KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Mercoledì 12 marzo [...]. Si è visto e [...] (e il contrario di tutto) di e [...] John [...] sul suo cinema e [...] -collaboratori, sul [...] britannico degli anni Trenta [...] Quaranta. Prima, avevamo qualche sommaria [...]. /// [...] /// Colpa nostra, ovviamente, poiché [...] delle declamazioni sui « massimi sistemi » [...] qualche affanno. Però, un dubbio ci [...] che a confronto diretto con la precisa [...] i documentari realizzati da [...] e dai suoi (in [...] Robert [...] poi Cavalcanti. /// [...] /// [...] non siamo stati minimamente fuorviati, [...] tantomeno distratti. D'altronde, non vogliamo Imputare [...] di sorta [...] un po' deludente del [...]. Il fatto è. Specie in un convegno [...] sicuramente avuto quali privilegiati protagonisti (italiani e [...] attrezzati studiosi di tale pur appartato scorcio [...] cinema, ma che alla distanza ha fatto [...] soliloqui o, al più, esclusivistici dialoghi su [...] criteri di lettura. /// [...] /// [...] invece importante semmai stabilire [...] riscontro con le « pezze [...] » esistenti (cioè, i [...] e [...] se le motivazioni e [...] movimento documentaristico britannico riescono a collimare in [...] davvero meritorie di postuma considerazione. Di che si [...] tratta di un bis [...] del Teatro [...] ha voluto concedere alla [...] avvenimenti mondanamente vistosi, dopo la bagarre scatenata [...] Roma [...] di Giselle con la [...] Rudolf [...]. Un incauto bis. Nel cartellone del Teatro [...] balletto di [...] II lago dei cigni [...] entusiasmo il sovrintendente aveva colto [...] di inserire [...] nello spettacolo. Apparentemente buona, [...] idea si è dimostrata pessima, [...] conto che per questo Lago dei cigni si è [...] da Mosca [...] famoso [...] un pilastro del [...] e un protagonista nel balletto [...] URSS [...] con [...] di travasare nel corpo di [...] la coreografia vigente al [...]. Uno scavi [...] di esperienze, prescindente dalla presenza [...] « diri ». [...] è già al lavoro da [...] tempo, e. [...] ha opposto che [...] del sovrinten-dente non rientrava nei [...]. [...] una risposta coerente, ma intorno [...] essa si è avviata una montatura che addossa ogni [...] per la mancata presenza di [...] a un « veto sovietico [...]. Qualcuno si è persino [...] stata negata a [...] la possibilità di recitare [...] figliuol prodigo (non è che a Roma, [...] II Jago dei cigni, viene da Mosca il [...] ma si tratta di [...] perché, nello stesso tempo, ci si è [...] sia stato avvertito [...] potendo [...] ballare quando ormai il [...] già lasciato Roma. Chissà in quàl modo, [...]. [...] avrebbe potuto celebrare la rimpatriata. Ora sappiamo che [...] ballerà in altre occasioni [...] dei cigni. Diremmo che di tutto [...] si occupi finalmente il nuovo Consiglio di [...]. Accusa di plagio per «Sindrome [...] LOS ANGELES [...] I produttori del film Sindrome [...] stati accusati di plagio dallo sceneggiatore Gene [...] che. Nel suo esposto [...] precisa di [...] sottoposto, nei marzo del "77. Lo sceneggiatore sostiene [...]. Anteprima della « Giacca [...] »BRUXELLES [...] La giacca verde, il film che Franco Giral-di [...] da una novella di Mario Soldati, è [...] anteprima assoluta per la stampa a Bruxelles. Il film, prodotto [...]. No sono interpreti: Jean Pierre Cassel, Renzo Montagnani, Senta Berger. Personalmente, siamo convinti sia proprio [...] approccio tutto pragmatico a [...] la più proficua, moderna [...] valutazione del [...] britannico. La prova immediata risiede [...] significative dello stesso movimento, a cominciare dal [...] (« I pescherecci ». Gli uomini [...] abituali, lo stesso fa [...] se il risultato non è [...] del Salmo 107, è [...]. Gli uomini che lavorano [...] della terra. Per continuare poi coi lavori [...] Robert [...] (Industriai Britain, 1932), [...] Alberto Cavalcanti [...] and [...] 1934). /// [...] /// John [...] e tutti i suoi [...] mare della realtà motivi e suggestioni per [...] e spesso drammatica avventura umana del loro, [...] e gli storici riuniti a Modena hanno [...] impressione di es-sersi persi, strada facendo, [...] grande mare delle dissertazioni [...] producenti. /// [...] /// [...] come [...] autori di originale talento e [...] pratica risolutezza. Ci interessa decentrare i mezzi [...] produzione, [...] ogni alone mistico e fare [...] film documentario un attrezzo vivente. Sauro Borelli Al Gerolamo [...] Milano [...] teatrale di Simonetta Tutto Gadda nel [...] vivere della dolce tiranna Adalgisa Convincente [...] di Rosalina Neri [...] Caldo successo di pubblico MILANO [...] ovvero uno dei personaggi [...] della letteratura italiana. [...] tiranna e dolce, naturale e [...] amorosa e attenta. [...] cantante mancata o perlomeno interprete [...] come dicono malignamente le sue [...] con in testa Donna Eleonora [...] quella dei ricevimenti al « [...] », ammiratrice del poeta [...]. Quella bella, concreta lombarda [...] finora accontentata [...] naturalmente si fa per [...] pagine ironiche, un po' splenetiche, qua e [...] sostanzialmente affettuose di Carlo Emilio Gadda. A [...] per il palcoscenico ci [...] Umberto Simonetta, che al Teatro Gerolamo ha messo [...] non [...] una sceneggiatura, ma un [...] adattamento teatrale, che ha il suo punto [...] una difficile ricerca di fedeltà al testo, [...] restituire allo spettatore tutta la complessità del [...] linguistico gaddiano. Per raggiungere questo scopo [...] avuto [...] che secondo noi è [...] dire a due attori, Edoardo [...] e Luca Sandri, le [...] note con cui lo scrittore corredava i [...]. Cosi operando ha proposto [...] e rimontaggio del testo in grado di [...] di quello che è il « processo [...] di Gadda. Probabilmente ci saranno stati [...] avranno arricciato il naso: via. Scalata, naturalmente, fondata [...] per il « povero Carlo [...] che è stato in Libia e che [...] neri «alla Guglielmo », compiuta da questa [...] e cantante, dal suo quartierino al quarto [...] « Girolamo oggi Carducci » al salot-to [...] dovè si offre la limonata e [...]. Piccola scalata a fin [...] di una ragazza « bella e decisa [...] prepotente » la quale, [...] due figli che hanno sempre fame (« [...] con parsimonia tutta meneghina), ha il suo [...] ricordo. [...] scenico dello spettacolo è [...] panchine dove [...] e la cognata Elsa [...] possono trasformarsi anche in scrittoio per i [...] Carlo, due botole da cui appaiono e scompaiono [...] Monumentale (ma perché si è tolta la [...] Adalgisa che pulisce il monumento del Carlo?). Sul rondo del palcoscenico [...] uno spazio della memoria in cui avverranno [...] i due protagonisti. A suggerire, poi, 1 [...] e di luoghi e per dare genericamente [...] Simonetta fa ricorso a continui e accurati giochi [...]. Interprete del personaggio [...] (ma lo spettacolo unisce [...] anche gli annunci mor-tuari per il [...] Maurizio [...] da Un concerto per [...] l'incontro fra [...] e la cognata Elsa [...] Al [...] in una sera di [...] è Rosalina Neri, attrice [...] in recital di gusto e che ha [...] tutti gli slanci, la ragionevolezza e [...] burbera. La [...] interpretazione (che ricorda un [...] Inflessioni Franca Rame) è i-ronica e trepida [...] e si è meritata anche applausi a [...]. Accanto a lei un [...] Riccardo Peroni che dimostra di a-vere [...] il punto di forza [...] e Edoardo [...] che. E poi Luca Sandri. E poi Paolo Rossi. Roberto Ceriotti, Gia-nandrea [...] Bonino. Aldo Cassano e Mario Pardi [...] e più volte applauditi con il regista. Maria Grazia Gregori X [...]. SU STRADA è 1 [...] 1 automobile. Qualunque sia la tua [...] marca ed età, i 100 fascicoli settimanali [...] Su Strada (da rilegare in 7 volumi) ti spiegano [...] solo ogni intervento di riparazione, di manutenzione, [...]. /// [...] /// Riparare da soli è [...] e lo è anche una buona manutenzione, [...] tempo il valore di -, un investimento [...] tante. [...] disegni, schemi e tutte [...] da 30-40. E come avere un [...] un -carrozziere che lavorano sotto i tuoi [...]. E ti spiegano come [...]. [...] in [...] potrai parlare [...] del meccanico, potrai controllare e valutare meglio [...]. Anche questo è un [...] risparmiare. /// [...] /// Anche questo è un [...] risparmiare. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|