→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Calendario del Popolo-Serie unica-ed unica - numero di periodico»--Id 4146812961.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Da "Cabiria a [...] e rassegnati, in mesta [...] pachidermi muovono verso il campo delta battaglia [...] Zama, [...] sarà il fulcro di « Scipione [...] ». [...] i pali del telegrafo non [...] sono, ma [...] come a tutti è noto [...] non mancheranno nelle inquadrature del film. Ed [...] corazzati e turriti, circondati e [...] da [...] guerrieri, pronti a [...] le sorti della romanità. Oggi che, con [...] di «Messalina» diretto dal [...] Carmine Gallone, nuovamente si battono, sotto lo scudo crociato, [...] di battaglia già percorsi da «Scipione [...] può [...] di profìcua lettura un [...] sana prosa fascista consegnato alle patrie storie [...] «Lo Schermo» (del cui comitato di direzione [...] Paulucci di [...] Barone, e quel Luigi Freddi [...] a galla), nel numero del dicembre [...] in un articolo sulla [...] ito « colosso », stilato da un [...] Alessandro [...] . Nel prato [...] cui [...] ha donato il ri-flesso [...] stagnante, si muovono, [...] delle legioni romane e [...] mirabilmente truccati, impeccabilmente rivestiti delle armi antiche, [...] nostre superbe divisioni di fanteria. I protagonisti delle travolgenti [...] sono uomini dei nostri gloriosi squadroni in [...]. Gli elefanti provengono [...] zoologica del Cavaliere della [...] Mustafà Amar, e sono tutti [...]. Al-cuni fingono di morire, [...] feriti, altri ancora lottano con i cavalli [...] la proboscide uomini e cose. Il più piccolo dei [...] la madre era stata già ingaggiata per [...] Zama, si chiama [...]. Alcune comparse lo scambiano [...] di [...] e, nelle loro menti [...] po' di confusione. ///
[...] ///
Lo strumento della mirabile [...] vigila personalmente [...] di [...] Barone, è perfetto. In tutto vi è [...] e doviziosa ricchezza di mezzi. Per la battaglia di Zama, Sabaudia [...] la febbre dei grandi centri. I suoi quieti abitanti vivono [...] una perenne esaltazione. Le vie sono attraversate [...] il cielo è pieno di bagliori; la [...] di voci concitate, di terribili scrosci d'armi, [...] di guerra. E [...] la pianista a provvedere [...] di un conturbante commento musicale. Nella vecchia edizione di «Messalina», [...] la corsa delle bighe [...] spettatori, e venne in seguito imitata [...] «Ben [...]. Qualche anno dopo nello [...] Ambrosio » a forino, già i leoni [...] colossi stòrici. E non dovranno aspettare [...] i cristiani nel circo. Siamo ai primordi [...] cinematografica italiana. Una veduta del teatro [...] mentre le maestranze lavorano [...] un film. Regista Carmine Gallone, quello [...] Gli ultimi giorni di Pompei [...] una delle due edizioni del « Marcantonio [...] Cleopatra [...] con Amleto Novelli e Gianna mone [...]. Por la ricostruzione dei Circo Massimo, [...]. Accadde un putiferio, poiché [...] Terribili Gonzales. Altri titoli (dal 1913 al [...] «lutti è tenuto certamente presente [...] modello del film muto, case del tempo pretendeva in [...] questo soggetto, [...] Caesar», «In hoc [...] «Fabiola». ///
[...] ///
Altri titoli (dal 1913 al [...] «lutti è tenuto certamente presente [...] modello del film muto, case del tempo pretendeva in [...] questo soggetto, [...] Caesar», «In hoc [...] «Fabiola».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(215)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(191)


(186)


(204)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(87)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL