KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
In basso pagina una immagine [...] «Un [...] la guerre» diretto da [...] 1. Lo rende noto [...] stampa del festival di [...] che insieme [...] e [...] «deplora la situazione e spera [...] presentare nuovamente il film ap-pena possibile». La [...] che ha spie-gato [...] la [...] film di «avere [...] per far uscire il film [...] Wel-les nelle sale» , si è detta dispiaciuta di [...] essere riuscita a convincere il Festival della assoluta correttezza [...] di [...] proiezione a [...]. La nuova versione è [...] le indicazioni lasciate da Welles. In attesa dei verdetti [...] Festival [...] dove sono in concorso, Roberto Benigni [...] Nanni Moretti fanno incetta di nomination al Globi [...] premi assegnati dalla stampa estera al cinema [...] conse-gnati il prossimo 3 giugno a Roma. Benigni e Moretti dovranno [...] con Pupi Ava-ti, che con [...] suo «Il Testimone dello sposo» ha ottenuto cinque candidature. A contendere il Globo [...] film ai due registi e ad Avati [...] capodanno» di Marco Risi, «Porzus» [...] Renzo Martinelli e «Frigidaire» di Giorgio Fabris e «La [...] Sergio Rossi, questi ultimi due nominati «ex [...] «Aprile». Tra gli attori la [...] a Benigni, Claudio Amendola, Sil-vio Orlando, Valerio Mastrandrea, Sergio Rubini e Massimo Ghini. Le attrici nominate sono: Monica Bellucci, Nicoletta Braschi, Antonella Ponziani, Asia Argento e Ines Sastre. Non ci sarà la proiezione [...] Welles Moretti, Benigni e i Globi [...] Oggi la diva presenta «The [...] poi va al galà contro [...] Tutta la [...] per Sharon [...] 2. Era proprio il giorno degli [...] ieri a [...]. [...] vi riferiamo volentieri di un [...] film russo passato alla [...] na-ta dalle ceneri del [...] che quindi, [...]. [...] 39 anni, russo di [...] si era segnalato nel [...] conFratello, del 1997. Il suo nuovo Uomini [...] è un horror e non è nemmeno [...] anche se fra i [...] due gemellini siamesi. In realtà, il vero [...] è [...] personaggio di Johann, faccendiere [...] nella San Pietroburgo di inizio [...] gestisce un lucroso commercio [...]. Oddìo, la parola -per [...] moderni -è davve-ro eccessiva: sono quei vecchi [...] e nero dove signorine agghindate in stile [...] atteggiano a pose ele-gantemente scostumate. Johann, in particolare, ha [...] le sculacciate. Nelle sue foto si ve-dono [...] dei bei sederoni per-cossi con fruste improvvisate. La «mostruosità» di Johann, [...] nel suo mo-do violento di condurre gli [...] feroce controllo che esercita su due ricche [...] e gli [...] dove si annidano, inopina-te, [...] foto. In parti-colare la giovane Liza [...] le colleziona sognando di viaggiare [...] mentre in casa [...] tutto [...] è convogliato sui due gemelli [...] adottati, la cui voce angelica è una leggenda in [...] San Pietroburgo. Girato in bianco e [...] che occhieggiano al cinema muto, Uomini e [...] film stranissi-mo, e lancia segnali inaspettati da [...] che sta faticosa-mente cercando una nuova identità. [...] ha uno sguardo al tempo [...] malizioso e pas-satista. Racconta delle pulsioni masochiste in [...] indiretto e allusivo, [...] con uno stile che pare [...] dei classici del pas-sato. Bisogna confessare che uno [...] vedere Uomini e mostri è proprio San Pietrobur-go, [...] bianco e nero, più meraviglio-sa che mai. Il film sembra confermare [...] russi più bravi, anche quando percorrono vie [...] non possono non rife-rirsi a una tradizione [...] le più potenti della storia umana. Staremo a vedere se [...] nuovo, [...] la mac-china! /// [...] /// Ah, se non ci [...]. I suoi film in-cassano [...] stato Sfera), il suo matrimonio col giornalista Phil [...] è già in odore [...] Holly-wood vorrebbe [...] i compensi, ma la [...] a luccicare co-me poche. Arrivata ieri a [...] incontrerà la stampa oggi pomeriggio [...] 14,15 (sponso-rizza [...] due ore dopo par-teciperà alla [...] fuori concorso del film The [...] che ha prodotto e dove [...] per una decina di minuti nei panni di una [...] (sì, avete capito bene); in serata animerà assieme ad Elton John [...] al Moulin des [...] per raccogliere fondi contro [...]. Ci voleva proprio la [...] risollevare il clima di questo festival poco [...] delle star. Una boccata [...] per i paparazzi in [...] gli invia-ti delle televisioni, che non san-no [...]. Va bene che sono [...] John Travolta, Johnny [...] e Bruce Willis, ma [...] Sharon Sto-ne? Bella, sexy, carismatica, [...] di Basic [...] incarna al meglio [...] hollywoo-diana della diva. E fu proprio il [...] Paul [...] nel 1992, a [...] a [...] vestita di giallo, con [...] sui seni e ancora un pò impacciata, [...] Sharon rubò la scena al collega Michael Douglas. E subito dopo la conferenza [...] le sirene del porto [...] a suona-re [...] per [...] festa. Da allora è tornata [...] festival, per promuovere i suoi film o [...] cam-pagne [...] promosse da Liz Taylor. Blindata [...] hotel [...] la Stone ha vo-luto rilasciare [...] al settimanale [...] nella quale conferma quello che [...] si sapeva: farà il seguito di Basic [...]. Non cre-devo proprio che [...] avere uno sviluppo ac-cettabile. E invece [...] divorato di notte, in poche [...]. Era una sceneggiatura davvero buona. /// [...] /// Magari sarà di-vertente tornare [...] con Basic [...] 2», ha detto alla [...]. Chissà se il diret-tore Gilles Jacob [...] ma non si sa mai. Del resto, tutta [...] è un inno [...] al festival. Ascoltate che cosa dice: «Per [...] le scale del [...] è [...] stessa della magia del [...]. È una specie di levita-zione. Credo che le star [...] volentieri a [...] per perpetuare il ver-sante [...]. In-dossare un abito elegante, [...] rispetto degli spetta-tori che pagano per [...] sul-lo schermo. È grazie a loro [...] questo mestiere, che io concretizzo i miei [...]. Per questo devo, voglio [...] sogna-re». [...] spazio anche per un [...] nel 1990, per la promozione di [...] nessuno se la filò, [...] tutti per Schwarze-negger». Due anni dopo, con Basic [...] i fotografi voleva-no solo [...] «La [...] urlava per strada, mi sentivo come Rocky [...] ring. Un mi-sto di gioia [...]. In quel momento capii [...] la vita quotidiana dei Beatles». Naturalmente [...] mol-ta curiosità attorno alla [...] mi-se: sarà in abito lungo [...] corto? Porterà i capelli alla maschietta più scuri, come [...] The [...] o sfodererà il biondo che [...] resa famosa? Mi. Sul tema «reduci dal Viet-nam» [...] americano ci ha co-struito addirittura un genere: [...] Tornando [...] casa al Cacciatore, sen-za contare [...] omnia, film più film [...] Oliver Stone. Più modestamente, il cambogia-no [...] sta girando una specie di [...] cominciata con La gente della risaia, che era [...] a [...] in concorso quattro anni fa, [...] proseguita ora con Una sera dopo la guerra, molto [...] nella sezione «Un [...]. Più un certo numero di [...] -quella di docu-mentarista, tra [...] è la [...] at-tività prevalente -tra cui uno, [...] il cui il [...] ci-neasta fotografa le attese del [...] immediatamente dopo il ritorno di re [...]. Attese largamente disattese, co-me [...] film passato ieri a [...]. Che sconvolge, più che [...] senza spe-ranza tra una [...] prostituisce nelle balere e un ex soldato [...] in guerra tutta la famiglia, proprio perché [...] su un paese or-mai completamente dimenticato dai [...] riparlato, recen-temente, solo per la morte di Pol [...]. E soprattutto su [...]. Città frenetica e desolata, [...] e totalmen-te asservita al dio denaro. Marto-riata da mafiosi senza [...] ricchi arroganti che possono sfrattare gli [...] intero caseggiato da [...] senza neanche darti il [...] i bagagli. Non che [...] sia tenero col precedente [...]. Aveva 11 anni quando [...] Khmer [...] prese-ro [...] e lo spedirono in [...] rieducazione da cui riuscì a fuggire solo [...] prima in Thailandia, quin-di in Francia, dove [...] al prestigioso [...]. E di-fatti, come nel [...] Tran Anh [...] la lezione oc-cidentale resta [...] la scelta di temi e sentimenti decisamente [...]. Strutturato come un lungo [...] Una sera dopo la guerra è un mélo [...] svolgi-mento lineare. [...] soldato Sa-vannah, dopo una vita [...] al fronte, torna a [...] e quasi subito incontra la [...]. I due si innamorano, [...] resistenza della ragazza, ma non possono sposarsi [...] paga una specie di ri-scatto al suo [...]. E la tra-gedia, ovviamente, [...]. Ma al di là [...] è lo sguardo poetico e disperato di [...] a sedurre lo spettatore. Come nella bellissima sequenza [...] al suo villaggio. La madre è quasi [...] dopo la morte del padre e non [...] che sfa-mare gli altri figli, ma ha [...] che, nelle nuove generazioni, è andata completamente [...]. UN CERTA IN [...] «Una sera dopo la guerra» [...] cambogiano [...] le speranze deluse [...] impossibile tra un ex soldato [...] una prostituta nella città marcia di corruzione e desolata. /// [...] /// UN CERTA IN [...] «Una sera dopo la guerra» [...] cambogiano [...] le speranze deluse [...] impossibile tra un ex soldato [...] una prostituta nella città marcia di corruzione e desolata. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL