ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
La [...] versatilità [...] portato a esibirsi a fianco [...] Dirot-ta su Cuba. [...] Cambiano nome per un [...] Sotto la guida di Mike Cam-pbell, vero [...] Tom Petty nella band che da sem-pre [...] del-la Florida, gli [...] sono tornati in azione. Han-no scelto di rompere [...] un disco di musica [...] per il più rigoroso [...] di avere scelte per sé un «alias». Il nuovo disco [...] infatti, uscirà [...] di settembre ad ope-ra dei Blue [...] il nome dietro al quale [...] celano Cam-pbell e compagni, e sarà ac-compagnato da una [...] stringata [...]. La biografia della band si [...] però, divertente: è com-pletamente inventata. Del CD che sarà pubblicato [...] farà parte una [...] cover [...] nessun brano originale. Tom Petty, invece, è [...] alla cinepresa di Kevin Costner, per il [...] attore prota-gonista. Stone Temple [...] Scott [...] si dà alla Tv Quasi [...] alla crisi de-gli ultimi tempi che ha [...] Stone Temple [...] e che ha favorito [...] nuova band denominata Talk Show (che include [...] gruppo affiancati da Dave [...] anche [...] componente restato ino-peroso, Scott [...] è pas-sato [...] firmando un contratto con [...] Enter-tainment, con mansioni non [...] «mana-gement». Il suo desiderio, ha spiegato, [...] quello di lavorare incampo [...] per quanto resti le-gato alla [...] etichetta, la [...] sia per [...] di altri album con gli Stone Temple [...] sia per la registrazione di [...] disco soli-sta. Ha sfiorato le labbra [...] Sonny Boy [...] del folk blues sudista [...] di Chicago. Ha scolpito [...] di generazioni melodie [...] melanconico. Eppure, [...] a bocca è a [...] uno strumento che stenta ad [...] Dick, Bob Dylan e tutta [...] succes-siva fortuna nel [...] dei nostri giorni. [...] che [...] ha dedicato tutta la vita, [...] che ha contri-buito a [...] la ricchezza melo-dica, è [...] ha 75 anni [...] ma una ventina di spiri-to, [...] di nascita, nella [...] gloriosa militanza nel segno del [...] ha suo-nato a fianco di giganti come Benny Goodman, Charlie [...]. È celebre per la [...] portato persino a suonare a [...]. [...] qualcuno ha scambiato per [...] tanto che lui stesso quasi quasi ammette [...] prostituta del jazz: ma lo faccio per [...]. Proprio ieri si è esibito [...] fianco [...] della terza edizione della bella [...] di teatro, danza e musica [...]. [...] suonare, una vol-ta Clifford Brown [...] confidò che da allora nessuno avrebbe potuto più dire [...] era uno strumento di mero [...]. Ci voleva proprio lei [...] questo stru-mento ignorato in ambito jazz da [...] «Fino [...] allora dovevano essere stati tutti pazzi. Nel [...] per-sonaggi come Sonny Boy William-son [...] James [...] avevano porta-to [...] altissimi livelli, ma nel [...] aveva mai trovato spazio. Personalmente [...] mi ha cambiato la vita. Ne comprai [...] ero ancora un giovane studente [...] matematica [...] di Bru-xelles. Ben presto mi [...] del mio studio precipitarono orribilmente. Dopo poco un mio [...] ti sei ammalato gravemente caro [...] il jazz ti ha [...] sia stato tu a [...]. [...] da un virus, la musica [...] improvvisamente nella mia vita [...] del tutto. Ho comin-ciato ascoltando il jazz [...] del be-bop. La mia prima scoperta [...] Armstrong. Durante [...] tedesca, che era pri-ma del [...] prima del 1940, ascoltavamo nel fonografo tutto quello che [...] dagli Usa: Duke [...] poca roba e si respirava [...] terribile [...]. Cosa ha significato successiva-mente [...] musicista di Bruxelles come lei trasferirsi [...] «Alla fine del 1960 [...] passaporto americano, e diventai statunitense [...]. Lamia prima impressione da [...] New York fu sconvol-gente: era il 1950 [...] un discreto chitarrista e un buon ar-monicista. Ma [...] altri [...] erano pronti a [...] prego, pren-di pure il mio [...]. Era molto diffi-cile, ma [...]. Ogni lunedì ci riunivamo in [...] locale, il [...] era una [...] incontrai Charlie Parker. Arrivare [...] negli Stati Uniti con [...] se un cantante belga decidesse [...] cantare in Italia la canzone [...]. [...] di buon grado da tutti. Entrai a suonare per [...] la Charlie Parker [...] Stars: dentro [...] Parker, Miles Davis, tutti [...] e un ragazzotto [...] che ero io. Il primo show lo facem-mo [...] un cinema di Philadelphia, [...] il locale, ma tutti erano [...] amichevoli. Solo Miles Davis mi da-va [...] fastidio, ma bonariamen-te, [...] cose del tipo: che ci [...] ragazzo bianco? Qualcuno paragona la [...] mu-sica a quella di grandi [...]. Credo che siano due [...] più melodici. Ma se devo elencare [...] cre-do che il mio più grande maestro [...] Bill Evans. Per la capacità di [...] ho ap-prezzato immensamente Miles Da-vis e poi [...] John Coltra-ne. Comunque io mi sento [...] la musica, anche a quella con-temporanea. Credo che se si incon-tra [...] che ci piace molto e per [...] si instaura inevitabilmente un rap-porto [...]. Ho fatto tante cose [...] suo-nato con tantissimi [...] che molti puristi del [...] una prostituta della musi-ca». Prego? «Ma sì: il [...] che credo di fare del mio meglio [...] e non allontanando-mi troppo dal mio amato [...]. Mi [...] è [...] di questo albero possono arrivare [...] toccare anche la musica pop. Ho suonato con Billy Joel, [...] Paul Simon, Eric [...] e anche con musicisti [...] lavorando con un giovanissimo pianista americano. Mi piace cam-biare e [...] i giovani, non posso indugiare sul passato». Silvia [...] Quella sera di febbraio [...] San Remo Luca [...] trombetti-sta dei Dirotta su Cuba, [...] le lacrime agli oc-chi: «Ha suonato con Char-lie Parker [...] oggi è [...] con noi e con [...]. [...] di persona è [...] bel-lissima. Umanamente [...] è come un bambino: [...] umile e molto generoso». A Sanremo dello scorso [...] quasi in incognito: molti neppure si erano [...] dalla prima serata sul palco [...] a fianco dei Dirotta [...] Cuba [...] vir-tuoso armonicista nascosto sotto un cappottone scuro [...]. Così, mentre Simona [...] e compagni si scate-navano [...] me-lodie acid jazz, quel ragaz-zone di [...] anni con [...] di oltre [...] a fianco dei più [...] tutti i tempi, si divertiva come un [...]. Alla conferenza stampa poi [...] aveva fatto parlare final-mente [...] tutti i giornalisti presenti con un suo [...] ar-monica, mentre la giovane band fiorentina continuava [...] che ave-re avuto [...] con lo-ro era stata [...] della loro vita. Quan-do si dice i [...]. Quota di partecipazione: lire [...]. LA CINA E IL VIETNAM [...] partecipanti) Partenza da Roma il 21 dicembre Trasporto [...] di linea Durata del viaggio 17 giorni [...]. Quota di partecipazione lire [...]. Visti consolari lire 90. La quota comprende: volo [...] aeroportuali a Roma e [...] i trasferimenti interni in [...] aereo, la sistemazione in camere doppie in [...] e 5 stelle, la mezza pensione in Vietnam, [...] completa in Cina (eccettuato un giorno in [...] prima colazione a [...] tutte le visite previste [...] delle guide nazionali vietnamita e cinese di [...] accompagnatore [...]. LA CINA A SUD DELLE NUVOLE [...] 30 partecipanti) Partenza da Milano e da Roma [...] dicembre Trasporto con volo di linea. Durata del viaggio 12 [...]. Quota di partecipazione lire [...]. Itinerario: Italia / (Helsinki) [...] (Hua [...] Shun) -Pechino (Helsinki) / Italia La [...] comprende: volo a/r, le assistenze aeroportuali a Roma, [...] Milano e [...] il visto consolare, i [...] pullman privati e in aereo, la sistemazione [...] in alberghi a 5 e 4 stelle, [...] tutte le visite previste dal programma, [...] della guida nazionale cinese [...] e delle guide locali, un accompagnatore [...]. ITINERARIO N [...] IN MADAGASCAR (minimo 30 [...] Partenza [...] Roma il 24 dicembre Trasporto con volo [...]. Durata del viaggio 10 [...]. Quota di partecipazione da [...]. Supplemento partenza Milano e Bologna [...]. /// [...] /// UNA SETTIMANA A PECHINO [...] Partenza da Milano e da Roma il [...] Trasporto con volo di linea. Durata del viaggio 9 [...] Quota di partecipazione lire 2. [...] / Pechino (la Grande [...] Città [...] (via Helsinki) La quota [...] le assistenze aeroportuali a Milano, a Roma [...] Pechino, il visto consolare, i trasferimenti interni, la [...] doppie presso [...] New [...] (5 stelle), la prima [...] tutte le visite previste dal programma, [...] della guida locale di [...] accompagnatore [...]. IL GRAN PALAZZO DEL CREMLINO E IL TESORO DEGLI S CITI (VIAGGIO [...] E MO SCA) (minimo [...] Partenza da Milano il [...] novembre Trasporto con volo [...] Durata del viaggio 8 [...] Quota di partecipazione da lire 1. Visto consolare lire 40. La quota comprende: volo [...] a Roma e [...] i trasferimenti interni con [...] in treno da San Pietroburgo a Mosca, [...] camere doppie in alberghi di prima categoria, [...] al Gran Palazzo del Cremlino, [...] al Museo Hermitage, tutte le visite previste [...] delle guide locali russe di lingua italiana, [...]. /// [...] /// IT MILANO -Via Felice Casati, [...] Tel. Diciamo questo perché spesso [...] sul tavolo cloni drammaticamente ridi-coli della grande Billie. La [...] accompagnata da buoni [...] come Cyrus [...] è [...] in-terprete di blues e [...] fre-sco, disincantato, di rileggere gli standard. A tratti, la somiglianza con [...] irrita, altro-ve invece è il [...] di una personali-tà. Ma ha anche qualche difetto, [...] esempio [...] tecnicismo e un gusto, difficilmente [...] per [...] strumentale. [...] piacevolmente, dunque, questo Cd, [...] al progetto [...] ma consacrato al soul. È assai interes-sante il [...] con cui Henderson affronta il blues. Il sapore è quello [...] prodotto in cui musicisti interagiscono bene, senza [...] segno. Un jazz che resta una [...] senza vita, una creatura «di laboratorio» di cui non [...] capisce [...]. Johnson continua ad esprimere [...] una tradizione ricca e complessa, che qualcuno [...] di schematiz-zare con imprudente sollecitudine. Questo Cd, dedicato a [...] da [...] in cui prevalgono gli [...] la dimensio-ne orchestrale sia un terreno fecon-dissimo [...] zone [...] inesplorate. /// [...] /// Questo Cd, dedicato a [...] da [...] in cui prevalgono gli [...] la dimensio-ne orchestrale sia un terreno fecon-dissimo [...] zone [...] inesplorate. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL