→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1987»--Id 4286118255.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Moser e Bitossi applaudono [...] di [...] nella «classica» Oggi crono [...] gran finale di «Bici in città» Quel [...] Dimitri CESARINO [...] CITTÀ DI CASTELLO. Non c'è stato che [...] questo X II Giro delle Regioni che [...] a Gat-teo a Mare con una [...] accoglienza: anche i campioni [...] Francesco Moser e Franco Bitossi sono rimasti sorpresi dal [...] organizzata [...] dalla [...] e dal Pedale Ravennate. A dominare sono [...] i sovietici, vincitori di sette [...] su nove, ma una bèlla affermazione è arrivata nella [...] conclusiva anche per una giovane squadra azzurra che ha [...] ben figurato nello scontro con i «colossi» sovietici e [...] formazione tedesca occidentale molto compatta. Il successo azzurro è [...] Roberto Fortunato, li [...] di Alassio ha colto [...] successo stagionale rimontando il gigantesco tedesco [...] con cui era andato [...] metà gara. La lunga frazione mattutina [...] Abano Terme era [...] dai sovietici e negli [...] in una passerella tra le bandiere rosse [...] Argenta [...] il calore della gente di Alfonsine, avevano [...] squadra il gruppo a velocità [...] per poi preparare il [...] e [...] (primo e terzo con [...] ad evitare la doppietta). Il [...] porterà al via della Corsa [...] pace da Berlino [...] maggio sicuramente quattro (o forse [...] di questi sei campioni. Dimitri [...] ha sicuramente dimostrato di essere [...] più forte [...] di una classe e completezza [...]. Dopo [...] stupito [...] per [...] vinto a [...] la X I II tappa [...] Open a soli 20 anni [...] Anderson. Van Der [...] ed [...] ha esordito [...] con un successo in [...] Soci per poi vincere sei corse in dieci [...] (Negrar, Umazione, tre tappe e Giro delle [...] ,. Oggi a Città di Castello [...] Primavera ciclistica ca-lerà. ///
[...] ///
Il dodicesimo Ciro [...] Regioni si è concluso [...] Dimitri [...]. La faccia e le [...] fisico asciutto, da normolineo che [...] potenza su ogni terreno [...] Corridore completo, dunque, [...] che piace per le [...] attaccante, [...] perchè generoso, ragionatore quel [...] ma nemico [...]. Un tipo; insomma, dotato [...] di fantasia, un vero talento. Il 25 aprile, Dimitri [...] nel Gran Premio della Liberazione con un [...] il Primo maggio [...] andato sul podio di Gatteo Mare [...] una settimana di corsa in cui [...] solo da stabilire chi [...] aveva maggior prontezza e più smalto. È -Stata (rifatti una lotta [...]. In sostanza, pur non [...] i rappresentanti della [...] mi pare che i [...] ai valori di un tempo e vorrei [...] non si disperdessero, che dessero linfa ad [...] Giro [...] e ad uri [...] presto la licenza unica, [...] è [...] di nostro sport un [...] interesse come il confronto [...] perciò sarebbe il caso [...] misure, e di cambiare rottaGli altri? Direi [...] Italia (quarta con [...] e ottava con [...] è andata bene. Non si poteva preten-dere [...] elementi che; per la prima volta [...] no la maglia azzurra, [...] in campo [...]. Bravi i tedeschi occidentali, [...] (ottimo secondo), un po' [...] belgi e cecoslovacchi. La nostra Primavera Ciclistica [...] Città di Castello con la Coppa delle Nazioni. Soddisfatti per quanto abbiamo [...] abbiamo ricevuto sul piano tecnico e sul [...] ormai in porto con pagine di sano [...] e di costume, eccoci a far tesoro [...]. E cioè a meditare [...] anche su eventuali crìtiche, sulle indicazioni e [...] sono la molla della crescita. Ordine [...] della [...] frazione della sesta tappa Abano [...] a [...] (Urss) 3 ore [...] 29". [...] generale dotazione [...] Dimitri (Unione sovietica) 24 [...] 2) [...] (Germania I. [...] premio della montanti dotazione [...] Creval-core I) [...] (Austria) punii 7: 2) Audeline (Francia) e [...] (Urss) punti 6. Classifica Under 21 dotazione [...] traguardi volanti dotazione [...] 2) [...] (Italia A) a [...] 3) Zaina (Italia A) a [...] 58": 4) [...] (Italia A) a [...] 32":5) Martinez (Spanna) a 8" [...]. [...] premio del continenti dotazione Colnago I ) Europa [...]. ///
[...] ///
[...] premio del continenti dotazione Colnago I ) Europa [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .