KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
A un chilometro [...] dulia vetta della Somma, [...] cominciò ad arrancare [...] un uomo che dopo lunga [...] improvvisamente perda il fiato, e, dopo una decina di [...] a pezzi e a bocconi, [...] fermò ai margini della strada. Non [...] più benzina. Fulvi, [...] ru, fermata una mai . [...] del tramonto; sopra le [...] verdi delle due montagne dentro le quali [...] apre come la ferita [...] di un colpo di [...] degli ultimi raggi del sole avevano il [...] e di fuoco [...] crinale della montagna, a [...] il riflesso di un lungo, irregolare e [...] accese nella piana che [...] alla città di Spoleto e oltre di [...]. Nella valle, invece, ripida, profonda [...] quàsi come il cavo di [...] mano, già le ombre univano il verde degli arbusti [...] una unica massa scura dai contorni indistinti. Dal fondo di essa, [...] cima, salivano di tanto [...] contadini, trascinandosi dietro, legati per le corna, [...] magnifiche, di grande pregio, intorno alle quali [...] giorni successivi, le folle dei mercanti agitarsi [...] dei contratti nelle fiere pittoresche di Todi [...] Città di Castello. Confesso che seduto tra [...] gli occhi che andavano da un colore [...] secco del torrente fino alla punta più [...] montagna, il libro che avevo tra le [...] chiuse r. Certo, anche in quel [...] era difficile scorgere i [...] realtà amara, com'è la [...] non risparmia [...] e [...] terra umbra. Ma questo veniva quasi [...] che non vi fosse [...] realtà che non potesse essere corretto, o [...] che noi, gli italiani, fossimo stati liberi [...] noi stessi, di impegnarci in una gara [...] tra noi per organizzare [...] casa comune, senza dover essere costretti a [...] nostre forze per allontanare una minaccia spaventosa [...] lontano, la cui origine ci è estranea, [...] da quella pace, appariva contraria alla stessa [...] può distruggere persino la terra sulla quale [...] sempre, oltre alla vita degli uomini, il [...] crinale delia montagna, sconvolgendo [...] delicata ne) fondo della [...] bovi bianchi e pacifici che salivano lentamente [...] cascinali della cima. Vi si dava La [...] i giovani cantanti dello «Sperimentale». Ci trovammo in mezzo [...] di professionisti e di impiegati venuti a [...] loro mogli e con [...]. /// [...] /// [...] la gente che si conosceva, [...] durante gli intervalli Ì [...] intrecciavano, e a ogni angolo [...] le discussioni intorno ai cintanti, [...] con [...] affettuosa. [...] questa, con le sue tradizioni, [...] ì suoi gusti, con [...] cose alle [...] ci si tiene, innocenti e [...]. Questi professionisti di [...] -ito son gente alla [...] giorno [...] negli uffici e a [...] si concedono lo svago, [...] poco costoso, di ascoltare [...] bel teatro [...] colori pastosi delle decorazioni, [...] che brillano vive nei cristalli delicati. A tutti pareva che fosse [...] un secolo, tanto il ricordo era [...] dal [...] Assai meno [...] purtroppo, in [...] quel teatro ad altro [...] serviva che ad alloggiare battaglioni [...] soldati che venivano dal fronte o che vi erano [...]. In un bel giardino [...] colorati la festa di Vie Nuove aveva [...] suo più pieno. Giovani contadini, studenti, operai, [...] ragazze sotto lo sguardo premuroso, e a [...] delle madri [...] ai tavolini sparsi dattorno. Vi era il sindaco [...] Spello, [...] è ima donna, con i suoi figlioli [...] marito, [...] professor [...] che fu eletto presidente [...] doveva proclamare « Miss Vie Nuove 1952». Proclamare, e non eleggere. Perchè, come mi spiegarono, [...] passato, quando una giuria formata [...] una decina di persone elesse non so più quale [...] Miss [...] vi furono discussioni che durarono [...] e mesi in tutto il paese. Così, per ovviare a [...] era deciso di introdurre un nuovo sistema [...] quale ogni spettatore aveva il diritto di [...] vóto. Dirò, per la verità, [...] Turano anche quella sera, e cominciarono subito [...] della [...] Miss [...] quando fu scoperto che [...] questione non era di Spello, ma di Foligno. Non so come la [...] ma è certo che il modo come [...] svolgeva, serio e abbastanza vivace, mi portò [...] a chi mi aveva detto che gli [...] temperamento un po' rissosi, nel senso più [...] in modo da destare simpatia [...] di chi assista ad [...] di questo loro temperamento. Là festa, a ogni [...]. [...] almeno [...] fu raggiunto, e tutti [...] il pensiero rivolto [...] venturo, quando, in occasione [...] «Miss Vie Nuove 1953», gli scontenti del [...] prendersi la rivincita. [...] il pensiero dell'amore profondo [...] cui ogni angolo e ogni aspetto della [...] terra è testimonio, che mi fece sorridere [...] rispondere con un augurio a chi mi [...] sotto il cielo stellato di Spello. ALBERTO [...] si concede brevi Istanti [...] al suo sport preferito. La simpatica attrice, [...] in « Le rasasse di [...] di Spagna [...] interpreta attualmente « 11 viale [...] speranza »BILANCIO DELLA X I II MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA II museo degli [...]. Il Festival del cinema [...] un freddo vento [...] ha spazzato via dal Lido [...] di pellicola, i registi, i produttori con [...] San Marco nella valigia, le [...] in cerca di obiettivi [...] critici cinematografici esausti. Il vento ha spazzato [...] il trenino pelle case produttrici americane, e [...] doratura della «tatua di Spartaco, e mitiga [...] la « Settimana [...] e dei radiocronisti della [...] Night, e solo qualche [...] la spiaggia dell Excelsior, adagiato sulla sdraia [...] mare, sulla rena compatta dove le onde [...] qualche vegliardo vestito di tutto punto che [...] personaggio di Thomas Mann. Ora, per noi, è [...]. [...] tempo di guardare indietro, [...] somma dalle considerazioni che si. [...] tempo anche di dire qualcosa [...] della [...] giuria, e sui premi assegnati, [...] tempo di essere più chiari del solito. Debolézza [...] Festival di Venezia non è [...] per ovvie e molteplici ragioni, una rassegna di quanto [...] meglio [...] stato prodotto dal [...] pavoneggiano dimmi aliai macchina da [...] «atti [...] di tatto iT mondo [...] in «moro. I carciofi [...] anno. Non vogliamo toluo-lo alludere [...] dalla assenza della produzione [...]. [...] vero che Venezia veniva [...] dallo (volgimento dei due Festival di [...] e di [...] e che i produttori [...] mostrano preoccupati dal numero delle manifestazioni internazionali, [...] sono in grado [...] o almeno cosi dicono [...] sempre una produzione di livello. Ma tant'è: le cose [...]. E stanno a [...] punto che al Festival [...] Venezia [...] stati presentati, in concorso, alcuni film che [...] dovrebbe trattare [...] dieci righe dì sufficienza, [...] prima visione commerciale durante [...]. Vogliamo dire, per esempio, [...] di Richard [...] o 11 muscolo di Fatima» [...] per non parlare di [...] fuori da ogni considerazione di buon senso [...] spagnolo Uomini ama pace. Basterebbero questi film a [...] di un Festival. Che cosa ci sta [...] comitato [...] esperti, [...] ALLE ACCIAIERIE DI TERNI Speculatori [...] accentua la politica di riarmo Svendita delle [...] congiuntura coreana -Diminuiscono le prò-duzioni commerciali di [...] ternani novelli [...] NOSTRO [...] settembre In quale misura [...] Piano Schuman ha concorso allo aggravamento del « problema Temi [...] in particolare di quello delle Acciaierie?« Il Piano [...] propone semplicemente; il Piano Schuman [...] rendere esecutivo il Piano [...] nella [...] parte più restrittiva » [...] «si giorni scorsi uno dei più apprezzati [...] operaia ternana. Ed è tanto vero [...] delle prime preoccupazioni dei dirigenti locali della D. /// [...] /// Tuttavia se era naturale [...] le più alte strida fossero proprio coloro [...] delle Acciaierie, e in generale di tutto [...] « Terni », portano le maggiori responsabilità, [...] che [...] pubblica cogliesse immediatamente i [...] delle « sollecitudini » [...]. Micheli [...] scriveva in quei giorni uno [...] dirigenti della Federazione Comuniste Ternana, [...] divincolarsi in una situazione come [...] per tentare di respingere le proprie re-sponsabilità, mi viene [...] mente tosto [...] mezzo storica e mezzo letteraria: [...] co. Lacrime ipocrite« Credo che [...] aggiungeva il nostro compagno [...] chiamare diversamente coloro che tanto ipocritamente piagnucolano [...] Torni, rivolgendo tutte le loro speranze non [...] e alle loro organiz-zazioni, ma a chi [...] responsabile dei licenziamenti e delle nostre sciagure: [...] alla [...] politica di riarmo e [...]. Che questi rilievi fossero [...] e stanno, a [...] i fatti. Nel [...] quando la « Terni [...] prima offensiva contro i lavoratori, richiedendo il [...] centinaio di operai dello stabilimento siderurgico, delle [...] perfino dei servizi elettrici, i dirigenti clericali [...] farci sapere [...] riferimento al piano Marshall [...] linea Pel-la » era puramente casuale. Eppure era evidente che quei [...] oltre all' aumentata concorrenza degli [...] aiuti » americani, i Quali offrivano sul mercato italiano [...] laminati e latta a prezzi sensibilmente più bassi dei [...] andavano ricollegati alla situazione di [...] della nostra , economia, alla contrazione degli investimenti produttivi, [...] smobilitazione [...] metalmeccanica, alla paralisi della ricostruzione [...] cioè [...] viene consegnato al pittore [...] visetto» del [...] « Metà por [...] assassinato [...] NUOVO PITTORE HA [...] "PREDIO [...] ADDIO AL BRACCIANTE ASSASSINATO Legame [...] la tradizione -Un simbolo della battaglia per la libertà [...] cultura Abbiamo assistito anche [...] alla inaugurazione della mostra del «Premio Suzzava». Sullo spiazzo erboso delle [...] soliti discorsi di prammatica, i soliti [...] radiocronisti che si dànno [...] a volo la sempre divertente, gradita, umana [...] accanto al qua dro, del puledro accanto [...] del quadro. Dal punto di vista [...] quale contributo offre questa mostra, con i [...] cultura artistica italiana, quali forze nuove scopre, [...]. Bisognerà innanzi tutto dire [...] alla [...] V edizione, il « Pre-mio» [...] di essere «stanco», mostra invece di essersi [...]. Tra i premiati c'è [...] anzi il primo premio è una vera [...] e questa ì una autentica patente di [...] giuria, in un mondo in cui le [...] lo più composte di gente che ha [...] anticipo [...] nome che deve Cai [...] i [...]. [...] canto [...] nomi della pittura e della [...] italiana appaiono discretamente in disparte. Ségno che le generazioni [...] compreso [...] di lasciare a quella [...] forze vive che è la provincia italiana [...] manifestarsi e di ottenere i meritati riconoscimenti. Per chi si meravigliasse [...] rigoglioso fiorire di premi e di mostre, [...] così rigoglioso interesse per la pittura e [...] si manifesta dovunque in Italia e di [...] Premio [...] uno degli e-«mpi più [...] la causa [...] cercata nella sete di [...] sete di libertà noi pensare oltre [...] che ha afferrato e [...] crescente le coscienze. [...] regime di monopolio che caratterizza, [...] al resto, indie la produzione [...] (pensate [...] somme enormi, alla enorme concentrazione [...] capitali che occorrono off! In queste condizioni la [...] uno strumento di ribellione contro -la monopolizzazione [...]. Salutiamo dunque, nel Presalo Surra [...] il simbolo di questa buona battaglia per [...] cultura e [...]. Il primo premio (un [...] assegnato a Giulio Ruffini di Mezzano (Ravenna), [...] «Pietà per [...] bracciante assassinato». X na nome finora [...] quadro è «un» scoperta [...]. Bei quanto me lo auguri [...] dire se Giulio Raffini manterrà [...] sviluppare Inseguito ciò [...] realizza e promette, ma è [...] questo è e rimarrà un [...] quadro, anzi un quadro ottimo. Disteso sul tavolaccio, di Sbieco, [...] bracciante morto: un [...] dal volto chiaro. Indefinito (uno come la), infagottato [...] Semplici, delineato [...] con dolcezza, [...] esitazione. Un carotano gli esca [...] cade sul tavolaccio; li presso è il [...] a petrolio, acceso (un [...] sotto la fiammella giallastra) e vicino al [...] tola di cerini, aperta (qualche [...] scialbo e sommosso di [...] rosso). Sotto la testa de! A destra, [...] di una seggiola, verdastro, [...] mirteto di sangue. P un altro tocco di [...] ma è anche un altra sagno di intensa, direi [...] partecipazione al [...]. [...] compiacimento 44 macabra, tedi [...] a «ami di riccio: intano [...] n » [...] sano la setta vestiti a [...] velata [...] che taso contorno. La prima a sinistra [...] volto chinando la testa, la seconda, di [...] da [...] meditazione improvvisa, la tana [...] tra i denti lavando il volto nel [...]. La quarta afferra la [...] quasi par [...] la disperazione, la quinta nasconde [...] faccia tra le mani, la [...] 0 fazzoletto nella mano [...] dal viso, la settima in [...] piana ai rannicchia ricurva sullo [...]. In alto a dalia il [...] grigio argenta di vera lampada elettrica [...] spenta, riempio aSi tratta dunque [...] va [...] nel [...] dalla [...] cioè di un « [...] pianto [...] da un [...] di persone [...] el cadavere quale ultima addio «Pietà», come [...] lai Vacante [...] ohe [...] «aedo [...] richiamarsi «Ha tradizione, la [...] popolare di un rito. Mi perdoneranno gli altri [...] i lettori) sa mi rimane ora ben [...] parlare delle Iota opera, ma valeva la [...] modo sarto su questa giovane promessa, Giulie Ruffini, [...] venuta fuori dal Premio [...]. Anche per-Ché, dirò francamente, [...] premiate mi soddisfano poco. Trovo schematico, indeciso nelle tonalità, [...] nel disegno il quadro dei [...] di Gasperi-ni, di cui mi [...] augurato di registrare invece un [...] amo rispetto alla sue vecchie [...]. Trovo ancora [...] esteriori, o deboli le tra [...] Buono, Cantinati, Fu-gasti, [...] Grossi (arido e fico, [...] note [...] del [...]. [...] la sculture pre felino la [...] femminile [...] legno di Silvano [...] che [...] è corto mia [...] Contadi come dice 11 titolo, [...] semplicemente una brava don na di casa (mattiamo conto [...] mamme o una ala), ma è comunque modellata con [...] re e con affetto. CORRADO [...] indirizzo economico che stava [...] il governo e i gruppi monopolistici lavorassero [...] per realizzare le direttive americane e quindi [...] nostra economia verso il riarmo e per [...] ricostruttivo. Il processo di graduale [...] Acciaierie doveva poi continuare negli anni successivi, nel [...] congiuntura coreana, con gli avvicendamenti e con [...] personale. E se è vero [...] corsa al riarmo dei paesi atlantici doveva [...] straniera, i anche «ero che la ripresa [...] Acciaierie si caratterizza subito come il fenomeno di [...] alla [...] della guerra. Parallelamente a questa aleatoria [...] abbiamo, infatti, [...] aggravarsi del processo di [...] metalmeccanico, una nuova contrazione nella produzione dei [...] ima più accentuata riduzione delle attività edilizi» [...] quasi totale di quelle cantieristiche. Gli acquirenti Le commesse [...] periodo [...] Acciaierie, per la diminuita [...] mercato italiano, non corrispondono perciò alle esigenze [...] pace [...] e produttiva ma « [...] sul piede di guerra. Le Acciaierie, a causa [...] vendono, è vero, le toro scorte di [...] armato, di latta, di lamierini comuni e [...] sono prodotti tipici di acciaio comune per I [...] ma a chi li vendono [...] len [...] certo [...] industria meccanica, in crisi [...] quale li potrebbe trasformare in beni strumentali [...] non certo [...] edile che potrebbe [...] per case ed altre [...] certo ad altre industrie, ma, piuttosto, a [...] conveniente investire I [...] capitali, immagazzinando [...] produzioni con la [...] di un ritorno della [...]. [...] parte, [...] svolta nel [...] dalle Acciaierie rileva la tendenza [...] abbandonare le produzioni commerciali di pace (diminuisce, infatti, la [...] del tondo, dei lamierini comuni, della [...] dei cerchioni e materiale ferroviario) [...] «na produzione essenzialmente qualitativa (lamierini per motori e trasformatori [...] 7670 a [...] lamiere mosse [...] qualità da [...] a 14. PAOLO [...] di decidere se un [...] di partecipare alla competizione, quando viene accettato [...] scarto come quello spagnolo dì cui dicevamo? Questo [...] esperti costituisce, per il Festival, un dispendio [...] ì costituito da illustri ci [...] che vengono mantenuti [...] per tutta [...] del Festival. Se gli esperti debbono [...] che cosa sanno fa re: ci dicano, [...] non hanno bocciato [...] risposta, non c'è bisogno [...]. La risposta viene da [...] do si [...] che gli Sesti [...] hanno [...] di film ebo i 8 [...] di [...] e [...] la [...] decide che questi film hanno [...] la migliore selezione nazionale. Noi [...] rimasti sili [...] e con noi abbiamo veduto [...] tutti i critici onesti che, durante il Festival, avevano [...] ogni male possibile dei film americani. La selezione americana è stata [...] e non lo diciamo per spirito di pane [...] senza dubbio la peggiore del Festival. Ma come si ni, signori [...] a [...] Fazzini, [...] voi che siete tutta gente [...] poeti, scultori e letterati di grido, come potete [...] in blocco una selezione in [...] ci sono film come Ivanhoe, Telefonata a tre mogli, [...] et [...] », opere senza sugo, senza [...] Voi che siete gente seria, perchè avallata [...] la vostra firma una decisione [...] da basse ripicche, da imperscrutabili interessi [...] una selezione nazionale, che valeva [...] la pena dì portare [...] e premiare. Era quella francese: il film [...] al quale è stato dato [...] Gran Premio; il film di Pagliero La [...] di indubbio interesse e di [...] livello; il film di Clair Lei [...] e non c'è bisogno di [...] chi è [...] animato di [...] e [...] La bergère et le [...] che è un inusitato gioiello, [...] piccolo capolavoro che sappiamo quanto vi abbia divertito. Perchè [...] questo gruppo di film, che [...] dimostrato per lo meno la serietà s la correttezza [...] la stima con cui la Francia è [...] Venezia, non è stato premiato? Forse ciò stato fatto per ripicca contro Clair che [...] momento ha mostrato di non [...] il troppo modesto riconoscimento dato alla [...] opera, e [...] ritirata dalla [...] delia giuria offre il fianco [...] troppo critiche, in verità. Apprezziamo alcuni riconoscimenti importanti [...] « al film giapponese O [...] di [...] (che a noi sembra [...] opera del Festival, e ci dispiace che [...] stato compreso dai molti che lo scorso [...] entusiasti di [...] ma non possiamo non [...] non è certamente questa [...]. Venezia oggi è un [...] non esita a ripudiare metà dei mondo, [...] di più: proietta tre film anticomunisti. Non vociamo insìstere troppo [...]. Vogliamo dire soltanto che ciò [...] fa onore [...]. Non protestiamo soltanto in quanto [...] amanti [...] cinema, ma soprattutto in quanto [...] amanti [...] loro Paese. [...] CHIARETTI MUSICA A [...] francesi Autori [...] In duo con corti . Nel programma dedicato ad [...] agguerriti compositori dodecafonici erano debolmente fronteggiati da [...] Cesare Brero, autore [...] desto Concertino per violoncello [...] Adolfo [...] il giovanissimo Franco Do-natoni, che nel Concertino [...] dà prova di [...] ammirazione per Bartok spinta [...] letterale. Del dodecafonici, Mario [...] è questa volta [...] più rigoroso e -completo [...] Fantasia [...] orchestra costruita sopra [...] fondamentale, che viene condotta [...] trasmigrare continuo di atmosfere trascoloranti: riesce però [...] motivazioni interiori di questa successione di episodi, [...] e taluni arguti; il discorso cambia continuamente, [...] riesca a ravvisare le premesse del cambiamento. Attirato da un racconto [...] Giro [...] sole di Bontempelli, la Via di Colombo, Riccardo [...] ha depurato la [...] scrittura di ogni asprezza [...] dodecafonica in organismi che [...] secondo [...] tradizionale; puntando soprattutto sulla [...] ritmo e dèlio strumento, ha reso con [...] avventuroso del viaggio. Con la [...] per violino e orchestra, [...] devozione da Sandro Materassi, che è «tato [...] promotore e il padrino della composizione, [...] si è preso una [...] dodecafonica, conservando del sistema soltanto la procedura [...] a prestito i temi [...] da Tartini, il grande [...] istriano del [...] verso 11 quale egli [...] da ragioni di fraternità spirituale, oltre che [...] artistica. Ne è risultato un [...] saporito. Nel programma dedicato a [...] stato [...] anche il Concerto per [...] Martin, che veramente è [...] in Olanda. [...] raffinata, tenue ed evanescente; ha [...] torto di rassomigliare proprio troppo alla precedente Sinfonia concertante [...] stesso autore, senza [...] la vivacità di colore. Il clavicembalo, a cui sedeva Isabelle [...] Morte di un [...] so viaggiatore 2 stato premiato [...] e [...] per [...] musica, quando era evidente che [...] valore delle due opere risiedeva [...] altro, nella loro forza polemica, [...] loro appassionato slancio realistico. E con, tra due opere [...] ira II [...] di Tacce di [...] di [...] e [...] Rosselli», è [...] mente [...] diesis [...] la seconda, che [...] il sintomo delia crudele involuzione [...] na regista. E [...] che aveva [...]. E come mai è [...] se pure onesto, film inglese [...] Si doveva per fona [...] anche ss non vi [...] buono? Se la giuria ha operato in [...] di convenienza, di opportunismo, in base al [...] tutti, non possiamo essere [...] no. Non crediamo davvero che [...] Festival [...] naie di ane debba porre [...] estetiche [...] i piedi. Se si fossero dovuti [...] Venezia, soltanto i film degni dì entrare in [...] loro, forse tutto ci sarebbe esaurito in [...]. Ma, francamente, [...] stato meglio: i produttori [...] contenti, i registi sarebbero saliti nella considerazione [...] noi [...] òca sarebbe stato risparmiato [...]. E forse sarebbe stato più [...] per tutti, che il livello della [...] dei Paesi rappresentati al Festival [...] scendendo. E sarebbe [...] da tinte le parti, [...] maggiore accoramento, on grido di [...] che [...] vegliamo perù soltanto da noi. Un grido di allarmo per [...] salvezza [...] cinema, di [...] cinema che d su a [...] di [...] cinema dei capolavori che si [...] e [...] e deve costituire [...] pento [...] par i popoli, [...] incentivo alla loro [...] alla [...] reciproca. [...] or Concerto di André [...] per onde Martano! Ibrida [...] la musica dèi [...] cerca di [...] partito dalla qualità di [...] a onde elettriche che sono la code [...] di tessitura illimitata (poiché [...] gli ultrasuoni e gli infrasuoni, naturalmente non [...]. Un virtuoso americano di [...] John [...] Corner, chiese un giorno [...] Mil-haud [...] un concerto; il prolifico [...] «fogni nuova possibili tè sonora, non ebbe [...] presa un paio dei suoi prediletti ritmi [...] adattano ottimamente al timbro secco della marimba, [...] un pizzico di mise piccante armonica. /// [...] /// Un virtuoso americano di [...] John [...] Corner, chiese un giorno [...] Mil-haud [...] un concerto; il prolifico [...] «fogni nuova possibili tè sonora, non ebbe [...] presa un paio dei suoi prediletti ritmi [...] adattano ottimamente al timbro secco della marimba, [...] un pizzico di mise piccante armonica. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|