→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 4233667358.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Un caso ancora bruciante che [...] sarà un film. ///
[...] ///
GAL LOZZI A PAGINA 3 «Non ho rimorsi» Il massacro? Sport VELA [...] passa in testa [...] passa intesta [...]. Nella regata [...] bene Medina Milano, Brava [...]. IL SERVIZIO A PAGINA 12 NON [...] nulla di più di-verso [...] di [...] notte [...] ottanta, quando un venten-ne insonne [...] donne nude sulle televisioni private. Fu in quella circostanza [...] mio primo incontro con Wil-liam Burroughs. O meglio con quegli [...] seppi es-sere lui. [...] narratore di [...] che non [...] nulla con la «Terra promessa» [...] esordiente Eros Ra-mazzotti. Era un incubo pieno [...] gente, di suoni e di morte, [...]. Quella notte, la [...] dozzina-li consolazioni erotiche andò delusa. Nessuna donna nuda. Mi catturò invece uno [...] su Rai 3. Una sorta di caleidoscopio [...] dove una donna, minuta, si muoveva su [...] a volte lei stes-sa scendeva tra il [...] mutata, in un altro [...] musiche e suggestioni. Era la registrazio-ne di «Home [...] the brave», concerto multimediale di Lau-rie Anderson. Guardavo ipnotizzato quella sorta [...] scena sciama-nica, confusione ansiosa e ine-narrabile di [...]. ///
[...] ///
Come in un gio-co [...] sul palco ad un certo punto apparve [...] sui [...]. Camicia nera, giacca nera, [...] nero. Dis-se alcune, stentate parole. Gli occhi vitrei e [...]. Di una cattiveria che mi [...] ance-strale e assassina. E che comun-que non [...]. ///
[...] ///
Di come questo modifichi [...]. ///
[...] ///
Di come alteri la [...]. Così, al-meno, traducevo nel [...]. [...] disparve poi dietro un [...] accennò ad alcuni passi di dan-za con Laurie Anderson. Poi, lo spettacolo fu [...] una scritta: «Il lin-guaggio è un virus [...] -William Burroughs». ///
[...] ///
Come una gran-de simulazione. Come se tutto si [...] un gioco terribilmente serio, [...] un gioco. Le nostre vite e [...] intrappolate in un conti-nuo ribaltamento di [...]. Acquistai «Il pasto nudo» [...] Sugarco (testo oggi in Italia quasi irreperibile). Ne fui travolto, realmente [...] «posseduto» da «altro». Io liceale con le Tim-berland. Il linguaggio come vi-rus [...]. La per-dita di confine [...] so-gno come qualcosa che era già mondo, [...] in-carnato nel quotidiano. [...] negli anni Burroughs mi è [...] più apparso come [...]. La [...] utopia è stata ed è [...] consapevolezza di una perdita definitiva. [...] di Ginsberg diventa e resta [...] manifesto di [...]. Le saghe di mutanti [...] Burroughs [...] cronaca quotidiana e spicciola di un mondo [...] dalla [...] dei supermerca-ti, da certe [...] «New [...] che riscoprono il para-dosso della natura attraverso [...]. RIPROPONENDO NE la semplice [...] scenario che è in-credibilmente mutato e che Burroughs [...] ha registrato e proposto di re-gistrare: «Ho [...] che migliaia di per-sone con registratori portatili [...] di tamburi. Una paro-dia del discorso [...] Presidente, [...] e giù per i balconi, dentro e [...] sopra cor-tili. Cani che abbaiano, barbo-ni [...] so-nori sessuali, fischi e spari. In una situazione tumultuosa [...]. [...] è un arma ri-voluzionaria», [...] realtà che le presta retta, con cinica, [...] alla registrazione del percetti-bile perché «a invocare [...] si rischia il prezzo terribile del fallimento. Sapere che [...] è per-duta perché hai fallito. ///
[...] ///
ATLETICA I Mondiali non lasciano [...] segno [...] numerosa presenza [...] chiusi [...]. Per [...] pagina da dimenticare. IL SERVIZIO A PAGINA 12 [...] «Non tornerò in Italia» [...] una [...] «La [...] forte. ///
[...] ///
STEFANO BOLDRINI A PAGINA 11 CALCIO Mercato record Ingaggi super e rischi di flop [...] segna record: [...] solo per [...]. ///
[...] ///
GIULIO DI PALMA A PAGINA [...] La Commissione per il Culto divino ha emanato [...] lasciare la tonaca Il nuovo decalogo per [...] Il Papa ha deciso di accelerare le procedure. Ma [...] dei preti sposati le [...] Sparisce la Genova cantata da Fabrizio de André «Sfrattata» Via del Campo MARCO FERRARI Si sveltiscono le [...] ai preti di lasciare la tonaca. In casi estremi lo [...] fax. Questa una delle no-vità [...] che la Congregazione del Culto Divino ha [...] degli ordini religiosi. In essa vengono elencate [...] per ridurre allo stato lai-cale i sacerdoti [...] ai 40 anni. Viene introdotto il principio [...] loro formatori, i padri spiri-tuali incaricati di [...]. Qualora il padre spi-rituale [...] «pre-so in seria considerazione» [...] dai futuri sacerdoti, sarà più facile «invali-dare» [...]. [...] che riunisce i preti sposati [...] ritiene però [...]. ALCESTE SANTINI A PAGINA [...] MUORE [...] la Ge-nova di Fabrizio De [...] del buon Dio non [...] raggi». Bocca di rosa è diventa-ta [...] mulatta, Via del Campo e Via Pré sono terra [...] i carrugi sono una casbah e i pensionati van-no [...] invecchiare altrove. [...] capitolo in pieno agosto. Gli inquili-ni delle case [...] di via Pré, vico del Pozzo, piazzetta [...] Roso e vico Santa Fede si sono visti [...] si annuncia: «Allo scopo di provvedere ad [...] sistemazione [...] in considerazione del particolare [...] in cui si trova [...] da lei abitato, la S. [...] del Comune di Genova [...] di tempo per chiudere la [...] di-re addio alle cose, ai tetti e alle gat-te, [...] dei carrugi, delle [...]. Maria, 82 anni, da [...] in vico del Pozzo, non [...] sente affatto una S. Il signor Ren-zo, invece, ha [...] risposta pronta: [...] e poi ci dicono di [...] in quin-dici giorni. Questa sì che è [...]. Chi sta peggio di [...] signora Gina, 85 anni. Quando ha ricevuto la missiva [...] è sentita male ed è stata ricoverata [...] «Si figuri -dice -che io [...] guerra! A indurre il [...] sfratto degli inquilini pubblici [...] sarebbe lo stato di de-grado e di [...] questa fetta di città vecchia che pe-raltro [...] tormen-tato piano di recupero bloccato da mesi. Mettere le mani nel [...] di Genova -150 etta-ri di autentico medioevo [...] di vicoli, 200 pa-lazzi del [...] -non è fa-cile. Dopo la demolizione di [...] persino della casa natale [...] anni Sessanta e dopo [...] ora piovono accuse di sven-tramento, di espropri [...] dei vecchi abitanti. Un di-lemma che probabilmente [...] sindaco di fronte al miracolo della fortunosa [...] dedalo di vicoli e allo stes-so tempo [...] intervenire per non [...] cadere a pezzi. Qualcosa si tenta di [...] dove il degrado è più accentuato ma [...] le radici popolari più profonde. Così sulla facciata di [...] tem-po abitato ed ora svuotato per la [...] leggere questa scritta: [...] la-sciamo un mondo a [...]. ///
[...] ///
Così sulla facciata di [...] tem-po abitato ed ora svuotato per la [...] leggere questa scritta: [...] la-sciamo un mondo a [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(215)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(191)


(186)


(204)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(87)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL