→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1978»--Id 4261752935.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Un po' è dovuto alla [...] dello stesso Morandi, bloccato nella [...] vecchia Immagine di simpatico ragazzino [...] tanta fortuna gli aveva dato, ma sono ormai [...] dozzina d'anni. In gran parte, però, [...] malinconia lo si deve [...] atmosfera di garrula esaltazione [...] balli adolescenziali in studio alle entusiastiche grida [...] Morandi [...] scorrere dei dischi che man mano salgono [...] classifica. Ma il vero discorso, [...] Hertz, riguarda proprio queste classifiche settimanali, riproposte [...] RAI [...] la lunga quarantena che era nata, sul [...] e sul fatto che [...] si assumessero discutibili responsabilità e ingerenze di [...]. In altri termini, è una [...] delle classifiche, una [...] se la definizione non fosse [...] arbitrariamente fatta propria da alcune di queste singole classifiche [...] carta stampata. La [...] tuttavia, si è liberata [...] solo dalla responsabilità del sondaggio, ma resta [...] quella di farsi [...] di sondaggi di cui [...] i metodi; in secondo luogo la responsabilità [...] momento pro-mozionale a vasto raggio, come strumento [...] ai fini del mercato. I due aspetti sono [...] è vero che, dal momento in cui [...] esiste, le singole classifiche che ad essa [...] oggetto di [...] interesse » da parte [...] ovvio vantaggio dal [...] nelle fatidiche prime venti [...]. C'è stato, ad esempio, [...] una certa cantante che tutto [...] botto si è trovata, [...] tali classifiche, piroettata al quattordicesimo posto, anche [...] in altre classifiche, ciò non le ha [...] alla « super ». Casi come questo trovano logica [...] nel fatto che una collocazione nel venti della « [...] » consente [...] alla trasmissione. Questo [...] ò il meccanismo diabolico particolare [...] 10 Hertz. Ma c'è il meccanismo [...] pura e semplice presenza del disco in [...] ogni desiderio e Interesse [...] ad apparire in trasmissione [...] ossa. Essere In classifica, è [...] fa vendere più copie di quelle che, [...] hanno consentito di [...] per [...] nella classifica. ///
[...] ///
II paradosso delle classifiche, [...] con onestà totale [...] è che non si [...] al pubblico, ma sul venduto al negoziante [...] discografico. Cioè, per [...] Morandi durante la registrazione di [...] 10 [...] ». Il disco, a differenza [...] del periodico, non prevede la resa. ///
[...] ///
Ma [...] rischia spesso di essere [...] contro quattro, per cui [...] a liberarsi della merce che riflette [...] di capitale. E 11 suo tentativo [...] la classifica: dire al telefono, al compilatori, [...] « A » è al quarto posto [...] primo assicura una spinta promozionale a tale [...] a vendere come si sperava al momento [...] rivenditore [...] acquistato. Ciò spiega, salvo quel [...] a singole « pressioni », la relativa [...] classifiche, viziate alla base. Come si spiegherebbe, ad [...] primi posti del nuovo [...] di un noto cantautore [...] fosse ancora in vendita? Si spiega proprio [...] fatto che esso era stato prenotato dal [...]. C'è anche il caso, [...] un cantautore, abituato a fare il « [...] ogni [...] e 45 giri: eccolo [...] il suo nuovo prodotto. Eppure, tale prodotto funziona [...] precedenti. Ma la « spinta [...] sono costretti a [...] per il fatto, poco [...] a loro volta erano stati costretti dalla [...] acquistare un ingente quantitativo. Nessun negoziante, dato il [...] prodotti di tale cantautore, avrebbe rinunciato ad [...] copie: se voleva avere negli scaffali il [...] poniamo, non due ma [...]. Una soluzione sarebbe attendere 1 [...] (ma essa non 11 fornisce [...] tuttavia, ciò comporterebbe perlomeno sei mesi di ritardo [...] disco. Per avere indicazioni statistiche [...] la sola soluzione sarebbe quella di stazionare [...] certo numero di negozi in più punti [...] e annotare i dischi rilevati dagli acquirenti. Sarebbe il solo metodo [...] quali sono 1 dischi venduti dai negozi [...] quelli venduti dalle case discografiche al negozi. Daniele Ionio LE INTERVISTE DEL [...] allo specchio« Il cinema [...] » [...] teatrale [...] « Antonioni mi ha [...] ero e perché dovevo restare com'ero» . Il cinema mi diverte, [...] diverto, devi cambiare continuamente tutto, esci ed [...] personaggio, muti continuamente situazione anche quando giri [...] c'è [...] c'è [...] c'è [...]. Come si fa a [...] Il cinema è come un esterno giorno, il [...] interno notte, ma non vuol dire che [...] mi piaccia, anzi, ci tornerei volentieri, ho [...] da ragazzina, da clandestina, i miei non [...] ne soffriva, che mestiere è questo?, lo [...] ero « la nemica » di [...] in un teatrino che [...] vicino al Quirinale. Io ero stata nei [...] immobile su una sedia, cosi potevo capire [...] quando la mia amica mi propose di [...] signora di [...] accettai subito, chis-sà, mi [...] di fuga dalla mia realtà, quella di [...] molto infelice, per tante ragioni. No, non ho voglia [...]. Un critico scrisse di [...] una c straordinaria scoperta », disse che [...] quegli « e-venti » rari ma significativi [...] le attrici, ma quando sventolai il ritaglio [...] gli occhi di mia madre la [...] risposta fu la stessa, [...] molto testarda, il che [...] pugni con la timidezza, e poi avevo [...] vita doveva essere il teatro, e cosi [...] esami per essere ammessa [...] d'arte drammatica alla quale [...] ammessa, e allora mi ripresentai [...] successivo, i commissari erano [...] Silvio D'Amico mi chiese perchè volessi fare teatro a [...] gli dissi perchè, mi ammisero. In giro con Calvino Cominciai [...] giro con Italo Calvino per associazioni culturali [...] Brecht che stava per essere pubblicato anche in Italia. Calvino doveva [...] vista ai corsi [...] dove io facevo di [...] drammatica ma il risultato vero era che [...] dalle risate quando recitavo, forse perchè erano [...] di Gassman, che ci tenne alcune lezioni, [...] ero messa in testa che mai e [...] voluto recitare come Gassman. Non volevo essere « [...]. Lo scoprii con Antonioni, [...] tardi, quand'ero ormai [...] di teatro che aveva [...] Osborne, Bernanos, Io-nesco, quello di allora, e ancora Brecht. Antonioni mi ha permesso [...] ». Mi ascoltava vivere. Mi ascoltava semplicemente. Mi ha fatto capire [...] perchè dovevo restare com'ero. ///
[...] ///
Capire, capirmi, capire gli [...]. ///
[...] ///
Ero molto ignorante e [...]. Ma mi sono buttata sui [...] a recuperare una parte di quel che avevo perduto. Avevo sempre lavorato. Non [...] tempo: un alibi. I suoi film con [...] Antonioni [...] ha fatti guardandomi, studiandomi, [...] nella memoria. Ma non sono mai stata [...] « cavia ». Ho collaborato, partecipato, e [...] cominciare da me stessa. Paura di [...] da allora che s'è [...] paura di girare a vuoto, di fingere, [...] gusto che ho per la verità, di [...] come di un gàteau, di un dolce, [...] è amara, quando la dico. Ho sempre preso calci [...] e [...] detta lo stesso. Forse perchè sono attaccata [...]. E la realtà è [...]. Non come i miei [...]. Ho un soprannome, fin [...] Sogni brutti ». Continuo a farne, ancora oggi. Anche se non sono [...] quand'ero bambina. Mi trovo allegra, anzi, [...] questa cosa m'è nata dentro col tempo, [...]. Non mi sono mai sentita [...] recipiente vuoto da riempire. Sono sempre stata colma fino [...] di tante co-se. Non sono mai stata da [...] psicoanalista per i miei sogni. Perchè dovrei? Ho mille [...] cerco di [...]. Non lavoro per guadagnare [...] credo, ha un senso: e poi, [...] detto, mi diverte, mi [...]. SI, al teatro ci [...] fossero dei testi. Un po' mi spaventa [...] programmare con molto anticipo la mia vita, [...] rinunciare a lavorare nel cinema essendo impegnata [...] mesi che una stagione teatrale richiede. Forse, non so, chissà. [...] strano che tu me lo [...] oggi. Ieri è venuta da me [...] signora, [...] con quattro figli, mi ha [...] una rosa, quella rossa che sta in quel vaso, [...] ha detto di [...] visto tutti i miei film [...] poi ha [...] « Ah, se io avessi [...] uomo come lei ». Ero sconcertata, anche se [...] sentirmi fare dalle donne i complimenti più [...]. E ora mi dici [...] donne ti hanno detto che io gli [...] Lo trovo bellissimo. [...] parte il mio miglior amico, [...] se ci vediamo raramente, è una donna. Chissà, forse tutto questo [...] rapporto straordinario che ho avuto con mia [...]. Io la trovo una donna [...] con quella [...] pelle che profuma, ancor oggi, [...] rosa. Mi piace, mi piace [...]. Mia madre, mia madre. Certo che ci sono [...]. Di che [...] mio corpo. ///
[...] ///
Ma è vero, ho [...] esso, un rapporto infantile, di scoperta continua. Tutti sanno la mia [...] mi sento giovane, giovanissima, perchè mi sento [...]. E questo si riflette [...] corpo. ///
[...] ///
Ma ci pensi al [...] Picasso, a [...] incredibili occhi a spillo, [...] e aveva novant'anni? Gli veniva tutto da [...]. Monica si [...] e va a cercare delle [...] fotografie da bambina. ///
[...] ///
Ritorna con due ritratti. Il primo la raffigura [...] 12 anni. Ben pettinata, il volto serio, [...] posa dinanzi [...] fotografico. Due grandi occhi, di una [...] profonda, di una infelicità inspiegabile di cui solo lei, [...] conosce le ragioni. [...] ritratto, invece, la mostra bambina, [...] anni [...] forse. Ha i pantaloncini corti e [...] maglietta da spiaggia, a righe. [...] assolutamente a suo agio di [...] nel quale non guarda. [...] occhi sono [...] pieni di vita, di curiosità. Ha il braccio sinistro appoggiato [...] in una posa esibizionistica e molto sicura di sé. Sa dì essere al [...]. [...] vertente, fa sorridere. Dopo [...] frequentato [...] di arte drammatica e dopo [...] solida formazione teatrale, esordi nel cinema nel [...] affermandosi successivamente a livello mondiale [...] alle sue interpretazioni in quattro film di Michelangelo Antonioni, [...] della famosa « tetralogia » : [...] avventura, 1960; La notte, 1961; [...] 1962; Deserto rosso, 1964. Attrice fra le più [...] contemporaneo, Monica Vitti seppe rapidamente abbandonare il [...] moderna carica di inquietudini e di nevrosi [...] di lei [...] della a incomunicabilità » [...] dedicarsi a ruoli che la vedranno Impegnata [...] recitativi [...] pieni di ironia e [...]. Dopo [...] interpretato fra il [...] e 11 [...] Modesty Blaise: la bellissima [...] Le late e Ti ho sposata per allegria [...] Impose [...] del grande pubblico popolare con La ragazza [...] (1968) diretto da Mario Monicelli, film che [...] successo in Italia e [...]. Da allora la Vitti [...] sempre più caratterizzando come attrice comica attenta [...] lo spessore umano e psicologico dei personaggi [...] film come Amore mio. Tosca, Teresa la ladra, [...] comincia [...] e altri. Di diversa natura, ma [...] i ruoli sostenuti ne La pacifista diretto [...] Jancsó e ne 11 [...] di Luis Bunuel. Recentemente è riapparsa in TV [...] Eduardo nella commedia Il cilindro. ///
[...] ///
L'italiano (colori) [...]. Fantasia di cartoni animati (colori) DI JAZZ IN JAZZ con Sabina [...] Progetto per una regione » [...] VOCI [...] «Astrologia» (colori) [...] GIORNO. Incontro con il fondatore [...] Opus dei» [...] « Sul filo del rasoio [...]. Telefilm (colori) ALMANACCO DEL GIORNO DOPO [...] TELEGIORNALE GREGORY PECK / Le avventure di [...] « Il solitario [...] Rio Grande ». Regia di Henry Hathaway. Con Gregory Peck, Pat Quinn, Robert P. [...]. In studio Maurizio Costanzo [...] TELEGIORNALE [...]. OGGI AL PARLAMENTO (colori)Rete [...] VEDO, SENTO. PARLO: « Sette contro [...] TG 2 ORE TREDICI EDUCAZIONE E REGIONI. Esperienze a confronto [...] 2 RAGAZZI -FRED BASSETTO. Cartono animato [...] CANAGLIE. Comiche degli anni Trenta [...] E I CACCIATORI (colori) SPAZIO DISPARI (colori) ECOLOGIA E SOPRAVVIVENZA [...] DAL PARLAMENTO . TG 2 SPORT SERA [...] SPAZIO LIBERO. I programmi [...] BUONASERA CON. RENATO RASCEL [...] UNA QUESTIONE DI SOLDI. Telefilm 19,45 [...] STUDIO [...] UNA TRAGEDIA AMERICANA di Theodore Dreiser. Regia di Anton Giulio Majano. Con Warner [...] Giuliana [...] Luigi Vannucchi, Lilla [...] Alberto [...] DALLA SCENA ALLA TV: [...] ». Dallo [...] Edwards e 1 [...] » (colori) 22,40 PROTESTANTESIMO [...] TG [...] 17,50: Telegiornale; 17,55: [...] bisbetica -Ciao Arturo; 18,50: Telegiornale; [...] Gli scherzi di Jan; 19,35: Obiettivo sport; 20,30: Telegiornale; [...] Medicina oggi; 21,30: La Scala: 1778-1978; 22,10: Il [...] 23,30: Telegiornale. [...] 20: [...] dei ragazzi; 20,15: Telegiornale; 20,35: I se-greti [...] 21,05: Prosa alla TV: Le [...] di [...] 22. Francia Ore 13,50: [...] in fiore; 15: « SI Paris [...] conté ». Montecarlo Ore 18,50: Telefilm; [...] 19. Film, regia di Giorgio Bianchi, [...] Renato Rascel, [...] 22,35: Notiziario; 22,45: Montecarlo [...]. OGGI VEDREMO Il solitario [...] Rio [...] uno, ore [...] il ciclo dedicato a Gregory Peck, [...] in onda questa sera un western realizzato [...] Henry Hathaway, un buon mestierante di questo «genere», [...] in una delle suo [...]. Peck recita la parte [...] rapinatore che, uscito dal carcere, va in [...] complice, che lo ha tradito per vendicarsi. [...] uno, ore [...] appuntamento del lunedi sera [...] trasmissione, in diretta come sempre, di Maurizio Costanzo. [...] di questa settimana è [...] Ambrogio [...]. ///
[...] ///
Musica operistica; 11 e [...] Il [...] rifatto, di Pierre De Marivaux; 12,10: Long [...] 13: Musica per uno; [...] Il [...] Strawinsky; 15. Un «doppio spettacolo» dagli [...] Alla Scala due Barbablù ma soltanto mezza [...] MILANO [...] La serata dei due Barbablù ha richiamato [...] Scala e sollevato scarso entusiasmo. [...] un peccato, perché [...] motrice dello spettacolo è [...] la realizzazione, soprattutto dal punto di vista [...] è altrettanto. [...] buona è quella di [...] di Camillo [...] varato con successo nel [...] Fenice di Venezia [...] assieme al suo illustre [...] Il Castello del principe Barbablù di Béla Bar-tók: due [...] fiaba ma egualmente impegnate [...] intrico di simboli conturbanti. La storia originale, inclusa [...] Charles [...] nei suoi racconti meravigliosi, [...] un principe cattivo e barbuto che, dopo [...] ammazzato sei fanciulle, viene ucciso dal fratelli [...] accorsi in tempo per liberare [...]. Circa un secolo dopo, [...] Anatole France ribaltò ironicamente la vicenda, [...] con gusto erudito le [...] (Barbablù come simbolo solare) e quelle storiche (Barbablù [...] celebre Maresciallo di Rais, impiccato nel 1440 [...] per [...] sacrificato a Satana vergini [...] suo castello). Il Principe di Bartók [...] dopo quello di Anatole France, su un [...] ungherese Béla [...] non lontano dal mondo [...] di Mae [...]. Barbablù non è più [...] il misterioso padrone di un castello di [...] sposa vuol penetrare i misteri: una dopo [...] le porte segrete scoprendo le sale delle [...] dei tesori e così via sino alla [...] cui vivono le mogli che [...] preceduta e che ella [...] nel manto [...] in eterna prigionia. Che significa questo enigmatico testo? [...] lo avvolge in una Iridescente [...] in cui gli echi di Debussy si mescolano alla [...] scoperta del folklore [...] e [...] tedesco. Le molte strade ci [...] affascinante ambiguità. Né Bartók né il [...] Ba-làzs [...]. Essi non hanno mai [...] autentica » del significato [...] che I commentatori, al pari di Judith, [...] volevano dietro le sette porte: dai simboli [...] quelli [...]. [...] scaligera il regista Giorgio [...] (trascinando con sè lo [...] Luciano De Vita) vi trova [...] per un confuso spettacolo, infarcito [...] scampoli di una cultura [...] privo di coerenza e di [...] ì [...] di cui avevamo già segnalato [...] mediocre Donna senz'ombra alla Fenice [...] è il tipico mestierante televisivo [...] travasa [...] lirica la [...] paura del vuoto. Barbablù e Judith, infatti, [...] soli: sono sdoppiati, triplicati (logora trovata) e [...] immagini delle loro angosce, emergenti come pupazzi [...]. De Vita mescola il [...] Savinio alle immagini di fantascienza (l mostri tutti [...] Guerre [...]. [...] affastella lo scibile, trasformando [...] della coppia in un convulso spettacolo: [...] saltellanti, con o senza [...] che entrano ed escono dalle porte come [...] macchine da [...] e, in mezzo, una Judith [...] i pugnetti isterici sul petto del marito, [...] si veste e si spoglia come un [...]. Da questo coacervo di [...] sollievo passare, dopo [...] al [...] dove la sobrietà geometrica [...] Michele Canzonieri e la povertà registica di Maria Francesca Siciliani lasciano emergere, se non altro, la musica. E non è poco [...] di Camillo [...] vive tutto, come scrivemmo [...] » veneziana, in una preziosa atmosfera di [...] mezza via tra [...] e la Scuola di Vienna. La fiaba finisce cosi [...] testo del poeta tedesco Georg Trakl (scritto [...] cui [...] è « putredine e [...] di un Dio invocato ma assente; e [...] prosciuga nella cornice musicale, tanto essenziale quanto [...] richiami a Schoenberg, Berg e [...]. [...] scenicamente e musicalmente, era [...] quella veneziana, ma con [...] Claudio [...] come protagonista assieme a Dorothy [...] perfetta Interprete femminile, Giancarlo [...] (li vecchio). Sul podio Zoltan [...] è apparso attento a [...] sonorità: in [...] come in Bartók dove [...] dignità e qualche eccesso veristico, Eva [...] e Georg Melis. Della cronaca abbiamo detto [...] accoglienza cordiale. ///
[...] ///
Il tempo contino» a mantenersi [...] al» sulle regioni [...] settentrionale, sia sa quelle [...] centrale dove durante ti corso [...] giornata si avranno ampie sane di [...] che potranno essere Intervallate da [...]. [...] di nubi piò consistenti ma Irregolarmente distribuite e [...] ne alternate a schiarite ai [...] avere [...] Isole «affiori e [...] regioni [...] meridionale. La nebbia che [...] la pianata [...] è diminuita rispetto al giorni [...] ed ora II fenomeno è [...] limitatamente alle ore notturne e [...] quelle delle prima mattina [...] al potranno avere sensibili [...] della visibilità. La temperatura è plot [...] quanto riguarda 1 valori minimi della natte [...] ed al [...] ma I valori diurni [...] della inalazione sono superiori a quelli normali [...]. Sirio Alfredo [...] Direttore Claudio [...] responsabile Editrice Sp A [...] Tipografo TEMI Viale Fulvio Testi. REDAZIONE [...] Milano, viale [...] 75 [...] 30100 Telefono 6440 Roma, via [...] Taurini. I» [...] 00185 Tel I SS 03 [...] 3 3 4-5 195 13 51-234 5 ABBONAMENTO (tariffa [...] al presso del [...] A SEI NUMERI: ITALIA anno L. ///
[...] ///
Milano: ria Manzoni 37 [...] MISI Telefono [...] Roma: piana San Lorenzo In Lucina. ///
[...] ///
Spedizione In abbonamento postale. ///
[...] ///
Spedizione In abbonamento postale.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .