→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 4212702349.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

La consegna dei premi [...] nella Valle dei Templi. Targhe speciali a Alessandra Martines, Massimo Girotti e Margherita Buy. ///
[...] ///
Come miglior libro di [...] premiato «Martoglio cineasta» di Sarah ed Enzo Zappulla, [...] del sindacato giornalisti cinematografici. ///
[...] ///
Efebo [...] invece, per la regista Enza Negroni, [...] ha curato la trasposizione cinematografica del romanzo [...] Enrico Brizzi «Jack Frusciante è uscito dal gruppo». ///
[...] ///
Su tutti veglia [...] 1, che ini-zia una [...] il festival riminese. Efebo [...] per [...] e [...] per Negroni Claude [...] con il suo film «Les [...] tratto da Victor Hugo, è [...] vincitore [...] 1996», il premio assegnato ogni [...] dal centro di ricerca per la narrativa e il [...] di Agrigento. ///
[...] ///
Torrini, Nicholas [...] Mika [...] Jos [...] Buck). Infine: un omaggio a To-nino Guerra, A Memoria di Ciprì [...] Maresco, una selezione del [...] Anteprima [...] Bellaria, un convegno su produzione e di-stribuzione [...]. ///
[...] ///
Quindi ci sono i corti [...] scuole di cinema e sei ante-prime, tra cui Irma [...] di Olivier [...] Comfort [...] di John Schlesinger, [...] di [...] il secondo capi-tolo dei collettivi [...] (Cinzia [...]. ///
[...] ///
Il video ha un [...] una serie di performance di area «body [...] «Il corpo estremo». ///
[...] ///
Luc [...] chi era costui? Classe [...] autore di ventisette film, [...] in Ita-lia, almeno nel circuito ufficiale, [...] (anche pro-duttore e interprete). ///
[...] ///
Il ci-nema però ci [...]. O sembra [...]. E dunque, dai docu-mentari alla [...] ecco una manciata di opere sui mangiatori di carne [...]. Da Deodato a Ferreri, [...]. ///
[...] ///
Tutta da scoprire la [...] «Il pasto nudo: cine-ma e antropofagia». Che parte da un dato [...] dei cannibali non è mai [...] dimostrata. ///
[...] ///
Nonché Aaron Gillespie Will [...] You a Star [...] americano Massimo Mazzucco. ///
[...] ///
Dieci opere -in giuria [...] Car-lo Mazzacurati -tra cui [...] di Zhang Yuan (Cina: [...] son [...] di Cédric [...] (Fran-cia), Un été a La [...] del tu-nisino Férid [...] in versio-ne ripensata rispetto [...] a Berlino, [...] di Fina Torres (co-produzio-ne [...] Francia, Venezuela e Spa-gna), [...] di Jim Mc Kay [...] Village [...] di [...] direttamente dalla Serbia. ///
[...] ///
Partiamo dal concorso. Molto internazionale e/o multiculturale. ///
[...] ///
Alla regista di Stran-ge [...] va il premio Federico Fel-lini. E Rimini ci farà [...] primo corto (Set up) e il suo [...] (The [...]. ///
[...] ///
Infine, [...] molta attesa per [...] di [...] vi-sionaria e integralista come Ka-thryn [...]. ///
[...] ///
[...] oltre al concorso, i [...] nella perso-nale dedicata al francese Luc [...]. Mentre [...] è assicurato da sette porno [...] firmati [...]. ///
[...] ///
Anzi, la mostra ideata [...] Alberto Farassino, Gianfranco Miro Gori, Fabrizio [...] Roberto Sil-vestri si immagina [...] in tandem con Bellaria -come [...] italiana al [...] di Robert Redford. ///
[...] ///
A Rimini dal 24 Kathryn [...] tra i cannibali [...]. Estremisti e cannibali alla [...] (24-29 settembre). E poi cine-ma indipendente [...] mondo. ///
[...] ///
Avete presente Tom Cruise? [...] IL FESTIVAL. ///
[...] ///
Ma il migliore in [...] a successi, resta un ragazzo che nella [...]. ///
[...] ///
Pura evasione, ma la [...] caso è tutta aperta. Come quella del musco-loso Patrick Swayze, che ha mes-so a segno qualche colpaccio con [...] Dancing, [...] e il bel-lissimo [...] Break di Kathryn [...] lea-der di una banda di [...]. ///
[...] ///
Forse, senza Christophe se [...]. Forse aiutato dalla dinastia Sheen, [...] fa parte nonostante il cognome, Emilio Estevez [...] parecchio da fare in questi anni: nella [...] paio di Young [...] e Il giallo del [...]. ///
[...] ///
Da [...] club a Scacco mor-tale. ///
[...] ///
E non se la [...] Diane Lane, se non altro perché il [...] Christophe Lambert [...] appena mollata -già mollato [...] -per Alba Parietti. La bella Cherry [...] che arriva-va dai quartieri [...] scompiglio tra i [...] ha avu-to una carriera [...]. ///
[...] ///
Per esempio rovi-narsi la [...] porno con ragazzine minoren-ni. È successo a Rob Lowe, [...] aveva messo insieme un di-screto curriculum dopo [...] da citare Cattive compagnie [...] Fusi [...] testa. ///
[...] ///
Non sarà una sorte invidiabi-le, [...] se [...] da giurare che il ruolo [...] di quelli strapagati, ma [...] di peggio. ///
[...] ///
Il nome magari non [...] ma Ralph Macchio [...] Johnny, quello che accoltella [...] -è diventato uni-versalmente celebre [...] Karate [...]. ///
[...] ///
Ma le [...] azioni si sono risollevate [...] età, grazie a un autore geniale e [...] Gus Van Sant, che [...] scritturato per Dru-gstore Cowboy [...]. ///
[...] ///
Fa eccezione [...] omicidi di Arthur Penn, una [...] dove faceva il figlio di Gene Hackman (un onore, [...]. ///
[...] ///
Carino anche lui, zio Francis Ford Coppola lo promosse protagonista nel suc-cessivo [...] il selvaggio. Poi ven-nero anni non [...] cui [...] girò un certo nume-ro [...] drammatici che comici. ///
[...] ///
Poi, francamente, [...] per-so di vista tra [...] e [...]. Dallas Winston, quello ammaz-zato [...] de-vastato un drugstore, era [...] -Matt Dillon. ///
[...] ///
Non classificato Il giovane Toscanini, [...] povero Thomas è costretto a bamboleg-giare, sul [...] con effetti di comicità involontaria da urlo. ///
[...] ///
Ma con che risultati? Nella [...] filmografia [...] forse un solo titolo degno [...] un confronto con [...] The Hitcher in cui reggeva [...] furia omicida [...] psicopatico Rutger [...]. Non indegno Soul Man [...] Steve [...] una commedia per [...] in cui il nostro [...] afro-americano per en-trare al college. ///
[...] ///
Biondino, fac-cia angelica: era [...]. ///
[...] ///
Cominciamo con Thomas [...] quello che tiene il [...] dei [...] il prota-gonista insomma. ///
[...] ///
Nel dubbio, abbiamo deciso [...] gioco. Prendere il cast dei Ragazzi [...]. ///
[...] ///
[...] e star adolescente finito male, [...] ma-lissimo. ///
[...] ///
Diva a 30 anni [...] Il [...] degli innocenti. E sta benone. Al che qualcuno dirà: [...] Ri-ver Phoenix. ///
[...] ///
Diva a 12 anni [...] Taxi [...]. ///
[...] ///
Diva a 4 anni, [...]. ///
[...] ///
CRISTIANA PATERNÒ [...] successo fa male ai ragazzi-ni? Prendete Jodie Foster. ///
[...] ///
Però [...] almeno una carriera che è [...] alla grande, quella di Tom Cruise. A smentire chi dice [...] fa male a chi non ha [...]. ///
[...] ///
Il che, dopo [...] lavorato con Coppola, può [...] esal-tante. ///
[...] ///
Fare il cinema non [...] bambini e ai ragazzi. Ma a pen-sarci bene, [...] il fare ci-nema non fa bene, umanamen-te, [...] [Aurelio Grimaldi] Che fine hanno i «ragazzi» della [...]. Hollywood non gli ha [...] ma li ha riciclati soprattutto in commediole [...] giovanilistici: da Karate [...] a Young [...]. ///
[...] ///
Il povero Roberto Ma-riano [...] uno dei primi aerei della [...] vita, tra Milano e Zurigo, [...] dalla [...] e dalla nostra Palermo. ///
[...] ///
Gli altri «vorrebbero» fare [...] attori, e vivono la lontananza dal set [...] rimpianto, e non con [...] di [...] unica e divertente. ///
[...] ///
Ma nel fare que-sto, [...] separato con la giovane moglie e il [...] sia io che Marco Risi lo preferivamo [...] do-po. ///
[...] ///
Francesco Beni-gno, il più [...] attore professionista e ha gi-rato tanti film. ///
[...] ///
Quando finirà, tornerò a [...] vita, e mi rimetterò a lavo-rare. ///
[...] ///
Nel caso, per esempio, [...] per sempre e Ra-gazzi [...] Salvatore Termini [...] Cong) ha sempre detto, [...] veramente vissuto, il [...] è un gioco. ///
[...] ///
Seppur un [...] scalcagna-to, il mito -Cinema [...] maiuscola, e il suo carico di [...] non possono essere vissuti [...] distacco che sarebbe necessario. ///
[...] ///
Anche a loro il [...] genere) male. ///
[...] ///
Diverso il discorso secondo [...] adolescenti. ///
[...] ///
Ma mai fidarsi degli [...] parlano di bambini, se sono re-gisti, se [...]. ///
[...] ///
Insomma, se farò questo [...] sarà un vero gioco per chi lo [...]. ///
[...] ///
A casa a giocare [...]. Ci risentiamo fra un [...] di ore, se la bambina [...] avrà vo-glia. ///
[...] ///
Ma quanti soldi ci [...] Sulla [...] tantissimi. Ma se la troupe [...] dal regista, dal diret-tore della fotografia che [...] un suo assistente, un fonico e un [...] porta dietro i costumi di ri-cambio (la [...] tempo reale, per fortuna), allora ri-schia, si [...] un [...] per di più da [...] continua) in quel paradiso che è [...] di Ustica, la prossima [...]. ///
[...] ///
E allora? E la povera bambina [...] Secondo [...] nel mio sognato set de I fiori [...] alza la mattina, si prepara il set, [...] bambina e si gira finché lei avrà [...] per accumulazione, senza ri-petizioni di scene: quello [...] si raccoglie: appena la bambina sarà stanca. ///
[...] ///
Parola intraducibile per [...] fumo! ///
[...] ///
Ma anche [...]. ///
[...] ///
Per vanità? Sì, anche [...]. ///
[...] ///
Certo, spero di cuore di [...] con lei. ///
[...] ///
Per quanto mi riguarda [...] larga, non so se riuscirò a fare [...] per ora [...] I fiori blu) e [...] non sono cer-to che lo farò con [...] con [...] bambina. ///
[...] ///
E mi rendevo conto, [...] di colpa, che in qualche misura stavamo [...]. E non tanto Francesco, [...] anni, ed era molto consapevole di cosa [...] e determinato a [...] fino in fondo; ma [...] che interpretavano le due sorelle e la [...] loro che bisognava interrompere un gioco (vero) [...] fare il «cinema» dicendo loro che era [...] -capirai! ///
[...] ///
Ma è stata una gran [...]. ///
[...] ///
Il protagonista, il piccolo Francesco Cusimano, [...] persino un mio ex alunno (terribile) di [...] ci conoscevamo benissimo. ///
[...] ///
Per i bambini (per [...] per molto) il tempo è ancora solo [...] due aspetti sono [...] contro [...] armati. In La discesa di [...] a [...] ho lavora-to con un [...]. ///
[...] ///
Il successo fa male a [...] non ha [...] Il caso del giovane cast [...] Coppola Ragazzi di strada verso Hollywood [...] 2. ///
[...] ///
Il successo fa male a [...] non ha [...] Il caso del giovane cast [...] Coppola Ragazzi di strada verso Hollywood [...] 2.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL