→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1986»--Id 4100645457.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] poca simpatia verso [...] loro. Nelle nuove edizioni [...] "Standing on the [...] canzone sara infatti sostituita da [...] altro brano. Solo dopo una serie [...] sulla casa discografica americana, la Commissione contro [...] degli arabi negli I sa ha ottenuto [...] brano musicale in questione dimostrando quanto fosse [...]. La [...] già registrata dai -Cure» (un [...] peraltro tutt'altro clic razzista) nel 1! ///
[...] ///
Unii re, una rete spericolata [...] Steve McQueen. Insomma la puntata di questa [...] è tutta centrata sulla scuola storiografica francese delle [...] metodi», oggetto recentemente di polemiche [...] lie in Italia. Paulo [...] intervisterà Jacques Le Golf. [...] e Alberti! ///
[...] ///
[...] ilice [...] niente, e [...] invece si parla di storia [...] cioè di una specie che ci riguarda, l. Da [...] agli aspetti più spirituali come [...] (nielli più materiali. Dalla storia delle idee [...]. [...] dieci anni a [...]. Accorsero allora, insieme ai soccorsi, [...] e [...] televisive. Tutti quelli che [...] ancora si ricordano di [...] frenetico lavoro e di angoscia. Tornano oggi sul luogo [...] le telecamere e ci raccontano la storia [...] anni di ricostruzione. Parlano i protagonisti e [...] Valentina. Il ritratto collettivo che [...] (ore 16. [...] volte [...] ora parliamo anche di [...]. Insomma la solita miscellanea [...] favori scambiati tra questo e quello che [...] abituale dei varietà televisivi. Villa, però, fa parte [...]. Sia detto a suo [...]. ///
[...] ///
[...] quel mostro della Tv Carlo Sartori [...] ci conducono per mano [...]. Il problema è [...] della influenza, fausta o [...] sulla nostra esistenza. C'è anche chi dalla [...] e non parliamo di Pippo [...]. Questo programma intitolato [...] ore 22. E riecco [...] nelle vesti di cattivo, [...] infatti, si intitola: Il buono. La regia in studio [...] Aurelio Castelfranchi. ///
[...] ///
Non il migliore, ma [...]. ///
[...] ///
Hollywood si appropria persino [...]. Nel cast anche Charles Bronson, [...] è di Bu» [...] (1968). ///
[...] ///
Il racconto omonimo è [...] cui si era ispirato Robert [...] per uno dei suoi [...]. II film italiano, invece, [...] ì capolavori del grande Luchino, anche se [...] sempre rifarsi la bocca da tante nefandezze. ///
[...] ///
I due sono Marcello Mastroianni [...] Maria Schell (1957). ///
[...] ///
Siamo nella Francia del [...] corte di Versailles è in pieno subbuglio [...] di Luigi X IV. Fra [...] righi e beffe si [...] interpretata dagli ottimi Philippe Noiret e Marina Vlady. ///
[...] ///
Il nostro uomo, cosi, [...] pistola: è solo un «tranquillante» psicologico, o [...] che [...] la usi?. Diretto da Pasquale [...] nel 1978. ///
[...] ///
Nei cinema furoreggia Farrah [...]. Un uomo ripercorre il proprio [...] alla ricerca [...] donna che ha veramente amato [...] tutta la [...] vita. [...] è Nigel Terry. Regia di Anthony Richmond, Usa, [...]. ///
[...] ///
Affari loro, direte voi. Noi vi diamo tendenzialmente [...] è colpa nostra se quella è la [...] filmetto «scolastico» francese del 1977. Dirige Diane [...]. Dal muto al sonoro, [...] al «Gattopardo» di Visconti: la dinastia dei Lombardo, [...] loro casa di produzione, protagonisti della quinta [...] nostro inviato ANCONA [...] Quasi in [...]. Dimissioni [...] stanchezza, a voglia di [...] ad altro la mia vi/. Il legame coti Pesaro [...] resta presidente della commissione [...] Mostra verrà retta da una commissione composta da Marco [...] Adriano [...] Riccardo Redi e Vito Zagarrio, [...] direttore unico di Ancona. Vale a dire, gli [...] ultimi anni hanno concretamente [...] Pesaro insieme [...] (ormai) direttore. Edizione travagliata, dunque. In un certo senso, [...] ha sorretto la manifestazione. [...] scorso, Ancona si era [...] di [...] nel cinema italiano, con [...] film prodotti a Cinecittà. [...] dunque, [...] una delle case [...] dei nostro cinema, insieme alla Lux di [...]. Una casa attiva a [...] fondamentali settori della produzione e della distribuzione. C'è un bel pezzo [...] nel catalogo [...]. Le relazioni del convegno [...] di film (da Rocco e i suoi [...] Tuppè tuppè [...] da [...] violenta a Poveri ma [...]. Ma c'è anche [...] forse soprattutto [...] ciò che il nostro cinema [...] potuto essere e non è stato. ///
[...] ///
In primo luogo è [...] del muto (Gustavo Lombardo, padre di Goffredo. In secondo luogo, a [...] degli anni Sessanta (eccezione non da poco, [...] ha superato bufere che [...] stragi nel cinema italiano. Basta scorrere la bella [...] Lorenzo [...] per cogliere [...] di molte scelte [...] soprattutto [...] dopoguerra. Sentite cosa dice [...] del 1953: [...] le condizioni per pensare a [...] evoluzione del mercato domestico del tutto favorevole. Bene, in quegli anni Goffredo Lombardo, [...] aveva ormai preso il posto del padre Gustavo, [...] alcune delle formule più fortunate del cinema [...] Poveri [...] e relativo «serial», Pane [...] e altrettanto relativo «seria/», i drammi di Matarazzo [...] Amedeo Nazzari e Yvonne Sanson , per non [...] Totò, per altro già famoso e [...] con altri produttori. [...] una [...] un programma? Lombardo giura di [...] almeno sui singoli film. [...] però una filosofia produttiva [...] che il convegno ha ampiamente esaminato: [...] il prodotto [...] (la [...] e stata quasi completamente [...] della commedia [...] e puntare invece decisamente [...] che servisse da puntello a una sorta [...]. Non a caso sono [...] Morando Morandini e Tullio Kezich, a ricordare [...] alta [...] e sicuramente anomale nel Programmi" [...]. ///
[...] ///
VIVA VILLA» -Film con [...]. ///
[...] ///
[...] Sanson e Aldo [...] in «Catene». ///
[...] ///
Gina [...] i[ [...] f [...] dico perché torno a [...] della produzione italiana: la tavola [...] nuovo corso per il cinema [...] a Milano nel [...] dove Morandini fu relatore insieme [...] Lombardo e a Roberto Rossellini, e il caso della [...] dicembre», la casa di produzione milanese (nata anch'essa nel [...] in cui Kezich fu socio tra gli altri di Ermanno Olmi, che la [...] sostenne portando tra [...] II posto a Venezia. Due momenti di promozione di [...] giovane cinema italiano [...] anche con una forte carica [...] ma sostenuta dai fatti (con Lombardo esordirono autori come Petri, [...] Gregoret-ti): una fase che. Dispiace dover tralasciare mille altre [...] e altrettanti (o quasi. Il futuro della [...] è nella breve intervista [...] Lombardo [...] pubblichiamo [...] a fianco. Il futuro di Ancona, nonostante [...] suddette, pare assicurato, anche se [...] programma per [...] è ancora da definire. ///
[...] ///
In occasione [...] anconetano. Goffredo Lombardo e stato capace [...] trasformare [...] celebrativa in una [...] di battaglia. Debbono finire i tempi [...] cinema italiano e stato legato alle richieste [...] distributori, me compreso, terrorizzati che un film [...] essere un fiasco. In futuro vorrei crearmi [...] di "creativi", clic si dedichino solo [...] e alla stesura dei [...]. Creativi regolarmente retribuiti». Nella hall di un [...] Ancona. Lombardo appare felice di [...] giornalisti, [...] volentieri del passato, di [...] Gustavo Lombardo, di [...] madre Leda [...] (-a cui vorrei dedicare [...] si capisce che il futuro gli preme [...]. Il primo sarà [...] Goldberg", un progetto [...] non riusci, purtroppo, a finire. Con pochi tocchi per [...] e ancora bellissimo. Gli altri film per [...] "Se lo scopre Gargiulo" di Elio Porta, lo [...] "Mi manda Picone" che esordirà nella regia, il [...] "Sapore [...] paura" di [...] un giovane, bravissimo regista [...] soprattutto "La morte [...] il film su [...] diretto da Pontecorvo. Lo gireremo quasi certamente in Messico, con un budget sui 10 miliardi. Uso il "quasi" perché Gillo [...] così acuta e distruttiva [...] gli nascono c muoiono fra le mani [...]. Ma stavolta, pare, [...] proprio convinto». E il passato? -Sì, [...] fatto certi film che forse erano inutili. Ma non rimpiango di [...] "Il gattopardo" che resta il film più [...] mai fatto e mai farò. Senza contare che "Sodoma [...] Gomorra" [...] la vera causa del mio crack». E i [...] di oggi? Ce n'è qualcuno [...] vorrebbe [...] fatto, e che le è [...] «C è. [...] nome della rosa". Ilo adorato il romanzo, [...] tentato di [...] i diritti erano già [...]. Nessun a polemica, però: il [...] di Annaud c bellissimo, [...] fra i primi a chiamare Cristaldi per [...] i complimenti. No, non [...] invidia fra noi produttori. Siamo così in pochi. Il successo di uno [...] di lutti. E lo stesso vale [...]. Se è vero, come [...]. Chissà: magari [...] prossimo Ancona sarà tutta bella [...] concreta, come è stata, [...] solo al 50 per cento. Alberto Crespi Quasi un [...] geniale [...] Los Angeles Nostro servizio LOS ANGELES [...] Questa città non ha avuto molte opportunità [...] lavoro di Robert Wilson, uno dei più [...]. Infatti dopo la clamorosa [...] Festival di rifiutare The [...] perché ritenuto troppo costoso, Wilson [...] solo fugacemente per un allestimento di Re Lear [...] fase preliminare. The [...] costituisce ora la prima [...] il pubblico di Los Angeles di avvicinarsi [...] del [...] e di [...] la [...] controversa complessità. L'opera scelta da Bob Wilson [...] dalle produzioni precedenti per una maggiore levità: [...] «divertis-sement» ricco di stimoli visivi e sonori. Creato insieme con la [...] (una delle più conosciute [...] e con il leader dei [...] David Byrne, Wilson ha [...] episodi da utilizzare come collegamento tra un [...] della [...] monumentale opera The [...]. In realtà questi brevi episodi, [...] in una atmosfera tra [...] e il fantastico, costituiscono dei [...] di totale autonomia rispetto [...] stessa e sono divertenti come [...] fiaba per bambini. Le immagini centrali [...] stilizzate ed essenziali come [...] sono costituite da alcuni oggetti: un albero, [...] libro e un uccello che si trasformano [...] scorrere del tempo e delio spazio alludendo [...] della civilizzazione. [...] una volta un albero [...] racconta Wilson nel suo gioco [...] che venne tagliato per costruire [...] barca. La barca partì per [...] e si incagliò tra le rocce. [...] dei graffiti. La barca fu poi [...] giungla e la gente lesse i graffiti, [...] corteccia e ne fece un libro. In seguito un uomo vide [...] libro in una biblioteca [...]. Satta Flores e C. ///
[...] ///
E dal libro crebbe [...]. Sul palcoscenico bianco e [...] albero geometrico si staglia nitido, la barca [...] metafisico, gli otto ordinati danzatori in tuta [...] di una [...] orwelliana con i suoi [...] i moduli di legno con cui sono [...] scene, mobili oggetti che nascono sotto i [...]. La coreografia riprende con sapiente [...] stilemi del teatro [...] e pupazzi [...] insieme con tecniche e linguaggi [...] vanno dalla scultura minimalista alle arti marziali [...] danza americana contemporanea: il tutto [...] in un progetto teatrale che rimane comunque [...] occidentale. Intensa ed ironica, la [...] David Byrne sottolinea e enfatizza con straordinaria potenza [...]. Eseguita da un gruppo [...] «Les [...] Band», si rifa alle [...] jazz americano e dei gospel del sud, [...] delle bande di New Orleans e ritmi [...]. Il testo di Byrne, Ietto [...] giovane della band, e scritto [...] da Wilson, recupera [...] non senso delle prime [...] visione di un futuro [...] allucinazioni grottesche dove «solo i ricchi saranno [...]. Il tutto tra [...] del suono degli ottoni [...] di acque e macchine, pompe e sgocciolii. Un [...] alla riflessione su un [...] inesorabilmente incontro alla distruzione. Oppure semplicemente un gioco [...] maestria, un esempio di come sia possibile [...] eccellenti culture e stilemi di mondi diversi: [...] orientale di [...] insieme col clamore delle [...] tecnologia [...]. ///
[...] ///
Onda verde: 6. ///
[...] ///
Onda verde: 6.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .