→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 4119534830.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

In [...]. Innanzitutto con [...] di [...] aerei a tappeto Una «dichiarazione» [...] ministro inglese [...] Ira chiuso un vertice difficile, [...] di alcuni paesi per [...] conseguenze degli [...] e le resistènze della delegazione [...]. A [...] Ila [...] alla Nato -un contingente, di [...] per le missioni che si riterranno necessarie». Il ministro della Difesa Corcione [...] che la disponibilità italiana e di 14 [...]. Le decisioni di Londra [...] da subito [...] ma il premier bosniaco [...] le giudica una -luce [...]. I quali, fermati a [...]. Nella capitale bosniaca uccise [...]. Nella foto: una bambina di [...] anni lenta gravemente da una granata a [...] MOINA [...] siate di [...] pagine » [...] LUNGA e [...] riunione di [...] ha mostrato ancora una volta [...] lontananza, quanto a obiettivi comuni, interessi e possibili impegni, [...] le grandi potenze che potrebbero imprimere una svolta alla [...] della Bosnia. Nessuno si era illuso [...] bastasse ad avvicinate posizioni, come quelle di Clinton, [...] o di Major, che [...] definire in contraddizione fra toro. Anzi, proprio sulla valutazione [...] che il nazionalismo serbo ha abbattuto sui Balcani, [...] contrasto che rivela un abisso [...] di Europa, di responsabilità [...] dei conflitti, di consapevolezza delle [...] era anche sbagliato aspettarsi [...] modo netto l una o [...] tesi. Nessun ministro degli Esteri SEGUE A [...] funerale sotto le stelle [...] . I bambini sono per natura [...] e hanno istintivamente una grande fiducia negli adulti, bisogna SEGUE A PAGINA [...] dalle leggi elettorali Le reazioni; [...] colpo La Consulta toglie le quote per le donne [...] ROMA. La Corte costituzionale annulla [...] riserva un terzo delle liste per i Consigli [...] regionali e delle Camere alle donne. La Sentenza si basa [...] può capire) sul principio [...] formale. In pratica, come spiega Stefano [...] la Consulta si rifà [...]. Dure reazioni da parte [...]. Livia Turco, deputata del Pds: «E [...] duro colpo, gli uomini saranno contenti. Non era una norma di [...] ma antidiscriminatoria». Tina Lago-stena Bassi, presidente della [...] Parità: «Per le dorine è un momento pessimo Questa Cotte è [...] pagina [...] chiusa ai problemi femminili". E [...] parlamentare, Luciana Castellina, esponente [...]. La legge serviva perchè [...] esistono rapporti di forza che rendano più [...] della presenza maschile e femminile». Le elezioni a novembre» Berlusconi: [...] un premier reLa sorpresa inflazione: a luglio è in [...] D'Alema: «Il Cavaliere e Fini i nemici della [...] No al presidenzialismo da [...]. Intervista a [...] e Berlusconi non vogliono la [...] costituente». Fini lo sostiene nella [...] voto. Intanto dal fronte dell inflazione [...] una sorpresa a luglio è in calo: 5. ///
[...] ///
[...] PAGINA [...] «Sui prezzi siamo ancora a [...] -Troppo presto per esultare. Il pericolo inflazione è [...] che [...]. Parla Sergio [...]. RI SA MIA PAGINA IT Orrìbile [...] scoperto da una bambina a Sestri Levante Uccide [...] e la madre poi fa scempio dei [...] SESTRI [...]. In una villetta sulle colline [...] di 26 anni si é [...] in un feroce assassino. Carlo [...] ha ucciso i genitori [...] lucile. Poi ha squartata i [...] taglio netto [...] alla gola, e con [...] estratto le loro interiora. Quando una vicina di casa, [...] bambina di otto anni, ha bussato alla porta Carlo [...] aperto tutto sporco di sangue, A far scattare nel [...] luna omicida sarebbe stato un [...] litigio con la madre sulla cena che stava preparando [...] ragazzo viveva [...] stretto nella moisa [...] della famiglia, «Guardate se e [...] posto la pompa dell'acqua», ha detto prima di abbandonare [...] casa degli orrori. DI [...] pagina [...] Belli La donna abitata« Dal Nicaragua [...] storia d'amore e [...] Isabel [...] serbi [...] SI [...] A [...] SA CA. [...] TEMPO F A Le [...] PERCHÉ, [...] giornali scrivono clic il pentito [...] ha riabilitato" Tortora". Il giornalismo [...] prima di tutto scrittura: [...] la velocità del [...] tarsi né la brevità dei [...] tempi ci "uso [...] giustificano quando perdiamo il controllo [...] scrittura, quando non rispettiamo più il valore e il [...] Sofo [...] possiamo difendere la dignità del [...] Osai [...] Protagonisti L. Fulco Pratesi « Romano Prodi Alberto [...] Paolo Sylos Labini Antonio Tabucchi [...] Giuseppe Tognon Gianni Vattimo [...] Walter Veltroni [...]. ///
[...] ///
Fulco Pratesi « Romano Prodi Alberto [...] Paolo Sylos Labini Antonio Tabucchi [...] Giuseppe Tognon Gianni Vattimo [...] Walter Veltroni [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL