionalizzazione [...] dove il lavoro è [...] funzione sociale, dove è titolo [...] riuscire ad aumentare la [...] lavoro e superare le norme tecniche di [...] il piano, s'è sviluppato in questi ultimi [...] che nella storia della costruzione della società [...] delle pagine più gloriose. Si tratta del movimento [...]. [...] è un movimento di [...] si prefigge di sorpassare [...] fissate, e il aumentare, fino a superare [...] paesi capitalistici più progrediti, la produttività, il [...] di ogni operaio. [...] un nuovo aspetto [...] socialista, del lavoro [...] ma su un piano nuovo [...] elevato: il piano della nuova tecnica che [...]. [...] da cui il movimento [...] nome, ha aumentato di sei volle la [...] del carbone; la tessitrice [...] accudisce a ben 220 [...] simili dati si possono ripetere per i [...] produttiva. Il compagno minatore [...] che ha dato il [...]. [...] la conferma nei fatti, della [...] della società socialista a realizzare [...] produttività del lavoro che il [...] non [...] dare, e che è necessario [...] per passare ad una forma sociale più elevata. Il socialismo non è [...] di una vita povera, limitata; al contrario [...] base una vita agiata e civile per [...] della società. Ma perchè questo si [...] la realizzazione di sempre più alte produttività [...] di assicurare abbondanza di derrate alimentari e [...] consumo di ogni genere. Il movimento [...]. Il movimento [...] che s'è sviluppato quasi [...] e si è propagato « come un [...] tutta [...] della Unione, ha le [...] le definisce con semplicità e chiarezza il [...] Stalin, [...] quattro fatti di importanza [...]. [...] vita è gaia, non vi [...] la [...]. [...] si sente libero cittadino del [...] paese: se lavora bene e dà alla società [...] che [...] dare, egli e un eroe [...] lavoro e come tale è [...]. ///
[...] ///
Il mondo capitalistico cosa [...] questo ultimo periodo, sul terreno [...] del lavoro? La razionalizzazione [...] come una forma superiore atta a soddisfare [...] progresso della società. Gli effetti della razionalizzazione. Ad ogni introduzione di [...]. La condanna di Roosevelt [...] d'Italia, della Germania e del Giappone, ed [...] che tutta la stampa italiana lo ha [...]. Diamo [...] i passaggi del discorso Roosevelt [...] Italia :« Quale speranza [...] essere riposta sulla condona [...] che, oggi, devono portare la responsabilità essenziale [...]. [...] essere vero che queste masse [...] le politiche dei loro governi se esse disponessero di [...] piena libertà e di un potere di controllo democratico [...] governo come noi [...]. Ma esse non hanno [...] controllo; private di esso, seguono [...] e fermamente la direzione [...] cercano la potenza autocratica. Se [...] è vero negli affari [...] ah. [...] delle nazioni democratiche, la principale [...] del [...] è [...] si perpetuino e progrediscano le [...] autocratiche, [...] (li schiavitù [...] e di aggressione [...]. Il capitalismo non permette [...] delle forze di produzione. Un serio aumento di [...] provoca necessariamente, in regime capitalista. [...] che in regime capitalista non [...] essi re un sistema di [...] che rappresenti un passo innanzi nello sviluppo sociale. La razionalizzazione non è [...] attraverso cui il capitalismo difende, a spese [...] il proprio profitto. Tra lo [...] e la razionalizzazione capitalistica, la [...] è la stessa che tra la società dello sfruttamento [...] e la società del lavoro. ///
[...] ///
Tra lo [...] e la razionalizzazione capitalistica, la [...] è la stessa che tra la società dello sfruttamento [...] e la società del lavoro.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL