→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 419853381.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

In basso pagina una immagine [...] «Un [...] la guerre» diretto da [...] 1. Lo rende noto [...] stampa del festival di [...] che insieme [...] e [...] «deplora la situazione e spera [...] presentare nuovamente il film ap-pena possibile». La [...] che ha spie-gato [...] la [...] film di «avere [...] per far uscire il film [...] Wel-les nelle sale» , si è detta dispiaciuta di [...] essere riuscita a convincere il Festival della assoluta correttezza [...] di [...] proiezione a [...]. La nuova versione è [...] le indicazioni lasciate da Welles. In attesa dei verdetti [...] Festival [...] dove sono in concorso, Roberto Benigni [...] Nanni Moretti fanno incetta di nomination al Globi [...] premi assegnati dalla stampa estera al cinema [...] conse-gnati il prossimo 3 giugno a Roma. Benigni e Moretti dovranno [...] con Pupi Ava-ti, che con [...] suo «Il Testimone dello sposo» ha ottenuto cinque candidature. A contendere il Globo [...] film ai due registi e ad Avati [...] capodanno» di Marco Risi, «Porzus» [...] Renzo Martinelli e «Frigidaire» di Giorgio Fabris e «La [...] Sergio Rossi, questi ultimi due nominati «ex [...] «Aprile». Tra gli attori la [...] a Benigni, Claudio Amendola, Sil-vio Orlando, Valerio Mastrandrea, Sergio Rubini e Massimo Ghini. Le attrici nominate sono: Monica Bellucci, Nicoletta Braschi, Antonella Ponziani, Asia Argento e Ines Sastre. Non ci sarà la proiezione [...] Welles Moretti, Benigni e i Globi [...] Oggi la diva presenta «The [...] poi va al galà contro [...] Tutta la [...] per Sharon [...] 2. Era proprio il giorno degli [...] ieri a [...]. [...] vi riferiamo volentieri di un [...] film russo passato alla [...] na-ta dalle ceneri del [...] che quindi, [...]. [...] 39 anni, russo di [...] si era segnalato nel [...] conFratello, del 1997. Il suo nuovo Uomini [...] è un horror e non è nemmeno [...] anche se fra i [...] due gemellini siamesi. In realtà, il vero [...] è [...] personaggio di Johann, faccendiere [...] nella San Pietroburgo di inizio [...] gestisce un lucroso commercio [...]. Oddìo, la parola -per [...] moderni -è davve-ro eccessiva: sono quei vecchi [...] e nero dove signorine agghindate in stile [...] atteggiano a pose ele-gantemente scostumate. Johann, in particolare, ha [...] le sculacciate. Nelle sue foto si ve-dono [...] dei bei sederoni per-cossi con fruste improvvisate. La «mostruosità» di Johann, [...] nel suo mo-do violento di condurre gli [...] feroce controllo che esercita su due ricche [...] e gli [...] dove si annidano, inopina-te, [...] foto. In parti-colare la giovane Liza [...] le colleziona sognando di viaggiare [...] mentre in casa [...] tutto [...] è convogliato sui due gemelli [...] adottati, la cui voce angelica è una leggenda in [...] San Pietroburgo. Girato in bianco e [...] che occhieggiano al cinema muto, Uomini e [...] film stranissi-mo, e lancia segnali inaspettati da [...] che sta faticosa-mente cercando una nuova identità. [...] ha uno sguardo al tempo [...] malizioso e pas-satista. Racconta delle pulsioni masochiste in [...] indiretto e allusivo, [...] con uno stile che pare [...] dei classici del pas-sato. Bisogna confessare che uno [...] vedere Uomini e mostri è proprio San Pietrobur-go, [...] bianco e nero, più meraviglio-sa che mai. Il film sembra confermare [...] russi più bravi, anche quando percorrono vie [...] non possono non rife-rirsi a una tradizione [...] le più potenti della storia umana. Staremo a vedere se [...] nuovo, [...] la mac-china! ///
[...] ///
Ah, se non ci [...]. I suoi film in-cassano [...] stato Sfera), il suo matrimonio col giornalista Phil [...] è già in odore [...] Holly-wood vorrebbe [...] i compensi, ma la [...] a luccicare co-me poche. Arrivata ieri a [...] incontrerà la stampa oggi pomeriggio [...] 14,15 (sponso-rizza [...] due ore dopo par-teciperà alla [...] fuori concorso del film The [...] che ha prodotto e dove [...] per una decina di minuti nei panni di una [...] (sì, avete capito bene); in serata animerà assieme ad Elton John [...] al Moulin des [...] per raccogliere fondi contro [...]. Ci voleva proprio la [...] risollevare il clima di questo festival poco [...] delle star. Una boccata [...] per i paparazzi in [...] gli invia-ti delle televisioni, che non san-no [...]. Va bene che sono [...] John Travolta, Johnny [...] e Bruce Willis, ma [...] Sharon Sto-ne? Bella, sexy, carismatica, [...] di Basic [...] incarna al meglio [...] hollywoo-diana della diva. E fu proprio il [...] Paul [...] nel 1992, a [...] a [...] vestita di giallo, con [...] sui seni e ancora un pò impacciata, [...] Sharon rubò la scena al collega Michael Douglas. E subito dopo la conferenza [...] le sirene del porto [...] a suona-re [...] per [...] festa. Da allora è tornata [...] festival, per promuovere i suoi film o [...] cam-pagne [...] promosse da Liz Taylor. Blindata [...] hotel [...] la Stone ha vo-luto rilasciare [...] al settimanale [...] nella quale conferma quello che [...] si sapeva: farà il seguito di Basic [...]. Non cre-devo proprio che [...] avere uno sviluppo ac-cettabile. E invece [...] divorato di notte, in poche [...]. Era una sceneggiatura davvero buona. ///
[...] ///
Magari sarà di-vertente tornare [...] con Basic [...] 2», ha detto alla [...]. Chissà se il diret-tore Gilles Jacob [...] ma non si sa mai. Del resto, tutta [...] è un inno [...] al festival. Ascoltate che cosa dice: «Per [...] le scale del [...] è [...] stessa della magia del [...]. È una specie di levita-zione. Credo che le star [...] volentieri a [...] per perpetuare il ver-sante [...]. In-dossare un abito elegante, [...] rispetto degli spetta-tori che pagano per [...] sul-lo schermo. È grazie a loro [...] questo mestiere, che io concretizzo i miei [...]. Per questo devo, voglio [...] sogna-re». [...] spazio anche per un [...] nel 1990, per la promozione di [...] nessuno se la filò, [...] tutti per Schwarze-negger». Due anni dopo, con Basic [...] i fotografi voleva-no solo [...] «La [...] urlava per strada, mi sentivo come Rocky [...] ring. Un mi-sto di gioia [...]. In quel momento capii [...] la vita quotidiana dei Beatles». Naturalmente [...] mol-ta curiosità attorno alla [...] mi-se: sarà in abito lungo [...] corto? Porterà i capelli alla maschietta più scuri, come [...] The [...] o sfodererà il biondo che [...] resa famosa? Mi. Sul tema «reduci dal Viet-nam» [...] americano ci ha co-struito addirittura un genere: [...] Tornando [...] casa al Cacciatore, sen-za contare [...] omnia, film più film [...] Oliver Stone. Più modestamente, il cambogia-no [...] sta girando una specie di [...] cominciata con La gente della risaia, che era [...] a [...] in concorso quattro anni fa, [...] proseguita ora con Una sera dopo la guerra, molto [...] nella sezione «Un [...]. Più un certo numero di [...] -quella di docu-mentarista, tra [...] è la [...] at-tività prevalente -tra cui uno, [...] il cui il [...] ci-neasta fotografa le attese del [...] immediatamente dopo il ritorno di re [...]. Attese largamente disattese, co-me [...] film passato ieri a [...]. Che sconvolge, più che [...] senza spe-ranza tra una [...] prostituisce nelle balere e un ex soldato [...] in guerra tutta la famiglia, proprio perché [...] su un paese or-mai completamente dimenticato dai [...] riparlato, recen-temente, solo per la morte di Pol [...]. E soprattutto su [...]. Città frenetica e desolata, [...] e totalmen-te asservita al dio denaro. Marto-riata da mafiosi senza [...] ricchi arroganti che possono sfrattare gli [...] intero caseggiato da [...] senza neanche darti il [...] i bagagli. Non che [...] sia tenero col precedente [...]. Aveva 11 anni quando [...] Khmer [...] prese-ro [...] e lo spedirono in [...] rieducazione da cui riuscì a fuggire solo [...] prima in Thailandia, quin-di in Francia, dove [...] al prestigioso [...]. E di-fatti, come nel [...] Tran Anh [...] la lezione oc-cidentale resta [...] la scelta di temi e sentimenti decisamente [...]. Strutturato come un lungo [...] Una sera dopo la guerra è un mélo [...] svolgi-mento lineare. [...] soldato Sa-vannah, dopo una vita [...] al fronte, torna a [...] e quasi subito incontra la [...]. I due si innamorano, [...] resistenza della ragazza, ma non possono sposarsi [...] paga una specie di ri-scatto al suo [...]. E la tra-gedia, ovviamente, [...]. Ma al di là [...] è lo sguardo poetico e disperato di [...] a sedurre lo spettatore. Come nella bellissima sequenza [...] al suo villaggio. La madre è quasi [...] dopo la morte del padre e non [...] che sfa-mare gli altri figli, ma ha [...] che, nelle nuove generazioni, è andata completamente [...]. UN CERTA IN [...] «Una sera dopo la guerra» [...] cambogiano [...] le speranze deluse [...] impossibile tra un ex soldato [...] una prostituta nella città marcia di corruzione e desolata. ///
[...] ///
UN CERTA IN [...] «Una sera dopo la guerra» [...] cambogiano [...] le speranze deluse [...] impossibile tra un ex soldato [...] una prostituta nella città marcia di corruzione e desolata.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .