ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Un bel risultato per la [...] finita nel mirino di «Striscia» con [...] di [...] preso [...] della loro canzone, «Dormi e [...] da un vecchio brano. I ragazzi del gruppo avevano [...] dato la loro spiegazione [...] «una notizia alla Striscia». E ieri sono intervenuti [...] Maffucci [...] Rai e Sergio Bardotti, fra gli autori [...] chiarire una volta per tutte che «la [...] è inedita, e per [...] si tratta di [...] del tutto [...]. Michael [...] boccia il festival senza [...] «Né [...] né depresso»: così si definisce Michael [...] al termine della [...] esperienza di componente della Giuria [...] Qualità del festival. Il musicista inglese ha spiegato: «Sono venuto [...] aspettandomi di ascoltare [...] ma non ho sentito nulla [...] ricorderò ancora fra due settimane. Se paragoniamo il festival [...] mi sembra che [...] non ci siano gli Armani [...] Versace della canzone». [...] ha annunciato che la Giuria [...] di istituire un quarto premio: quello per [...]. [...] tornerà in Italia il [...] un concerto tv organizzato per raccogliere fondi [...] della Basilica di Assisi. Il cantante degli [...] Michael [...] SANREMO. Gli ascolti della quarta serata [...] festival hanno assegnato a [...] 12. Meno [...] scorso (quando furono 13. Anche perché la serata [...] dedicata alle nuove proposte, ha sot-tolineato il [...] Mario Maf-fucci. [...] giovani, anche se artisticamente [...] magari proprio per questo, hanno fatto la [...] a que-sta [...] edizione. Deprecata musical-mente un [...] da tutti, questa amatis-sima [...] svolta ugualmente sotto i nostri occhi (e [...] orecchie) con la ine-sorabile necessità degli eventi [...]. E lo ha ammesso [...] lo stesso Maffucci, che può vanta-re il [...] guidato ancora una volta trionfalmente in porto [...] stato definito il Titanic. Ma che si è [...] capa-ce di resistere agli iceberg [...]. Gli affezionati telespettatori di [...] criti-cabile, sono rimasti sul ponte a guarda-re. Mentre gli addet-ti alle [...] disa-strati da Emilio Fede e da [...] con le rispettive e [...]. In-somma centinaia di giornalisti [...] redazioni allar-mate) hanno abboc-cato alle provoca-zioni che [...] saputo invece ar-ginare. E questa potrebbe essere [...] riflessione sullo strapo-tere della tv e sulla [...]. Di segno contrario (cioè [...] altri anni) il risultato del [...] secondo la scelta di [...] il carattere [...] della gara canora. Molti mo-menti gradevoli, qualche [...] un momento davvero sgradevo-le [...] alla cantante cieca) fanno [...] uno spettacolo che ha avuto vita autonoma [...]. E che, anche nella [...] terza e ultima [...] levitare [...] fino alla media, quasi incredibile [...] mezzanotte e passa, di 5. [...] della Rai Roberto Zaccaria, [...] a Sanremo in finale, e si è [...] per fare la fi-gura [...] (e ci è an-che riuscito). Ma, chissà perché ha [...] con la gremita sa-la stampa, del resto [...] fiaccata da Paola e Chiara, Serena C [...] Silvia Salemi (i pessimi). Zaccaria avrebbe potuto fare [...] solo boccone polemico, ma ha preferito parlare [...] agenzia. Per [...] che «questo festival è [...] livello», anche se «qualcuno pen-sava che avrebbe [...] flop». [...] per la [...] veloce sortita esibizioni-stica al Dopofestival [...] il suo aereo è arrivato in ritardo [...] ha potuto andare a salu-tare Raimondo Vianello [...] Eva e Veronica?). Perciò si sarebbe re-cato [...] an-dando direttamente in [...] di milioni di italiani. Certo più im-portanti di [...]. Il presi-dente non ha [...] in-contrare il sindaco di Sanremo Gio-venale Bottini [...] turismo e spettacolo Antonio [...] due dei personaggi più [...] No-vecento. Ma sono comunque quelli [...]. Dribblando abilmente tutte le [...] addirittura a piè pari quella [...] Busi, Zacca-ria ha vantato [...] Rai, il digitale e [...]. Entrando poi nel merito [...] detto di essere stato colpito dalla «qualità [...]. Il che contraddice tutto [...] i selezionatori delle canzoni [...] della giuria di qualità. Ma certo [...] strategica del Festival e della [...] popolarità per la Rai, [...] che fa servizio pub-blico mantenendosi [...]. Infine il presidente della Rai [...] con molta diplomazia il te-ma della concorrenza, [...] espresso da molti giornali [...] segnato da [...] a mezzo Fede, ma [...] cose che si commenta-no da sole». Ha anche raccontato di una [...] amichevole con Fedele [...] dichiarando però che [...]. Maria Novella Oppo Il [...] Rai a Sanremo per trattare il rinnovo della [...] Comune Zaccaria: «Festival ok Altro che un flop» FUORIGIOCO Da [...] credere: i coreani vivono di pizza, Napoli [...] STEFANO BOCCO N ETTI [...] 2. È la «misura» di Sanremo, [...] tutti, ci si adegua. Le domande in confe-renza [...] il «ritmo» di [...] sennò [...] il brusìo di dissenso. In fila davanti alla [...] non si possono avere [...] sennò la signorina passa [...]. In dieci minuti si [...] venti interviste. Il metro vale per [...]. Chi non si adegua [...] non ci fosse. Fuori [...] in strada [...] sempre la solita piccola folla. /// [...] /// Non sono moltissimi (centocinquanta? [...] tre giorni di Sanremo si capisce che [...] stessi. Fans di tutti, indistintamente. Non sono moltissimi ma [...] dalle troupe di tutte le tv escluse [...]. Comunque sia, questa strada è [...] palcoscenico disponibile. Per chi ha qualcosa [...]. Così ie-ri mattina, verso [...] di Corso Matteotti -50 metri dal festival, [...] dei fans -ar-riva un [...]. E il fatto che [...] la dice lunga sul grado di trasgressione [...] piccolissimi appassionati. Ma questo è un [...]. Il signore, bom-betta, papillon [...] un cavalletto. Di quelli dove i [...] quadri. Poi dalla borsa tira [...] stampato e lo appoggia lì sopra. Infine si siede su una [...] da regista, tira fuori una catena e se [...] sulle mani. Il tocco in più [...] di Pessoa, che forse legge o forse [...] comunque fa vedere. Per che cosa protesta? Lo [...] il [...] vicino a lui. /// [...] /// Più o meno dice [...] stampa segue il festival della canzonetta ma [...]. Se fosse così, comunque, [...] fermerebbe. Ma non è così. E infatti non si [...]. Perché nel manifesto [...] molto, troppo, di più. Ci sono addi-rittura due [...]. La prima: «La grande [...] dovute eccezioni). [...] parentesi riguarda il teatro: «. Tempo di lettura? Un [...] e mezzo. Troppo ed è come [...] fosse. Il signore comunque non [...] di tanto. Vive a Sanremo? «No, [...] Roma». Lavora in teatro? «Sì, [...] giallo». Ma perché tutte quelle [...] «Sa [...] non si può fare di ogni erba [...]. E così ho pensato [...] può. /// [...] /// Il signore del teatro [...]. Quello del giornalista corea-no. Di lui [...] già parlato, di lui [...] accorto pu-re [...] che [...] voluto in trasmissio-ne. [...] la conferenza stampa di Niccolò Fabi. Un [...] di domande, venti secondi, un [...] di risposte, venti secondi. Qualcosa Fabi la tira [...]. Non credo di [...] più a Sanremo, fan-no male [...] gruppi giovanili dei centri sociali a [...] dobbiamo avere il coraggio di [...] anche la musica italiana ufficiale. Naturalmente, si tratta di [...] tre do-mande diverse, il tempo è quello [...]. Chie-de la parola il [...]. È furente: cambiare? Centri [...] Meno [...] e più contenuti? E commenta: ma stiamo [...] Lo [...] o no che in Corea si vendono [...] di dischi ita-liani? E noi, coreani, vogliamo «Un [...] «Dio, come ti amo». A noi, a Seul, [...] il mare, il traffico (?) di Napoli». Chiaro? Fabi: «Ecco, appunto, [...] il prossimo anno sarò a Sanremo. [...] «Ho sbancato e chiudo». /// [...] /// Poi ha detto che [...] mia disgrazia una miniera [...] segno che non ha [...] conto in banca! [...] mattina in sala stampa, per [...] a Busi che al Dopofestival aveva iro-nizzato grevemente sulla [...] cecità («ha vinto la Minetti, bene, così [...] prossimo può vincere un sordo»). E praticamente lo scavalca a [...] spiacevole, così come [...] è considerato una cosa spiacevole, [...] credo da tutti gli italiani. Ma [...] allora non [...] handicap! E poi è assur-do: [...] di essere diverso per-ché [...] di handicap. Io non mi sento [...] ho questo [...] di vista. La sera prima era molto [...] arrabbiata; ai microfoni del [...] persona ma un animale». E oggi, lo considera [...] «Un pochettino sì», ride lei. [...] anche Mario Maffucci, capostrut-tura [...] «Sono solidale con la Minetti, [...]. Però mi as-sumo la [...] scelto Aldo Busi, anche se non ne [...]. Dissente da Busi an-che [...] «Credo che lui [...]. Ma Annalisa ieri sera [...] tutto questo alle spalle. La vittoria fra [...] le ha lasciato addosso un [...] entusiasmo. Per me questo è [...] e me lo voglio godere perché la [...] poche volte a casa mia e non [...] aperto». La [...] cecità è una ferita [...] dovuta ad una malattia che [...] col-pita otto anni fa e che le ha tolto [...]. Lei, per abi-tuarsi [...] di vivere da cieca, [...] bendata. Ora la sostiene una notevole [...] di carattere, una gran voglia di sfondare. Ho cominciato con i piano [...] -racconta -e non sono mai anda-ta a scuola di [...] perché sono [...] poi [...] voce e avevo paura che [...] insegnan-te me [...] cambiato». [...] ha partecipato alle selezioni di Miss Lombardia ed è arrivata alle finali di Miss Italia, [...] sono una cantante non una miss», precisa, il suo [...] obiettivo era proprio Sanremo. Ci aveva già provato due [...] a [...] è andata bene. Ha già pronto il [...] pieno di cover, canzo-ni di Celine Dion, Toni Braxton, [...] Carey, pezzi di rock, [...] di tutto perché lei una vera dire-zione [...] trovare così co-me deve educare sul serio [...] e poi ci sarà [...] da Massimo Luca (lo [...] e la canzone che [...] il suo fidanzato, sassofonista e [...]. Alba Solaro Annalisa Minetti. In alto i cobas [...] la mucca Ercolina manifestano davanti al teatro Ariston. Nella foto piccola il [...] Rai Zaccaria [...] Tariffe di abbonamento Italia Annuale Semestrale [...] numeri L. Via Bettola 18 -20092 Cinisello Balsamo (MI) Tariffe pubblicitarie A [...]. /// [...] /// Direzione Generale: Milano 20124 -Via Giosuè Carducci, 29 -Tel. /// [...] /// Roma -Via Carlo Pesenti [...] SA BO, Bologna -Via del Tappezziere, 1 [...] Industria Poligrafica, Paderno Dugnano (Mi) -S. Statale dei Giovi, 137 [...] S. Renzo Arbore è da [...] artistico auspicato da molti per il festival [...] Sanremo. Lo accrediterebbe la [...] funzione di ammodernatore dei [...] il massimo di goliardico rigore sulle onde [...] degli anni 60. Nel 1986 il pa-tron Gianni Ravera [...] di avere Arbore come conduttore, ma lui [...] gara con la canzone «Il clarinetto», che [...]. [...] edizione il fantasma (fortunata-mente [...] Arbore ha aleg-giato, ma stavolta sul Dopofestival [...] Piero [...]. Secondo alcu-ni critici dentro [...] «Sanremo, [...] da [...]. Renzo, hai riconosciuto qual-cosa [...] nel Dopofestival di Piero [...] che del re-sto è [...] momenti [...] «Diciamo che non è [...]. A me piace il [...] scelto il [...]. Quindi non rivendi-co la [...] Dopofestival. E preferisco parlare del Festival. Il [...] di questa edizione è il [...] ma non posso, con tante composi-zioni ampollose e appiccicaticce. Per contrasto a me [...] più qualche canzone più semplice. Buoni gli artisti. /// [...] /// E che dici della accusa [...] «Una cosa è [...] la canzone. Una canzone si compone [...] la strofa, il ritornello e [...]. Perciò il plagio non [...]. Mi sono piaciuti anche La Nuova Compagnia di Canto Popo-lare e la Ruggiero. [...] parlo, dicono che è mio [...]. Come hanno visto il [...] collegati con Rai [...] «Finora, con sei speciali [...] Fiorella [...] che ha de-buttato come [...] tutto il Festival in diretta. E poi fare-mo anche [...]. Speria-mo che abbiano visto Sanremo [...] milioni di spettatori. E che hanno potuto [...] Raimondo, il [...] il festival per quello che [...] addirittura la fine, ha avu-to [...] funzione educativa. Mi pare però che gli [...] abbiano capito un [...] in ritardo la meccanica del [...] tra Eva e Veronica: una da adulare e [...] da sfottere. Sono ri-masto [...] dalla [...] grande femminilità, dalla [...] capacità di arrossire e di [...]. /// [...] /// Sono ri-masto [...] dalla [...] grande femminilità, dalla [...] capacità di arrossire e di [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL