→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 4109469948.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Peter [...] parla del suo Beckett, [...] e al cinema . [...] incontra il Piccolo Domani il [...] della [...] incontrerà il lavoratori del Piccolo Teatro [...] delle dimissioni di Giorgio Strehler. [...] spiega una nota, vuol far [...] della [...] affin-ché una delle «più prestigiose [...] culturali venga posta nelle condizioni di tornare a lavorare [...] produrre cultura». Golden [...] nomination per «Isotta» Il [...] Isotta, [...] prima di Mau-rizio Fiume, è candidato al Gol-den [...] il riconoscimento as-segnato [...] della stampa estera di Hollywood. Il film, storia di [...] che lavora in una pasticce-ria, ha partecipato [...] Los Angeles Film Festival e a [...] di New York. Ma in Italia, il [...] stato presentato [...] mostra di Venezia, è [...]. ///
[...] ///
Alle «Notti di Maciste» [...] Marlene [...] Umber-to Palazzo e il Santo Niente, An-drea Chimenti, A. Errata corrige I disegni [...] «Carosello» I disegni della sigla di Carosello [...] ieri a pagi-na 3 non sono opera [...] Alfonso Artioli ma di Manfredo Manfredi. Una svista di cui [...] i lettori e con [...]. A Udine, prima tappa (la [...] sarà Reggio Emilia), parla [...] attualità del suo lavoro: «Era [...] oggi è naturale. I giovani lo capisco-no». Il regista è sempre [...] «teatro mortale», il [...] in primo luogo: eppure, [...] con Abbado un imprevedibile Don Giovan-ni. E forse anche un [...] libri di Oliver [...]. ///
[...] ///
Il miliardario america-no festeggia [...] Rosalyn [...] per un con-certo domestico, [...] Bru-nei noleggiando Michael Jackson? La famiglia [...] celebra [...] di distillazione portando a Udine Peter [...] una rappresentazione «privata», ieri [...] di un breve tour italiano, di Giorni Feli-ci [...] Beckett. La stessa versione che [...] mondo da qual-che anno, naturalmente con Win-nie [...] Natasha [...]. Ciliegina: [...] accetta anche un incontro [...]. ///
[...] ///
Natasha è già in [...] in camerino la [...] fo-to di Beckett ed [...] olio solare protezione 35, per pro-teggersi dalla [...]. Ci son voluti tre [...] Peter [...] per [...] ad accetta-re la parte. Lui sentiva che da [...] scintille: «È questo che mi ha spin-to [...] scena Giorni felici. Monto una pièce quando [...] dentro, può essere recepito dal pubblico. Questa [...] presentata ormai 200 volte e [...] cosa più interessante è vedere come i giovani, che [...] conosco-no Beckett, fruiscano questo testo considerato [...] come una realistica visione della [...]. Medita: «Penso che usciamo [...] idea che in tea-tro il naturalismo sia [...] realista. Al principio, forse. No, la verità scappa [...] le for-me». La lezione è che Beckett, [...] e [...] oggi è diventato «naturale». Oggi un pubblico giovane [...] della forma, vede ciò che è rac-contato». Anche Giorni felici, visto da [...] perde tanti significati metaforici, ritorna [...] che è: una storia di coppia, con [...] monologo di Minnie e [...] silenzio di Willie. A [...] bril-lano gli occhi, di [...] «Dopo [...] spettacoli, parlando con le coppie, le trovo [...]. Spesso si dicono: è [...] donna do-mina il marito parlando continua-mente, ma [...] così certo, in fin dei conti lei [...] Willie ed è lui a [...] total-mente col suo silenzio. È una si-tuazione tipicamente beckettiana, [...] tutta [...] di un rappor-to». Beckett era amico di [...]. [...] «È interessante constatare che [...] proiettano la loro sofferenza su altri, in [...] sincerità e sfruttano il mondo attorno per [...]. Ma chi ha vissuto [...] rara-mente crea sofferenza attorno a sé. Beckett, in questo senso, [...] santo. E nella vita era [...] amava be-re bene, ridere, provava gioia nel [...]. Dopo di lui, la fine [...] dram-maturgia? [...] sbalordisce: «Chi [...] detto? Ah, mai credere alle [...] categoriche. Prendia-mo la parola di Beckett. Da una parte parlava [...] di comunicazione, [...] lavorava come uno scultore sulla [...] per [...] più viva. Se ha dedicato la [...] la qualità poetica della [...] scrittura, doveva [...]. Era come un compositore [...] il valore di una musica pura. Questo rende il suo [...] grandezza: Be-ckett è un [...] un cadavere orizzontale». E lui, [...] Sempre arrabbiato col «teatro [...] che descriveva come «una prostituta che prende [...] poi va per le spicce nel dare [...] Sem-pre. Ed il dente è [...] lirica: «Il suo spirito [...] ma la strut-tura internazionale del [...] è forse la peggiore [...] politiche, peggio di molti sindacati. È uno zombie». Eppure proprio nel [...] si è aperto uno [...] gran dis-sacratore: «Sto preparando, con Claudio Abbado, [...] Don Giovanni per il festival di [...] un lavoro libero, tutto [...]. Cosa ne verrà fuori, non [...]. Ed è vero che [...] film ispirato ai libri di Oliver [...] «È vero e non [...]. È ora di andare [...]. Senta, lei disse una [...] Cechov e Shakespeare meritavano sette stel-le. A Beckett quante ne [...] Irritato: «Si rivolga alla guida Michelin». [...] LA POLEMICA. Si è dimesso il [...] Il [...] nella tempesta DAL NOSTRO CORRISPONDENTE PAOLO SOLDINI [...]. Il direttore artistico che [...] sbattendo la porta, non prima di [...] licenziato uno dei «suoi» [...] un paio di messe in scena [...] e il centenario della [...] Brecht che si avvicina pericolosamente (sa-rà nel [...] senza che ci sia [...] di programma per le ce-lebrazioni e, soprattutto, [...]. Insomma, il [...] Ensemble è di nuovo [...]. Ieri sera sono arrivate [...] Martin [...] il bravissimo attore nominato [...] dopo la morte di [...] Müller. Un gesto atteso, vi-sto [...] Senatore alla cultura di Ber-lino [...] ha pensato be-ne di [...] a suo tempo di assicurare le sovven-zioni [...] i prossimi cinque anni, condizione che [...] aveva posto per rimanere [...]. Ma prima, mentre tutti [...] gran gesto, [...] si era prodotto in [...] de [...] (è proprio il caso [...] in tronco [...] 52 anni, uno dei [...] e più discussi, del [...] di Müller e [...]. Uf-ficialmente il contratto con [...] è stato risolto perché [...] mese di novembre ha fatto saltare ben [...] suo Signore [...] e il suo servo Matti [...] in scena da febbraio e nel quale [...] produce come attore. Pare però che i [...] fra [...] e [...] fossero già prima abbastanza [...] certe intemperanze del regista, abituato a prendersi [...] come [...] delle sce-ne tedesche. Già nel [...] era stato protagonista di [...] aveva lasciato più di un segno sulla [...] situazione del [...]. Aveva alle-stito, infatti, un [...] Ho-chhuth che aveva irritato moltissi-mo [...]. Il quale, essendo in [...] a mettere le mani sul teatro di Brecht [...] persona sbagliata con cui litigare. DALLA PRIMA PAGINA Caro Woody [...] darsi una ragione, o anche soltanto perchè [...] quel suo fastidioso alone di inutilità, di [...] di ingiusta puni-zione, e questa carta forte [...] dire, comunicare. È un impulso, allora, [...] de-bolezza una forza, usare della pro-pria grazia [...] sape-re artigianale, affinato in anni di la-voro, [...] del-la disperazione, dal torvo tacere della depressione, [...] disa-gio, di colpa, [...] segnati dal dolore. Immagino, caro Woody, che [...] interpretazione del tuo abuso di potere (poiché [...] tratta), non sia sepolta nel territo-rio del [...] vendetta. Im-magino che tu non [...] fare a meno. Il canto di sirena [...] creativa, [...] il bisogno di scavare, di [...] di dire anche [...] immagino, è troppo potente perchè [...] possa [...] a tacere. Se ho immagina-to giusto, [...] il [...] se sarà un capolavoro, [...] magnifico per verità e bellezza, sarà sicura-mente [...] di autoaccusa. Solo gli stupidi si [...] innocenti. ///
[...] ///
Solo gli stupidi si [...] innocenti.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(215)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(191)


(186)


(204)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(87)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL