KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Un bel giorno. Ma la giovane scrittrice, [...] dietro [...] e intenzionata a ri [...]. Lo scandalismo spicciolo e [...] due soldi ci: [...] hanno giocato un brutto [...] Nel-ly [...] (regista francese e militante [...] ricordiamo [...] Alla bella Sera fina [...] sera e [...]. [...] infatti, è sprofondata nella [...] sensazionale, senza riuscire, neppure per un attimo, [...] grinfie degli stolidi personaggi creati dalia [...]. E il colpo di grazia [...] dato i purtroppo [...] interpreti Ann Zacharias e Samy Frey. Il circo di Tati, [...] al [...]. /// [...] /// In luogo [...] solo presunta ci ronza d: [...]. Tri sei il a ti [...] incorretta ver di Tati, [...]. /// [...] /// Quasi tren-t'anni or tono, [...] varie « legioni della decenza « [...] oceano, il nostrano Centro [...] metteva al bando. Oggi è la [...] ditta San Paolo ad [...] per ! [...] cose sono cambiate. Ma non è cambiato Monsieur Verdoni [...] a ogni modo, come chiariva il suo [...]. Disse allora Jean Renoir [...] esso, non si poteva più equivocare: «Si [...] nostro tempo ». Lo straordinario è che [...] la si possa ripetere ora, in assoluta [...]. Su Monsieur [...] si è discusso molto, [...] se ne sono date diverse interpretazioni, psicologiche [...] e metaforiche, si è guardato a [...] e alla [...] vicenda come al rovescio [...] Charlot. Ma quello che ancora e [...] che mai [...] è il suo carattere di [...] micidiale paradosso, sulla società capitalistica. L'opera nasceva da un [...] Orson Welles: ma [...] simile sarebbe potuta venire [...] Brecht, che del resto ne capì bene [...] p. Ma chi è Henri [...]. [...] però, cerca di sfuggire a [...] destino: non ribellandosi. /// [...] /// Il mito di Monsieur [...]. Distinto, amabile, conversevole, sposa [...] rendite o discrete proprietà, le sopprime in [...] dei loro beni e gioca in borsa. Così, riesce a mantenere in [...] la [...] vera moglie, invalida, e il [...]. Giacché [...] è un manto e [...] vegetariano e. Tuttavia [...] cede alla tentazione delia pietà [...] brechtiano), salvando e aiutando una ragazza. Che non riesce a [...] mino re nemmeno la [...] i e rovinosa delle sue [...]. /// [...] /// Monsieur [...] si proietta ora a Roma, [...]. C'è da augurarsi che [...] in tutta Italia, [...] nella su. Perché quoti a « [...]. [...] Chaplin vi si presenta, per [...] prima volta, diversamente da Charlot; eppure Charlot sbuca di [...] dai panni di [...]. Ma non è [...] un segno [...] bensì, secondo noi, di suprema [...] il vecchio Charlot teme. E, al culmine della [...] proprio lui, Charlot. Scriveva [...] «Quella strada ch'era sempre [...] ripresa di film in film, [...] col bastoncino. Argomentava, per contro, il [...] Umberto Barbaro: « Che resta in questo nulla pauroso? Una [...] d'arte, tra le più alte di Chaplin. E resta quello sguardo [...] a denunziare le miserie e le ignominie [...] senza giustizia. Resta una lezione solenne, [...] intenda: il fallimento di ogni individualismo, la [...] fatalità di una società collettivistica. Le nostre tesi si [...] per assurdo ». A Casciana Terme un convegno [...] teatro Dalia [...] redazione PONTEDERA. Si [...] di un incentro clic . Il convegno è stato [...] nazionale dei critici di teatro. In vista di questo [...] dibattiti ed incontri in vari centri comunque [...] di sperimentazione teatrale e de: gruppi [...]. Gli enti e i [...] avere maggiori dettagli sul convegno sono invitati [...]. [...] AGNESE VA A MORIRE» Aggeo Savioli Martedì prossimo andrà in ]scena a Roma. /// [...] /// [...] regia d: questo . Lo spinto della terra e II [...] di Pandora. Accanto a Ma [...] a Me rea tal: a [...] n no Franco Alpestre. /// [...] /// Libero San [...]. /// [...] /// Due testi di Mrozek [...] Firenze FIRENZE. I due testi dei [...] Mrozek sono messi in [...] Teatro Popolare di Roma diretto [...] da Maurizio Scaparro. Il Teatro di Roma [...] Flaiano« La conversazione continuamente interrotta» e «La donna [...] » compongono lo spettacolo [...] regista Luciano Salce e protagonista Giorgio Albertazzi Mauri, [...] prove sono in corso e che si [...] detto ieri il direttore artistico dello Stabile [...] con caratteristiche insolite ». Ma ne sapremo di [...] cosi come più [...] anche saremo informati [...] decentramento. Per ora Squarzina si è [...] ad annunciare, come iniziative collaterali [...] strettamente teatrale, una mostra fotografica [...] pittorica. Infine è stato dato [...] con [...] Regione [...] e con il Comune [...] a: convegno su « Pasolini [...] Roma [...]. Fatte queste premesse, si [...] notizie riguardanti lo [...]. /// [...] /// Salce ha aggiunto che [...] di questa [...]. /// [...] /// C'è analogia [...] ha insistito Albertazzi [...] tra lo scrittore della Conversazione [...] no e quello della Governante [...]. E queste [...] testimoniano della vita di un [...] di intellettuali che si comunicavano le loro [...] r. Albertazzi è stato scelto [...] di Flaiano. [...] interpreti della Conversazione continuamente interrotta [...] Gianni Bonagu-ra ie stato lui il primo, e Squarzina [...] ha dato [...]. /// [...] /// Elisabetta Pozzi, Franca lamantini, Gabriele Antonini, Antonio Iodice. /// [...] /// Una donna della desistenza con [...] coscienza attuale Il film di Giuliano [...] ispirato al romanzo di Renata Vigano, è opera robusta, seria e [...] LA PROVA DEL TER RÒI RE [...] Seconda puntata del [...] forza della [...] attraverso una [...] curata ricerca del materiale [...]. /// [...] /// Marco Fin: e il [...] Franco [...]. /// [...] /// La [...] e della destra [...] a: . Tutti abbiamo rissato quest: [...] e quegli ar-i en. /// [...] /// C ni [...] ci [...] struttura [...]. In Casa [...]. [...] rubavano evidenti la [...]. Se riva, infine, un [...] . Ci avevano pensato in [...]. Ci sono voluti qua-i [...] Rii [...] altrui. /// [...] /// Ma il risultato rende [...]. [...] do e dei . Giulio Albonico [...] la splendida fotografia a [...] Umberto Turco per la scenografia). /// [...] /// Si aveva, a momenti, la [...] suzione eh e [...] una [...] lato [...] con [...]. /// [...] /// Già tenuta [...] da! /// [...] /// Duo sono r temi [...]. /// [...] /// Pi a iena e [...]. /// [...] /// Claudio [...] mestiere di [...] e viaggi di [...]. /// [...] /// Rivoli, li 11 gennaio [...]. /// [...] /// Rivoli, li 11 gennaio [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|