ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] aziendale della pub-blica amministrazione [...] mostrare qualche crepa: Al-bertini non solo rinuncia [...] sindacati di pagare gli straordinari dei vigili, [...] di man-dare la bolletta [...] al Piccolo Teatro per [...] valutato il cinque per cento del costo [...]. /// [...] /// [...] parole sono state quelle del [...] Albertini. Ha fatto due conti, [...] se stesso anche i soldi de-gli sponsor, [...] potuto conclu-dere che il comune fra contributo [...] erogherà al Piccolo [...]. /// [...] /// La soddisfazione di ieri [...] ragioni di tante polemiche, se non ci [...] chiarimento di Camerana, che ha accusato i [...] interpretazioni e li ha invitati a «non [...]. /// [...] /// Daniela Benelli, asses-sore provinciale, [...] fi-nalmente, durante la riunione, «è emersa la [...] veri, come quello di garantire la [...]. /// [...] /// Oggi è emerso un [...]. [...] asses-sore regionale, ne fa [...] di incomprensione: non aveva capito [...] che Lang [...] cioè la nomina di Strehler [...] diret-tore artistico. /// [...] /// Questa non è mai [...] del Comune, che era invece di chiedere [...] il clima di fiducia, di buona fede, [...] quale il teatro può funzionare e Stre-hler [...]. /// [...] /// Carrubba ha asse-condato il [...] «È [...] sgombe-rato il campo da un equivoco, sinte-tizzato [...] Strehler o i [...]. /// [...] /// Il regista non sa [...] a Salonicco. Il sindaco Albertini, am-mansito, [...] che [...] non lui direttamente, cercherà [...] il regista «per un ami-chevole, spero, incontro [...] polemiche, comunque non sorte tra di noi». /// [...] /// Camera-na ha precisato che Strehler [...] confermato «dato che ha ideato la stagione [...] la prima «successi-va al cinquantenario [...] dei prossimi [...]. /// [...] /// A proposito dei quattrini il [...] generale del Piccolo (consiglio [...] più i rappresentanti di Comune, Regione e Provincia) ha annunciato la collaborazione di due sponsor: [...] sarà la [...] internazionale. /// [...] /// Il Piccolo Teatro sarà ancora [...] da Giorgio Strehler [...] artistico». Carlo Camerana, presi-dente dimissionario [...] ha ritirato le [...] «in prima persona» della [...]. /// [...] /// Il [...] positiva». [...] alla Cultura Carruba spiega: «Solo [...] equivoco». /// [...] /// Andrea Porcheddu MILANO. Sorrisi e strette di [...]. Se una settimana fa sembrava [...] dover assistere ad una clamorosa rottura, adesso [...] appare sereno. /// [...] /// [...] «Oltre alle riprese teatrali, [...] ispirato alla terza parte dei Sette rami, [...] spetta-colo sulle vite di Frank Lloyd Wright [...] che si inti-tolerà La [...]. /// [...] /// Il teatro è la sola [...] collettiva [...]. Il cinema [...] rivolgono ad [...] a teatro [...] di una collettività incontra [...]. /// [...] /// Credo che il teatro [...] liberamente là dove non esiste una grande [...]. /// [...] /// [...] delle tendenze interessanti nel [...] Dublino, per esempio, esiste una nuova scena molto [...]. /// [...] /// Esiste una generazione [...] «Credo di sì, anche se [...] che questa generazione subisca mag-giormente influenze letterarie: in Québéc, [...] esempio, si produce un teatro [...] con una co-municazione fortemente verbale, [...] che [...]. /// [...] /// E questo ci concede [...] dif-ferenti». /// [...] /// Il mio la-voro quindi [...] sceni-ca». Che ruolo ha la [...] «La tecnologia ha cambiato il modo di [...] sempre le stesse storie, gli stessi con-flitti, [...] e soprattut-to la tecnologia, si sono evolute. /// [...] /// Una delle chiavi del [...] I sette rami del fiume [...] sta pro-prio nel fatto [...] -in quattro anni di errori e di [...] a creare qualco-sa che appartiene loro. /// [...] /// Comunicare che quello che sta [...] non è la [...] regole precise, alle quali anche [...] pubblico è soggetto. È un ritorno al-le origini, [...] Commedia [...] a Molière, ma anche a Shakespeare: [...] può far evolvere la storia. /// [...] /// Deve es-sere differente da [...] identificarsi con il [...]. [...] del recitare [...] perso nel XX secolo [...] del cinema: quello che ritengo im-portante, quindi, [...] attori rie-scano a comunicare al pubblico il [...]. /// [...] /// Come lavora [...] e cosa è [...] «Il ruolo [...] di teatro oggi è profondamente [...]. /// [...] /// Quadri ha fatto un [...] continuità poetica [...] di due differenti testi: [...] critica letteraria di Jean Cocteau, Lettera agli [...] mia scrittura». /// [...] /// [...] stato detto, poi, che [...] Nestor [...] e la compagnia Se-gnali [...] lavoro vi-cino al nostro: un giorno ci [...] un lungo insegui-mento in tutto il pianeta. Abbiamo iniziato a lavorare ad [...] prima [...] Quadri, e ad una seconda [...] spa-gnolo, curata dallo stesso [...]. /// [...] /// Come è nato questo [...] «È uno spettacolo scritto sei anni fa [...] francese: abbiamo pensato che potesse avere una [...]. /// [...] /// Nella sezione autunnale del [...] e poi in tournée, [...] presenterà questa storia multi-mediale [...] cavallo tra realtà e virtualità, la poesia [...] Co-cteau [...] la musica di Miles Davis, con [...] di Nestor [...]. /// [...] /// Ora arriva da noi con [...] versione italiana di un suo spetta-colo del 1991, Les [...] et [...] («Gli aghi e [...]. /// [...] /// Nato in Québec, [...] è ormai un regista di [...] internazionale: usa [...] ne I sette rami del [...] e rie-sce a coniugare tecnologia [...] tea-tralità. /// [...] /// E ora arrivano anche [...]. Robert [...] ha [...] piutto-sto ampia del proprio [...] la stessa disinvolta creatività, un concerto di Peter Gabriel, [...] lirica, un film. /// [...] /// E presto girerà un [...]. [...] Centro-destra in retromarcia sul [...] «No [...] Strehler? Un equivoco» Polemica smorzata, incarico confermato. /// [...] /// Saggezza da Stones Solo [...] palco di Chicago Parte il tour Spettacolo [...] ma il rock fa felici [...] e vecchi fan Mick Jager [...] Keith Richards durante il concerto a Chicago [...] Il poliedrico regista canadese [...] Roma Europa [...] «Teatro? [...] energia del mondo» Debutta [...] del suo «Les [...] et [...] ispirato a Cocteau. /// [...] /// [...] un [...] di hard rock, una curio-sa [...] caraibica con la solare «You [...] it», mol-te ballate e pezzi [...] lenti, come [...] over me», che parte acu-stica, [...] dalla voce di Jag-ger, e si fa via via [...] aspra ed elet-trica; e come la bellissima [...] Can I Stop», scritta da Keith Ri-chard, che chiude il disco traspor-tata da una slide [...] e dal sax della stella del jazz Wayne [...] uno dei [...] a contribuire [...] dalla bassista [...] al [...] Billy Preston, da Jim [...] voce alla [...] in the night». /// [...] /// [...] baby», [...] col canto di Jagger; o [...] ta-stiere spaziali che condiscono il blues denso e futuribile [...]. /// [...] /// [...] per buona, questa dichiara-zione [...] Mick Jagger, perché «Bri-dges [...] in uscita in tutto [...] 29 settembre, è vera-mente un piccolo capolavoro [...] Stones [...] Novanta. Ha tutto ciò che ha [...] il suo-no delle «Pietre» in questi anni, la vitalità [...] la sensuali-tà [...] funk, eppure non è un [...] no-stalgico, è «nuovo» ma per essere [...] alla [...] o alle ultime tenden-ze da [...]. /// [...] /// Alba Solaro [...] 6. [...] sincero, credo che queste siano [...] migliori canzoni che abbiamo realizzato negli [...]. /// [...] /// Ma quando [...] di fuochi [...] sovrasta tutto lo stadio [...] Chicago, [...] Stones so-no già in fuga sulle loro [...] e perfette [...]. /// [...] /// [...] anche il tempo di far [...] a Keith Richards un paio di [...] da balera, e di traslo-care [...] pedana nel bel mezzo del pubblico per fare qualche [...] classico [...] the last time), prima di [...] a capofitto verso il finale attraver-so titoli come [...] the [...] Start me up, fino alle [...] di [...] Jack Flash e ai fuochi [...] che si mescolano ai due bis finali, You [...] you [...] Brown Sugar. /// [...] /// Sono sfilate vecchie glorie [...] Ruby [...] il [...] sen-suale di Miss You, [...] cartoni animati porno con peni sparati in [...] facevano gracchiare il pubbli-co di sorpresa mista [...] poi con dedica finale a quelli che [...] mancano»: John Lennon, [...] Waters, Ste-vie Ray Vaughn, Jerry Garcia. /// [...] /// Hanno proposto solo due canzo-ni [...] nuovo disco, [...] my baby e Out [...] con un bel assolo di [...] (suonata da Mick) incrociata alla tromba, un solo brano [...] Steel [...] (Rock and a Hard Place), [...] dal penultimo [...]. /// [...] /// A parte qualche lentezza [...] Jagger [...] gli altri (con ottimi comprimari come il [...] Darryl Jones, il [...] sembravano perfet-ti più per [...] club, che di uno stadio. /// [...] /// Ci vuole anche una [...] fare spettacolo, in uno spazio ampio e [...] uno stadio; e in questo senso forse [...] hanno qualcosi-na da insegnare. /// [...] /// Non basta nemmeno cambiarsi [...] giacca o spolverino, come fa Jag-ger. /// [...] /// E non basta ag-giornarsi [...] sullo schermo le immagini del sito web [...] votare la propria can-zone preferita del repertorio [...] Stones [...] sera a più votata [...] Under my [...] -per essere [...]. /// [...] /// Ma anche se stringe [...] Jagger abbracciato a Keith Ri-chards, mentre cantano [...] di [...] qualcosa che manca, ed [...] di essere i vecchi Stones di sempre [...] stes-so [...] come invece sono riusci-ti a [...]. /// [...] /// È una sequenza di vecchi [...] di quelli che rico-nosci [...] da [...] I [...] it a [...] the night [...] e in mezzo piomba anche [...] con tanto di [...] pornografici che si animano sul [...] schermo tondo, perché insomma siamo pur sempre in pre-senza [...] Stones, sesso droga [...] e apparire [...] sui temi della sessualità non [...] mai stata una loro preoccu-pazione. /// [...] /// Jagger scu-letta come ai bei [...] riuscendo ad essere assolutamente credibile, mentre le telecamere della [...] trasmettono in diretta [...] del concerto. /// [...] /// Ma è di un [...] la se-rata avrebbe bisogno. /// [...] /// Ci sa-rebbe stata anche [...] ben più spettacolare, se le autorità di Chicago [...] vietato perché per fare le fiamme viene [...] e da queste parti è ancora fresco [...] un tragico incendio causato pro-prio dal propano. /// [...] /// Sì, certo, non manca-no [...] così ai fianchi del mega palco tutto [...] appaiono le sagome ciclopiche di due donne [...] su dei cuscini con il sedere [...] con un copricapo egizio [...] in mano (Cleopatra?). /// [...] /// Ci riu-sciranno? Non è [...] questo avvio, perché, per quanto infarcito dei [...] lo show è apparso sor-prendentemente meno spettacola-re [...] passato, più po-vero di idee. /// [...] /// Un pubblico di diciottenni [...] ma con [...] presenza di giovani, che [...] 30 ai 70 dollari per il «privilegio» [...] uno show più che mai disor-ganizzato, con [...] e la folla abbandonata a se stessa; [...] che pure mira a ripetere il successo [...] tour di [...] (che aveva fruttato circa [...] dollari), ed anche a battere la tournée [...]. /// [...] /// Stones [...] compagni si sono presentati [...] che hanno affollato il [...] Field martedì se-ra, tutto [...] questa sera), con i fantastici Blues [...] e fare da «spalla»; [...] date si fanno nomi eccezionali co-me [...] Sheryl [...]. /// [...] /// Hanno scelto la città [...] partire per questa prima tran-che di concerti [...] Usa, Messico e Canada. /// [...] /// E anche secondo le [...] Jagger, è la vo-glia di rimettersi in gioco, [...] che li ha spinti ad in-cidere un [...] Bridges [...] già salutato dalla critica [...] dei migliori che abbiano fatto nella seconda [...] carriera, e a tornare on the [...] con uno spettacolo de-stinato [...] se possibi-le, ancora più ricchi. /// [...] /// Perché è giovane [...]. Ma questo non significa [...] suonato solo da adolescenti giovani. /// [...] /// Ma certi lupi perdono [...] il vizio. /// [...] /// [...] gli Stones, al gran [...] insieme quan-do in molti li ritenevano ormai [...] se non al-tro per raggiunti limiti [...] e per-ché ormai, pieni [...] vil-le, proprietà, di figli e anche di [...] altri interessi, sembrava non avessero più alcun [...] a fare della musica insie-me. /// [...] /// Un vero [...]. E poi Ron Wood, [...] schiaffi e giacca rosso fiammante, e Charlie [...] placi-do dietro la [...] batteria, un sorriso ironico [...] gli illumina il volto. /// [...] /// Keith Richards, benedette siano [...] rughe che gli solcano il volto, non [...] del suo fascino di rocker maledetto, che [...] così tante da stupirsi di essere ancora [...] ne va a passeggio per il palco [...] chitarra, gli oc-chiali scuri, uno svolazzante spol-verino [...] una ca-micia zebrata. /// [...] /// [...] ma sempre coperti di lustrini. Mick Jagger col suo [...] ballerino, le mossette che ne hanno fatto [...] lon-geve sexy star della storia del rock, [...] seta azzurra al collo, la giacca con [...] di [...]. /// [...] /// Eh sì, i Rolling Stones [...]. /// [...] /// Un ruggito cavernoso, il [...] che campeggia sulla copertina [...] album, Bridges [...] annuncia il loro arrivo [...] da tamburi esotici, un vorticare di luci [...] sul gigantesco schermo ovale e infine una [...] che esplode, da quello stesso schermo, mentre [...] che tro-neggia nello stadio di [...] Field risuonano le prime, [...] chitarra di [...] No [...]. /// [...] /// Un ruggito cavernoso, il [...] che campeggia sulla copertina [...] album, Bridges [...] annuncia il loro arrivo [...] da tamburi esotici, un vorticare di luci [...] sul gigantesco schermo ovale e infine una [...] che esplode, da quello stesso schermo, mentre [...] che tro-neggia nello stadio di [...] Field risuonano le prime, [...] chitarra di [...] No [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL