→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 412241635.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] aziendale della pub-blica amministrazione [...] mostrare qualche crepa: Al-bertini non solo rinuncia [...] sindacati di pagare gli straordinari dei vigili, [...] di man-dare la bolletta [...] al Piccolo Teatro per [...] valutato il cinque per cento del costo [...]. ///
[...] ///
[...] parole sono state quelle del [...] Albertini. Ha fatto due conti, [...] se stesso anche i soldi de-gli sponsor, [...] potuto conclu-dere che il comune fra contributo [...] erogherà al Piccolo [...]. ///
[...] ///
La soddisfazione di ieri [...] ragioni di tante polemiche, se non ci [...] chiarimento di Camerana, che ha accusato i [...] interpretazioni e li ha invitati a «non [...]. ///
[...] ///
Daniela Benelli, asses-sore provinciale, [...] fi-nalmente, durante la riunione, «è emersa la [...] veri, come quello di garantire la [...]. ///
[...] ///
Oggi è emerso un [...]. [...] asses-sore regionale, ne fa [...] di incomprensione: non aveva capito [...] che Lang [...] cioè la nomina di Strehler [...] diret-tore artistico. ///
[...] ///
Questa non è mai [...] del Comune, che era invece di chiedere [...] il clima di fiducia, di buona fede, [...] quale il teatro può funzionare e Stre-hler [...]. ///
[...] ///
Carrubba ha asse-condato il [...] «È [...] sgombe-rato il campo da un equivoco, sinte-tizzato [...] Strehler o i [...]. ///
[...] ///
Il regista non sa [...] a Salonicco. Il sindaco Albertini, am-mansito, [...] che [...] non lui direttamente, cercherà [...] il regista «per un ami-chevole, spero, incontro [...] polemiche, comunque non sorte tra di noi». ///
[...] ///
Camera-na ha precisato che Strehler [...] confermato «dato che ha ideato la stagione [...] la prima «successi-va al cinquantenario [...] dei prossimi [...]. ///
[...] ///
A proposito dei quattrini il [...] generale del Piccolo (consiglio [...] più i rappresentanti di Comune, Regione e Provincia) ha annunciato la collaborazione di due sponsor: [...] sarà la [...] internazionale. ///
[...] ///
Il Piccolo Teatro sarà ancora [...] da Giorgio Strehler [...] artistico». Carlo Camerana, presi-dente dimissionario [...] ha ritirato le [...] «in prima persona» della [...]. ///
[...] ///
Il [...] positiva». [...] alla Cultura Carruba spiega: «Solo [...] equivoco». ///
[...] ///
Andrea Porcheddu MILANO. Sorrisi e strette di [...]. Se una settimana fa sembrava [...] dover assistere ad una clamorosa rottura, adesso [...] appare sereno. ///
[...] ///
[...] «Oltre alle riprese teatrali, [...] ispirato alla terza parte dei Sette rami, [...] spetta-colo sulle vite di Frank Lloyd Wright [...] che si inti-tolerà La [...]. ///
[...] ///
Il teatro è la sola [...] collettiva [...]. Il cinema [...] rivolgono ad [...] a teatro [...] di una collettività incontra [...]. ///
[...] ///
Credo che il teatro [...] liberamente là dove non esiste una grande [...]. ///
[...] ///
[...] delle tendenze interessanti nel [...] Dublino, per esempio, esiste una nuova scena molto [...]. ///
[...] ///
Esiste una generazione [...] «Credo di sì, anche se [...] che questa generazione subisca mag-giormente influenze letterarie: in Québéc, [...] esempio, si produce un teatro [...] con una co-municazione fortemente verbale, [...] che [...]. ///
[...] ///
E questo ci concede [...] dif-ferenti». ///
[...] ///
Il mio la-voro quindi [...] sceni-ca». Che ruolo ha la [...] «La tecnologia ha cambiato il modo di [...] sempre le stesse storie, gli stessi con-flitti, [...] e soprattut-to la tecnologia, si sono evolute. ///
[...] ///
Una delle chiavi del [...] I sette rami del fiume [...] sta pro-prio nel fatto [...] -in quattro anni di errori e di [...] a creare qualco-sa che appartiene loro. ///
[...] ///
Comunicare che quello che sta [...] non è la [...] regole precise, alle quali anche [...] pubblico è soggetto. È un ritorno al-le origini, [...] Commedia [...] a Molière, ma anche a Shakespeare: [...] può far evolvere la storia. ///
[...] ///
Deve es-sere differente da [...] identificarsi con il [...]. [...] del recitare [...] perso nel XX secolo [...] del cinema: quello che ritengo im-portante, quindi, [...] attori rie-scano a comunicare al pubblico il [...]. ///
[...] ///
Come lavora [...] e cosa è [...] «Il ruolo [...] di teatro oggi è profondamente [...]. ///
[...] ///
Quadri ha fatto un [...] continuità poetica [...] di due differenti testi: [...] critica letteraria di Jean Cocteau, Lettera agli [...] mia scrittura». ///
[...] ///
[...] stato detto, poi, che [...] Nestor [...] e la compagnia Se-gnali [...] lavoro vi-cino al nostro: un giorno ci [...] un lungo insegui-mento in tutto il pianeta. Abbiamo iniziato a lavorare ad [...] prima [...] Quadri, e ad una seconda [...] spa-gnolo, curata dallo stesso [...]. ///
[...] ///
Come è nato questo [...] «È uno spettacolo scritto sei anni fa [...] francese: abbiamo pensato che potesse avere una [...]. ///
[...] ///
Nella sezione autunnale del [...] e poi in tournée, [...] presenterà questa storia multi-mediale [...] cavallo tra realtà e virtualità, la poesia [...] Co-cteau [...] la musica di Miles Davis, con [...] di Nestor [...]. ///
[...] ///
Ora arriva da noi con [...] versione italiana di un suo spetta-colo del 1991, Les [...] et [...] («Gli aghi e [...]. ///
[...] ///
Nato in Québec, [...] è ormai un regista di [...] internazionale: usa [...] ne I sette rami del [...] e rie-sce a coniugare tecnologia [...] tea-tralità. ///
[...] ///
E ora arrivano anche [...]. Robert [...] ha [...] piutto-sto ampia del proprio [...] la stessa disinvolta creatività, un concerto di Peter Gabriel, [...] lirica, un film. ///
[...] ///
E presto girerà un [...]. [...] Centro-destra in retromarcia sul [...] «No [...] Strehler? Un equivoco» Polemica smorzata, incarico confermato. ///
[...] ///
Saggezza da Stones Solo [...] palco di Chicago Parte il tour Spettacolo [...] ma il rock fa felici [...] e vecchi fan Mick Jager [...] Keith Richards durante il concerto a Chicago [...] Il poliedrico regista canadese [...] Roma Europa [...] «Teatro? [...] energia del mondo» Debutta [...] del suo «Les [...] et [...] ispirato a Cocteau. ///
[...] ///
[...] un [...] di hard rock, una curio-sa [...] caraibica con la solare «You [...] it», mol-te ballate e pezzi [...] lenti, come [...] over me», che parte acu-stica, [...] dalla voce di Jag-ger, e si fa via via [...] aspra ed elet-trica; e come la bellissima [...] Can I Stop», scritta da Keith Ri-chard, che chiude il disco traspor-tata da una slide [...] e dal sax della stella del jazz Wayne [...] uno dei [...] a contribuire [...] dalla bassista [...] al [...] Billy Preston, da Jim [...] voce alla [...] in the night». ///
[...] ///
[...] baby», [...] col canto di Jagger; o [...] ta-stiere spaziali che condiscono il blues denso e futuribile [...]. ///
[...] ///
[...] per buona, questa dichiara-zione [...] Mick Jagger, perché «Bri-dges [...] in uscita in tutto [...] 29 settembre, è vera-mente un piccolo capolavoro [...] Stones [...] Novanta. Ha tutto ciò che ha [...] il suo-no delle «Pietre» in questi anni, la vitalità [...] la sensuali-tà [...] funk, eppure non è un [...] no-stalgico, è «nuovo» ma per essere [...] alla [...] o alle ultime tenden-ze da [...]. ///
[...] ///
Alba Solaro [...] 6. [...] sincero, credo che queste siano [...] migliori canzoni che abbiamo realizzato negli [...]. ///
[...] ///
Ma quando [...] di fuochi [...] sovrasta tutto lo stadio [...] Chicago, [...] Stones so-no già in fuga sulle loro [...] e perfette [...]. ///
[...] ///
[...] anche il tempo di far [...] a Keith Richards un paio di [...] da balera, e di traslo-care [...] pedana nel bel mezzo del pubblico per fare qualche [...] classico [...] the last time), prima di [...] a capofitto verso il finale attraver-so titoli come [...] the [...] Start me up, fino alle [...] di [...] Jack Flash e ai fuochi [...] che si mescolano ai due bis finali, You [...] you [...] Brown Sugar. ///
[...] ///
Sono sfilate vecchie glorie [...] Ruby [...] il [...] sen-suale di Miss You, [...] cartoni animati porno con peni sparati in [...] facevano gracchiare il pubbli-co di sorpresa mista [...] poi con dedica finale a quelli che [...] mancano»: John Lennon, [...] Waters, Ste-vie Ray Vaughn, Jerry Garcia. ///
[...] ///
Hanno proposto solo due canzo-ni [...] nuovo disco, [...] my baby e Out [...] con un bel assolo di [...] (suonata da Mick) incrociata alla tromba, un solo brano [...] Steel [...] (Rock and a Hard Place), [...] dal penultimo [...]. ///
[...] ///
A parte qualche lentezza [...] Jagger [...] gli altri (con ottimi comprimari come il [...] Darryl Jones, il [...] sembravano perfet-ti più per [...] club, che di uno stadio. ///
[...] ///
Ci vuole anche una [...] fare spettacolo, in uno spazio ampio e [...] uno stadio; e in questo senso forse [...] hanno qualcosi-na da insegnare. ///
[...] ///
Non basta nemmeno cambiarsi [...] giacca o spolverino, come fa Jag-ger. ///
[...] ///
E non basta ag-giornarsi [...] sullo schermo le immagini del sito web [...] votare la propria can-zone preferita del repertorio [...] Stones [...] sera a più votata [...] Under my [...] -per essere [...]. ///
[...] ///
Ma anche se stringe [...] Jagger abbracciato a Keith Ri-chards, mentre cantano [...] di [...] qualcosa che manca, ed [...] di essere i vecchi Stones di sempre [...] stes-so [...] come invece sono riusci-ti a [...]. ///
[...] ///
È una sequenza di vecchi [...] di quelli che rico-nosci [...] da [...] I [...] it a [...] the night [...] e in mezzo piomba anche [...] con tanto di [...] pornografici che si animano sul [...] schermo tondo, perché insomma siamo pur sempre in pre-senza [...] Stones, sesso droga [...] e apparire [...] sui temi della sessualità non [...] mai stata una loro preoccu-pazione. ///
[...] ///
Jagger scu-letta come ai bei [...] riuscendo ad essere assolutamente credibile, mentre le telecamere della [...] trasmettono in diretta [...] del concerto. ///
[...] ///
Ma è di un [...] la se-rata avrebbe bisogno. ///
[...] ///
Ci sa-rebbe stata anche [...] ben più spettacolare, se le autorità di Chicago [...] vietato perché per fare le fiamme viene [...] e da queste parti è ancora fresco [...] un tragico incendio causato pro-prio dal propano. ///
[...] ///
Sì, certo, non manca-no [...] così ai fianchi del mega palco tutto [...] appaiono le sagome ciclopiche di due donne [...] su dei cuscini con il sedere [...] con un copricapo egizio [...] in mano (Cleopatra?). ///
[...] ///
Ci riu-sciranno? Non è [...] questo avvio, perché, per quanto infarcito dei [...] lo show è apparso sor-prendentemente meno spettacola-re [...] passato, più po-vero di idee. ///
[...] ///
Un pubblico di diciottenni [...] ma con [...] presenza di giovani, che [...] 30 ai 70 dollari per il «privilegio» [...] uno show più che mai disor-ganizzato, con [...] e la folla abbandonata a se stessa; [...] che pure mira a ripetere il successo [...] tour di [...] (che aveva fruttato circa [...] dollari), ed anche a battere la tournée [...]. ///
[...] ///
Stones [...] compagni si sono presentati [...] che hanno affollato il [...] Field martedì se-ra, tutto [...] questa sera), con i fantastici Blues [...] e fare da «spalla»; [...] date si fanno nomi eccezionali co-me [...] Sheryl [...]. ///
[...] ///
Hanno scelto la città [...] partire per questa prima tran-che di concerti [...] Usa, Messico e Canada. ///
[...] ///
E anche secondo le [...] Jagger, è la vo-glia di rimettersi in gioco, [...] che li ha spinti ad in-cidere un [...] Bridges [...] già salutato dalla critica [...] dei migliori che abbiano fatto nella seconda [...] carriera, e a tornare on the [...] con uno spettacolo de-stinato [...] se possibi-le, ancora più ricchi. ///
[...] ///
Perché è giovane [...]. Ma questo non significa [...] suonato solo da adolescenti giovani. ///
[...] ///
Ma certi lupi perdono [...] il vizio. ///
[...] ///
[...] gli Stones, al gran [...] insieme quan-do in molti li ritenevano ormai [...] se non al-tro per raggiunti limiti [...] e per-ché ormai, pieni [...] vil-le, proprietà, di figli e anche di [...] altri interessi, sembrava non avessero più alcun [...] a fare della musica insie-me. ///
[...] ///
Un vero [...]. E poi Ron Wood, [...] schiaffi e giacca rosso fiammante, e Charlie [...] placi-do dietro la [...] batteria, un sorriso ironico [...] gli illumina il volto. ///
[...] ///
Keith Richards, benedette siano [...] rughe che gli solcano il volto, non [...] del suo fascino di rocker maledetto, che [...] così tante da stupirsi di essere ancora [...] ne va a passeggio per il palco [...] chitarra, gli oc-chiali scuri, uno svolazzante spol-verino [...] una ca-micia zebrata. ///
[...] ///
[...] ma sempre coperti di lustrini. Mick Jagger col suo [...] ballerino, le mossette che ne hanno fatto [...] lon-geve sexy star della storia del rock, [...] seta azzurra al collo, la giacca con [...] di [...]. ///
[...] ///
Eh sì, i Rolling Stones [...]. ///
[...] ///
Un ruggito cavernoso, il [...] che campeggia sulla copertina [...] album, Bridges [...] annuncia il loro arrivo [...] da tamburi esotici, un vorticare di luci [...] sul gigantesco schermo ovale e infine una [...] che esplode, da quello stesso schermo, mentre [...] che tro-neggia nello stadio di [...] Field risuonano le prime, [...] chitarra di [...] No [...]. ///
[...] ///
Un ruggito cavernoso, il [...] che campeggia sulla copertina [...] album, Bridges [...] annuncia il loro arrivo [...] da tamburi esotici, un vorticare di luci [...] sul gigantesco schermo ovale e infine una [...] che esplode, da quello stesso schermo, mentre [...] che tro-neggia nello stadio di [...] Field risuonano le prime, [...] chitarra di [...] No [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL