KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Un ring al centro [...] foyer trasformato in stile Las Vegas con [...] e orchestra, i sotterranei con gli spogliatoi [...]. È [...] boxe live show», il [...] pugilato che debutterà sabato prossimo a Bologna, [...] Celebrazioni. Allo spettacolo, scritto da Daniele Sala [...] Francesco [...] ha dato il proprio [...] la federazione pugilistica, che [...] le foto [...] che saranno esposte nel [...]. Alla conferenza stampa è [...] federale Gianni Grisolia, insieme agli ex campioni Patrizio Oliva, Maurizio Stecca, Valerio Nati e Dante Cané. Lo spettacolo inizia con [...] del biglietto: nel «Cesar [...] del foyer il pubblico può [...] e ascoltare musica. Poi, a piccoli gruppi, [...] guidati da un custode (interpretato da Giorgio Comaschi) [...] giornalista (Ermanno Casari) nei sotterranei. Negli spogliatoi si respira [...] con piccole storie, vere e [...] raccontate. Poi si va in [...] spettacolo. Comincia [...] con due «pugili» (Fabrizio Fini [...] che sono stati allenati [...] una palestra) che si affrontano in una [...] orchestra e cantanti impegnati in brani originali [...] a Elton John) per [...]. Il vero avversario da [...] il tempo, quando il pugile viene «contato»: [...] in quei 10 secondi? In una dilatazione [...] tempo, in realtà il pugile sarà giudicato [...] due tribunette con il pubblico, che deciderà [...] vero uomo. E alla fine, il [...]. [...] degli autori è scardinare i [...] teatrali in chiave comica, usando una metafora sportiva per [...] una storia. Con la massima ammirazione [...] però, uno sport in cui vi sono [...] da rispettare. Ma è grande anche [...] si può uscire sconfitti dal ring con [...]. A Bologna il pugilato [...] musical ROMA. Carne: niente a che [...] macellerie. È tutto quello che [...] pelle e, metaforicamen-te, il desiderio carnale. Tremula: niente a che [...] cellulite. [...] va inteso come palpi-tante e, [...] senso metaforico, indica [...]. Spiegazioni lessicali di un Pedro Almodóvar [...] ottima forma. Faccia serafica sotto la [...] corvini e battuta pronta, sta seduto accanto [...] Francesca Neri e chiacchiera a ruota li-bera [...]. È [...] numero dodi-ci, che sta [...] noi distribuito da Medusa dopo [...] venduto, in patria, un [...] nel giro di un me-se. È, appunto, Carne tremula, [...] personaggi e for-ti tinte -«un raccon-to di Natale [...] dice lui -che pro-segue sulla linea di [...] pura ormai adottata dal cineasta spagnolo (anzi, [...] Don [...]. E, in più, è [...] film esplicitamente poli-tico. Ma adesso è arrivato [...] ricordare». E così il film [...] la nascita del piccolo Victor, a bordo [...] madrileno, in una tragica notte di gennaio [...] pieno stato [...] e si conclude con [...] bordo di una macchi-na, quella del figlio [...] Victor, [...] in una Spagna che ha perso la [...]. E dunque, secondo il [...] immunizzata dal rischio di dittatura. Allora, Almodóvar, come salta [...] «Per gradi. Victor è nato nel [...] e nel [...] e contro la protesta studen-tesca, [...] stato [...] furono sospese tutte le libertà, [...] cittadi-no poteva essere incarcerato senza spiegazioni. Era la notte peggiore che [...] potesse immaginare per [...] e cupa di un personaggio [...] perfetta». Ma cosa [...] in comune tra la [...] «Ventisette anni dopo, le strade [...] Madrid sono irriconoscibili: [...] gente [...]. Eppu-re Fraga [...] il ministro [...] che allora annunciò [...] vinto le elezioni in Galizia. Dunque [...] spaventosa della nostra storia non [...] poi tanto [...] ripetersi, perché gli spagnoli oggi [...]. Lei comunque è piuttosto [...] società spagnola. Ha anche detto che [...] il [...]. Il tempo libero, da noi, [...] divide così: [...] calcio e [...] crona-che rosa e scemenze tv. Non [...] il minimo dibattito sociale. Si parla solo delle [...] amori dei vip: fidanzamenti, matrimoni, na-scite. Il massimo, ovviamente, è [...] calciatore a fidanzarsi. E tutto questo, che [...] de-stra alimenta, ha totalmente [...]. Allora come si spiega [...] spettatori per «Carne tre-mula»? «Accetto la provocazione. Beh, diciamo che a [...] spa-gnolo si sveglia dal suo torpore e [...] lo illumina. /// [...] /// È ispirato a un [...] Ruth [...] ma non sembra che [...]. Nel senso che mi [...] film sia completamen-te mio. Comunque la cosa è andata [...] anni [...] letto il [...] ho chiesto a mio fratello Agustin (produttore dei film di Pedro con la [...] di acquistare subito i diritti. Poi però è passato [...] tempo e sono cambiate tan-te cose. Intanto ho pensato di tra-sferire [...] a Madrid, perché non riuscirei mai a trascorrere sei [...] in una città buia come Lon-dra. Poi ho visto in [...] di Barcellona e ho [...] un personaggio paraple-gico che gioca a pallacanestro. Poi ho trasformato il [...] uno stupratore, in un ragazzo innocente ed [...] me, se devi par-lare di uno stupratore, [...] la [...] ossessione. A quel punto, Ruth [...] non [...] più molto». Questo film è diverso [...] vari punti di vista. Per [...]. E [...] anche una certa differenza di [...]. Gli uomini cominciano ad [...] donne sono più vitti-me e passive, in [...]. Finora accadeva [...] le donne erano il motore [...] storie. [...] invece, ci sono uomini disposti [...] per ladonna [...]. /// [...] /// [...] «Una cosa essenziale. Tutti i miei film [...] e di come si manifesta in forme [...]. La mia vita non è [...] tragica, ma den-tro di me [...] comunque questo [...]. Desiderio e amore non [...] «Possono [...] e quando suc-cede sono più tranquillo. Ma non coincidono mai in [...]. E da [...] sorgono tutti i problemi. Già, [...] umano, e soprattutto [...] umano spagnolo, è fatto male. /// [...] /// A parte la grande popolarità [...] Francesca Neri per il ruolo di Ele-na? «Era [...] ideale. Ha la bocca giusta, [...] emana un senso di mistero. Ha un pallore da [...] subito pensare al senso di colpa che [...]. /// [...] /// E cosa ne pensa della [...] a [...] «Comunemente si pensa che [...] tutti i momenti. Per me è essere [...] stessi, essere autentici. Invece la sincerità di Elena [...] una compulsione, non una qualità ma [...] lei [...] e crudele. È un personaggio [...]. Soddisfatto della collaborazio-ne con Alberto Iglesias [...] le mu-siche? [...] capiamo al volo. /// [...] /// Per esempio, [...] film di Bu-ñuel non ce [...] affatto, mentre [...] non la usa per non [...] i [...]. È vero che vorrebbe girare [...] «Sì, Ho anche scritto una [...] versione. Ma avrei bisogno di uno [...] americano [...]. Cristiana Paternò Francesca Neri [...] «Carne [...] a destra Pedro Almodóvar Pedro, carne e [...] «Il [...] Passata la paura si può ricordare» LA CURIOSITÀ A New York [...] del nuovo film a [...] Fox sfida Disney: piacerà «Anastasia»? [...] dei [...] reinventata dalla major in [...]. Tra le «voci» quella [...] Meg Ryan. È la storia di Gesualdo [...] Venosa. Forse produrrà una major Bertolucci [...] «Ora farò un film su un madrigalista [...] Cinquecento» NEW YORK. È stata una serata in [...] magna quella per la prima mondiale di Anastasia, il [...] film animato prodotto dalla [...] Fox che presenta una stravagante [...] dei [...]. Davanti [...] teatro [...] a New York, hanno [...] che portavano alla proiezione -la prima del [...] tempio della lirica -le star che danno [...] cartoni animati. E tra loro spiccava Meg Ryan, [...] voce della principessa Anastasia (Anya nel film, [...] con il marito Dennis Quaid e il [...] anni rigida-mente protetto dai flash dei foto-grafi. Il cast «vocale» del [...] John Cusack doppia Dimitri, [...] si innamora della principessa, Chri-stopher Lloyd fa Rasputin, Hank Azaria il pipistrello albino Bartok, e Angela [...] la granduches-sa Marie [...]. Ma gli occhi di [...] parti-colare dei critici, si sono concen-trati sulla [...] brillantezza [...] perché il film intende [...] varco nel monopolio [...]. Il verdetto è stato [...] e i colori sono mol-to belli, e [...] scene cruciali non è da meno, la-scia [...] a desiderare il sincrono tra espressioni facciali [...] cantati. Ma per le bambine [...] con ansia [...] del film nei cine-ma [...] pros-sima, tutto questo forse non avrà alcuna [...]. Perché la sto-ria della [...] rein-ventata e romanzata per toccare il loro [...] più of-fre una versione femminile di Hercules: [...] di se stessi, in fase adolescenziale, at-traverso [...] di avven-ture e tribolazioni senza [...] e la protezione della [...]. Ci sono voluti 100 milioni [...] dollari e [...] dei [...] Don [...] e Gary [...] (che provengono da Di-sney e [...] gli autori di [...] e The Land [...] Time) per confezionare una ennesima [...] totalmente fantastica di Anastasia [...]. Secondo la versione animata, [...] Nicola II vorrebbe aiutare i poveri del suo [...] tradito dal bieco Rasputin, che si fa [...] pipistrello albino e da un cane. La Rivoluzione comunista che [...] la famiglia dello zar, ma [...] madre Marie e la [...] Ana-stasia [...] a fuggire, la prima per tornare a [...] Parigi, la seconda per finire in un [...] della pro-pria identità. [...] ciarlatano Dimitri e il [...] Vladimir, [...] non a conoscenza dei [...] fanciulla, vogliono tuttavia farla passare per la [...] Anastasia [...] scopo di ricevere il compenso promesso dalla Granduchessa. Ma durante il viaggio [...] Parigi [...] ostacolati in tutti i mo-di dalla buonanima [...] Rasputin, [...] dal Purgatorio grazie alla magia del suo [...]. Ov-viamente si arriva al [...] la storia [...] tra Anasta-sia e Dimitri, [...] della principessa alla nonna. Il mistero e [...] roman-tica che pervadono il [...] di avere un forte effetto sulle bambine [...] e i 12, per le quali è [...] stato creato. Ma Anasta-sia non è [...] competere per quel pubblico, dato che Disney [...] che pro-prio in questi giorni ripresenterà nei [...] vecchio, ma sempre popolare, film del 1989 La [...]. E sarà il banco [...] viabilità di nuove produ-zioni nel campo dei [...] di fuori della sfera di in-fluenza della [...] Topolino. /// [...] /// [...] di [...] la conferenza stampa per la [...] festa di compleanno di Ulti-mo tango a Parigi (è [...] catino del cinema Ciak a Milano), a rendere Bernardo Ber-tolucci disponibile a parlare del nuovo. O forse è proprio [...] ci si possa fermare a venticin-que anni [...] spinge a raccon-tare, per la prima volta, [...] film. Definitivamente archiviato il film [...] Sessantotto [...] volte an-nunciato, il regista parmigiano pensa ad [...]. Per adesso ha un titolo [...] and [...]. Ma non è detto [...] quello definitivo». La storia, ambientata a Napoli, [...] vita del musicista. Ma Gesualdo era anche figlio [...] una nobile famiglia napoletana e, come molti altri no-bili [...] fu costretto ad un matrimonio [...] con Maria [...] figlia di [...] nobile casata. Lei aveva 25 anni [...] seppellito due mariti». E [...] quella che potrebbe apparire come [...] storia di conflitti assume i connotati di una grande [...]. Lui amava la musica; lei [...]. E quando i fami-liari [...] Maria [...] costrinsero ad [...] insieme [...] Gesual-do si rifugiò in [...] fece tagliare la piante del bosco per [...] e prevenire un assalto». Un melodramma di passioni [...] sentimento e vendette che per il musicista [...] un altro matrimo-nio il trasferimento alla corte [...] Ferrara. Ma che per Bertolucci, [...] assume anche il valore di un ritratto [...]. Con i gesui-ti a [...] e a con-trollare, nel segreto del confessio-nale, [...] chiunque. Nei dintorni di Napoli [...]. E penso proprio che [...] costoso. Perché rico-struire la Napoli [...] Cinquecento [...] molto». Per questo -anche se il [...] sarà prodotto dal «solito» Jeremy Thomas -Bertolucci sta pensando [...] appoggiarsi ad una major hollywoodiana. Pur avendo paura delle [...] major fanno. Gli [...] montano e rimontano i film [...] pretendono di avere il final [...] la vicenda tra Robert Altman [...] la [...] insegna». E se fosse la [...] «No, perché è peggio [...] classica». /// [...] /// E se fosse la [...] «No, perché è peggio [...] classica». (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL