KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Lange, diva speciale: dopo [...] scrive una sceneggiatura sul [...] Lange: : [...]. Ha appena compiuto 46 [...] vinto un altro Oscar, stavolta come protagonista, [...] film «maledetto» di Tony Richardson [...] grazie a quel premio. E cosi anche Rob Roy, [...] ambientata in Scozia, giunge sugli schermi con [...] pubblicità grazie a lei. Che in questo molo mostra [...] la [...] età. Stamattina comunque è uno [...] non si è [...] e indossa una semplice [...]. Sa che [...] è un problema per [...] suo mestiere, però siccome è incapace di [...] dalla vita, a chi le chiede perche [...] bisturi. Ho [...] considera la [...] come una (aria di teppe [...]. [...] rappresenta liutaio di una [...] In questo momento della mia carriera non so [...] Oscar può influire sul mio Muro. Ormai la gente mi [...] una novellina Cerio, è un bel riconoscimento [...] che [...] il mio atteggiamento. Spero [...] mi pagheranno di più. La darà un [...] controllo «4 [...] lavoro? In un cerio senso [...] sempre fatto quello che volevo. Non mi sono mai sentita [...] a sacrificarmi [...] della carriera. Ho sempre (atto le [...] personali, porse [...] mi pennellerà di realizzare [...] sta nel cassetto da un paio d'anni, [...] che cambierà niente di fondamentale. Non s) ponte mal [...] Me [...] Indietro credo di [...] azzeccato sempre, a parte [...] volte. Mi piacciono i film [...] Ito [...] Non c'è niente che avrei voluto fare [...] fatto. Coma sempre d«l resto. [...] b danaro [...] anche na Ma vita? SI. Mary Mc Gregor È una [...] forte, [...]. Mi piace [...] clic agirei come lei se [...] trovassi nella [...] situa [...] umbra una donna torte [...] che rende la recitazione interessante [...] proprio il [...] trapelare la propria vulnerabilità, che [...] una cosa difficile da spiegare. Quanto alta forza, la [...] eredità. Vengo da una famiglia di [...] veramente dura. E tutti i miei [...] comune questa capacità di risollevarsi dalle [...]. [...] mi vede così Penso che Pensò [...] il bello di (are [...] è che puoi permetterti di [...] la tua vulnerabilità nel lavoro. La macchina da presa [...] ogni penderò che ti passa per la [...]. È proprio questo che [...]. Gli attori più interessanti [...] hanno questo tipo di vulnerabilità che li [...] emozioni e ai pensieri. Non c'è niente di [...] cosa Istintiva, che ti sorprende. Questo tipo di recitazione [...] rispetto a quella di chi sa già [...] quello che farà in ogni momento. Capisce cosa voglio dire? In Bob De Niro o Al Pacino c'è sempre qualcosa [...] questo 11 rende speciali. Prima [...] più attori come loro, [...] è più fredda, cerebrale. [...] i film sono meno interessanti. Negli anni Settanta, per [...] e nel primo Coppola, [...] contraddittori, nei film di oggi manca complessità [...] alte relazioni Ira i [...]. Potò qualcosa di buono d [...] net [...] di [...]. Per questo [...] Roy mi è sembrato [...] cor. Quarto conta II panata [...] anni netta [...] cose migliori le sto facendo [...] a 46 anni. Si accumulano esperienza, energia, [...] («ima volta, sento che so quello che [...]. [...] parte, dal punto di vista [...] Hollywood, sono sul viale del tramonto, tal peri [...] trota [...] che non «I ringiovanisce, olia [...] la Ma età. Non la crea [...]. [...] parte, ammette, «credo dì [...] azzeccato sempre. Non c'è niente che [...] e non ho fatto. Le cose migliori le [...]. Anche se dal punto [...] Hollywood sono sul viale del tramonto». Sexy e Impegnata Da «King Kong» a «Rob [...] tango naie» a [...]. [...] a Demi Moore o Julia [...]. Robert Redford o Jack [...] cioè uomini che hanno [...] più di me. [...] di SI, non credo che [...] interpretate una donna più giovane di me. Voglio dire, per esempio Bianche [...] ha 35 anni ma [...] ho tenuto conto. Facendo Un tram che [...] pensavo a una donna senza età concreta. Lo stesso per [...] Roy, non mi sono [...] più giovane. [...] carriera [...] paragonata a [...] E [...] « (tata (afforzata dal con San [...]. Come ha [...] delle tragedie della vita [...] Marilyn [...] che lei era famosa per la [...] bellezza, la sensualità e [...] difficilmente avrebbe potuto passare allo stadio successivo [...]. Forse dipende [...] in cui viveva oppure [...] era diventata una specie di mito, era [...] e nello spazio. Poi cera il suo [...] lo ho cercato dei ruoli che mi [...] cliché. Quando ho (alto Frances [...] quello che è successo a Marilyn. Ha dovute lottare con se [...] o con Hollywood par [...] di dosso I cliché [...] del No, questo non posso [...]. È [...] it [...] in cui erano gli altri [...] che cosa devi lare Gli [...] non sono più controllati dagli [...] come negli anni Quaranta Cinquanta, [...] anche nei Sessanta. A cosa si [...] mi piare perché tende [...]. In film come Proposta [...]. /// [...] /// [...] le relazioni [...] sono decisamente patologiche i [...] abbiamo [...]. Seguimmo [...] di Bob Fosse (1979) e -Ladro o [...] prima [...] consacrasse [...] Lange [...] sexy con [...] poetino [...] compre Ara «ette» di Bob [...] 11981). [...] (1982) è arrivato [...] come attrice non protagonista. Poi è stata Franco» [...] 1983) e, [...] teatro, Banche [...] («Un tram che d e Marna desiderio. [...] frattempo [...] urta nuova vita, molte rifilata, [...] II marito Sam [...] (conosciuto sul set di «Franca»), [...] a massimo drammaturgo amari cario. [...] paragonabile solo a quella formata [...] e [...] Miller. Un [...] dura [...] Man [...] sposati, ma -dice [...] Lange [...] carriera, [...] del «Postino suona sempre due [...] è anche uno [...] più straordinari. Anche a me piace [...]. La sensualità è [...] della storia, nel [...] come nel romanzo d i [...] Cai n. Anni fa quando era depressa [...] mesi senza [...]. Le capita ancora? Quello [...] degli anni Sessanta. /// [...] /// Che cosa te à rimaste [...] periodo [...]. Quel periodo mi ha [...] mollo nel modo di [...] le cose e di comportarmi. Por esemplo [...] che nulla è Immutabile [...]. Per fa [...] volta mi sono assunta delle [...] e le [...] creano un senso di [...]. /// [...] /// E da otto [...] Virginia, In aia [...] Aie Settecento, don [...] «gi, un grande [...] un [...] di [...] Una vita [...] ora. Al con tr arto [...] giova 17 armi «on [...] di casato un treno merci [...] tota e [...] a New York-, racconta. Poco Arando, abbiamo [...] a Partii d quartiere Latino. Pd damo tornati [...] girata tutte, vivevamo In un [...] rosso, domi [...] nei sacchi a polo-. Automaticamente tutto il resto [...]. [...] partecipò [...] manifestazioni contro la guerra del Vietnam. Continua a occuparsi di [...]. Il clima politico sta cambiando [...] peggio e [...] continuo a impegnarmi, anche se [...] sono più una militante. Oggi il problema sono i [...] andiamo verso destra e questa è una disgrazia Che [...] pensa [...] un mostro. So che sta scrivendo una [...]. [...] viene [...] lavorando su un romanzo meraviglioso. Mi [...] ne ritenni, ambientato negli anni [...] guerra del Vietnam [...] non mi viene [...]. Non riesco a trovare [...] per dire quello che [...] testa. Suo marito d riesce [...]. Le ha Insegnato qualcosa? Ci [...] . I stato lui a [...] la poesia? La letteratura mi è sempre [...]. Certo, quando stai con [...]. Però non direi che [...] leggere per merito suo. Come avete latto a [...] tanto tempo? Non è stato difficile. La nostra vita è meravigliosa, [...] una bella famiglia. Stare insieme è la [...] di questo mondo. [...] sostiene che li [...] le piace [...] piU volte ha detto che [...] di [...] «e tosa» abbastanza ricca. Non è «ma contraddizione? Potrei [...] sono abbastanza ricca oppure perchè trovo [...] cosa da lare. Pero sono (atta cosi. Ha esordito a Milano, in [...] lungo e Intenso pomeriggio [...] Scala, «Musica per là Resistenza [...] una manifestazione che coinvolge 14 compositori, quattro [...] e vari solisti e che, [...] e Seggio [...] si ripeterà [...] parzialmente [...] anche. Nel [...] Liberazione [...] progetto [...] numero cosi elevato [...] tutti eseguiti [...] sette) per testimoniare [...] generazionì [...] che la «ritto»» [...] nata dalla [...]. /// [...] /// Ne [...] una estrema varietà di proposte, [...] dal rischio [...] sia pur nobile retorica celebrativa. Anzi, molli hanno semplicemente [...] ideale alla Resistenza ade loro prospettive di [...]. I due [...] e incisivi frammenti scelti [...]. Cosi Manzoni crea una [...] sonora dal colore [...]. Anche Aldo [...] non si lega direttamente [...] nel [...] sospeso e nella sonorità incantata [...] suoi due magistrali canoni per flauto, violino e pianoforte; [...] virtuosismo delle sue Cadenze per [...] solo; mentre Adriano [...] sceglie come testo una riflessione [...] Resistenza [...] per soprano solo con coinvolgente [...] espressiva. A tragiche memorie di [...] riferiscono il drammatico e incisivo [...] (1944) di [...] e gli accenti funebri, [...] d i Dai calanchi di Sabbiuno di Fabio [...] mentre al ricordo di. Dietrich [...] si lega la severa [...] di Dario Maggi. Un esempio di riferimento [...] il percorso di Allotti di Ivan Fedele [...] limiti [...] alla enunciazione della parola [...] anche [...] gioiosa; [...] del sentirsi liberi nelle [...] Fanfare di Gabriele Manca. E [...] la sapiente compenetrazione di [...] in [...] poti mai sfiorire di Nicola Sani, [...] garbata eleganza di Con I amico tanto [...] Alessandro [...] il procedere a zone [...] Engels di Lucia Ronchetti, [...] Mauro Bonifacio, la tensione lirica di [...] Taglietti e la severa [...] Alessandro Melchiorre. Non posso accennare a [...] eseguiti alla Scala dai [...] Alter Ego diretto da Oscar Pizzo. Musica 20 diretto da Mauro Bonifacio [...] i solisti di [...] dai soprani Alda [...] e Sonia [...]. La presentazione in un [...] 28 pezzi non è la più adatta [...] a [...] imprimere nella memoria, ma [...] citare Ennio [...] Sergio Lanza, Mauro [...]. /// [...] /// [...] Casti, Franco Oppo, Fausto Ruzzi. Walter Prati, Francesco Galante. Marco Betta e gli [...] Volker [...] Claude [...]. /// [...] /// Marco Betta e gli [...] Volker [...] Claude [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|