KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
La «Locandiera» con la [...] Paola Quattrini: «La mia [...] Assomiglia un [...] a un Don Giovanni. Poche storie, attrae. E pure tanto. Al [...] va che è una bellezza. Sarà il cal-do, semplice [...] di qualcosa di forte, ma [...] -il ma-cabro e gelido [...] canadese Lynne [...] di cui [...] ha più volte scritto [...] facendo il pienone. La storia di Sandra [...] Molly Parker), giovane impie-gata di [...] di pompe fune-bri che fa sesso con i corpi [...] vita dei suoi [...] sta calami-tando [...] di parecchia gente. /// [...] /// [...] di Roma, [...] sala della cit-tà ad [...] attualmente in pro-grammazione, venerdì sera [...] ul-timi due spettacoli la maggior par-te della gente corsa [...] vedere [...] film tabù [...] (la Lucky Star, la società [...] lo distribuisce in Italia, [...] sottotitolato così) era sui [...] anni. Ed è altrettanto vero [...] i commenti degli spettatori che uscivano dalla [...] subi-to una differenza: agli uomini [...] non era piaciuto affatto, [...]. /// [...] /// Di [...] parere la [...] fidanzata, Carla, romana, anche lei, [...] trenta: «Mi è piaciuto, è la storia di [...] di una pa-tologia che la [...] risolve a modo suo. Sì, alcune scene, quel-le di [...] ovviamente, fanno un [...] impressione. Però la vita è [...] me ne torno a casa soddisfatta. Anche perché la regista [...] ironia». [...] naturalmente, sono particolarmente contenti di [...] stanno andando le cose. È in cartellone dal [...] finora, con le consuete quattro proiezioni, non [...] meno di trecento bi-glietti al giorno. Per un periodo morto [...] tratta di un autentico successo, [...] vero che pensiamo di [...] per almeno altre due settimane». Nessuna delusione anche per Si-mona, [...] impiegata: «Aspet-tavo di vedere questo film da [...] avevo letto sui giornali il modo in [...] accolto [...] Festival di [...]. Mi in-curiosiscono molto le [...] aspetti più oscuri della mente umana. E così dopo Crash [...] David [...] ho pensato di vedere [...] che ho apprezzato, devo dire. La ne-crofilia come tema [...] però non mi sembra che [...] abbia calcato la mano. Insomma, non [...] trovato scandaloso». Tutto il contrario di Giulio [...] Fa-brizia, marito e moglie sui cin-quanta, usciti dal [...] venti minuti. È già difficile avere [...] figuriamoci coi morti. Pensavamo fosse una storia [...] normale. Scabroso, dunque? «Certo, il [...] però credo che il film sia comunque [...] -e abbia retto bene [...] le grandi produzio-ni americane uscite in questi [...] (Con [...] con Nicolas Cage e John [...] e [...] con [...] Neal, [...]. Lo dico perché quei [...] ne sono andati durante le proiezioni, non [...] da noi a lamentar-si. E di solito quando [...] sentono presi in giro da ciò che [...] sentire, alzano la voce, protestano. Evidentemen-te, chi non ha [...] ha capito lo stesso che non si [...] alla solita operazio-ne scandalistica. Stavolta poi sono quasi [...] più di-sponibili alle provocazioni. E disposti pure a [...] le provocazioni. Come Marco, [...] bancario di 32 anni, con [...] al seguito. Però mi viene un [...] che la regista, una donna, con que-sto [...] dire che noi uo-mini ormai non serviamo [...] niente, almeno da vivi?». E se avesse ragione? È [...] il calo del desiderio, [...] su dieci soffre di impotenza [...] attualmente in edicola e [...] «Venerdì» [...] «Repubblica» della scorsa settimana hanno [...] il problema in copertina), [...] meglio essere dei pesci lessi con qualche [...] morti stecchiti. O no? Andrea Scarpa [...] 2. Il regista lancia un [...] è Paola Quattrini. Il punto di partenza [...] Locandiera [...] da Lorenzo [...] (stasera a Marina di Pietra-santa, [...] Festival del-la Versiliana) è infatti la totale [...] e perso-naggio: «Se il divertimento è an-che [...] è anche senso del reale e se [...] anche intelligenza, Paola è la naturale incarnazione [...]. Ma [...] i contorni di questa neanche [...] spudorata condensazione. Classificando adesioni e differen-ze. Mi percepisco molto più [...] meno costante». Perché mai [...] di questa «reincarna-zione»? [...] da dire che io avevo [...] fatto [...] otto anni fa, con la [...] di Ennio [...]. È passato del tempo. Crescendo io, è cresciuto [...]. Adesso ha più fascino. Lei è una [...] Don Gio-vanni. Inoltre è una donna spirito-sa». E lei, Paola, si considera [...] «Direi di sì. Per me [...] sono strumenti di seduzione. Questa Locandiera è realizzata [...] molto divertente, semplice, senza pretese. È una che [...] a far innamora-re di sé [...] uomo che non la cal-cola». Le è mai capitato di [...] «Assolutamente no. E poi, a diffe-renza [...] io non potrei mai [...]. Sono troppo passionale. Lei guarda mol-to agli [...] al la-voro». In questo ha un [...]. [...] sola fa una certa impressione. Ades-so io sono una [...] in passato sono stata sposata (finché è [...] confessare che le donne stesse fanno una [...] accettarsi senza un uomo. Il con-trario, invece, non [...]. Quando ho deciso di [...] matrimonio, non mi so-no fermata di fronte [...] rappresentare mia figlia e neanche di fronte [...]. A proposito di [...] figlia Selvag-gia, come ha reagito [...] le ha [...] presa con leggerez-za. Io ero in tournèe [...] che stava con me, faceva delle pic-cole [...]. Ha cominciato per gioco. Poi il [...] si è impossessato di [...]. Quando ho capito che [...] cosa seria, non ne so-no stata felice. Mi dà sollievo però [...] talento. Per me i figli [...] fatto di sangue. E forse la amo più [...] rispetto a quando era picco-la. Si arriva ad amare qualcuno [...] è simpatico, perché ci piace il [...]. Recitare Goldoni, che tipo di [...] «Goldoni è grande. Devo ammette-re che certe [...] personaggi [...] magari troppe mossettine. Io in-vece sono abbastanza [...]. Cer-co perciò, ogni volta, di [...] in abito moderno. Così è stato anche [...] La [...] brillante. Cosa è per lei la [...] Confi-na più con [...] o con [...] «Sicuramente con [...] che è una qualità tipicamente [...]. Probabilmente, invece, [...]. [...] «Un buon rapporto. Non sono [...] affezionata al passato. Al [...] fotografie o dei film di [...] fa, [...]. /// [...] /// Ha una particolare predilezione [...] «Devo dire che amo molto [...]. Ridere equivale a piangere. È uno sfogo grandioso. Funziona da sedu-ta psicoanalitica. Allenta le tensio-ni, le [...]. Certo, far ridere è un [...]. Bisogna partire sempre [...]. Una dote che pochi [...] pos-seggono». Al cinema negli ultimi anni [...] la-vorato [...] Avati. Ha un particolare feeling [...] «È facile per un attore [...] un fee-ling con Avati [...] con gli attori. In generale, mi pia-cerebbe [...]. [...] per fortuna è lunga e [...] noi donne [...]. Katia [...] Un «bacio col morto» in [...] scena cruciale di [...] PRIME FILM «Con [...] con [...] americano nei panni [...] Cage gonfia i muscoli. Ma è più bravo [...]. [...] una coppia di «Svitati» Tv [...] satellite Canali su pesca caccia e cinema La coppia Ezio [...] Brooks sarà protagonista del film «Svitati», che sarà diretto [...] italiano. Una nuova sfida per Greggio, [...] alcuni anni si cimenta in prove [...] negli Stati Uniti. Dopo [...] partecipato al [...] di Mel Brooks, ha [...] in America «Il silenzio dei prosciutti» e [...] «Killer per caso», poi distribuita in tutto [...]. Le riprese inizieranno a [...] storia è top secret. Greggio si dovrà dividere [...] di «Striscia la notizia» e il suo [...] girerà, in un primo tempo, a Los Angeles. Nicolas Cage prima e [...]. Premiato nel 1996 per Via [...] Las Ve-gas, dove interpretava un alcoliz-zato [...] stadio, [...] ha ribaltato nel giro [...] di un anno la propria immagine, trasfor-mandosi [...] Stallone del ci-nema [...]. A forza di fare [...] venuto fuori un fisico da culturista, ma [...] cane bastonato sono sempre gli stessi; in [...] di Bruce Wil-lis, sono spariti quasi del [...] rimpiazzati [...] da un parruc-cone alla Gesù. Prima The Rock ac-canto [...] Sean Connery, poi, in rapi-da successione, Face Off dove [...] John Travolta, e questo Con [...] dove si misura con [...] John [...]. Tutti film a budget [...] spa-ratorie, esplosioni, inseguimenti e sfracelli vari. Lui ormai fa un [...] stessa parte, ma con quello che lo [...] cambiare genere? In Con [...] (dal nome del Mar-shall Service [...] al trasporto aereo dei detenuti), Cage è [...] che toglie le castagne [...]. In effetti, le cose [...]. Appena tornato dalla Guerra del Golfo, il ranger Came-ron Poe finisce in carcere per [...] ucciso [...] in una rissa, un balordo [...] minacciava [...] moglie incinta. /// [...] /// Otto anni dopo sta [...] ma [...] che lo porta verso [...] tasca la fotografia della fi-glia che non [...] si ritrova coinvolto in un dirotta-mento pilotato [...] Cy-rus [...]. Durante uno scalo tecnico Cameron [...] sbarcare a terra, ma il pensiero di [...] suo ex compagno di cella, nero, malato [...] a corto di insulina, lo convince a [...]. Battuto sul tempo da [...] oggetto di una battuta [...] solo gli addetti ai la-vori, Con [...] è il classico [...] mo-vie modello pop-corn. I soldi spesi si [...] nelle scene di distruzione, incluso il ca-tastrofico [...] su una strada affollata di Las Ve-gas, [...] mac-chine in corsa e insegne al neon. La ricetta è sempre [...] se lo sceneggiatore Scott Rosen-berg si diverte [...] bocca a un personaggio una frase di Do-stoevskij («Il [...] di civiltà di una società si misura [...] rinchiuso nelle sue prigioni»). Certo le scene [...] sono ben impaginate dal [...] Simon West, e ogni tanto ci scappa qualche [...] inattesa, come quel [...] alla Hanni-bal [...] interpretato da Steve Bu-scemi: [...] sangue, una furia umana, e invece si [...] bambola dalla bambina. Ma per il resto [...] tutto un trionfo di ghigni, ossa rotte [...] arrivo, un fil-mone gonfio e banale, forse [...] mantiene ciò che promette: ovvero il nulla [...] del nuovo kolossal hollywoodiano. Il migliore in campo? [...] nel ruolo del [...] che ne sa una più [...] diavolo. Si vede che non [...] ma con quella faccia può fare ciò [...]. Michele Anselmi [...] 1. Dal 30 agosto saranno [...] italiana quattro canali televisivi monotematici, lanciati dalla [...] Italia attraverso la piattaforma [...]. Il primo, [...] è interamente dedicato a [...] che in Italia contano almeno tre milioni [...]. Dalle 12 alle 0. Gli altri tre canali [...] e due programmi di attualità cinematografica. Oltre a [...] in onda dalle 9 alle [...] ci sarà «Cine [...] che trasmetterà dalle 11 [...] film in bianco e nero, [...] inediti, girati fra gli anni [...] e [...] oltre a documentari e a [...] settimanale. Con [...] di Simon West con: Nicolas Cage, John Cusack, John [...] Steve Buscemi. /// [...] /// Con [...] di Simon West con: Nicolas Cage, John Cusack, John [...] Steve Buscemi. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|