→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1981»--Id 4159638742.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Giovedì 12 novembre [...]. Se poi si aggiunge [...] si tratta e che le musiche sono [...] Marvin [...] (quello del [...] Line e della colonna [...] Come eravamo, vincitrice incile di un [...]. E se poi gli [...] praticamente i soli, sono un Luigi Proietti [...] ironia e la [...] aria simpatica da mattatore [...] e una Loretta Goggi nota alla [...] e alle serate familiari [...] allora è chiaro, anzi chiarissimo che gli [...] il successo (che [...] sera al Teatro Nuovo, [...] zeppa di novità è [...] frequenti applausi anche a scena aperta) ci [...]. Del resto Neil Simon [...] che promette, E poi [...] ci chiedevamo [...] non è forse vero [...] teatro, da noi, quasi tutto si dice [...] Shakespeare alla denuncia della nuova criminalità, da Marco Polo [...] sbandate amorose, dai [...] e [...] rivisitati, ai turbamenti del [...] c'è nessun messaggio naturalmente [...] Stanno suonando la nostra canzone. Si tratta, invece, di una [...] qualunque, per certi aspetti addirittura patetica, che si svolge [...] musicale. Comunque, come sempre, una [...] abilità dove uno dégli autori più [...] fortunati (e ricchi) di [...] come Simon, si sforza [...] valori nei quali del resto crede e [...] soprattutto quel pubblico di estra-zione borghese al [...]. E che alla fine [...] valori, per il piacere dei suoi spettatori, [...] una buona dose di ironia. Da questo punto di [...] Stanno [...] la nostra canzone è addirittura emblematico, centrato [...] su di un lui e una lei. Lui è Vernon, musicista [...] po' in crisi perché ha rotto con [...]. Lei è Sonia, paroliera [...] stesso tempo romantica. I due [...] incontrano per lavorare insieme [...] di musica; è amore a prima vista: [...] confida con un registratore che assume il [...]. [...] li unisce, a partire [...] psicoanalista fino al subconscio addirittura «triplicato» rispettivamente [...] e tre ragazzi che ballando e cantando [...] chiave della storia, le loro azioni. Ma ecco riapparire Leone, [...] telefonate, a fare da guastafeste. Aggiungiamoci poi che lei [...] ritardo, che lui non riesce a [...] con la donna con [...]. Insomma i due si [...] altri amori, continua la [...] scalata al successo, cambia [...] un incidente. Lei, che è andata [...] il solito Leone, e che nel frattempo [...] lo ritrova. ///
[...] ///
Ma attenzione: c'è sempre [...] Leone [...] loro destino. A [...] poi gustosa e vivace contribuiscono [...] poco anche le scene costruite sui bozzetti originali di Douglas [...]. [...] addirittura regolate nei loro [...] computer, mentre quasi del tutto inesistenti sono [...] sembrano messe 11, un po' appiccicate, per [...] «io» maschi e ai tre «io» femmine [...] scena. La regia, invece, è [...] Proietti e vuole, ci sembra, mettere in risalto [...] dei due interpreti, risvoltare la vicenda un [...] ironia: e, senza peccare di esagerazione, vorremmo [...] «attenti a quei due», perché [...] in embrione, ci sembra [...] la nuova coppia di successo del teatro [...]. La vera sorpresa della [...] Loretta Goggi che [...] dal [...] cantare (dote che già [...] riuscita a mantenere per tutto lo spettacolo [...] e a dare di Sonia [...] gradevole e non priva [...]. Un buon «debutto» che, speriamo, [...] fine alla [...] carriera di eterna ragazza prodigio [...] e le consenta, invece, una [...] completa maturità. E poi: che voce [...] presenza catalizzatrice in scena. Si, lo so: a [...] lamentarmi perché un attore del suo livello [...] fra le braccia del cosiddetto teatro leggero. Dovrei, è [...] fa? [...] Grazia Gregori Ritratto di una [...] rock Rickie [...] della notte» Lei è quella [...] sulla copertina di Blue Valentine abbraccia. Ha i capelli lunghi [...] si chiama Rickie Lee Jones. A quei tempi non [...] nessuno, oggi i giornali ne parlano come [...] del rock americano. La solita solfa, si [...] favola del rock che si nutre di [...] tutto per ridurre la musica a business. Solo che dietro a Rickie Lee [...] ci sono biografie studiate a tavolino dal [...] fotografi ad accentuare la [...] bellezza, né lanci pubblicitari [...]. C'è invece una storia vera, [...] forse romantica; una vicenda che pensiamo valga la pena [...] raccontare. ///
[...] ///
Rickie viene su in [...] sogni e a queste miserie. Ne eredita soprattutto una [...] la spinge a continue fughe da casa, [...] meno avventurose. [...] di queste le pone sul [...]. Tom Waits è un [...] di cui è difficile non innamorarsi. Ha la voce di [...] di sigarette al giorno e di chi, [...] mattina, incolla le labbra ad una bottiglia [...]. Le sue storie, le [...] visto o vissuto, le trasforma in canzoni, [...] su un pianoforte da night club di [...]. Parlano della vita, soprattutto [...] affollata di disperati e prostitute. Rickie aveva diciannove anni [...] Tom. Andarono a vivere insieme [...] Venice. A Venice è come [...] si fosse fermato a Kerouac. Rickie assorbe tutto il [...] microcosmo beatnik. Co-mincia anche a cantare. Tom appoggia [...] di Rickie [...] scena musicate, la aiuta, come [...] aveva fatto con la [...] vecchia amica Bette [...]. Lei comincia a scrivere [...] testi e a [...] su un pianoforte [...] di Tom al [...] Motor Hotel, dove potevano [...] Rickie e [...] E. ///
[...] ///
È una storia strana questa: [...] giorno Tom riceve una telefonata da [...] e. Esclamazione «storica» perché diventerà il [...] di una canzone [...] di e-sordio di Rickie. La trama non è [...] realtà. [...] aveva semplicemente preso [...] cotta per una cugina. [...] si chiamava solamente Rickie Lee Jones, [...] conteneva delle autentiche perle, come The last [...]. ///
[...] ///
Rickie si è allontanata [...] Waits. Il tempo ì passato [...] cresciuta: d fascino della vita misera e [...] via. Nelle interviste prende le distanze [...] qualsiasi tentativo di [...] come una Morto il tenore Zampieri VERONA [...] tenore Giuseppa Zampieri è morto [...] di 60 anni. [...] devo la suo celebrità soprattutto [...] canoro svolta [...] anni [...] «Mondo concluso la suo corriera [...] dì [...] dove ora stato primo tenore [...] anni, [...] do! [...] aveva cantato a fianco [...] soprano [...] fra cui Mario [...] a lionata [...] in tutti i manieri [...]. Zampini ora «ma dai pochi [...] Mo Nani cho [...] affiglia [...] austriaca por la [...] attività svolta in quel [...]. Ma [...] del vecchio amico si [...] altro nei testi. Anche quelli di Rickie Lee [...] disperati, [...] faccia delle metropoli, delle [...]. Le storie di Rickie [...] di esistenze trascinate tra i bidoni della [...]. È tutto così in [...] figura dolce ed ingenua di Rickie. Finalmente arriva la [...] seconda prora su [...] e, non c'è dubbio, è [...] prova di maturità. Si intitola [...] per quanto riguarda i [...] stessi [...] poetici, intessuti su di una [...] varia da un brano [...] ma sempre molto piacevole. Il suono fa pensare [...] Mitchell; i elettrico ma [...] con abilità toni melodici e accenti [...]. Per ora la storia [...]. Certo ci tono tante [...] sono state dette. Ma la cosa migliore [...] le sue storie e [...]. Allora avrete cono» [...] la storia di Rickie Lee Jones [...] fino in fondo. ///
[...] ///
Allora avrete cono» [...] la storia di Rickie Lee Jones [...] fino in fondo.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .