ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Prese di mira le [...] della lotta per i diritti civili. Malgrado [...] del presidente Clinton la discriminazione [...] permane. Vaticano Il Papa battezza bimbo [...] Giovanni Paolo II, nella [...] cappella privata, ha battezza-to ieri Zaki [...] il bambi-no [...] e [...] palestinesi cattolici di rito latino, [...] cui [...] per una rara malattia. La gra-vidanza della signora [...] è stata una sfida [...] e un segnale positivo, nei tesi rapporti [...] Israele. Il 14 luglio [...] Zaki è na-to e ora, [...] anche [...] di Israele in Santa [...]. [...] santi Sarà una beata [...] miracolo» [...] la [...] castità a prezzo del-la vita [...] un rastrella-mento tedesco a Santa Giulia di Dego (Savona), [...] agli onori degli altari da [...] stato un miracolo. La congre-gazione delle Cause [...] Santi [...] infatti riconosciuto nella storia della ragazza, nata [...] 1924 a Sanvarezzo (Savona), il «super martirio». Un fatto eccezionale: per [...] di beatificazione è previsto il riconoscimento [...] di un mira-colo. Inoltre, [...] il bea-to Giovanni Calabria [...] il vescovo di Piacenza Giovanni Battista [...]. Eresie Nuovo codice per [...] È di prossima pubblicazione [...] ratio in [...] elaborata dal-la Congregazione per [...] fede, nuovo codice di procedura per i [...] teologi in odore di eresia. [...] ha suscita-to numerose reazioni. Fra queste quella di Alberto [...] docente di Etica alla [...] Teologica [...] di Lucerna e [...] di Zurigo, presidente europeo [...] et Pax». In [...] al mensile dei Paolini [...] si dovrebbe assicurare ai [...] garanzie del di-ritto penale civile: dibatti-mento pubblico, [...] difesa di accedere agli [...]. In effetti, il canone [...] Co-dice di diritto canonico, ap-provato dopo il Concilio [...] di difendersi, ma per [...] accusa per eresia viene seguita una procedura [...] segreta, senza un vero processo e [...]. Lo confesso: io amo Angela. Ci siamo! Lo sospettavamo, ora è [...]. Anche Romana è di [...]. Bra-va sposa e buona [...]. Forse amante della mondanità, ma [...] conta? È gio-vane, è viva, intelligente, brillante; [...] e neanche i corteggiatori. Lei se ne fa [...] li tiene sulla cor-da. /// [...] /// [...] che è sensibile, fantasiosa, [...] imprevedibile, imperiosa. /// [...] /// Magari sfot-tendo chi non [...] lei, come quel rompiscatole di Petruccio, un [...] del bel mondo cittadino, che se non [...] stretto poco manca. Ora fa penitenza nel [...] campanaria del duomo e in-siste a [...] di stare attenti, ché [...] è tutta rose e fiori come pensiamo [...] ha un senso, molto se-rio. Uffa, che palle! /// [...] /// È di lei che [...] Se [...] intorno al 1. Insomma ti accorgi che [...] come le altre; sotto sotto è irrequieta, [...]. [...] di vista: in città [...] sac-co di [...]. [...] la gente è frastornata e [...] società scom-paginata. Poi [...] tratto la ritrovi. Di-strutta: sconvolta da una serie [...] trage-die, una sopra [...] una più tremenda [...]. Prima i figli, poi [...]. Le resta la mamma, ma [...] è un peso, [...]. Non è più la [...]. /// [...] /// Capisci che sta cercando [...] tutto ciò. È andata dal vecchio Petruc-cio, [...] forse la può capire, e quello [...] mandata da [...] suoi. [...] suo status sociale -dal vescovo, [...] da uno di quelli che hanno sempre una risposta [...] -consolatoria ed evasiva -su tutto, ti curano a pannicelli [...] e intanto ti lasciano come prima, con le [...] domande, le [...] angosce. No, no: proprio da [...] sparano più grossa, in lite con altri [...] li trattano da fanatici pericolosi (ogni [...] i suoi! Chi? quello delle stimmate, [...] dice il nuovo Cristo in terra? Sì, [...] France-sco [...]. Anzi, Francesco e basta. Fra costoro [...] un mezzo parente che la [...] a cuore e lei gli si affida, gli rac-conta [...] le sta capitando: cose [...] mondo, che a [...] non basta un libro. Lui lo scrive, quel [...]. /// [...] /// Come nei feuilleton del [...]. /// [...] /// Per andare a piedi [...] Ca-sa Bianca alla [...] Baptist [...] una chiesa afroamericana di Washington [...] il suo impegno sociale, non occorro-no più [...]. Ma in questo quarto [...] si attraversa la frontiera invisi-bile [...] bianca e quella nera, tra [...] dei grandi affari e quella che vive [...]. Attorno alla [...] Baptist [...] i ne-gozi [...] pasto che il governo garantisce [...] senza casa, ai disoccupati, ai [...] co-loro cioè che pur lavorando, [...] di un reddito inferiore ai 7. Attualmente la percentuale dei disoc-cupati [...] di poco il [...] ma tra gli [...] precario e sottopagato: i [...] sono, insomma, una categoria a [...] che oggi sopravvive sul crinale della [...]. A metà giugno la [...] Baptist [...] ha ospitato un incontro [...] neri le cui chiese sono state bruciate [...] al Nord e Sud Carolina, dalla Georgia [...] Florida, [...] Louisiana al Tennessee. Gli attentati contro le [...] toccato la loro punta più alta tra [...] il 1996 quando si registrarono oltre 80 [...] primi mesi del 1997 so-no state [...] distrutte altre 20 chiese. [...] così, dai tempi della [...] schia-vismo al movimento per i diritti civili: [...] Bibbia, [...] canti Gospel, gli edifici di culto, i [...] di cui la comuni-tà [...] sempre avvalsa nella [...] faticosa emancipazione. Naturale quindi che [...] politica tesa a denunciare [...] attentati contro le chiese, inizi con un [...] ore di canti, preghie-re, un lungo sermone [...] applausi e da «amen» di as-senso e [...] parte della co-munità. I pastori delle chiese [...] al loro primo viaggio nella capitale degli [...] politica, partecipano commossi: il dramma della loro [...] tal-volta sorgeva in un villaggio sperduto a [...] atlanti stradali, è divenu-to un fatto politico [...] il coraggio di chiamare [...] nome [...]. [...] come ai tempi del movimento [...] i diritti civili [...] la galassia razzista del [...] qualche caso, di «semplici cittadini [...] infastiditi dalla presenza di chiese afroamericane socialmente impegnate, [...] della loro tradizione e della [...] identità. Dietro gli incendi [...] del razzismo, il cono [...] da [...] a liberarsi: questo il messaggio [...] è le-vato dalla [...] Baptist [...] istituzioni americane e in primo [...] alla Casa Bianca. Il nostro messaggio è [...] Presidente, dia concreta attuazione alla legge. Ci sono leggi che [...] leggi che non sono rispettate, posti di [...] assegnati. Signor Presi-dente, se lei [...] questa direzione, noi saremo con [...]. E sulla questione del [...] americana, Clinton è [...] un importante discorso rivolto [...] universitario di San Diego. In quella occasione il Presidente [...] che il problema razziale è ancora aperto [...] momento, le «azioni affermative» che tutelano le [...] una percentuale nei posti di lavoro delle [...] pubbliche, nelle università ed in altri [...] necessario. Pronta la reazione della [...] di alcuni settori dello stesso partito democratico: [...] al passato e, inaugurando «un anno di [...] razziale», vuo-le riportare indietro le lancette della [...] Stati Uniti agli anni [...]. Ma I dati sono [...] Bill Clinton: tra i bianchi il tasso di [...] in media un bianco guadagna 16. Dati pesanti, rilanciati con forza [...] pa-store Jesse Jackson nel suo intervento di fronte ai [...] delle chiese bruciate: «An-cora oggi in questo paese tra [...] comunità bianca [...] una differenza [...] una differenza [...] sanitaria, una differenza nei guadagni, [...] differenza nel-le aspettative di vita, una differenza [...]. [...] non possono essere colmate con [...] belle parole. Il presidente Clinton parla [...] ma il problema non sono le [...]. Ed è questa [...] guida che i pastori [...] e i leader del Consiglio na-zionale delle [...] alla fine de loro raduno, incontrando il [...] Al Gore ed altri membri [...]. Da parte della Casa Bianca, [...] si è mostrata attenta al problema, [...]. [...] una Commissione di inchiesta sugli [...] alle chiese ed egli stesso partecipò [...] bruciata [...]. Ad un anno di [...] elaborato dalla Commissione afferma che gli attentati [...] da «una grande varietà di fattori che [...] il razzismo o [...] religioso ma anche interessi [...]. I pastori delle chiese [...] accettare questa giudizio in qualche modo riduttivo: «La [...] ha subito continui attentati in questi ultimi [...] detto Vernon R. Reed, pastore afroameri-cano di una [...]. [...] ed ha messo sotto [...] la mia co-munità». Gli fa eco Robert Jeffrey, [...] nero di una chiesa bruciata a [...] nello stato di Washington: «Mi [...] insultato quando gli agenti [...] mi chiedono se [...] contro la mia chiesa abbia [...] una motivazione razziale. [...] un tassello della questione razziale, [...]. /// [...] /// Paolo Naso [...] 3. [...] per la Chiesa, ciò costituisce [...] ricco, denso, tormentato. La chiesa cattolica verso il Terzo [...] Laterza, [...] -oltre che [...]. In epoca postconciliare, [...] per modernizzazione e secola-rizzazione è [...] levigata [...] del 900, ma soprattutto trasce-sa [...] quello che chiamiamo, mu-tuando una categoria gramsciana, [...]. Per la prima categoria [...] sufficiente ricordare il fortu-nato volumetto di Paolo Brezzi, «Sto-ria [...] anni santi da Bonifacio VIII al Giubileo [...] (Mursia, [...] quello più divulgativo «Anni [...]. I giubilei dal 1300 [...] e Catanzaro (Libreria editrice [...] più problematico di Ma-rio Marrocchi, «I giubilei, [...]. Sul secondo [...] Gio-vanni Franzoni, «Fare-te riposare la [...]. Let-tera aperta per un giu-bileo [...] (Edup, [...] in cui [...] abate di san Paolo paventa [...] gli aspetti spettacolari [...] Santo possa-no soffocare i contenu-ti [...] e auspica possa essere [...] per riflettere a livello planetario [...]. [...] di Alceste Santini: «Il primo Giubileo [...] informatica. Storie di un evento [...] Bonifacio VIII a Gio-vanni Paolo [...]. Innanzi tut-to il titolo: [...] da [...] centrale del Giubileo del [...]. Felice espressione che evidenzia [...] forte desiderio di confron-to con la cultura [...] di [...] le confessioni cristia-ne e [...] la piena consapevolezza che era telematica signi-fica [...]. Così [...] Santo non riguarderà soltanto 40 [...] di pellegrini a Roma, ma anche milio-ni di telespettatori [...] seguiranno [...] da [...]. Santini dunque rias-sume la [...] del cinquantenario giubileo ebraico: anno durante il [...] «Levitico», gli schiavi riacquistavano la libertà e [...] sanati. Il giubileo cristia-no viene [...] suo con-tinuo ma incostante evolversi, per quanto [...] prota-gonisti [...] la [...] dopo la riforma, e [...]. Del primo Anno Santo [...] echi, non proprio entusiasti, specie per quanto [...] «Divina Commedia» di Dante). Il se-condo, nel 1350, [...] Roma in assenza del Papa, durante la [...]. Più recentemente, Santini sottoli-nea [...] conferma della difficile situazione della Chiesa e [...] secolo della bor-ghesia, viene celebrato un solo [...]. [...] 1800 e del 1850 non [...] neppure indetti. Quello del [...] convocato, ma non celebrato. Nel 1900, invece, Leone X I II, successore del Papa del «Sillabo», Pio [...] -non più «papa [...] della Chiesa diRoma. [...] «Rerum [...] il ripristino [...] Santo è un se-gnale di [...] e di ottimismo [...]. [...] con grande dispendio di [...] da Pio X II come [...] mo-mento «del perdono e del gran ritor-no», che avrebbe [...] i cristiani separati (che, per altro rea-giscono quasi stizziti), [...] anche, do-po una intensa «epoca di apostasia e di [...] quanti professavano ideo-logie areligiose o ateistiche. La cosid-detta «scomunica» dei socialcomu-nisti [...] 1949, secondo alcuni storici [...] un forte segnale in tal [...] più [...]. Il volume si chiude con [...] com-mento dei passaggi più significativi di [...] millennio [...] ne emerge come [...] papa [...] Santo del 2000 per proiettare [...]. Carlo Casula Il primo Giubileo [...] di Alceste Santini Sei [...]. /// [...] /// Carlo Casula Il primo Giubileo [...] di Alceste Santini Sei [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL