→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1990»--Id 4208111105.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Montepremi lire 14. ///
[...] ///
[...] tensione e il et Vicini [...] Governano« Baggio merda» I tifosi viola ieri in [...]. Al Sud [...] gente più civile» E [...] nel Gli ultras viola, dopo la guerriglia [...] di mira la Nazionale. Durante [...] hanno scandito cori offensivi [...] Vicini [...] deciso di chiudere le porte del Centro. Anche [...] lanciato dal parroco della [...] Coverciano durante la messa, alla quale hanno assistito [...] non è stato ascoltato. Schillaci getta benzina sul [...] «Firenze [...] il nord un caso patologico». ///
[...] ///
Porte chiuse a Coverciano. [...] latto da Vicini dopo [...] sabato pomeriggio non è stato ascoltato dai [...] cosi da oggi al 4 giugno (giorno [...] comitiva azzurra si trasferirà a Marino) la [...] senza la presenza del pubblico. Una decisione drastica, -dolorosa», come [...] definita il et, ma inevitabile [...] dalle [...] sistemate attorno al campo di [...] anche ieri sono partiti cori [...] non solo nei confronti [...] giocatori della Juventus e dello [...] Baggio, definito »una merda» prima «gobbo» dopo, che in [...] viola significa juventino in senso dispregiativo, ma anche [...] la [...] Vicini e gli stessi prefetto [...] questore che avevano raggiunto il «Centro» di Coverciano per [...] pubblico. La [...] gazzarra è iniziata nel [...] Vicini ha chiamato a raccolta i giocatori [...] campo. Dopo pochi minuti sono [...] offese contro tutti. Vicini ha fermato la [...] invitato i giocatori a [...] su un campo inter-no [...] «Centro», [...] dal pubblico. Mi sono comportato come Gesù Cristo -ha [...] il et. Sabato ho offerto loro [...] e sono stato schiaffeggiato. Oggi ho offerto la [...] sono stato ancora una volta offeso. Speravo che i tifosi [...] a Coverciano c'è la [...] non la Fiorentina o la Juventus. Sono addolorato poiché sono [...] mia decisione pagheranno anche coloro che avevano [...] per trascorrere un pomeriggio di sport». Decisamente [...] Calcio -Amichevoli [...]. ///
[...] ///
[...] Calcio -Vienna, tinaie di Coppa Campioni: [...]. ///
[...] ///
Altro che [...]. Al sud la gente [...] altro che al nord. E poi ci chiamano [...]. Gli ultras hanno scandito [...] alle inferriate che delimitano il Centro tecnico. Da oggi, per evitare [...] la zona sarà presidiata dalle forze [...]. Come abbiamo visto [...] fatto da Vicini non [...] sortita come non è servito [...] lanciato da don Mario Pesci, [...] chiesa di San Martino a Coverciano, durante [...] mezzogiorno alla quale hanno assistito otto giocatori [...] (Ferri, Bergomi, Zenga, Mancini, [...] Marocchi, [...]. Don Pesci ha pregato [...] che in questi giorni hanno portato scompiglio [...] mezzo a noi. Prego perchè si convincano [...] deve servire per vivere più sereni ed [...] mettere paura». A Roma [...] domina [...] Campioni Mercoledì incontra il [...] battuto nel [...] a [...] da Nereo Rocco Milan [...] e Berti due giocatori [...] ultrà a [...] Coverciano Sopra un gruppo [...] protetti da un nutrito drappello di carabinieri [...] offese dei contestatori Da oggi porte chiuse [...] ritiro [...]. LI e RONCONE A PAGINA [...] miracoli [...] solo un anno fa [...] ieri ha vinto gli Open VENTIMIGLIA [...]. È un E ugno a [...] gas quello che [...] ha domato con [...] disarmante il Vesuvio. N [...] Napoli ancora in festa [...] da poco conquistato, c in attesa che [...] di [...] gli sportivi napoletani sono [...] aia lungo le pendici del più classico [...] Napoli: il Vesuvio. Su quegli aspri [...] in parte lastricati di pavé, [...] corridore della Chateau [...] ha risparmiato solo il [...] che si è andato mi [...] la tappa, che [...] i incoronato Gianni Bugno Re [...] Napoli. Da Pompei ad Ercolano I; [...] erano addobbate a [...] con i vessilli di un [...] ancora [...]. Le bandiere azzurre del Un [...] squadra che vinse lo scudetto tira passato [...] Vince sempre [...] in A Festa grande [...] la città è in festa per una [...] A attesa da sette anni, il pensiero [...] 1970, quando il Cagliari [...] scudetto ormai entrato nella storia del calcio. Oggi [...] me allora le bandiere [...] via Roma, ed i [...] accompagnano fino a tarda [...] delle auto. Ma venti anni sono [...]. ///
[...] ///
Oggi gestisce un distributore [...] a ridosso della strada che conduce [...]. Il titolo di campione [...] cambiato il suo carattere. Giuseppe Tomasini, 44 anni, [...] stagioni consecutive, dal [...] al [...] nel Cagliari, è [...] dei «reduci» della famosa [...] compagini ben p [...] blasonate e porto il [...] ribalta in [...] famosa, allora, solo per [...] persona. A [...] di altri suoi colleghi, [...] Cera, [...] Nené, [...] per non citare Riva, [...] mondo del calcio, ma [...] lasciare la [...]. Il suo lavoro non [...] che fare col calcio ma non per [...] a vedere, la domenica, quello che i [...] già [...]. Anche allora eravamo giovani, [...] anni, come Goti, [...] e [...]. Penso che siano molto [...] eravamo noi. Oggi chi sbagliai un [...]. Nel nostro caso, lo [...] verificava poche volte, ma It davanti [...] Riva e gli altri. E gli allenatori? [...] era unico; solo chi io [...] conosciuto da [...] noi ha [...] più che [...]. Nessun personalismo, niente divi, [...] stato fin troppo facile. Ecco direi che Ranieri [...] il gruppo, la solidarietà [...] della squadra, vincono sempre [...]. Chi invece è sicuramente [...] pubblico, e non solo per i tanti [...]. Allora il vecchio stadio Amsicora, [...] di un antico eroe sardo, ospitava gente [...] tutta l'isola. Oggi lo stadio Sant'Elia, [...] onorare lo scudetto, riceve più del doppio [...] . Ai miei tempi i [...] giacca e cravatta, con i figli, popolavano [...]. E poi i dirigenti: [...] vergogne (il Cagliari per un certo periodo [...] rischio di essere cancellato [...] delle squadre nazionali per [...]. E il Tomasini di [...] pallone e dalle celebrità. Lo sguardo dei nostri [...] di Torino, Milano e Genova, valeva allora [...] parole. E il gol, per [...] che andava al di là del fatto [...] specie di rivincita per tutta la Sardegna, [...] . Napoli e gli striscioni [...] con allegra cura a quelli rosa inneggianti Gianni Bugno, [...] dominatore di questo inizio di Giro. Sul Vesuvio, invece si [...] neve al sole le ambizioni di Greg [...] il campione del Mondo [...] con quasi 14 minuti di distacco dal [...]. Giovannetti decimo sul traguardo [...] non troppo: «Ho sofferto [...] so se per il Vesuvio, [...] veramente dura, oppure per la fatica accumulata [...] Vuelta». ///
[...] ///
Giovannetti decimo sul traguardo [...] non troppo: «Ho sofferto [...] so se per il Vesuvio, [...] veramente dura, oppure per la fatica accumulata [...] Vuelta».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL