→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 4090942468.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Cassetta e album (lire [...]. Non è stata sempre [...] italiana di Rocky Horror [...] Show. Uscito quasi alla cheti-chella, [...] di programmazione sul fare [...] era rimasto in cartellone [...] per non lasciare nessuna traccia di sé. E [...] delle pellicole perdute sarebbe ri-masto [...] un piccolo cinema di periferia di Mi-lano, il Mexico, [...] rispolverato. Na-to per essere dimenticato, Rocky Horror [...] merito dello stellone, che esiste anche nel [...] trasformato in una sorta di icona. Con il Mexico che [...] programma-zione, ogni fine settimana, per oltre quindici [...]. Con gli spettatori che [...] sorta di spontanea compagnia di giro, re-plicando [...] sala milanese le imma-gini del film. Un [...] di venerazione e affetto, [...] imitazione (compresa una sigla di Mai dire [...] reso Rocky Horror [...] fondamentale più per quello [...] per significare (fenomeno di co-stume e sociologico) [...] che era: un film musicale non molto [...] al-tri. O per [...] con le parole del [...] Ri-chard [...] «Una favola semplice, come [...] che si raccontano ai bambini». Una fiaba che comincia [...] prosegue con due personaggi innocenti come Adamo [...] Eva [...] alla fine rispolvera il mito di [...]. Anche se la fortuna, [...] ha baciato tutti i componenti del-la troupe [...]. Il regista Jim [...] in-fatti, è sparito nel [...]. Del protagonista maschile Barry [...] si ricordano solo i [...]. Perfino Tim Curry, lo [...] (il più folgo-rante Angelo [...] Marlene Dietrich), è inciampato nel destino, impantanandosi in [...] né parte: una delle ulti-me è il [...] Mamma mi so-no smarrito a New York. Dal titanico naufragio del [...] salvata solo Susan Sarandon, che dopo Rocky Horror [...] un filotto in-credibile di successi. Forse è giusto così. Ma come direbbe [...] «Non facciamoci pren-dere dalla nostalgia. Il segreto che ha [...] in un classico è la purezza. Lo scrissi con grande [...] ai soldi né alla fama». Magari non è vero, [...] la pena [...]. Bruno Vecchi Jack Lang, [...] immagine [...] del Piccolo Teatro di Milano [...] Peter [...] Carlo [...] responsabile del prestigioso teatro [...] nuova stagione e parla del futuro Jack Lang: «Per [...] Piccolo un direttore, anzi due» [...] 1. Parola di Jack Lang, [...] della pre-stigiosa istituzione milanese. Eppu-re, ormai da tempo, [...] che [...] parli, non si [...] polemizzi [...]. Jack Lang non si [...] un dito anche se non vuole fare [...]. ///
[...] ///
Ultimamente [...] dei media sembra essersi [...] Sergio [...] attuale sovrin-tendente [...] di [...] del Tea-tro di Strasburgo [...] ma si è par-lato [...] Gabriele Lavia, di Giorgio Barberio Corsetti, di Sté-phane [...] di Peter Stein, di Patrice [...]. Chi è il [...] dei nomi. Non mi piace il [...] che sia meglio attendere le decisioni del Consiglio [...]. Penso, comunque, che en-tro [...] entro lu-glio, il Piccolo avrà un nuovo [...]. Per quel che mi riguarda [...] fatto più di una proposta al mini-stro Veltroni, al [...] Albertini, al [...]. [...] «Le soluzioni sono diverse: un [...] creatore che sia un nome con-solidato oppure uno o [...] giovani ar-tisti che possano [...] per il loro futuro; un [...] gra-do di far crescere il [...] e di [...]. [...] «Ho sempre creduto che [...] agli artisti; ma mi rendo conto che, [...] Piccolo Tea-tro, potrebbe trovare spazio una [...] tutta speciale. Una coppia di persone, disegnate [...] una per la parte organizzativa e [...] per quella artistica. Ovvio che [...] coppia Grassi -Strehler che insieme [...]. Si dice che in [...] più ac-creditati siano ancora una volta [...]. Quello che mi interessa [...] si-tuazione trovi uno sbocco soddisfa-cente e positivo. Quanto a [...] det-to al ministro Veltroni che, [...] sarò [...] con le designazioni del Consiglio [...] vorrei rimanere accanto al Piccolo. Magari come Presidente di un Comitato in-ternazionale che abbia come scopo [...] diffondere il [...]. [...] «Voglio invece pensare che [...] concluda positivamente per tutti. Quello che mi sta [...] ripeto, è il Piccolo e il suo [...]. Mi sento di [...] alla memoria del mio amico Strehler. È per lui che [...] direttore in un mo-mento difficile della vita [...] un [...] di tranquillità creativa. [...] potuto fare per poco. È pensando anche a lui [...] oggi [...]. Quali sono i punti più [...] «La collaborazione stretta con le [...] presente con [...] del Don Giovanni e con [...] presentazio-ne di [...] un [...] sempre con la [...] regia. La presenza nel nostro [...] come Bob Wilson, Luca Ron-coni che [...] solo a Milano, oltre [...] Roma, naturalmente, il suo Questa sera si recita [...]. La riproposta di alcuni [...] come Arlecchino, La grande magia e quel [...] caso che è stato per originalita [...] e di programma-zione Così [...] Mozart, ulti-mo lavoro di Strehler». [...] «Vorrei segnalare il debutto [...] Sté-phane [...] nel Mercante di Venezia [...] Shakespeare [...] atto-ri italiani; il romanzo di Hesse [...] trasformato in opera teatra-le [...] Lamberto [...] la ripro-posta del Progetto [...] con Macbeth club di Angelo Longoni e [...] Attenti [...] vita messo in scena [...] Mitchell; un omaggio a Giorgio [...] con il Festival di Vicenza [...] la notte? Chiara a [...] Gino Zampieri con alcuni fra i maggiori attori [...] sempre lavorato con lui da Andrea [...] a Valentina Cortese, da Giulia Lazzarini [...] Giancarlo Detto-ri. In tutto 587 recite [...] aggiunti gli appuntamenti culturali e cinematografici. Intrecciando la propria idea [...] storia del Piccolo e [...] in scena del capolavoro [...] regista inglese dice: «Ho sempre pensato al [...] una casa. Una casa per degli [...] può abitare e dove si può provare, [...] sbagliare. Il Piccolo Teatro per [...] stato questo. Quando, per spiegare che [...] teatro, si dice che è un luogo [...] arte e cultura mi [...] immediatamente. Perché, allora, il teatro [...] un luogo in cui si fa arte [...]. Questo non è il [...] che è un luogo di creazione, non [...]. Come non lo è [...] che, al contrario, a me [...] sempre sembrato piuttosto simile alla [...]. POLEMICHE Salta oggi «Nostra [...] San Patrignano insorge: «Bloccate quello spettacolo» Franco Branciaroli [...] ispirato a un caso vero: la morte [...] Maranzano. ///
[...] ///
Doveva essere una tragedia [...] classici, Nostra Si-gnora dei tossici di Franco Brancia-roli, [...] per riflettere sui temi della giustizia, della [...] legge. Ma invece di salire [...] era prevista og-gi al Teatro Franco Parenti [...] Mila-no [...] forma di prova aperta al pubblico, ha [...] tra i banchi di un tribunale. Lo spetta-colo, infatti, ha [...] estese della Comunità di San Pa-trignano, che [...] te-sto elementi lesivi per [...] della Comunità stessa e [...] (Taormina) ha dato un altolà a Branciaroli. Pietra dello scandalo è [...] del caso Maranzano che [...] e regista ha accostato [...] trage-dia di Antigone. Branciaroli imma-gina che, in [...] Città del Sole abitata da tossici, Polinice [...] il corpo nascosto da Creonte, ma Antigone [...] e lo espone in piazza per-ché tutti [...] sappiano del delitto. E se le parole [...] testo è stato un pietrone nello sta-gno. ///
[...] ///
Il progetto è nato [...] comunità [...] di Don Mazzi, che [...] soldi dal Ministero del Lavoro per condurre [...] della comunità. Don Mazzi chia-ma Franco Branciaroli [...] sot-topone [...] e inizia a lavorare [...] di ex tossici e un paio di [...]. Tutto procede tran-quillamente e [...] sia an-che la possibilità di [...] in scena con [...] del Comune di Milano: [...] piazza [...] crocevia di drogati e [...] rappresentare la piè-ce. Ma a dieci giorni [...] Don Mazzi viene chiamato [...] a San Patrignano e [...] laconico: la pièce non [...] da fare. Branciaroli non si perde [...] gli sta a cuore e trovati alcuni [...] in scena lo stesso, [...] «Franco Parenti». Dove gli arriva il [...]. Di parere diverso [...] Taormi-na e San Patrignano [...] Nostra Signora dei tossici leggono come su un [...] e storia secondo una ricostruzione che a [...] e lesiva. Qualche dubbio sulla troppa [...] avere avuto an-che Branciaroli, che prudentemen-te aveva [...] testo e ave-va preventivato proprio delle pro-ve [...] con le reazioni del pubblico. E le reazioni lo [...]. Anche Andrée Ruth [...] direttrice del teatro Franco Parenti, [...] che sia la cosa più saggia da fare per [...] connotati [...] e non appigli per le [...]. A Chahine è bastato [...] Averroè per discutere di libertà di pensiero, ma [...] a fibra nervosa come [...] non basta spostare [...] nella Grecia anti-ca per [...] si sen-ta colto nel vivo. Rossella Battisti [...] 1. ///
[...] ///
Rossella Battisti [...] 1.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL