→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1987»--Id 4148542159.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Sì tratta del [...]. Vi racconto [...] che ha combinato? Alla [...] fantastico [...] danzato Robert Duvall. Ci sono mali peggiori, [...]. A questo proposito si [...] quanto segue. CONTESTO [...] Dopo [...] numero di -Tango», molti [...] ci hanno chiesto se [...] ha qualche analogia col [...]. Certo, cari lettori! Un semplice caso di metàtesi, [...] spostamento [...] solo per [...] la pronuncia. Deriverà da ciò il [...] È innegabile che li [...] come uno che ha l giorni contati: [...] di un neonato, in quanto è già [...]. Quale, poi, la causa [...] madre e della Innamorata, che [...] sembra accomunare alla propria [...] A [...] gruppo appartengono i ragazzoni goderecci cui rivolge [...] PRETESTO [...] 11 disegno di Ugolino Cossu [...] a ciascuno di questi interrogativi. I suoi ballerini, che [...] piò garantiti dalle comuni misure apotropaiche del [...] bardati contro ogni evenienza. Contro la pullulino (intesa [...] biblica e, se volete, anche come banale [...] o festival e, precipuamente, contro II tango [...] intendono danzare costi quel che costi. [...] cari lettori, [...] potrete sciogliere le dita anchilosate, [...] smettere dì tastare nevroticamente qua e là. Addio rafani, compagni della [...] combriccola dei tempi andati, oggi tocca a [...] allontanarmi dal vecchi amici. Addio ragazzi, me [...] vado [...] riesce [...] convincere II destino, [...] finite per me tutta le [...] Il alo corpo malato [...] retine più. Accorrono alla mia mente ricordi [...] templi di [...] bel momenti ebe la panato [...] goduto vicino [...] mia madre, santa [...] alla [...] bo [...]. Ricorderete amato era ballai [...] coma una dea, a ebe [...] d'amore le ho dato II cuore, ma il [...] geloso delle [...] grazie ma [...] portata via addandomi 1 nel [...]. È Dio il giudice [...] lo [...] a rispettare la [...] legge perché ha [...] la mia vita [...] (la [...] volontà [...] via mia madre e anche [...] mia [...]. Vano due lacrime (lacere [...] partente per la combriccola amata che bob [...] dimenticato, a Interne [...] addio al miei [...]. ///
[...] ///
MOGGI Pippo [...]. Quando ha solo 6 giorni [...] vita Pippo già litiga con [...] che voleva [...] un [...] sema [...] il [...]. Lascia cosi [...] e li trasferisce nella [...]. Coi genitori firma un [...] per 6 anni, fino alla prima elementare. Intanto frequenta I tuoi [...] più fedeli ed ossequiosi, soprattutto il piccolo Pippo Caruso, [...] novero maestro a cui [...] si affeziona quasi come [...] umano. A 14 anni il [...] già in tasca la licenza media e [...] 8 anni [...] il liceo [...] Zichichi» di Catania. E proprio sui banchi [...] siciliana che Pippo conosce il suo grande [...] Tony Cocchiera. Tony gli insegnerà soprattutto [...] e le posate, tutte cose che a [...] torneranno [...] col panare degli anni [...]. NEL 1960 arriva anche la [...] in legge, [...] una tesi in diritto del [...] dal titolo: »I ballerini [...] lavoratori?». Subito dopo Pippo si [...] Roma con la precisa intenzione di entrare alla Rai. Scopre cosi sulla propria [...] importanti, per lavorare in televisione, gli appoggi [...]. Comincia allora a sondare il [...] per primo [...] inesperto) al partito [...]. Si rende utile come [...] cinema [...] tiene a [...] Veltroni, invita a cena Laura Conti [...] quale avrà un figlio: Febo). Tutte cose, come [...] vede, di basto profilo, che [...] danno a Pippo [...] riluttato concreto. Egli decide allora di bussare [...] caia [...]. [...] le [...] vanno assai meglio: Orma [...] contrattino di [...] ed entra io Rai come [...] fantasista. Il primo (uccello [...] è amareggiato dal [...] di Alida, va a [...] il contratto che li [...] riferimento al n. Gli Indiani della riserva [...] Pensionati Vittorie via Archimede 13 (stanza piccola) MILAN O Caro [...] con dolore la notizia [...] Berlusconi Vergognai Non [...] Tu, quel losca [...] e Michele Serra, camuffati [...] tre, a Milano, passeggiare [...] sotto casa del commendatore, fuori degli eludi [...] Canale Cinque, al portone di Mike [...] presso [...] di Johnny Dorelli. Colti sul fatto da [...] farfugliato di [...] II su incarico di Napolitano [...] segreti». Ma il [...] Napoli-tano fermamente smentisce. Ho poi appreso che [...] sei corto di un [...] Raphael avrebbe confidato ad Eleonora [...]. Ha parlato anche, il [...] rilancio. Ogni lu» aedi [...] uscirà a 48 pagine colore [...] con un inserto televisivo di 60 pagine a tre [...] Inserto sportivo di 72 pagine, [...] di 48, e Infine circa [...] pagine di pubblicità. Destro, finalmente, [...] lì a quattro pagine. Ma tu hai ratto male [...] conti, caro [...] Secondo quanto appreso da [...] nel cario ai un allenamento [...] Berlusconi ti solleverà [...] e Giovanni [...] prenderà 11 [...] avendo come »vice» o [...] Leonardo [...] e [...] di Roma [...] (figurati io [...] anche [...] la mano di [...]. A le, Angele, Altan, [...] ElleKappa, Giuliano, [...]. Ma lui -ha confidato a Giorgio [...] vi caccerà tutti a calcioni [...] ledere. Ben vi sta! ///
[...] ///
Perini, Sergio s. Testi e disegni, anche [...] non si restituiscono. Redazione: via del Taurini. [...] dà subito prova di [...] scoprire e lanciare [...] Albano, i Ricchi e Poveri, Lola Falana (da [...] figlio: Sam-my [...]. Nel 1972 presenta per [...] ma è [...] con la conduzione di -Domenica [...] Pippo Banda ottiene la [...] ufficiale. E questo il suo [...] appena funestato da quello [...] alle cronache come [...] di Lampedusa-, allorquando Alida [...] legata da un fidanzamento [...] Pippo, viene attaccata da un bagnino locale [...] dei libici, ha buona mira e la [...]. Bau-le giovanissime Alessandra [...] e Lorella [...] mentre razzolano con [...] di Pippo [...] per tre anni e scopre [...] quali invisibile ebe, testualmente, recitava: [...] contratto tra il dottor [...] e la [...] Alida [...] deve [...] automaticamente annullato qualora ano dei [...] con-traenti venga sorpreso a scopare con un bagnino di Lampedusa». PIPPO ha cosi modo [...] contratto con Alida e per un po' [...] ritira a [...] alle falde [...] dove con il suo [...] Mario Ciancio ha impiantato un grande allevamento dì vallette. Nella quiete della campagna, [...] degli aironi e delle soubrette», Pippo studia [...] prima di firmare, in cambio di 2 [...] il contratto che lo [...] Rai per 3 anni. Ma proprio mentre sta tornando [...] Roma, [...] viene fatto accomodare [...] dell' [...] a fianco di un cofanetto [...] formato [...]. Si tratta invece di De-sdemona, [...] Katia Ricciarelli. Pippo se ne innamora a [...] vista, bì dichiara e butta giù in aereo una [...] di contratto di matrimonio che prevede una [...] e una serie [...] di repliche a [...] dei rispettivi indici di gradimento. IL MATRIMONIO avviene di [...] che settimane nel municipio dì Militel-lo. Pippo veste un doppiopetto [...] bordeaux. Katia indossa un elegante [...] a tre piazze. Per [...] inizia cosi [...] particolarmente enio di soddisfazioni: [...] di Fantastica, [...] del festival di Sanremo, [...] Sala, gli stratosferici rilanci i Berlusconi (20 miliardi [...]. Ormai non ha più [...]. Se no nega di Crasi [...] figuriamoci cosa gli importa [...] Rai Manca. Insomma oggi Pippo [...] é cast onnipotente che [...] cruscotto della [...] auto ha una calamita con [...] foto di [...] Cristo e la scritta: [...] correre». ///
[...] ///
Insomma oggi Pippo [...] é cast onnipotente che [...] cruscotto della [...] auto ha una calamita con [...] foto di [...] Cristo e la scritta: [...] correre».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .