→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 4131860398.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Pavel [...] racconta la nuova malavita. E Nikita «scende in [...] da Meryl Streep al [...] MOSCA. N [...] premio Oscar per II [...] In vista delle elezioni legislative del 17 dicembre [...] delle Duma -il parlamento russo -ha deciso [...] politica e di [...] con la [...] candidatura la lista -Nostra Casa Russia» [...] primo [...] Vìktor [...]. Lo ha dichiarato In [...] che ha riunito le telecamere di tutto [...] «In questo momento la Russia ha bisogno di [...] del processo di democratizzazione. Non ho più voglia di [...] no, voglio dire si-, ha aggiunto, per spiegare la [...] politica. La coalizione «Nostra Casa Russia» [...] fa pensare al romanzo di Le Carré) [...] net maggio scorso con la benedizione del [...] Boris [...] e ha [...] raccolto molti consensi, tra [...] generale Lev [...] (comandante delle truppe russe [...] Cecenia), [...] diversi ministri, di uomini dello spettacolo come [...] Il [...] Sinatra russo» più volte Implicato [...] loschi. [...] non crede alla vittoria [...] alle elezioni: «Se avessi voluto scegliere un [...] sarei [...] con i comunisti. Quelli che promettono di [...] uria volta al potere, si ingrasseranno prima [...]. Nato da una famiglia di [...] nobile. Un cambiamento di regime [...] rivoluzione, un passo Indietro di [...] per il paese. Le sue idee nazionaliste [...] si sono ugualmente evolute: «È russo chi [...] Patria», «Senza monarchia non ci sarebbe [...] lo stalinismo, e uggì II [...]. Le sue nuove posizioni politiche [...] erano manifestate [...] festival dei cinema di Mosca, [...] luglio scorso, quando fra la sorpresa generale disse che [...] presidente [...] doveva restare al suo posto, [...] ogni cambiamento sarebbe [...] peggiore. È una coproduzione [...] tra la Ima Film [...] Parigi, [...] e la Progress, con [...] 6 milioni di dollari. Protagonista Vincent Perez, sì [...] un tempo gloriosi, della [...]. [...] per recarsi suI sei del [...] di Pavel [...] e al numero 1 della [...] principale degli studi cinematografici moscoviti. Già da qualche settimana, [...] -regista di successo della [...] autore di Taxi Blues, -è tornato dietro [...] presa per realizzare una [...] vecchia idea: raccontare la [...]. Quella russa, naturalmente. Per raccontare questa mafia [...] esigenze di co-produzione, è [...] parte da un personaggio [...] di passaggio in Russia interpretato da Vincent Perez [...] attore visto anche in . [...] interpreta Philippe Robin, musicista in [...] Ira [...] e Parigi [...] dì Mosca, che rimane stregato [...] lascino della bionda Oksana (è [...] teatrale al suo [...] Tatjana [...] Dopo [...]. Oksana gli propone di visitate [...] invece di rimanete in aeroporto; [...] giunti a Mosca lo droga e lo porta in [...] appartamento dove due [...] dopo averto [...] di botte, gli strappano il [...]. Oksana è in realtà [...] un capo mafioso alia ricerca di un [...] usare come «uomo di paglia-, per un [...] di uomini d'affari [...] Robin si troverà cosi [...] storia di inganni e di violenze, ma [...] bella Oksana non si rivelerà del tutto [...]. A [...] con «Taxi Blue» Pavel [...] e senza dubbio il [...] poteva affrontare un tema così attuale e [...]. Già dal 1989, quando [...] primo film Taxi Blues (premio per [...] miglior regia a [...] rivelò la dura realtà [...] liberta nascente: e con il successivo Luna [...] raccontò [...] del nazionalismo e dello [...] è realtà solo un po' romanzata -racconta [...] il fenomeno più interessante e straordinario della [...]. Quando si parla della [...] Mosca, non si putì fare a meno di [...] sia "doppia": c'è sempre un lato illegale [...] cose più normali. Forse è una maledizione [...] in Unione Sovietica abbiamo sempre avuto questa [...] doppia vita, quella ufficiale accanto a quella [...]. In tutti questi anni [...] di [...] capito una cosa: la [...] perché tutto è mafia; la mafia esiste [...] mafia e accanto c'è [...] vita, invece adesso siamo [...] in tutti gli ambienti [...]. Tra i militari ci [...] tra gli sportivi anche, nella classe politica [...] nello show business è molto forte: guardi [...] pubblicità. Non è tanto la mafia, [...] una forma di vita strana, molto caotica, non [...] che è [...] alla spartizione di questi enormi [...] e continuerà fino a [...] fondo alle ricchezze di questo [...] in un certo senso siamo di fronte a una [...] di [...]. Ma spero che questa [...] spero che tutta questa gente, che ha [...] sentirà il [...] di una vita normale. La mafia può essere [...] se stesso. E forse, a un [...] mentalità verrà a morire-. [...] pei la [...] accarezzava da anni [...] di realizzare un film [...] «Non [...] fatto prima perché avevo [...] Taxi Blues, volevo cambiare paese, non volevo [...] gente, dunque sono andato a vivere a Parigi. Ma sono sempre tornato [...] Mosca, e questo allontanamento mi ha aiutato ad [...] pio critico sulla realtà russa, il francese [...] che ho sempre sentito parlare in casa: [...] la cultura francese (Lila [...] è [...] traduttrice dal francese. E quando ho iniziato [...] ho trovato nei francesi i primi complici [...] storie». ///
[...] ///
Folla di fans e [...] coreografa tedesca che torna con [...] una sacerdotessa di poche [...] Pina [...] toma a Roma. La «sacerdotessa» del [...] sarà ospite da martedì al [...] Argentina con [...] uno spettacolo del 1983 più [...] nel corso del tempo. In [...] conferenza di presentazione, la [...] ha risposto alle domande dei [...] e del pubblico, confermando [...] di artista istintiva, [...] riservata e dedita a esprimere [...] con la danza che con le parole [...]. Pina, le sta bene [...] un nome cosi dimesso [...] domestico, Le sta bene per carattere, ancora [...] di successi a teatro, con quella lividezza [...] cresciuta che . Le sta bene per [...] atmosfere intime, familiari che evoca [...] che la coreografa tedesca lima [...] nei suoi Sinché, nei suol [...]. ///
[...] ///
Palermo [...] e ora [...] -che toma a fiorite [...] -sono tutti «pezzi» di Pina [...] acceso [...] italiane e [...] eccellenti, da Moravia a Felli [...] la volle attrice nella parte della Granduchessa [...] E la nane va. Attrazioni fatali di cui [...] tiene conto con [...] che i miei lavori [...]. Uno spettacolo è come [...] qualcuno li può [...] oppure no. E il pubblico non è [...] da una persona sola ma da una lolla dì Individui diversi. Mi ricordo una volta a [...] dove avevo allestito una pièce [...] e fra gli spettatori scoppiò [...] rissa. Se una delle [...] danzatrici non li [...] zittiti urtando più forte di [...] forse non avremmo potuto continuare. I dissensi, pochi o [...]. Un alone di [...] che lei accerta con [...] un pizzico di stupore osservando il (olio [...] conferenza stampa presso il teano Argentina Se [...] del [...] un genere derivato dalla [...] e che ha illustri predecessori -Pina [...] la sacerdotessa, colei che [...] nella contemporaneità Sconfinando [...] pur senza [...] esplicitamente: «La maggior parte [...] laccio -confessa -mi parte [...]. Ho scelto una professione che [...] cresciuta con me e mi è servita ad esprimere [...] che sentivo». [...] schiva, persino intimorito dalle parole, [...] -analisi». Istintivamente sceglie I suoi [...] scontata la buona preparazione tecnica, e lasciandosi [...] -invisibili» in [...] qualunque. Un feeling speciale che [...] osmosi e che poi la coreografo va [...] fase di elaborazione di uno spettacolo. [...] vedere quello che hai [...] domande sommesse che scendono a sondare [...] dei suoi interpreti (lo [...] Bob Fosse, ma con intenti diversi). Un processo [...] un work in progress, ancora [...] volta indefinibile, che invano Pina lenta dì spiegare, raccontando [...] quante volte ha tagliato e [...] volte ha aggiunto, modificato, suggerito. Un [...] smarrito nel labirinto linguistico che [...] le domande [...] e poi di nuovo [...] -che la [...] sceglie per essere meglio compresa [...] e si traduce in molti «non so», «è difficile». [...] detto anche Montale, lo [...] modo Pina: sa bene quel che non [...]. Invece, ciò che vuole. Deve essere [...] di [...] su un territorio poetico. Come si fa a [...] millimetrica un sentimento? Lo si prova. Al limite [...] si contempla, rispecchiato in [...]. La [...] ricorda un prato di [...] in Cile, un prato inaccessibile, come un [...] paradiso perduto. E quel campo dei [...] toma a fare da [...] e ai suol sedici [...] nazionalità (i sentimenti, per fortuna, non hanno [...]. Per ricordare anche agli [...] la [...] la nostalgia per un [...] un passo di distanza dalle nostre [...]. La Tv di [...] Roma sta tentando di [...] choc che [...] colpita (uno negativo, [...] gradevole: il «largo Giuseppe [...] là dove il [...] celebri uno dei suoi [...] delle [...] model), controlliamo con pignoleria [...] ci racconta i fatti della nostra storia. Ancora una volta il [...] ed è difficile reperire anche piccole diversità [...]. Tutti i tg tornano [...] loro telecronisti davanti [...] vagamente sudamericano del tribunale [...] Brescia. Tutti incravattati, replicanti la [...] intervistanti le medesime persone per un rilancio [...] lo meno spericolato: si discute, brancolando nelle [...] specie di complotto che [...] al centro un [...] detto «Proposta. SI possono tenere fuori [...] sevizi segreti? Difficile. SI alza il polverone [...] sporcare alla fin fine in qualche modo «Mani Pulite», [...] se [...] non è poi cosi [...] figurarsi, da [...] (?) dello scomparso settimanale II Sabato [...] fra le sue traversie, ebbe anche quella [...] Paolo Liguori. Si rimescolano i personaggi, [...] continua a traballare pur se recitata da [...] davanti [...] scenografia del palazzo bresciano. In alternativa, interviste terremotate [...] fanno cilecca, inquadrature affollate) a [...] D'Alema e [...] per la grande sagra [...] che esalta alcuni personaggi significativi (?) di [...] II capogruppo [...] è talmente drastico nei [...] seppure per un attimo [...] anonimato beccandosi anche una bacchettata dal suo [...] Mastella: [...] sei [...] del Polo, brinda agli [...] garantista onorevole [...] del cui curriculum politico [...] se non che è sotto inchiesta per [...] mafiosa e voto di [...] assumono [...] sospeso pertinente alla situazione: [...] nota che, mentre 1 politici fanno salotto [...] Maffei (un tè, un drink, un pasticcino, [...] me un po' da te, ti trovo [...] Quasi un [...] senza Marta flavi), la [...] altri, i gruppi economici [...] per la loro natura possono sembrare alieni [...]. Per esemplo il Papa, [...] Carne [...] prende posizione sul nucleare, stigmatizza il [...] io strapotere dei paesi [...] organismi [...]. Sembra di stare alla Festa [...] anni passati quando gli ospiti erano un [...]. Tu, parla di televisione, [...] obiettare. Ma io in tv [...] e sentiti questi discorsi, queste partecipazioni. Giorni strani che diventano [...] se confrontati sul [...] io [...] di chiusura di tutti [...] morte di Gunnar Nord hai, grande campione [...] calcio. Vidi, bambino, una partita [...] mitico centravanti, dopo uno scontro peraltro regolare [...] si trovò solo di fronte alla porta. Ma non tirò in [...] a verificare se il portiere s era [...]. Esemplare generosità istintiva, alto [...] leale che riusciva a distinguere gli avversari [...] nemici da battere. [...] però sapeva giocare e vincete: [...] 473 goal nella [...] carriera e [...] (sul campo) un grande. Può sembrare una notizia fuori [...]. Ma forse non lo [...]. ///
[...] ///
Ma forse non lo [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL