→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1989»--Id 4289806728.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Carlo Salami« Due verità che [...] uomini generalmente non crederanno mai: [...] di non [...] nulla, [...] di non essere nulla». Cosi si chiude lo Zibaldone [...] consola il latto che il gran Leopardi, [...] pensiero, dovesse, [...] visto e ascoltato, in [...]. ///
[...] ///
Ciò che colpisce, in [...] eminente, è la [...] (accentuata anche [...] che lo (a apparire una [...] di monumento semovente a se stesso) che si concreta [...] un periodare pieno di pause, di silenzi tra i [...] ovviamente, si apre il vuoto agghindato, però, da sciropposa [...] e da triviale sicumera. [...] senza peli sulla lingua: [...] è spaventoso e il [...] a Palazzo [...] è, per le persone [...] incubo che sorpassa la peraltro remota prospettiva [...] Mammì Oscar, Sindaco di Roma. Peccato che, oggigiorno, manchino [...] Carlo Emilio Gadda in grado di descrivere il Bettino [...] per esempio, in posa [...] contro la modica quantità, [...] balconi, ma dai teleschermi dei due suoi [...] Manca e Berlusconi. Il nostro totale pessimismo [...] detto senza scandalo -ci fa preterire [...]. Giulio Celti, la cui [...] malignità e [...] andatura richiama, almeno, i trionfi [...] più sublime. Al contrario del [...] che [...] come se dirigesse, però, [...] Nona [...] Beethoven, la lingua del [...] Andreotti in [...] è fitta di una [...] oratorio mentre le sue famose battute da [...] neppure ospitate da [...]. La [...] rubrica su [...] (e più in generale [...] libri) stanno li a testimoniare il degrado [...] i Pansa, i Ferrara, i Barbato non [...] come i funghi. Il ritorno, poi, dello Sgarbi Vittorio, [...] quella specie di serraglio che è il Costanzo Show, [...] agitare un suo [...] come fosse un tubo [...] (quello che scioglie il [...] ritornare al sommo Giacomo che oltre al [...] «vide» senz'altro anche lo Sgarbi [...] scrisse, nel Gallo Silvestre, che era ora [...] decidesse a sparire. ///
[...] ///
Ricordo un vecchio detto [...] «Chi [...] i fianchi, o lo è, o poco [...]. Marta il «poco» (penso) non [...] ha mai conosciuto. ///
[...] ///
E tutto ciò, almeno [...] non gli crea nessun imbarazzo. ///
[...] ///
E Marta fa il [...] Raggio. Marta è affascinante e [...]. ///
[...] ///
I lunghissimi fluenti capelli [...] spalle. ///
[...] ///
Veste una [...] maglietta estiva ed i [...]. ///
[...] ///
Una guardia lo (la?) [...] rispettosa distanza. Marta, nel suo cammino, [...] sè una scia di profumo «fai da [...] di miscela asfissiante inventata in questi luoghi: [...] Acqua Velva, Brut, un tocco di vino [...] po' di tè (ma che sia appena [...] tiepida). Più che profumo è [...]. Olezza, Marta, e, dicevo, [...]. Succede anche che si [...] ragazzo di questi luoghi. E Marta se lo [...] poi canta: «Cerco un fidanzato, cerco un [...] fidanzato». Raffinata, elegante, pudica Marta. Lei, le sue avances [...] la voce in toni che sa seducenti. Come usano fare gli [...]. Il ragazzo concupito manco [...]. Si vede da subito [...]. Si muove a disagio. Si dondola, proprio come [...] della [...] età quando sono inquieti. La guardia non vuole [...] Marta dal fascinoso canto, a Marta dal [...] Marta, insomma, [...] seduttrice perché Marta può [...]. E lui è pagato [...] guardia, mica per rischiare di morire appestato [...] di un detenuto, no? li ragazzo concupito [...] Marta [...] la carta della fuga. ///
[...] ///
E Marta riprende il suo [...] diretta [...]. O, forse, alla [...] cella. I capelli fluenti. ///
[...] ///
Coi suoi [...] neri. Non più canterina. ///
[...] ///
Seguita, a distanza di [...] accompagnatrice. ///
[...] ///
Il futuro è arrivato [...] accorgo dove andava [...] di quella felice profezia; [...] come immaginavo ma sul «quarto [...] per dire che la [...] e il tempo massimo per cui qualcuno [...] in sintonia é ridotto [...]. Dopo si è bru-ciati, out, [...] e tante altre [...] da [...] e sembra [...]. [...] Chapman è [...] famosa da tin quarto [...] e, in base alla teoria [...] esposta, rischia di togliere subito ti disturbo; il tempo [...] scaduto, prego, si accomodi. Il suo primo disco [...] di copie, ha incuriosito appassionati. Ora, però, divorato quel [...] Mulino Bianco, pubblico e critica sembrano avere [...] appetiti; e il [...] della timida ragazza nera, [...] almeno come il primo, quasi non Viene [...] in poche battute. Sembra [...] una forzatura anziché il naturale [...] di un discorso. Ancora ballate, nuova coscienza [...] Ma andavano bene un anno fa, non adesso; [...] è quello delle orchestre tzigane, [...] metal a fusione fredda, [...] canti lituani della fertilità e del rock [...]. Su, su, lasciare . E una storia ingarbugliata, [...] sicuramente ingiusta; e non vale dire che Tracy Chapman [...] consolerà con i milioni di dollari guadagnati [...] casi più crudeli e infelici di questo, [...] canzone. Il fatto è che [...] offrire novità vergini ed esotiche a tutti [...] mostricini e questo è un caso emblematico; [...] bruciata verde per farne un [...] da stereo in auto, [...] Amazzonia musicale disboscato per lasciare il deserto. Il tutto senza che [...] Tracy [...] farci niente. Le sarà venuto come [...] di testa, nel su e giù dalle [...] per cui le offro un [...]. Un altro lo prenderò [...] Bob Dylan, il santo protettore degli indignati [...] che al secondo disco era ancora un [...] arte né parte né canzoni memorabili. Così sono cambiati i [...] mi vengono le vertigini. [...] E IL [...] Paba Ci sono stati, la [...] scorsa, due Ritorni che hanno riempito le lubriche televisive [...] quotidiani. C'é stato il piccolo [...] (il comico) dopo un [...] grande ritorno del Sessantotto (il movimento), dopo [...]. Di Piero [...] colpi, al suo apparire, [...] capacità di martellamento e di maltrattamento di [...] il [...] suo [...] (oggi è la televisione [...] è bastato [...] con tutti i diplomi, [...] fare il suo show, [...] smesso di essere acuminato). Di [...] funzionava, in particolare, [...] con 1 Intervistatore che [...] che si trovava senza [...] implacabilmente deriso se accettava la provocazione, reso [...] rifiutava. Ma, soprattutto, [...] rivelava che le telecamere [...] le immagina Giorgio Manganelli: camere (da letto) [...] potenzialmente illimitate: macchine onnipotenti e onniscienti a [...] nostra vita può sottrarsi. Ma [...] cosi? Forse no. Su [...] in questi giorni, abbiamo [...] Ritorno della settimana. Del [...] dovrebbe parlare a lungo, ma [...] interessano soltanto i dieci minuti iniziali, le prime interviste [...] in particolare, una. Scorrevano le immagini di [...] a Trento un anno e mezzo fa, [...] al movimento: una fetta e, insieme, una [...] che quegli studenti si facevano, vent'anni dopo. Caracciolo va, [...] a [...] incontra Mauro Rosta-gno e gli [...] le doverose domande. Ma cosa facevate? Risposta: [...]. Come avete cominciato? Risposta: Abbiamo [...]. E avete occupato [...] Risposta: Poffarbacco, si. Rostagno diceva quello che pensava [...] dover dire). O meglio, pensava ancora [...] non [...] rispondere: anche se poi [...] cose. Non rinunciava a una [...] (non di degnazione), di estraneità (non di [...] inafferrabilità. Proprio così: Rostagno, che pure [...] piccola televisione aveva imparato a [...] -e sappiamo come -reagiva con [...] che credevamo smarriti. Ma, allora, la televisione [...] non sempre determina i nostri comportamenti. Non ha potuto [...] sicuramente, vent'anni fa; e [...] fare -ancora per un attimo -oggi (anzi, [...]. ///
[...] ///
Non ha potuto [...] sicuramente, vent'anni fa; e [...] fare -ancora per un attimo -oggi (anzi, [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL