Più precisamente, egli tenta [...] forma della terza sinfonia di Beethoven [...] alla storia di Napoleone, [...] Giuseppina de [...] alla morte. Ancora una volta è [...] persona a fornire la chiave di [...] un livello generalissimo, ciò [...] libro è in quattro parti, come la [...]. Ma [...] di più: significa che [...] esattamente le proporzioni dei singoli movimenti. Ho suonato la sinfonia [...] ogni movimento, dopo di che ho elaborato [...] di pagine corrispondenti a uno o cinque [...]. [...] quindi una corrispondenza precisa fra [...] numero delle pagine e il tempo reale [...] musicale. Cosa ancor più importante, comunque, [...] che ho lavorato con la partitura [...] davanti, intendo la partitura orchestrale, [...] ho fatto in modo che ogni sezione [...] di un determinato movimento letterario [...] corrispondesse a una sezione dell Eroica. Una frase di otto [...] ad altrettante pagine del libro. E non solo la [...] di pagine, ma anche la dinamica, il [...]. Si è preferito riportare [...] parole di Burgess perché costituiscono il miglior [...] confusione terminologica comprese, che discendono più [...] della tesi che dal [...] testimonianza) al tentativo di scrivere un romanzo [...] una sinfonia. La « [...] del romanzo » era [...] a dire il vero, da Aldous Huxley [...] in cui, come suggerisce [...] cercava di narrare più vicende [...] utilizzando la tecnica del [...]. Critici anche insigni si [...] nel testo i singoli « movimenti » [...] anche chi affermò che ad ogni personaggio [...] 20! Insomma, nulla che uno [...] del Reno di Wagner). Per diversi anni, inoltre, Burgess [...] critico musicale del « [...] ». [...] 16 settembre 1972. È inserita nel volume dello [...] Anthony Burgess: The [...] Alabama, University [...] Alabama [...] 1979, p. Da questo saggio traggo la [...] della [...] (p. [...] Aldous Huxley: [...] and [...] University [...] Minnesota [...] 1972, p. ///
[...] ///
[...] Aldous Huxley: [...] and [...] University [...] Minnesota [...] 1972, p.