→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1980»--Id 4271231619.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Mercoledì 24 dicembre [...] Martin Scorsese e il [...] Bob hanno pensato e realizzato « [...] Bull »De Niro sfida LaTra [...] schermi il film sulla vita del grande [...] -Un [...] che è anche un originale stile di [...] -Serate [...] di studio al video-tape -Come [...] è ingrassato di trenta [...] Due [...] che parlano soltanto fra di loro [...] di comunicare col re-' [...]. [...] così [...] definiscono a Hollywood. Si tratta com'è ovvio [...] che tuttavia rende alla perfezione [...] esclusiva, quasi frenetica che [...] anni Martin Scorsese e Robert De Niro. Pressappoco coetanei (Scorsese è [...]. [...] De Niro provengono da [...] omogenei: quasi proletario quello del primo; più [...] quello di De Niro, ii cui. Per arrivare al successo [...] tutti e " due, come del resto [...] ogni celebrità e nel rispetto di quelle [...] puntualmente nelle biografie che contano. Poi bà cominciato a [...] Coppola) sotto la supervisione di Roger [...]. De Niro ha debuttato [...] -teatri della Off [...] e per 15 anni [...] grandi maestri come Stella Adler "è Luther [...] James [...] nello stèsso tempo [...] Workshop. E finalmente, nel [...] ecco [...] il connubio artistico fra il [...] e [...] primo risultato è [...] un film quasi underground, girato [...] buona, con pochissimo denaro e interpretato da [...] un De Niro pressoché sconosciuto [...] come Ciao America e [...] saranno distribuiti a successo consacrato). Dopo verranno Taxi Driver [...] De Niro sul mercato internazionale e gli fa [...] Nomination per [...]. New York, New York, [...] fuori dalle righe dello Scorse-se più noto [...] Bull tratto dal romanzo [...] Jake La Motta. Uscito in America il 12 [...] (arriverà [...] da noi . [...] un po' [...] nella manica della casa distributrice. ///
[...] ///
Si è trattato, per [...] una vera e propria riscrittura in modo [...] adattasse perfettamente alla personalità del pugile [...]. Ancora un esempio dunque [...] maniacale che accomuna regista e attore. Certo non potevano che [...] a-mici che parlano soltanto e dappertutto di [...]. La scena si ripete [...]. Robert arriva a casa [...]. Scorsese e si barrica [...] letto di Martin. [...] li infatti che Scorsese ha [...] moviola: lui i film se li monta [...] domicilio. E adesso c'è anche [...]. Pare che lavorino così [...] professionisti americani; riprendono le , scene più [...] video tape; è un modo più [...] provare e riprovare, per [...] particolari. Naturalmente il lavoro preliminare [...] impegnativo. Per realizzare [...] Bull sono occorsi due [...] e riprese. E gran parte di [...] è stato necessario a De Niro per [...] di Jake La Motta; il pugile italo-americano [...] diventa campione dei mediomassimi dopo [...] battuto Marcel [...] il pugile che è [...] as-sassino, che è cresciuto negli slums del Bronx. Chi ha aiutato De Niro [...] i panni di La Motta, a [...] a parlare a tirare [...] stato [...] pugile in persona. La Motta, che oggi ha [...] anni, ha condotto con sé [...] per sei mesi negli ambienti [...] pugilato, [...] a lui cosi noti, [...] gli ha fatto conoscere i [...] Vècchi manager, i suoi avversari, lo ha introdotto [...] quel mondo, in [...] nella quale De Niro si [...] fino in fondo. Ed è questo forse a [...] di lui il più grande attore del mondo: la [...] capacità di : annullarsi : per « [...] » di volta in volta [...] personaggio che [...] deve interpretare. Ciò si deve, lo ripetiamo, [...] quel folle perfezionismo [...] è dentro di lui e [...] lo «costringe» a imparare il latino prima di indossare [...] panni del prete cattolico in [...] il film diretto da Ulu [...] e terminato da poco: che [...] spinge, prima di affrontare Il nuovo film [...] venuto da [...] cattivissimo, in una scena di «Superman II» SUPERMAN II [...] Regista: Richard Lester. Interpreti: Christopher [...] Gene [...] Margot [...] Terence [...] Beatty, [...] York. ///
[...] ///
Secondo me la prima [...] dovrebbe essere la cosa più interessante che [...] pubblico ha visto dal [...] si è seduto». Valeva la pena di [...] simili parole, pronunciate da un uomo come [...] Stanley Kubrick che tra le altre cose . Fintero genere della fantascienza [...]. Superman II, invece, le [...] Clamorosamente: [...] titoli di testa durano dieci minuti buoni, [...] un buon paio di miliardi e riassumono [...] film, [...] con dovizia di effetti [...] del pianeta [...] la [...] danna dei tre cattivi [...] in eterno sullo spazio, la spedizione del [...]. Tutta roba già rista [...]. Dopo di che, la [...] del film è un qualsiasi sesterno per [...] New York, manco. [...] subito chiaro che Lester [...] conti E continua e sbagliarti, poveretto, per [...]. Che narra [...] sulla terra dei tre [...] essi dotati di super-poteri: [...] di [...] Kent [...] con la [...] Lois, [...] quale svela finalmente la propria vera identità; [...] i cattivi e [...] delinquente [...] con [...]. La novità è che Superman, [...] scoperchiato palazzi e salvato città [...] pericolo Fer tutta la [...] vince con astuzia. Non staremo a [...] come. Le folli imprese del nostro [...] si succedono [...] tutte uguali, tutte [...] Christopher [...] che lo [...] i [...] ridicolo quando è vestito da [...] normale (tanto da rischiare di diventare un [...] ma quando vola somiglia fin [...] a un [...] multicolore lanciato negli spazi siderali. E « livello dei [...] un film del genere 'è basilare, risulta [...] volte i voli sono perfettamente simulati, a [...] delle sovrapposizioni è talmente palese da fare [...]. Lester si ricorda di [...] sublime regista [...] umoristico (Help! Come vinsi la guerra) [...] spunto da ; comica finale. Per [...] resto, tocca [...] i spesso [...] involontario; in buo-i no forma [...] gli scenografi, [...] negli ambienti polari che sono [...] suggestivi Ma la trama, come [...] dicevamo, è insulsa: al confronto, un ì flipper colorato [...] colpisce ì ancora è un [...] della fantasia. Gene [...] Hackman si [...] e Terence : [...] ha sempre la stessa [...]. Dalla [...] prima puntata, viene ricuperata [...] York nel ruoto del fantasma [...] » , madre. Marion Brando no, forte [...] lo potevano più permettere, nonostante [...] i miliardi spesi per [...] di posa) mezza [...] York. Quindi siete avvisati: se [...] i i sempre lui Non se ne [...]. De Niro, il sassofonista [...] New York, New York, aveva appreso così bene la [...] scambiato, ; a detta dei musicisti, per [...] di quello strumento. E se Jake La Motta [...] degli anni ingrassa, come accade quasi a [...] atleti, nessuno sgomento: nella seconda parte di [...] Bull troveremo un De Niro [...] ben trenta chili. [...] stato Scorsese a [...] tre mesi a Parigi e [...] sud della Francia con una bella ragazza (Bob va. De Niro è -ritornato [...] Stati Uniti quasi : irriconoscibile ma pronto a «girare» [...]. Sta di fatto però [...] insieme a Scorsese De Niro è. Scorsese sa come [...] sa che Bob vuole [...] quel che deve fare, [...] conduca per mano, proprio come si fa [...]. Coppola racconta che ai [...] Padrino, Dé' Niro sì presentò sul [...] per tre settimane di [...] paia di scarpe, uno più chiaro [...] più scuro. Non sapeva quale mettere [...] Francis a [...]. De Niro si informa [...] le domande. ///
[...] ///
Il tempo libero lo [...] intero ai viaggi. Vive fra New York [...] Los Angelés, ma soltanto in albergo. Il suo appartamento allo Chateau [...] di Los Angeles (6000 dollari [...] mese) è quasi de) tutto spoglio; non ci sono [...] libri né carte; una [...] è lo specchio di un [...]. Il connubio fra De Niro [...] Scorsese. Conviene a tutti e [...]. Ed è vantaggioso anche [...] americana. La tecnica -di ; [...] (Scorsese adopera una macchina speciale), è rivoluzionaria e [...] quelle che si svolgono sul ring, lasciano [...]. D film è in bianco [...] nero, una scelta, questa, che. Marie Terese [...] « -i [...] ;NELLE FOTO: In alto. De (tiro [...] Jack La Molta [...] e in una scena del [...] sotto. Il boxeur al lampi [...] americano In [...] In-quadratura di « [...] MI [...] entrare in possesso di [...] Sherpa [...] al prezzo eccezionale di L. MILANO -Esposizione e [...] Porta Vittoria, 36 -Tel. ///
[...] ///
MILANO -Esposizione e [...] Porta Vittoria, 36 -Tel.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(215)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(191)


(186)


(204)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(87)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .