→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1988»--Id 4109519111.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Cultura e Spettacoli La [...] Floyd non perde la [...]. Anche perché non è [...] I [...] Floyd hanno scosso Torino. Oggi e domani suonano [...] Modena, [...] e martedì a Roma. È un concerto pirotecnico, [...] tratti sgomenti p«r la (orza evocativa delle [...] sfrenato della tecnologia, per la ferocia onirica [...] gruppo inglese. Passato lo shock visivo [...] possibile a freddo un discorso critico [...] e il suo contenuto [...]. ROBERTO [...] Le cronache hanno già [...] gigantismo tecnologico, visioni paranoiche, suono quadrifonico ed [...]. La domanda più [...] via, davanti [...] In Italia [...] Floyd, 4 se la musica [...] gruppo sappia ancora supportare, confortare e in qualche modo [...] una linea artistica chè 6 una visione del mondo, [...] precisa scuola di pensiero, 1 sessantamila del Comunale di Torino se ne sono andati contenti, sicuramente convinti dal primo [...] grande flutto della riunione [...] il Comunale appeso a un [...] alle luci violente in grado [...] senza Roger Waters. Lo spettacolo, certo, c'è [...]. Dal fuochi artificiali al [...] gigantesco [...] terribile, còme se [...] Floyd cantasse continuamente fa [...] prima della fine, non c'è minuto dello [...] lasci di stucco. ///
[...] ///
La [...] parte del concerto, aperta da [...] assaggio solistico [...] ori [...] diamond) risulta quasi, una lettura [...] deli ultimo disco, quel A [...] al [...] che ha [...] per qualche minuto ha Il [...] Dopo anni di assenza è (ornata in Italia la [...] tedesca [...] Hoffmann, baluardo del [...] mitteleuropeo, [...] da qualche anno «ila [...] di [...]. Al Festival [...] Hoffmann ha offerto il [...] del 1983, sopravvalutato, ricco [...] ma anche di molti luoghi comuni del [...]. Quale [...] secondo [...] il grande ritorno. Del fuggitivo Waters manca [...] e forse qualche spunto crudele, [...] va benissimo cosi [...] con il nuovo equipaggio [...] la rotta. Lavoro impegnativo per Nick Mason, [...] batteria, aiutato dal percussionista [...] ma spaventoso [...] per Richard [...] che deve assicurare con le [...] tutto quel contesto sonoro di rumori, sciàcqui), fragori [...] e [...] altro, dia un preciso marchio [...] fabbrica [...] scuola [...] Floyd, Che siano oscurati dalla [...] della chitarra di [...] ha poca [...] Floyd non si è malfatta [...] di ruoli, se non in campo compositivo. Eppure rimane qualche limite: nonostante [...] funzioni alla perfezione e . On the [...] illumini lo stadio di accendini [...] poche vòlte si è visto, la forza immaginaria dei [...] Floyd [...] inferiore a quella che fu. Incredibile, invece, la seconda [...]. Arrivano, come previsto, I grandi [...] del gruppo: ; [...] regge benissimo il giocò, , [...] è soltanto un attaccamento affettivo [...] non, [...] uguali nella storia del rock [...] far preferire le vecchie canzoni. Certo che [...] dèllé seconda parte, cori [...] Guy prati che intesse implacabile la gabbia [...] One [...] («Uno di questi giorni [...] a pezzetti», dice il testo) riporta a [...] In [...] sensazioni psichedeliche. Il grande maiale rosa [...] Comunale è lo sberleffo visivo dei [...] Floyd alla ferocia e [...] mentre il suono diventa davvero crudele. Cosa che accade anche [...] Wèlcome [...] the [...] brano; agghiacciante, illustrato con [...] canta [...] ragazzo / Benvenuto alla [...] Li abbiamo suggeriti noi i tuoi sogni». La visione apocalittica di [...] Floyd, insomma, regge perfettamente [...] tempo. Le esplosioni finali di [...] e soprattutto di [...] in the [...]. E se [...] Floyd vince ancora ; nella [...] crudeltà è forse soltanto perché [...] mondo non è oggi né meno [...] le né meno: stupido che [...] tempo. E cantare la paura non [...] una questione di mode. Chi si aspettava un [...] più gran, dè protagonista del . Belcanto -Renaissance, certamente è [...] di [...] Hoffmann è un montaggio [...] sempre celebri e non sempre adatte alle [...]. Non ci sono neppure riferimenti [...] tumultuosa biografia se non in [...] scena, peraltro bellissima, dove si utilizzano scarpette bianche dipinte [...] di rosso che rimandano alla scandalosa Traviata [...] (scagliava scarpe) di Luchino Visconti. Dunque Maria [...] fortunatamente, non pesa troppo in [...] omaggio, nonostante una delle interpreti [...] le somigli di suo e, [...] i capelli a [...] Anna [...] in modo impressionante, Pesa invece [...] carrellata dei soliti fama, [...] femministi e frustrati che inquinano [...] mondo della coreografa tedesca lin dai tempi della [...] prima apparizione in Italia, nel [...] con [...]. Sono, fantasmi ordinati secondo una [...] . E cioè II ritaglio delle [...] facce di una grande diva: [...] del molo alla sconfitta. Dalla solitudine interiore alla [...] altri. Noma caso [...] spesso due ligure centrali nei [...] migliori dello spettacolo: la donna [...] il suo doppio libero di: [...] e infantile. [...] e due però sono in [...] anche perchè, ci ricorda col suo [...] pessimismo la coreografa dal nome [...] in questo universo [...] è sempre domatore e sopraffattore [...] se [...] manichino [...] ce n'è più [...] del tutto vuoto. Per [...] queste impressioni, Hoffmann ha una [...] intuizione. Rivoltare il palcoscenico [...] in sostanza, noi pubblico [...] Che [...] differenza del solito, nón [...] e polveroso ma [...] grande vetrina recintata da [...] sipario rosso dove le possibili dive di [...] aggrappano [...] si struggono come Francesca Berlini. Per tèrra corre, invece [...] aragosta zigrinato di nero CI colore delle [...] una vaga sensazione d'Oriente che si intona [...] umidi e allungati della sosia di [...]. In fondo, insinua [...] in una delle poche riflessioni [...] specifico del suo omaggio, [...] dr [...] sono androgine nel senso del [...] del doppio scenico e anche [...] narcisistica di sé. Nella [...] sequenza di volti da [...] Hoffmann [...] come già in [...] nel respiro [...]. La [...] coreografia è slabbrata, con fascino, [...] ma senza [...] re. Il montaggio, cosi impalpabile ad [...] in Pina [...] a cui comunque [...] addirittura nella scelta del suoi [...] (brutti e [...] ma non sempre anche bravi) [...]. Una presenza femminile che non [...] bisogno di [...] di [...] nello spazio, di tarsi vedere, [...] di fronte [...] scena di [...] con una donna [...] in velluto verde che incorpora [...] sgabellò: sul quale siede è [...] dibatte e uria fanciullina che [...] un lampo [...] ritorniamo ai celebri [...] della Hoffmann e a un [...] macerato dentro, che resta ancora [...] : della [...] carriera: Salo [...] sofà. L'informazione «cambia [...] il fiatone Cala inesorabilmente [...] residuo del monopolio televisivo; cala soprattutto [...] dei tg [...] da programmi Come Il [...] e rimasti ancorati a un modello di [...] per il palazzo che per la gente. Vanno meglio le edizioni dei [...] che più si sono rinnovate, [...] in ascésa il [...] in tutte le sue edizioni. Lo dice uno studio Rai. ///
[...] ///
Tg (atti cosi, è [...] una ricerca che il professor Roberto Grandi, [...]. La ricerca di Grandi [...] conclusione: laddove l'Informazione Rai ha mantenuto più [...] modi tipici del monopolio la caduta di [...] è più brusca: quando, viceversa, si è [...] concorrenza e si è applicata una logica [...] risultati sono migliori. Lo studio di Grandi prende [...] esame un anno, arriva a [...] ma un confronto sui dati [...] medio rilevati: [...] nel mesi [...] aprile, maggio [...] il corrispondente periodo del 1988 [...] le [...] Grandi. ///
[...] ///
Dai 9 milioni e [...] spettatori [...] del marzo [...] agli 8 milioni e [...] (35,856); dal 7 milioni e [...] di aprile [...] al 6 milioni e [...] di aprile [...] dai 6 milioni e [...] (3956) di maggio [...] ai 6 milioni e [...] di maggio [...] (34,656). ///
[...] ///
Da) 5 milioni e [...] spettatori [...] di marzo [...] ai 3 milioni e [...] di mano [...] (19,3»), La caduta del [...] serale si conferma anche nei [...] di aprile e maggio, quando gli indici di ascolto [...] rispettivamente, dal [...] al 18,656; dal 22,956 al [...]. ///
[...] ///
Nei tre mesi considerati, il [...] si è [...] tra il milione e il [...] e [...] ascoltatori; un sensibile balzo rispetto [...] ascoltatori [...]. Ad esempio, II [...] delle 13. E [...] pagante, quindi, la scelta [...] meridiano più stringato nel [...] -dal lunedi al venerdì -da Diogene, il [...] cose che non funzionano, ai diritti del [...]. Ma laddove la logica [...] -edizioni serali del tg -il calo [...] è più sensibile proprio [...] sono [...] lievi. È rimasta prevalente -nota Grandi [...]. ///
[...] ///
Film con Grata Garba, John Gilbert, [...] di [...]. A cura di A. ///
[...] ///
SULLA ROTTA IN [...] Sceneggiato [...] ultima [...]. La tartaruga [...]. [...] Massimo Girotti, Lucia [...] ragia di [...]. ///
[...] ///
Campionato mondiale pesi [...] NOTTI DI MUSICA. Fresante [...] Piombi: ragia di [...] ROCK. ///
[...] ///
Film; con John [...]. Martha Scott; ragià di Alban S, [...]. ///
[...] ///
Spettacolo con Pippo [...] Lorella [...] Gigi e Andrea, [...] e [...] LA NOTTE . Gioco a [...] con Marco [...]. Sceneggiato con [...] Gravina; Ugo [...] puniate) [...] ORE TREDICI. [...] me di B, Modugno ! Film con Aido [...] fioretto: [...]. ///
[...] ///
Spettacolo condotto da [...] regie . Film con [...] Godfrey [...] regie di [...]. ///
[...] ///
Telefilm ali pericolo [...]. Telefilm CIAO CIAO DEE JAY [...] AND MC [...]. ///
[...] ///
Film con Terence Hill, Bud Spencer: regie diGiuseppe Colla! ///
[...] ///
[...] caro estinto» [...] 5,23. ///
[...] ///
Telefilm [...] con [...]. ///
[...] ///
Film con Peter [...] Court; [...] di Terence [...]. ///
[...] ///
Film con [...]. [...] regie di [...]. ///
[...] ///
[...] 11011) Grata Garbo con il [...] più classico, [...] Gilbert, In un [...] dramma [...] un [...] dogli anni Trenta con la [...] di [...] recentemente scomparso; É la storia [...] una regina svedese che abdica al trono por amore. [...] cinema, direte voi. ///
[...] ///
Anna Magnani, [...] 110411 Anche questo, a suo [...] è un classico. Anche percepirà [...] «evadeva» il pubblico italiano in [...] an-no. ///
[...] ///
Italia Ti [...] del mito [...]. In questo flint non [...] a Bambino ina menano [...] risata (a chi è ben disposto). Un pistolero braccato da [...] banditi sì rifugia [...] un circo. E I saltimbanchi lo [...]. ///
[...] ///
Gran [...] La storie è lo [...] senza Boria Karloff, rifatta [...] studi della [...] di Landra. ///
[...] ///
Gran Bretagna (IONI Ogni [...] tv, questo gioiello, a fa sempre [...]. Bogarde è il maggiordomo che [...] intrufola in una famiglia per [...] il [...] rampollo che lo ha assunto. Si arriva a una paradossale [...] dai ruoli. E sa fossa [...] morbosa parabola sulla lotta di [...]. Usa (I MS) Il [...] fa vittima in America. Ispirandosi a un bel [...] mette alla berlina [...] di seppellire I morti [...]. ///
[...] ///
[...] film dallo Zanussi prima maniera. Il protagonista è un alpinista [...] cuore puro [...] di [...] che si scontra con una [...] di corruzione e [...] furberia. ///
[...] ///
Il protagonista è un alpinista [...] cuore puro [...] di [...] che si scontra con una [...] di corruzione e [...] furberia.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL