→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 4101210787.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Intanto smentisce che lavorerà [...]. Prima nazionale a Santa Cecilia Luca Lombardi trionfa con il suo «Faust» Quasi pronta [...] ROMA. La smentita (?) è [...] Jack Nicholson. Che si trova [...] mentre viene diffusa [...] notizia di uno [...] 2 in cui lui sa-rebbe [...] come partner delle celebri sgallettate. Il diretto interessato, sessantenne [...] un certo fascino, ridac-chia dietro le lenti [...]. Si capi-sce dal tono [...] non gliene frega niente di niente. E non fa niente [...]. Forse, un minimo, ci tiene [...] questo [...] it [...] è cambiato, che gli ha [...] regalato un Golden [...] e che potrebbe persino [...] un Oscar, il ter-zo, dopo Voglia di tenerezza e Qualcuno volò sul nido del cuculo [...] lista di nomina-tion. Il ruolo, quello di [...] di nome Melvin, si presta, mentre il [...] -non è tra i preferiti di zio Oscar. Ma il film gli sta [...] a cuore che è vo-lato fin [...] insieme alla compa-gna Rebecca, per [...] personalmente. Seduto accanto a lui [...] Greg [...] ex [...] man tv lanciato dal remake [...] Sa-brina e [...] impegnato nel ruolo di un [...] gay. Ma natural-mente le domande [...] Jack e il povero Greg fa [...] più da spalla involontaria. ///
[...] ///
E lei, [...]. [...] «Non molte. Le foto senza flash. E poi quelle di [...] i miei colleghi attori, i soldi, un [...] ordinato. ///
[...] ///
Possibile, neanche una piccola fissazione? Eppure è una [...]. È una cosa seria, [...] può impedire persino di met-tere piede fuori [...]. Ci sono quelli che [...] più insignificante pezzetto di carta, quelli che [...] continuazio-ne per paura di chissà quale micro-bo, [...] chiudono a doppia [...]. Però, nel film, la [...] Mel-vin non è la cosa più importante: anzi, [...] secondo piano per evitare che la storia [...]. [...] ruolo di malato di [...] spinta ad accet-tare? «La mia stima per James Brooks, [...] miglior sceneggiatore in circolazio-ne». [...] coinvolto Clinton? «Dico quello che [...] di Gary [...] scopa. Il sesso è una [...]. Chissà quanti di voi, ieri [...]. [...] «La fidanzata di Greg. Beh, diciamo [...]. [...] «Diciamo di sì, ce [...] i miei fi-gli». ///
[...] ///
Non teme che il pubblico [...] con i suoi personag-gi? «No, [...] frase che mi sento dire più spesso [...] che [...]. Brooks sostiene che lei [...] fragile. Le piacerebbe soffiare [...] a Leonardo DiCaprio? «Mi [...] an-che se non ci spero molto perché [...] malviste. [...] Di Caprio, è una star, [...]. [...]. ///
[...] ///
Ti mettono i figli [...]. La [...] compagna ha detto che [...] finché non mette [...]. ///
[...] ///
Rebecca è una donna saggia [...] in questo periodo stiamo [...]. ///
[...] ///
E infatti [...]. ///
[...] ///
[...] un ruolo a cui si [...] «No, mi piace tutto quello [...] ho fatto». [...] un regista italiano che le [...]. Cristiana Paternò ROMA. In «prima» per [...] sono stati eseguiti, diretti [...] nei concerti di Santa Cecilia, [...] Quadri [...] Con Faust, estratti da Luca Lombardi [...] opera, Faust. Un travestimento, rappresentata con [...] Basilea nel 1991, poi a Weimar nel 1993. [...] su testo di Edoardo Sanguineti, [...] di tanta musica [...]. Lombardi stesso ha già [...] di Sanguineti, la composi-zione Nel tuo porto [...] Re-quiem italiano) e da lui avrà anche il [...] musica rievocante il De rerum natura di Lucrezio, [...] Regionale To-scana a settembre. Il suo Faust, a [...] pièce di San-guineti (la vicenda è trasferita [...] che sta al Faust di Göethe come [...] Joyce sta [...] di Omero. È, per Lombardi, [...] dalla quale approda, dopo un [...] cammino, ad una nuova fase. Il nostro compositore, dopo [...] Italia, ha vissuto a lungo in Ger-mania [...] per un invito del [...]. Si è occupato della [...] Eisler, ha studiato an-che [...] Paul [...] oltre che con [...]. La molteplicità di in-teressi [...] a quel che lui definisce un [...] una iden-tità plurale, che [...] entrare ed uscire da molte espe-rienze. E ora sta portando [...] nuova opera incentrata sul-la figura di [...] La malat-tia di [...] su libretto del critico [...]. I dodici quadri [...] riper-corrono la vicenda artistica [...] negli anni tra la [...] Lenin (1924) e quella di Sta-lin (1953). La «prima» si avrà [...] Li-psia [...] settembre 1999. Vengono in primo piano, [...] dei rapporti tra cultura e potere, ma [...] Faust, quelli [...] che è solo con [...] Ungaretti) e della [...] coscienza nei rapporti e [...] la vita e la morte. Di questi ultimi ab-biamo una [...] nei due Quadri sinfonici. Il primo punta sul [...] Faust con sonorità levigate, ma via via [...] e sibilante inquietudine. Nel secondo, il divincolarsi [...] nel groviglio della Notte di Valpurga (e [...] sempre delineate con magi-strale costruzione le intriganti [...] in cui [...] la presenza di Margherita, [...] dal famoso Lied di Schubert, che sembra [...] rievocare il giro [...]. Suoni appena sussurrati, vibranti [...] carillon, che concludono magicamente la complessa partitura. Il particolare clima estatico [...] pubblico, che ha la-sciato trascorrere qualche secondo [...] un applauso dura-to [...] per tutto il tempo [...] sul po-dio Luca Lombardi, due volte, in-sieme [...] tra [...] trionfante [...]. [...] impegnata anche [...] pianista Martha [...] nel terzo Concerto op. E gli son parsi [...] il suono e il piglio [...] applaudita (il Terzo di Prokofiev [...] suo «caval-lo di battaglia»). È una pagina «in-fernale» e [...] pianista deve [...] bat-tuto male il pollice della [...] si-nistra. Ha tuttavia suonato per bis [...] mezza Mazurka di Chopin. ///
[...] ///
Ha tuttavia suonato per bis [...] mezza Mazurka di Chopin.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .