→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1980»--Id 4107660958.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Domenica 20 gennaio [...]. [...] orinai, ha consegnato il [...] vampiri, extraterrestri, lupi mannari, mutanti. Negli Stati Uniti, finalmente, [...] il tè con Belzebù senza andare a Hollywood [...] corsia pazzi furiosi. Sì, perchè il manicomio [...]. Prendiamo George e Kathy Lutz. Sono entrambi divorziati. Non sono ricchi, ma [...] una ca sa grande, con un ormeggio [...] di cui vanno fieri. Visitano un centinaio di [...] appartamenti a Long [...] ma i conti non [...]. Un bel giorno. [...] il Natale del [...] gli schermi della vi cina New York pullulano i catastrofi e grondano sangue. La casa di [...] è un sogno. ///
[...] ///
Kathy illumina [...] con il suo migliore [...]. George decide che [...]. Le contrattazioni sono rapide, [...] in porto grazie ad un provvidenziale sconto [...]. Tredici mesi fa. ///
[...] ///
Ecco il [...] comincia [...] dei coniugi Lutz. E [...] famigliola si salva per [...]. Non vi staremo a [...] vicenda ai confini della realtà. Ora che questa storia è [...] dominio pubblico, egemonizzata per giunta [...] dello spettacolo, la [...] autenticità o la [...] falsità non possono interessarci. Incontrando George e Kathy Lutz. Cattolici rigorosamente osservanti senza mai [...] se [...] di tendenze mistiche ma maculi. George e Kathy limino faticato [...] lungo prima di [...]. Dopo vani tentativi, ci [...] grazie [...] di un « prete [...] amico, che pratica da anni la psicoterapia. Inoltre, di [...] subito che i Lutz [...] mantenere le di stanze dalle versioni lettera [...] della loro maledetta esperienza. ///
[...] ///
Poto dopo la no [...] mille voci e si scrivevano dappertutto cose [...]. Che il Vaticano ci [...] a disposizione un esorcista, e altre frottole [...]. Queste dicerie, poi. Tutte manifestazioni per cosi [...] quel contesto, ma per certa stampa non [...] e Margot [...] davanti alla casa protagonista [...] horror [...] da proiettare ben più [...] del noto e [...] a voi. [...] vero che dal momento iii [...] andammo a vivere ad [...] ci trovammo al centro di [...] sconcertanti. Non frequentavamo più la [...] abituati a fare, sviluppavamo una carica di [...] era sconosciuta. Per giunta, tutte le [...] a farci visita erano subito pervase da [...] come del resto i successivi inquilini, fuggiti [...] da [...] uno dopo [...]. AI di là della [...] di questi fatti, come vi regolereste nello [...]. Ed è per questo [...] in mente di [...] in chiave di analisi, [...] storia di [...]. Perciò, mi sono documentato, [...] a parlare con tutti coloro che si [...] 1111 verso o per [...] nella mia stessa situazione. Così, ho saputo che [...]. ///
[...] ///
Nella [...] chiesa si celebravano messe nere, [...] egli stesso fu processato, invano, per [...] sacrificato al diavolo i figli [...] una ragazza indiana divenuta [...] moglie. Quando giunse ad [...] famiglia irlandese, i [...]. Quando [...] morì, il suo cuore [...]. ///
[...] ///
Ma un giorno scomparve, e [...] allora [...] gli eventi [...]. ///
[...] ///
E" abbastanza straordinario come [...] si riproducano nella loro estrema, «banale» essenzialità [...] americano. E proprio in questa [...] la fondamentale ambiguità dalla quale si può [...] il contrario di tutto, come in un [...]. [...] che permette di interpretare [...] coniugi Lutz sia tramite la psicanalisi e [...] mezzo delle cosiddette scienze oc [...]. ///
[...] ///
In Euro pa, [...] del nostro passato. F/ bastata Bernadette a [...] incavolare. Era il nostro predecessore [...]. Sta scontando due ergastoli, [...] questo possa essere ingiusto. Il suo avvocato, appena [...] ha preteso i diritti sui vari libri [...] Horror. ///
[...] ///
Che cosa crede, che [...] Il mio vuol essere semplicemente un contributo [...] hanno paura di credere». Forse, tra questi ultimi, [...] James [...] interprete del film [...] ville Horror. [...] ancora non vuole entrare nella [...] casa di [...]. [...] entravo e non succedeva niente [...] risponde [...] poi come facevo a lavora-re. David [...] » e il film di Verdone Agrodolci ritrattini di giovani un sacco [...] e sceneggiatore: George Miller. Interpreti: Mei Gibson, Joan-ne Samuel. ///
[...] ///
[...] raro che un film australiano [...] sui nostri schermi. E allora, come si [...] il suo perché. [...] è un tipico film [...]. La [...] storia si situa ipoteticamente [...] ma prima del 2000. Giustiziere [...] « giungla [...] »Fin [...] del film, ci si [...] una lotta senza quartiere, che pian piano [...] alla figura di un tutore [...] prima perplesso per i [...] missione, poi personalmente coinvolto [...] montaggio [...] incrocio fra Anno 2000: [...] morte di Paul [...] e II giustiziere della [...] Michael Win-ner e Dino De [...]. [...] non possiede né il senso [...] grottesco del pri-mo. La sceneggiatura è [...] ferraglia, male avvitata [...] che bastino [...] e una strada [...] fare un film. Idea suggerita dal [...] di Punto Zero, il [...] capace di azzeccare una [...]. George Miller è un [...] meno di quanto potrebbe [...] Sergio [...]. Peggio i suoi interpreti, [...] scarti [...]. Però, sorprende la consumata [...] la macchina da presa. Non c"è un guizzo [...] ma ci sono più Dolly [...] tutta la sto ria del cinema. Peccato per Miller, cosi [...] cosi mestierante. NELLA FOTO: [...] del film australiano « [...] »UN SACCO BELLO [...] Regista e protagonista: Carlo Verdone. Sceneggiatura di Carlo Verdone, Leo Benvenuti, Piero De Bernardi. Altri interpreti: Renato Scarpa. Veronica [...] Isabella Bernardi. ///
[...] ///
Fotografia: Ennio Guarnieri. ///
[...] ///
In [...] vigilia di Ferragosto, a Roma, [...] Enzo, con scorta di calze [...] donna e penne biro, si dispone a partire, sulla [...] per Cracovia, in Polonia, che [...] come possibile luogo di delizie erotiche. Ma [...] Sergio, malaticcio e introverso, [...] di avventure, gli compromette il progetto, o [...] penose [...] e modifiche. Lo stesso giorno. Ruggero, che ha lasciato [...] e si è imbrancato in una comunità [...]. Don Alfio, un professore [...]. Nelle medesime ore. ///
[...] ///
Il comico Carlo [...] radiotecnico trasteverino. Detta così, potrebbe essere [...] qualche film a episodi intrecciati, di quelli [...] i dagli inizi, la storia della commedia [...]. Ma I piedi si [...] da soli: tutti quelli della mia fila [...]. E anche gli altri, [...] fin dove riesco a vedere. Il rag time sposta [...] per qualsiasi concerto, sia pure sulla neve, [...] il grande tendone della Festa del [...] Folgaria. [...] invece, là sul palco, [...] con mocassini in cuoio. Ha dovuto fare molta [...] di entrare al teatro tenda, nel camminare [...] ora è a suo agio: è difficile [...] ma sarebbe im-possibile suonare il piano con [...]. So che [...] fa della ricerca musicale [...] si dice) ma [...] so lo ringrazio di [...] anche un po' di jazz semplice e [...] ma di ogni pezzo, quello difficile. Perche io non sono un [...] e neanche tutti quel li del pubblico lo sono; [...] a Folgaria dòpo [...] sciato, camminato, [...] viene al teatro tenda anche [...] da [...] da . Vecchioni o da Ma [...] Carta. Si viene al teatro [...] si incontra, ci si parla, e si [...] c'è. ///
[...] ///
Devono essere le dita [...] che impressionano una signora [...] vanti a me un po' sulla destra: [...] testa e fa un verso con la [...] « bravo Questo ». Lui ride e fa [...]. Sono le dita, dicevo. Il ritmo infatti non [...] ora. Ma [...] parte lui [...] detto: [...] Ora ri lascio con [...]. Tra il rag-ti-me e [...] sono più di [...] anni di differenza. Ed è un pezzo [...] in questo momento, insieme a voi, un [...] futuro ». [...] dice che [...] del pubblico riesce a [...] diciamo a « [...] » su [...] piuttosto che [...] e così noi ci sentiamo [...] un po' sbigottiti. Ora appunto ito cercando di [...] a [...] conseguenze jazzistiche lo abbiamo portato. Chissà se qualcuno ha [...]. Comunque è chiaro che [...]. Quando i brani lasciano [...] quel rapporto onesto che [...] noi. Insomma, lo applaudiamo sempre. Ma certi pezzi prò [...] ci coinvolgono, come quel ragtime. E allora i piedi, [...] muovono tutte insieme. Ho dato [...] in gin» per vedere [...] nel seguire questo ritmo. ///
[...] ///
Non possiamo battere le mani [...] c'è un settore che zittisce ogni [...] di percussione. Allora, [...] mito riamo la testa sulle [...] basse. Alcuni fan no sempre [...] altri, chissà perché, no no no. Mi mito e improvvisamente vedo [...] cola incredibile. Un ragazzino con una [...] in braccio che dormono teneramente. Incredibile, mi dico, come [...] dormire su questo brano di Duke? Non [...] con [...] versione jazz della Ballata [...] non sono un critico, [...] a dire che mi piace moltissimo. Ero lì che [...] perché [...] già sentita [...] volta, a Genova. [...] voleva lasciarci con [...] del brano proiettato nel futuro. Invece bissa con [...] over come, sapientemente [...]. E ci trascina in [...]. Voleremo un altro bis, [...] parte del tendone risuonava dei rumori prò [...] sistemati nella grande struttura. Poi un bambino, già [...] aveva iniziato a suonare [...] trombetta finta alla lotteria [...] toglieva di bocca. [...] gli aveva persino risposto, [...] lui niente, an dava fuori tempo, non [...]. E poi era troppo [...]. Cosa volete che ne [...]. Senti chi parla), [...] intanto di realizzare questa [...] cinematografica; che si giova anche, per strabiliare [...] tecniche ed espedienti propri del mezzo (montaggio, [...] ecc. Tali e quali [...] 11 suo spettacolo di debutto. ///
[...] ///
Dove egli aspira a [...] più complesse, rischia di rifare 11 verso [...] corposo [...]. ///
[...] ///
Però nella novelletta centrale, [...] Leo. A colloquio con Glauco Mauri Quando [...] teatro diventa una scelta quotidiana Glauco Mauri [...] Riccardo III »MILANO [...] Tolta la feroce e [...] Riccardo III. Glauco Mauri è un uomo [...] dolce e. Quanti uomini che si [...] vita o dalla natura vengono spinti [...] più sfrenata a inseguire [...]. Questo, in sintesi, il [...] così presente e ammonitore nei drammi scespiriani. Eppure, basta osservare le [...] che segue teso il filo delle battute [...] che nella recitazione giocano elementi di estrema [...] parziale identificazione. Una volta raggiunto questo [...] avvertono il vuoto e il disagio [...]. Dopo essersi nutriti della linfa [...] violenza, è difficile [...] di dosso una maschera cosi [...]. Alcuni avvertono quasi una mancanza [...] responsabilizzazione nei confronti di tutto ciò che sta accadendo [...] in Italia: forse. Glauco Mauri ha [...] spettacoli teatrali al suo attivo. Una scelta precisa? « [...] non si sceglie [...] risponde Mauri [...] tuttavia, dal mio inizio, con Memo Benas-si. Certo la scelta del [...]. Le esperienze televisive come [...]. Il rapporto con il [...] giorno, ti aiuta a capire il valore [...] professione. Con lo Stabile dell'Aquila, con [...]. Il teatro è una ginnastica [...] e. Ad esempio, con [...] ab [...] scelto una cifra stilistica doppia [...] Riccardo 111: quando il duca è solo e rive [...] le sue trame al pubblico. E il pubblico diventa [...]. ///
[...] ///
E il pubblico diventa [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL