ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Lo scandalo non sta [...] una qualunque morte, ma nella morte del [...] Admeto, benché marito e padre -ma di fanciulli [...] -è un « giovane », [...] nella morte del figlio. Non farebbe scandalo la [...] del vecchio, di [...] diciamo; ma il vecchio, [...] egoistico, e legittimo, attaccamento alla vita, alla [...] a questa realtà corporea cui egli pur [...] », non vuole morire. Quanto più breve lo [...] che rimane da percorrere, tanto più smaniosa [...]. Il padre non morrà [...] il fratello non morrà per il fratello, [...] non morrà per [...] (morrà, se ascoltiamo Epicuro). Davanti alla [...] morte, incombente e . Por las [...] Ignacio con [...] su [...] a [...]. Nessuno morrà in vece [...]. /// [...] /// Nessuno? No, non nessuno. Uno, una è pronta a [...] per lui. La [...] donna, [...] la madre dei suoi figli: [...] Una sola acconsenti, / la [...] donna, che ora in questa [...] / sta per rendere [...] e già piega / tra [...] braccia dei suoi. Anche alla [...] donna dunque Admeto è [...] il supremo sacrificio, a mendicare il dono [...] alla [...] donna, ultima scelta e [...]. Admeto incorre in questo momento, [...] in una trasgressione, va contro [...] regole della vita, [...] stesso. Trasgressione di cui egli, [...] proprio istinto di conservazione, accecato dalla paura [...] è consapevole. Quando ne acquisirà la consapevolezza, [...] ormai troppo tardi: arti [...] « ora comprendo ». E [...] il vecchio padre, avrà [...] brutalmente, ma non senza [...] verità, di [...] escogitato un abile stratagemma [...] come domani, alla Morte: « È una [...] tua, / per non morire più, se [...] a persuadere ogni volta la moglie / [...] te ». Admeto sopravvive, « passando [...] destino », inconsapevole della portata, ignaro delle [...] atto. Non cosi [...] che la propria scelta [...] nella più lucida consapevolezza di ciò che [...] meglio, della inevitabilità di quella scelta. Via via che rifiuto [...] a rifiuto, la scelta possibile per Admeto [...] al minimo: è una scelta di morte [...] e la [...] donna, fra Admeto e [...]. La sfida non è [...] sfida fra la Vita e la Morte, [...] attore vi si è inserito, sconvolgendo un [...] spietata semplicità: [...]. /// [...] /// La sfida non è [...] sfida fra la Vita e la Morte, [...] attore vi si è inserito, sconvolgendo un [...] spietata semplicità: [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL