KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Intanto qualche misura: ri-duzione [...] biglietti portata a 25 anni; [...] con il ministro Visco [...] spettacolo che è antistorica e lo colpisce [...] di lus-so». /// [...] /// Il progetto è quello [...] in mano agli artisti e non ai [...]. Diffi-coltà? «Le stesse che [...] piano regolatore a Hong Kong». /// [...] /// [...] insom-ma, è il ricambio [...] il pubblico che fra i creatori. /// [...] /// E rivela di avere [...] con il ministro Berlinguer per portare il [...] la musica come materia [...] nella scuola. Quello che [...] come hanno anche sostenuto [...] Renzo [...] Giorgio [...] Nicolini, Lavia e Lucia-no [...] è la formazione di [...] e la creazione di [...] spazi. /// [...] /// Certo il ministro sa, [...] tutti i convenuti, che il tea-tro ha [...] alle nuo-ve generazioni, che non basta un [...] dei bi-glietti per garantire il futuro della [...]. /// [...] /// Quello che non voglio [...] vedere applicate alla cultura [...] televisivo di una logica [...] tanti posti a te e tanti a [...]. /// [...] /// Malgrado lo spettro del tempo [...] passa «come una fisarmo-nica che dà un lamento invece [...] il vicepremier sottoli-nea che non [...] della legge per ottenere un maggiore consenso politico. /// [...] /// Dunque la legge di cui [...] Bracco sarà il relatore di fronte al parlamento prima [...] discussione della finanziaria -«e Bracco è uomo [...] Shakespeare. /// [...] /// Per valorizzare il lavoro [...] Walter Veltroni, usa una metafora [...] «succede al governo quello che accade a certi spettacoli, [...] amati quando vanno in scena e poi considerati uno [...] momenti più qualificanti della vita di uno spetta-tore». /// [...] /// Legge per il teatro [...]. Nella [...] lucida introduzione [...] ha ricordato che, in [...] governo italiano ha fatto per il teatro [...] di quanto non sia stato fatto in [...] al-cuni dei punti qualificanti della leg-ge: la [...] la possi-bilità per i teatranti di lavorare [...] un diverso rapporto con Regioni (richiesto anche [...] Ma-rialina Marcucci) e le municipalità, per esempio. /// [...] /// Un segno forte, da qualsiasi [...] lo si guardi, quello [...] Parma, [...] di fronte a una certa [...] del potere perchè, come ha sottolineato Veltroni «non importa [...] di destra o di sinistra; quello [...]. /// [...] /// Alle sue parole [...] dei teatranti italiani di fronte [...] quale la difficile situa-zione del Piccolo era stata già [...] da una lettera di Strehler [...] in pace a lavorare per [...] futuro» ha scritto il regista). /// [...] /// Quello che invece si [...] mettere il Piccolo in [...]. /// [...] /// Non si può distruggere [...] quello dicendo [...] dai un incari-co a [...] ti dò i [...] (evidente riferimento alle posizioni [...] Comune di Milano e Re-gione, N DR). /// [...] /// Un appello appassionato in [...] Giorgio Strehler e del Picco-lo Teatro: è stato [...] più forti [...] del vicepremier Walter Veltroni [...] «Lo sta-to del teatro» che ha concluso a Par-ma [...] IV Convention organizzata [...] e dal Teatro Stabile. /// [...] /// E non mancheranno le [...] fra i titoli annunciati, The Chi-nese [...] di [...] e [...] di Richard [...]. /// [...] /// Come in ogni festi-val [...] anche a Rimini non mancherà il consueto [...] di lungometraggi inediti in Italia, in gara [...] «R» [...] e la «R» [...]. /// [...] /// Landis in questo momento [...] Blues Brothers 2000, ma lascerà il set per [...] Rimini, sabato, a ritirare il premio. /// [...] /// Gang in Blue si [...] Rimini in anteprima mondiale. /// [...] /// Come la scelta di [...] Premio Federico Fellini a John Landis: uno che [...] una nicchia permanente nella sto-ria del cinema [...] mischia John Belushi, e [...] un film epocale co-me The Blues Brothers. /// [...] /// [...] negli Usa è bloccata, [...] degli sviluppi delle inchieste, forse perché opera [...] conside-rati, più o meno, dei «sovversivi» rompiscatole. /// [...] /// I due, padre e [...] diretto a quattro mani Gang in Blue, [...] corru-zione nelle forze [...] che sta scatenando un [...] America, provocando inchieste in molti distretti di polizia. /// [...] /// Melvin è il padre [...] (al pubblico [...] Mario Van [...] (Posse, [...]. /// [...] /// Naturalmente il capostipite di [...] il celebre [...] Song, del 1971, il [...] grande successo diretto da un ne-ro, Melvin Van [...] al quale il festival [...] una perso-nale, e che [...] a Rimi-ni, presiede la [...]. /// [...] /// Ma è solo una entrée. [...] piatto forte è il [...] meglio i prodromi del bu-siness cinematografico edificato [...] costumi e gli scenari, per lo più [...] afroamericano, prima ancora che la [...] venisse prepotente-mente rivendicata da Spike Lee [...] Charles Burnett. /// [...] /// Un regista [...] non per niente amato da [...]. /// [...] /// Ma torniamo a [...]. Il menù offre il [...] e «malefico» con un omaggio a Josè [...] cultori sono sparsi in [...] autore di un cinema [...] blasfemo e satanico, incardi-nato [...] della cas-sa da morto», [...] nero cor-vaccio dalla barba lunga e dalle [...]. /// [...] /// [...] prossimo si avrà una manifestazione [...] che si svolgerà nelle tre città ma sotto un [...]. /// [...] /// Per [...] edizione prima [...] con Cattoli-ca e Bellaria. /// [...] /// [...] le tracce di cinema [...] manifestazione ri-minese ci ha abituato incroceranno lo [...] Novelli dal 24 al 27 settembre. /// [...] /// Con il suo [...] di sapori asprigni e di [...] «tra-sversali», [...] il piccolo indispensabile festival di [...] estate, non manca mai di centrare il bersa-glio. /// [...] /// Leoncarlo Settimelli [...] un Nelle foto piccole Umberto Eco [...] Rita Pavone Nella foto grande la cantante [...] martello Un libro per [...] Al festival anche «Gang [...] Blue» [...] Van [...] Rimini ultimo atto: da John Landis [...] cinema «black» che sciocca gli Usa Al [...] «Lo [...] del teatro» a Parma, il vice premier [...] Veltroni: «Via la tassa sugli spettacoli» Il [...] sarà ridotto fino a 25 anni e [...] per fare di teatro e musica materie [...]. /// [...] /// Ma io sono come [...] ma difficile da spezzare. Col successo avevo perduto una [...]. /// [...] /// Ma è brutto [...]. [...] che fa male. /// [...] /// Ma era questo? «Era [...]. Per me [...] è una cosa fondamentale». /// [...] /// La figlia [...] Fiat ha coronato il proprio [...]. /// [...] /// I ragazzi delle feste in [...] come canta Bob Dylan ma [...] da una chiesa in abito [...]. /// [...] /// Ma istigato da Franco Mi-gliacci, [...] suo paroliere, canta infine [...] un ragazzo che come me [...] un ragazzo mandato a morire nel [...] di cantare [...] al posto di quel nome). /// [...] /// [...] (ne sono testimone diretto) [...] di voltare le spalle al proprio pubblico [...] con la politica». /// [...] /// Ma se è bambina -sem-brano [...] attoniti, [...] in una immagine senza tempo [...] si sposa? Gianni Morandi, inve-ce, smette di chiedere alle [...] di farsi mandare dalla mamma a [...]. /// [...] /// Loro crescono, anche fisica-mente, [...]. /// [...] /// Nel 1968 (il Sessantotto, si [...] Rita spo-sa Teddy a Lugano e dà [...]. /// [...] /// Ma anche lui ebbe le [...] difficoltà a cam-biare immagine». /// [...] /// E poi la voglia di [...] la diffi-coltà [...] «con [...] Mickey Mouse che mi rendeva [...] parlare da donna, diventare una cantante adulta, entrare in [...]. /// [...] /// E raccontare la dura [...] Torino e provincia, il provino alla [...] il con-tatto con Teddy Reno, [...] alla tv italiana e nel mondo, i [...] dischi venduti, il fallito [...] anche [...] col padre e i [...] matrimonio che Giovanni Pavone sentiva come un [...] gli [...]. /// [...] /// [...] così come fa, da due [...] su un [...] intitolato esattamente come il suo [...] «Nel [...]. [...] sartina nata nel 1945, [...] Torino, [...] operaio della Fiat e Mariuc-cia, [...] che a testa bassa ne vuol fare [...] lei che frena ma poi la accompagnerà [...] Roma, [...] starà alle spalle sferruzzando di continuo senza [...] quello che stava nascendo tra la [...] bambi-na e il Ferruccio. /// [...] /// [...] li ha letti e ha [...] che potevano essere pubblicati. Per me che ho fatto [...] seconda commerciale è stata una [...]. Ed [...] la Rita, [...]. /// [...] /// [...] sono». /// [...] /// Per esempio, leggere-mo che [...] letto con Elvis [...]. /// [...] /// Le chiedo se nel libro [...] sono gran-di novità rispetto a ciò che sappiamo della [...] storia. /// [...] /// A cominciare dai discografi-ci, [...] il cambio di immagine sarebbe stato traumatizzante. Ma ve-de, da 29 [...] spo-sata, ho due figlie una grande [...]. /// [...] /// [...] dicianno-ve anni di differenza e [...] il mito di [...] resse a quello che parve [...] ibrido, tra un incallito rubacuori che ai suoi tempi [...] innamorare schiere di fanciulle cantando [...] piena di ambiguità. /// [...] /// Il che rese ancora più [...] il suo matrimonio con Teddy Re-no, alias Ferruccio Ricordi, [...] suo [...] della Festa [...] di [...] vinto nel 1962. /// [...] /// Certo che fu un [...] i tanti film che segui-rono. Ma quel personaggio, che [...] genitori, le tolse la componente erotica e [...] ma-schietto. /// [...] /// Poi ci fu [...] con Lina [...] e [...] fece ragazzo inneggiando alla pappa [...] pomodoro. /// [...] /// E poi «cuore, tu [...] «non è facile avere [...] e «come te non [...] «non essere geloso se con [...] ballo il [...] te che sei la [...] il ballo del mattone» allu-dendo a sfacciati [...] lampadario buono ma con tutte le [...]. /// [...] /// Poi passava però [...] ero-tico, complici Migliacci e Morricone [...] che era piena di efelidi e rossiccia [...] «che [...] se sono un pelo [...] è per questo che ti piaccio. /// [...] /// Furono Rossi e Vianello a [...] cantare «La partita di pallone» e rispetto [...] inter-prete, [...] Mazzetti, lei mise al [...] andare a vedere la partita» [...] senza rivendicare il «resta a casa che faccia-mo [...] bensì chiedendo, sempre con il [...] dei decibel, «perché non ci porti pure me?». /// [...] /// Lei si scatenava, urlava, [...] del bel canto, mandava in frantumi [...] della bambina educata. /// [...] /// Anche i cantautori parlavano [...] ma da [...]. Insomma, arrivò lei, la Pavone, [...] la musica. /// [...] /// I ragazzi di oggi forse [...] san-no che prima della Rita la canzone parlava solo [...] dei grandi, e anche [...] certo alle tempeste [...] de-gli studenti medi. /// [...] /// [...] delle canzoni della Pavone, [...] un martello», racconta di una [...] che sta ballando in casa di amici [...] mamma non la chiamerà per [...] a casa. /// [...] /// Questo misto di innocenza [...] da esauri-mento nervoso, questo ribollire di sessualità [...] controllate dalle mam-me, è il vero marchio [...]. /// [...] /// Gli adolescenti non scappavano [...] come quelli della Gioven-tù bruciata, si erano [...] buono e si sfrenavano sotto controllo Famiglie. /// [...] /// Rappresentava il [...] casa, quelle senza [...] non esisteva, esisteva la fonovaligia Lesa, assolutamente mono, e chi la possedeva aveva in mano [...] chiavi del paradiso. Si era agli inizi [...] Sessanta e [...] lunga del boom, la Tv [...] bianco e nero, le [...] portavano ancora i mutando-ni. /// [...] /// Sì che rappresentava qualcosa. /// [...] /// Io venivo dalla realtà [...] e fui catapultata in una [...]. Ho capito dopo: se [...] Umberto Eco si interessava a me, [...]. /// [...] /// Altri la indicano come [...] spalancato le porte alla canzone adolescenziale, quella [...] riflettevano milioni di ragaz-zine. /// [...] /// Acca-drà domani, con [...] di «Nel mio piccolo», [...] cantante torinese che qualcuno vuo-le abbia costituito [...] di rock italico. /// [...] /// Domitilla Marti Rita ROMA. Nel suo piccolo, Rita Pavone [...] di [...] tutto. /// [...] /// Clément sembra scettico sulla capacità [...] Rai di entrare a far parte di una struttura [...]. Alla fine è più [...] moneta unica che sulla cultura. Se non facciamo qualcosa [...] non potremo niente contro lo strapotere americano». /// [...] /// La replica arriva da Mariolina Marcucci, [...] della Regione Toscana. Abbiamo bisogno di tempi [...]. In questo momento è però [...] che si crei un movimento che si batta per [...] entrare [...] in [...]. /// [...] /// Clément spiega di non [...] incontrato una sola porta aperta. Tanti bei discorsi che però [...] sono approdati a niente. Alla fine è più [...] con [...] che non con il [...]. /// [...] /// Prende il microfono e attacca [...] governo, Clément: «Se non [...] una volontà politica concreta non [...] mai niente -dice -non è così che si entra [...] Europa». /// [...] /// Clément è ospite di «Europa Cinema [...] Tv», il festival che si tiene in [...] Viareggio e che dedica una sezione alla [...] «Arte». /// [...] /// Recentemente sono entrati a [...] altri paesi europei: Spagna, Belgio, Svizzera. Nonostante i ripetuti incontri [...] più o meno sotterranee, la collaborazione con [...] è ancora decollata. /// [...] /// Si scrive «Arte», ma [...] con [...] è il primo e [...] canale culturale europeo, nato dalla collaborazione tra Francia [...] Germania. /// [...] /// Si scrive «Arte», ma [...] con [...] è il primo e [...] canale culturale europeo, nato dalla collaborazione tra Francia [...] Germania. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|