→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1980»--Id 4088864574.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

A circa otto anni [...] che punto è la politica di ristrutturazione? Ieri [...] Carla [...] del gruppo comunista italiano [...] presentato [...] come relatrice [...] rapporto della Commissione agricoltura [...] (approvato a larghissima maggioranza). Il rapporto rileva da [...] la politica strutturale avviata nel 1972 ha [...] irrilevante. Perciò le nuove proposte [...] CE E [...] la politica del [...] presentando aspetti positivi, restano [...]. Il complesso di queste [...] ha infatti sottolineato la compagna [...] oltre a non andare [...] dei vecchi meccanismi di espulsione delle a-ziende [...] di sviluppo di quelle più forti, non [...] veri criteri di una politica di intervento [...] riequilibrare le strutture [...] comunitarie. Di [...] una serie di proposte [...] Commissione agricoltura presenta al parlamento per arricchire i [...] Commissione CEE: limitazione nel settore [...] funzione delle condizioni strutturali [...] individuando le zone produttrici di eccedenze; maggiore [...] dei provvedimenti di ristrutturazione; una attenzione particolare [...] presenza dei giovani nel settore agricolo; una [...] sui modi [...] di organizzazione del lavoro [...] considerazione dei problemi e delle esigenze della [...] lo sviluppo di una politica di intervento [...] sia episodica ma diventi organica. A conclusione, la compagna [...] a nome della Commissione. [...] interessante notare che, a [...] conservatore, sulla -relazione [...] della compagna [...] si sono verificati larghi [...] settori politici più diversi, e dal vice [...] esecutiva della" CEE [...]. In mattinata, una relazione [...] Pedini a nome della Commissione politica, ha [...] Parlamento [...] di un passaporto europeo [...] cittadini della Comunità. A nome del gruppo [...] apparentati la si-. Augusto Pancaldi Per chiedere [...] Cinque [...] pellirosse al Parlamento europeo Dal nostro inviato STRASBURGO [...] Il «pellerossa» al parlamento euro--peo. Provenienti da Ginevra, dove [...] avevano chiesto [...] della Commissione per la [...]. ///
[...] ///
Al «fratelli bianchi» [...] questi rappresentanti delle sei [...] venuti a dire, con gravità, con amicizia, [...] di [...] e fratellanza: fate capire a [...] capire che [...] non può continuare ad [...] lacerata da conflitti razziali, economici e sociali. Dal Nevada alla California, [...] di New York, le ultime tribù «pellerossa [...] pace. Molte di esse si [...] parcheggiate » su territori che contengono il [...]. Attentato contro [...] leader della destra libanese BEIRUT [...] Fallito attentato ieri, nel settore orientale di Beirut, [...] Camille [...] uno dei due massimi [...] libanese. Quindici giorni fa in [...] stato compiuto un attentato contro il capo [...] Falange, [...]. Una macchina imbottita di [...] fatta saltare in aria ieri mattina, verso [...]. Camille [...] compirà 80 anni il [...]. La notte scorsa, nel [...] Beirut. Netta affermazione su Kennedy [...] Florida, Georgia e Alabama Carter vince nel sud, ma [...] repubblicano esprime [...] di presentarsi come [...] candidato capace di battere [...] collega di partito Reagan che il presidente [...] -Martedì voto cruciale [...] poi quello di New York Nostro [...] WASHINGTON [...] Carter e Reagan mantengono [...] di vantaggio fra i candidati per la [...] Stati Uniti dopo le primarie [...] martedì negli Stati del [...] Florida, Georgia ed Alabama. Il presidente, largamente appoggiato [...] zona dì origine, ha battuto nettamente il [...] Edward Kennedy in tutti e tre gli Stati, ottenendo [...] delegati in ballo per la convenzione del [...]. Anche Reagan ha vinto [...] tre gli Stati del sud in cui [...] martedi. La campagna si sposta [...] Stato della zona industriale del [...]. Dato [...] numero di delegati provenienti [...] Stato, le primarie che vi si terranno martedì [...] se non decisive, per i candidati di [...]. Carter ora gode di un [...] di 269 delegati a 139 sul senatore Kennedy; [...] vincerà anche [...] gli analisti, la nomina sarà [...]. Dal canto suo Kennedy [...] sta conducendo già da una [...] una campagna intensiva a Chicago e in altre città [...] questo Stato altamente popolato. [...] senatore « liberal » [...] attacco a Carter sul fallimento della politica [...] quanto riguarda la lotta contro [...] che oggi si aggira [...] per cento. Per Ronald Reagan ora [...] più gli altri candidati dichiarati del suo [...] sono ridotti a-tre: [...]. ///
[...] ///
Il [...] potrebbe essere seriamente sfidato e [...] sconfitto [...] secondo i sondaggi [...] dal rappresentante dello stesso Stato, John Anderson; ma ciò che preoccupa di più Reagan è [...] possibilità [...] emersa da pochi giorni [...] che [...] presidente Gerald Ford si presenti [...] candidato «moderato» del partito repubblicano. Ford, arrivato a Washington [...] con altri repubblicani sulla [...] eventuale scelta, afferma che [...] subito dopo le primarie di martedì prossimo. Arrivando in modo vistoso [...]. Ford ha perduto [...] prova di forza tra [...] Carter nelle elezioni del 1976. Ora, però, ha vari [...] vantaggio. Sul piano economico [...] come il senatore Kennedy, [...] persona [...] amministrazione a controllare [...]. Ma con [...] entrata in gioco di Ford, [...] Carter si estenderebbe anche nel campo della [...]. Agli occhi di molti [...] nella doppia [...] crisi in Asia soprattutto [...] nel suo ruolo di superpotenza, [...] di Stato di Ford [...] rappresentare il « [...] ex machina » capace [...] dignità » alle strisce e stelle. Mary [...] arresti in Cile nel [...] per la Festa della donna SANTIAGO DEL CILE [...] arresti sono stati effettuati dalla polizìa cilena [...] manifestazioni [...] proibite dalla giunta militare [...] sono svolte in tutto il Cile nella [...] donna. Dopo una durissima dichiarazione di [...] del ministro degli Interni, 55 prigionieri [...] che avevano iniziato uno sciopero [...] fame [...] sono stati inviati al confino. La Commissione cilena per [...] diritti umani ha denunciato che gli agenti [...] della Giunta stanno sottoponendo I prigionieri a [...] cercare di far loro confessare crimini mai [...]. Le [...] che cantano, gli avvenimenti [...] i posti da frequentare, degli [...]. In 96 fascicoli, le [...] che dalle piramidi " di [...] ai grattacieli di [...] hanno segnato le grandi [...]. Le pagine della vita, [...] di illustrazioni, si aprono come finestre sugli [...] epoca: come ci si [...] v . Le tavole del [...] forniscono [...] di [...] ogni periodo, per afferrare in [...] minuto [...] d! Centinaia di "carte [...] appositamente disegnate spiegano in [...] meglio di una montagna di parole, il [...] Ulisse, la lunga marcia di Alessandro, perché i [...] Salamina e i francesi persero a Waterloo. [...] milione di copie vendute [...] in soli 2 mesi: [...] anche in Italia. ///
[...] ///
[...] milione di copie vendute [...] in soli 2 mesi: [...] anche in Italia.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL